Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 426 427 428 429 430 556

  • 4271
    Roby -

    Salve amici, oggi è il mercoledì delle ceneri ed entra la quaresima, tempo di penitenza e di preparazione alla Pasqua..e la Pasqua è la festa di Gesù che risorge. Ogni giorno per noi dovrebbe essere pasqua nel nostro interno perché ogni giorno dovremmo risorgere..dai nostri dolori dalle nostre sofferenze, dalle nostre lacrime ed essere più fiduciosi..
    CHIARA,che tu sia stanca per tutto quello che hai sofferto prima e per quello che stai soffrendo ora è più che comprensibile, non trovi risposte alle tue domande? Spesso le risposte vengono da sole con avvenimenti futuri o anche con avvenimenti presenti a cui magari non diamo peso oggi..Umanamente possiamo cercare di dare delle risposte alle nostre domande..Si l’unica cosa è pregare il Signore e lo Spirito Santo, ma vivere e mai lasciarsi andare..per nessuno e per nessuna ragione al mondo..per quello che riguarda la chiesa che spesso ho nominato in alcuni post addietro non sta a Cerveteri ma a Roma ed è una chiesa (dove sono finita “per caso”) in cui c’è un gruppo del rinnovamento dello spirito. Per quanto assurdo possa sembrare non sono stata io a cercare questa chiesa (di cui non avevo mai sentito parlare) ma è stata questa chiesa a cercare me tramite una persona mai vista e conosciuta incontrata “per caso” una mattina di giugno dello scorso anno in cui ero particolarmente depressa e che non ho più mai più incontrato da quel giorno che mi parlò di questa chiesa invitandomi ad ad andare dicendomi che non me ne sarei pentita. Ed è stato così.Per questo dicevo che spesso nella nostra vita il Signore ci fa incontrare “per caso” delle persone che magari sono meteore ma che sono Suoi strumenti per indicarci una strada da percorrere che a noi non può fare altro che bene..Solo che a volte neanche ce ne accorgiamo o non diamo peso a queste cose..
    Un saluto carissimo a tutti, buona serata e vi ricordo sempre nelle mie preghiere

  • 4272
    Carmen -

    Anch’io Roby ti ricordo sempre nelle mie preghiere insieme a tutti gli altri.
    Alterno momenti di serenità a quelli di sconforto piu totale, piango spesso, ma ho una certezza nel cuore: che Dio non mi abbandona! mai!
    Vado a messa cari amici. Vi ricorderó durante l’eucaristia chiedendo a Dio di avere misericordia di tutti noi e di ascoltare i nostri cuori sofferenti, ma anche di riscaldare e riempire di bontà ancor di piú quelli non sofferenti di coloro i quali in questo forum benedetto cercano di sostenere e dare forza a chi si trova nel dolore, in quel dolore che in qualche modo hanno gia sperimentato e vissuto ma che ora sono rinati.
    Vi abbraccio

  • 4273
    Fabio -

    salve a tutti,ringrazio Dio per avermi fatto scoprire questo forum che nei momenti di sconforto mi fa sperare nell’arrivo di momenti migliori.ROBY ANTONIO invidio e ammiro tanto la vostra fede e il vostro modo di affrontare la vita,ogni giorno con le vostre parole mi date la forza di continuare il mio cammino verso la fede.Grazie di esistere,pregherò per voi e spero che Dio vi benedica in ogni vostra necessità.CHIARA,fatti forza e continua a pregare e non scoraggiarti,sono sicuro che un giorno ,scriveremo anche noi una bella testimonianza che aiuterà altre persone ad avere speranza.PREGHERò PER TE!!!!

  • 4274
    ANTONIO -

    Grazie a tutti voi amici miei!!! Io come tutti voi sono stato nuovo in questo forum tanto tempo fa, ed io come voi ho trovato tante belle anime che mi hanno aiutato e creduto, non li dimenticheró mai… Sono felice che anch’io con la mia testimonianza posso contribuire alla vostra speranza e fede.
    Sono appena tornato dalla celebrazione serale delle ceneri, davvero bellissima ed ho imparato che la quaresima non è penitenza ma è conversione!!!
    Buona notte a tutti voi e che il signore vi benedica sempre…
    😀

  • 4275
    ANTONIO -

    Il dolore spesso è l’unica via per la felicità, basti pensare al dolore di una donna durante il parto, alla fine il dolore finisce e rimane la più grande gioia…
    Nessun dolore è inutile, nemmeno quello più incomprensibile, il signore permette la sofferenza solo per darci insegnamenti e comprensione e ricoprirci di grazie!

  • 4276
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutto il forum 🙂
    Il cuore spesso si stringe come una morsa tanto è grande il dolore che si prova, e più si cerca di liberarlo, più la presa diventa forte e irrestibile e non vi è possibilità di scampo xchè cerchiamo modi o motivi troppo banali x poterci liberare. Ci facciamo prendere dai rimorsi, dai pentimenti, dalla disperazione, dall’orgoglio…ma non è questa la via d’uscita…
    Quasi completamente tutti ci rifugiamo nella preghiera implorando aiuto al signore come se fosse l’ultima spiaggia, anche se è un atteggiamento sbagliato, cogliamo quest’occasione x abbandonarci al sognore ma stavolta x non lasciarlo mai più. Il signore permette molti mali solo x portarci al bene, spesso sono anche mali drastici e tremendi come dei lutti o la fine di un amore come nel caso dei membri di questo forum, ma tutto è riconducibile a lui, è come se ci invitasse, come se ci tendesse la mano e noi dobbiamo soltanto aprirgli i nostri cuori e permettergli di entrare, al resto ci penserà lui.
    Voglio ricordare l’ultimo versetto del vangelo di giovanni dove si percepisce l’onnipotenza e l’amore del signore:

    “25 Ci sono, in effetti, molte altre cose che Gesù fece, le quali, se fossero scritte nei minimi particolari, suppongo che il mondo stesso non potrebbe contenere i rotoli scritti.”

    Lode e gloria a te o signore, e te lo dico con tutto il cuore!!!

  • 4277
    Roby -

    Buongiorno a tutti anime belle
    ANTONIO il tuo supporto qui è diventato fondamentale,le tue parole,la tua fede la tua testimonianza riempiono i cuori di speranza se i nuovi amici del forum Fabio,Chiara,Carmen,Franco leggessero i tuoi post iniziali e la tua disperazione ed il dolore e quello che ha operato il Signore in te si renderebbero conto del vero miracolo che c’è stato.. Ti abbraccio fraternamente
    CARMEN il cammino come dice Antonio è lungo, ma fidati perseverando nella fede e nella preghiera vedrai dei risultati sorprendenti, magari non li vedrai immediatamente ma fidati che li vedrai, l’importante è non scoraggiarsi mai, andare avanti, rialzarsi quando si cade, la preghiera comunitaria è potente e questo forum è speciale
    FABIO bisogna ringraziare il Signore se ci ha fatto capitare “per caso” ognuno di noi in questo forum…Personalmente ho trovato delle persone stupende che con la preghiera e le parole hanno rafforzato la mia fede..per quello che mi riguarda il cammino di fede posso dirti che è stato difficile e per la mia esperienza posso dire che a volte il Signore ci piglia a schiaffi ma veramente forti e che fanno veramente male ma che ci risvegliano da una specie di torpore per farci molte domande a cui poi lui stesso da le risposte con avvenimenti, circostanze persone che entrano nella nostra vita per il nostro bene e gli schiaffi che ci da possono essere delle gravi perdite familiari, o delle fortissime delusioni o malattie o altri macigni pesanti poi lui ci indica la via.. se seguiamo il suo cammino sappiamo che è un cammino in salita ma lui ci da i mezzi necessari per risollevarci quando cadiamo e andiamo avanti fidandoci di Lui, se invece seguiamo le vie umane, alcool, droga, piaceri per soffocare il dolore e la sofferenza si cade sempre più giù e non se ne esce..Quindi è nostra la scelta in ultima analisi, possiamo rifiutare Dio nel momento del dolore, possiamo dire si mi voglio fidare di te e seguirlo sapendo però che possono esserci altre prove in agguato, ma l’importante è che continuare a dire con tutti sè stessi, voglio ancora fidarmi di te nonostante tutto.e non ci si pente di avere seguito Lui…La conosci la famosa poesia Orme sulla sabbia? se non la conosci la metterò nel prossimo post..A me è servita moltissimo nei momenti più tragici della mia vita..Si sono sicura che quello che hai scritto a Chiara si avvererà anche voi sarete in grado di dare forza a chi soffre e dare la vostra testimonianza..questo forum è particolare veramente si cresce insieme nella fede, ci si sostiene, è un forum di solidarietà umana e in questi tempi ne abbiamo proprio tutti bisogno..siamo come una famiglia a cui ogni tanto si aggiungono nuovi membri Un abbraccio fraterno anche a te
    Buona giornata a tutti amici miei che il Signore ci benedica tutti..

  • 4278
    Carmen -

    Mi sveglio sperando che questo forte bruciore che sento al cuore svanisca, invece é ancora lí, che mi tormenta l’anima e non mi abbandona. Sto imparando a conviverci, ormai lo conosco bene… Mi genera tanta tristezza e sconforto…
    Mi rifugio nella preghiera, come diceva il vangelo di ieri chiudo la porta della mia stanza e cerco rifugio nel Signore e tra le braccia della Divina Madre.
    Spero che trasformino presto questa sofferenza in cio che il mio cuore tanto desidera.
    Nulla ë impossibile a Dio!!!

  • 4279
    Carmen -

    Ricordatemi sempre nelle vostre preghiere. Siete la mia famiglia inquesto momento buoio… Chiedete al Signore di dare il dono del perdono al mio amore e di rendere il suo. Cuore nuovo, pieno di amore come un tempo… Chiedete con semplicità alla Madonna e ai santi di intercedere… Vi ricorderó sempre nelle mie e chiederó di benedirvi sempre.
    Grazie amici miei vi abbraccio

  • 4280
    Carmen -

    ROBY grazie! Le tue parole mi danno tanta forza… Si é vero perseverare nella fede sempre! Dio stesso ci ha detto di chiedere per ottenere e di chiedere al Padre nel nome di Gesú Cristo, le Sue parole non passeranno, non sono dette tanto per… Fiducia e speranza in Gesú Cristo! Grazie sempre per le vostre preghiere.

Pagine: 1 426 427 428 429 430 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili