Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 436 437 438 439 440 556

  • 4371
    Roby -

    FABIO Sono contenta personalmente che hai preso la decisione di lasciare stare quella ragazza se stavi bene solo in compagnia sua ma non provavi nulla..Poteva solo illudersi, tu saresti stato un po’ meglio ma poi lei magari no..Credo proprio che tu abbia fatto la cosa giusta..L’abbandono nelle mani del Signore si fa gradualmente come stai facendo tu..Certo che è una strana “coincidenza” la preghiera fatta per avere un segno su cosa dovevi fare e l’ascolto “casuale” di una canzone del tuo cantante preferito e che non avevi mai sentito il cui ritornello dice “stammi vicino e ogni cosa vedrai..col tempo tutto arriverà” Sembra quasi una”risposta “.. In passato è capitato anche a me una cosa simile avevo pregato, (stavo in una chiesa in cui non c’erano funzioni né messe né altro né la chiesa era addobbata per qualche cerimonia particolare e c’era poca gente) ho chiesto un segno relativamente alla mia situazione sentimentale piuttosto confusa ed ingarbugliata ed immediatamente dopo l’organista ( e nemmeno mi ero accorta che c’era) si è messo a suonare la marcia nuziale..ho pensato che fosse un segno e coincidenza o meno fatto sta che dopo due anni ho sposato la persona che amavo..Si per me se riesci ad abbandonarti a Lui completamente tutto si risolve..Lui sa ciò che è buono per te e per ciascuno di noi..
    ANGELA una preghiera per ciò che devi fare questo fine settimana
    LAU scusa ma quella mail te l’ha scritta il ragazzo che pregando ti veniva il brano del Cantico dei Cantici? Prima di esprimere un mio parere rispondi a questa domanda?
    A tutti una buona serata

  • 4372
    fabio -

    Grazie ROBY,stimo molto il tuo parere e mi è sempre d’aiuto,grazie di vero cuore.

  • 4373
    lidia -

    Ciao Roby ti leggo sempre con piacere ed ammiro le risposte ed i consigli che dai a tutti…sei una mamma premurosa in questo forum!!! Come va con la tua figliola?
    Fabio io credo molto nei segni del Signore, certe volte aprivo la Bibbia e leggendo casualmente trovavo risposta ai dubbi che mi affligevano, Dio opera sempre per noi e in noi, siamo noi a non vedere…
    Roma tristemente come va? spero la preghiera vi apra il cuore e vi dia ristoro…il Signore è l’unico che può darci la calma e la gioia
    di Gnocco qualcuno ha notizie??
    un bacio a tutti gli altri, una preghiera per tutti

  • 4374
    lau -

    ciao ragazzi. come è andato questo week end?
    sta sera sono stanca ma prima di addormentarmi pregherò per voi.
    ROBY si è lui. ti ricordo un pò come è andata. quando l’ho conosciuto non mi interessava, pensavo ancora al mi ex. e una sera che dovevo uscire con lui avevo deciso di dirgli che non volevo più frequentarlo. quella sera pregando e piangendo, prima di incontrarlo, scelsi a caso un brano e lessi un tratto del cantico dei cantici “trovai l’amore dell’anima mia”. io continuavo a proiettare tutto sul mio ex anche le parole di quel brano ma quella sera che ero decisa a farla finita con questo ragazzo (e mi ero preparata anche un certo discorso) non sò come ma non gli dissi niente di ciò che mi ero preparata. anzi alla fine della serata mi resi conto che me ne ero completamente dimenticata. ero stata bene. ed ero confusa ma felice. poi alti e bassi. ancora il 21 dicembre 2011 giorno del suo compleanno pregando e implorando dio chiedo “Dio chi è questo ragazzo?” e aprendo a caso lessi un’ altro brano del cantico dei cantici “ecco il mio diletto…., scende dalla montagna… e mi chiama, mia amica, mia bella, mia amata…l’inverno è finito…”
    a gennaio sempre pregnado leggo “il tempo di vedovanza è finito e giunge quello del matrimonio. lentamente, ma giunge. quella sera decisi di dichiarare apretamente i miei sentimenti. lui non scappò. era confuso ma restò col capo sul mio cuore e mi strinse la mano, per la prima volta le nostre mani combaciavano. è difficile spiegarlo, altre volte ci prendavamo la mano ma era come se fossero legate, rigide, non combacianti perfettamente. quella sera no. erano unite. davvero. morbide. pochi giorni fa dinuovo esausta, pregando chiedo al signore “Illuminami” e leggo ” “Concedi che la porta della mia anima si apra alla chiamata del povero e di colui che ha bisogno di tempo, di attenzione o di aiuto materiale”. Fa’ che io mi serva di una misura eccessiva per servire il prossimo. In questo brano mi ha colpito il messaggio di concedere ancora tempo, pazienza. in misura eccessiva.
    Roby ma io saprò amarlo? a volte ho paura anche che io non ne sia capace. cioè nel senso lo desidero ma poi ho paura.
    3 settimane fa abbiamo fatto un piccolo pic nic fuori al giardino di casa sua, niente di che, abbiamo approfittato del primo sole dopo questo lungo inverno freddo, e lui mi ha letto la bibbia. io guardavo le sue labbra leggere, non sò spiegarlo, ma sentivo calma. un attimo di calma.
    buona notte a tutti. grazie.

  • 4375
    RoMa -

    Buongiorno cari amici di preghiera, la situazione è invariata. Questo senso di tristezza e di vuoto non mi vuole abbandonare. In questo momento sono completamente nel deserto e nonostante continui a pregare non riesco a sentire la presenza dello Spirito. Sento solo un “forte silenzio assordante”. Vi chiedo di aiutarmi con la preghiera a trovare la strada, Ho paura di averla smarrita. Grazie a tutti.

  • 4376
    fabio -

    Grazie Lidia per la tua opinione,anche tu hai avuto segni o coincidenze strane? Io sinceramente non sò a cosa credere e ho paura solo di continuare ad illudermi,anche se dentro di me sento che con questa persona non è ancora finita.

  • 4377
    Giusy -

    Ciao Ragazzi!!! non mi sono dimenticata di voi, anche se non mi sono collegata per un bel po di tempo Antonio mi ha sempre tenuta aggiornata e anche Lidia dato che ci vediamo molto spesso ultimamente. Tra noi e nata una gran bella amicizia 🙂 e tra me e Antonio anche una bellissima storia, il Signore opera meraviglie ragazzi! non abbiate paura, basta solo abbandonarsi alla sua volontà e lui darà un senso a tutto. Aprirà una via dove sembra non ci sia (come mi ripete sempre lidiuccia) e ci darà l’amore ma ci farà conoscere un amore che non sarà bisogno o dipendenza ma maturazione e percorso di vita. Io mi sento nuova…non per il nuovo amore ma per i nuovi occhi con cui vedo l’amore. Abbiate fede. Un abbraccio a tutti.
    Cara carmen stai sempre serena non mollare. Ti aspetta di meglio!

  • 4378
    lau -

    Lascio qui, per voi, il mio ultimo pensiero di questa giornata. dedicando a voi una buona notte. vi abbraccio e vi canto una preghiera che sia una ninna nanna che vi accompagni nel silenzio del riposo che sia ristoro per i vostri cuori “Il Signore è il tuo custode non temere, lui non dorme veglia sempre sul tuo cuore, come ombra he ti copre egli ti proteggerà, da ogni male la tua vita lui difenderà. Il Signore veglia su di te, come sua pupilla t’amerà, sul suo cuore lui ti stringerà e sua Madre ti darà specchio della sua bontà”. Amen.

  • 4379
    Roby -

    LAU ti avevo fatto quella domanda appunto perché volevo mettere in relazione il tuo precedente racconto, tutte le cose che ci siamo dette e la mail vedendolo da un punto di vista esterno e non essendo coinvolta nella situazione io ci vedo dei lati positivi in questa mail mettendola in relazione con tutto il resto Mi sembra una esposizione sincera della situazione attuale, lui non ama questa ragazza cerca solo di farla uscire dal tunnel della droga, anche se per me l’aiuto che le può dare è quello di convincerla ad entrare in un centro di disintossicazione, ma se lei non ha questa volontà non vedo lui che altro possa fare, se dopo averle tentate tutte lei non vuole perché un conto è non poter smettere un conto è non voler smettere. E’ di questo che lui dovrebbe convincersi altrimenti lei continuerà così e lui non ritroverà mai sè stesso come sua intenzione Le cose positive oltre quella di averti detto chiaramente che non prova sentimento per lei è che invece ti dice che ti vuole bene e che sei una persona fantastica e che per lui sei preziosa Quanto gli ci vorrà per ritrovare sé stesso? Bella domanda neanche lui lo sa però mica puoi fare come Penelope sarebbe assurdo che tu stai in attesa per anni e poi lui ti dice no grazie tra noi non può andare e sei libera di trovare il tuo amore- D’altra parte ci sono quei famosi “segni” quindi secondo il mio parere, per quanto può valere, e se credi a quei segni varrebbe la pena di aspettare un po’ e continuare a pregare, ma senza affanni, senza, disperazione, ma anche senza illusioni ma non so perché non la vedo negativa questa situazione lui mi sembra affezionato a te deve solo appunto fare dei chiarimenti in sé stesso e quindi c’è da pregare che si chiarisca al più presto Ora capisco il perché di tutte quelle domande che mi hai fatto su me e Sandro Guarda secondo me se lui si chiarisce e torna da te puoi credere alla sua sincerità e alla sincerità del suo amore, perché secondo il mio parere in base a quella mail e a tutto il resto le premesse ci sono ovviamente questo è solo il mio pensiero e per carità non voglio crearti false illusioni o speranze ma considerando tutto sia la parte umana che i “segni” dati dalle letture capitate a “caso” per chi crede la situazione è positiva..e si che del tempo bisogna darglielo ma poi nel tuo ultimo post hai scritto che lui un giorno ti ha letto dei brani della Bibbia?Quindi avete in comune anche la fede?Ora però non ti porre le domande se sarai capace di amarlo e non avere paura di non riuscirci perché per me già ci sei sulla buona strada per amarlo se stai a dire tutte queste cose e se già da tempo stai così per lui quindi questo proprio per me è un pensiero che non ti devi porre Su coraggio continua a pregare e noi tutti io per prima continuerò a farlo..Un abbraccio

  • 4380
    Roby -

    RoMa non ti scoraggiare è nel silenzio assordante dell’anima che si riesce a sentire la voce di Dio, queste non sono mie parole ma quelle ascoltate ieri nell’omelia fatta dal sacerdote durante la messa e pari pari te lo ho riferite perché guarda “caso” tu proprio oggi hai parlato di deserto e di forte silenzio assordante Tu non hai smarrito la strada..sei su quella giusta perché è quella della preghiera che darà i suoi frutti. Hai le nostre e le mie preghiere..
    Ma Antonio,Rino,Giusu,Lucy,Barbara,Gnocco,Tristemente,Cinderella,Andrea, Angelica,Paolo,Chiara, che fine avete fatto? Angela come sta tuo padre? Un saluto a Fabio e Lidia e a tutti

Pagine: 1 436 437 438 439 440 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili