Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 425 426 427 428 429 556

  • 4261
    ANTONIO -

    Perdonate la mia assenza amici miei. Sono stato troppo impegnato in questo periodo, ma x fortuna x cose belle 🙂
    Prego ogni mattina x tutti voi, vecchi e nuovi, tornerô presto a scrivere, ma devo andare a leggere tutti i vostri interventi dei giorni scorsi. Mi mancate…
    Vi abbraccio forte forte!!!

  • 4262
    ANTONIO -

    Ciao Carmen, piacere di conoscerti!!! Benvenuta nel nostro amatissimo forum. So che di me ti hanno parlato lidia e giusy, spero di poter presto interagire anch’io direttamente con te. Nel frattempo ti prometto le mie preghiere 😉

    Ciao Angelica, benvenuta anche a te!!! Fai bene a recitare il rosario, è l’arma più efficace contro il demonio e sappi che il dolore che provi, la disperazione, sono frutto del malefico, quindi affidati alla madonna e non temere come lei non ha temuto di compiere la volontà di dio, affidati a lei e vedrai che sarete una coppia vincente…

    Ciao chiara. Io sono separato e sono finito su questo forum proprio x questo. Se ti va, vai a leggere qualche mio post dell’anno scorso, per esempio verso la pagina 85/90 e ti accorgerai del miracolo che è avvenuto in me anche senza il ritorno di mia moglie!!!

    Ciao Franco, complimenti x la tua fede, davvero ammirevole! Magari tutti capissero quello che hai capito tu… Ma voglio darti un umile consiglio: stai attento a non vacillare xchè più ti avvicini al signore e al suo amore e più il diavolo diventa invidioso e tenta di dissuaderti. Io ho dovuto affrontare mille insidie, una dietro l’altra, ma non demordevo nel voler raggiungere gesù e la speranza che mi dava.

    Ciao Lau, a parte qualche messaggio privato non parliamo più tanto spesso come facevamo prima. Come da tua richiesta ti porteró in uno dei miei viaggi di fede, pensavo assisi o santiago. Fatti sentire presto. Ti abbraccio!

    Ciao Roby, bentornata! Hai scritto l’episodio che più amo di gesù e cioè quando prende x mano pietro che sta x annegare e salvandolo gli dice “uomo di poca fede”. Sono convinto che tuo marito è sempre accanto a te e continua ad amarti insieme al signore. La tua fede è grande. Sei una mamma fantastica e da anni le fai pure da padre. Sei ammirevole. Ti abbraccio forte “mamma del forum”! Che la madonna ti protegga sempre.

    Ciao Lidia,carissima amica mia! Che dire di te? Ci sentiamo dalla mattina alla sera, ci vediamo spesso… Ma voglio ugualmente ringraziarti qui, davanti a tutti, per le bellissime parole che mi dediche e x dirti che ti voglio tanto bene!!!

    Ciao Rino, fratello mio. Nn ci si sente da tempo ormai. Mi sa che dobbiamo prenderci una pausa 😉
    Ti abbraccio con tutto il cuore amico mio.

  • 4263
    ANTONIO -

    Non ce la facevo ad aspettare e ho dovuto leggere tutti i vostri post fino all’ultimo!
    Do il benvenuto a tutti i nuovi e il bentornato ai vecchi…

    Roby sono tornato anch’io! Tranquilla, ora mi rimbocco le maniche x queste nuove anime disperate e bisognose del nostro aiuto 😉

    Margherita non abbatterti, ricordati di tua figlia. La tua fede è grande, devi solo alimentarla con fiducia e abbandono.

    Carmen, non aspettare il miracolo, non aspettare chi ti ha lasciato, il miracolo sta già nascendo in te e questo lo capirai quando sentirai davvero che il vero amore, quello indispensabile è quello di gesù.

    Cinderella, il tuo pessimismo è più che comprensibile. Buttati tra le braccia del signore, vedrai compiersi grandi cose in te.

    Fabio e chiara, la strada davanti a voi ancora é molto più lunga di quanto immaginiata, e non parlo solo da punto fi vista temporale…non vi spaventate di queste mie parole, vi accorgerete chr il viaggio sará stupendo xchè conoscerete, attraverso le letture, attraverso questo forum, attraverso le persone più impensabili, che conoscere gesù é la cosa più bella che vi possa capitare.

    Buona notte a tutti amici miei e spero di non assentarmi più x così tanto tempo…

  • 4264
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutti amici miei 😀
    Come state oggi? Io sono sveglio da poco e come ogni mattina, dopo una bella e lunga preghiera, mi sento rinvigorito e pronto ad affrontare un altro lungo giorno di lavoro, allenamento e altre faccende. Da stamattina sono entrate altre persone nelle mie preghiere e cioè Carmen, Chiara, Fabio e Franco, spero che arrivino presto anche ai vostri cuori a parte al sacro cuore di gesù…
    Leggete attentamente quanto segue:
    Abbandonarsi alla volontà Divina è spesso l’unica medicina che l’uomo può prendere per sopportare disgrazie e sofferenze.
    Gesù si rivolge alle nostre anime:
    Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.
    Vi dico, in verità, che ogni atto di vero, ricco e completo abbandono in me produce l’effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose.
    Abbandonarsi a me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi; questo è cambiare l’agitazione in preghiera.
    Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell’anima, stornare il pensiero dalla tribolazione e rimettersi a me, perché io solo operi, dicendo: pensaci tu.
    La preoccupazione, l’agitazione o il voler pensare alle conseguenze di un fatto sono contro l’abbandono. E’ come la confusione che portano i fanciulli, che pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci essi, intralciando, con le loro idee e le loro fisime infantili, il suo lavoro.
    Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia;
    chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare;
    chiudete gli occhi e pensate al momento presente,
    stornando il pensiero dal futuro coma da una tentazione: riposate in me credendo alla mia bontà e vi giuro per il mio amore che, dicendomi pensaci tu, io ci penso in pieno, vi consolo e vi conduco.
    E quando debbo portarvi in una vita diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, vi faccio trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, dall’altra riva.
    Quello che vi sconvolge e vi fa male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo ed il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.
    Quante cose io opero quando l’anima, tanto nelle sue necessita spirituali quanto in quelle materiali, si volge a me dicendomi: “pensaci tu! Poi chiude gli occhi e riposa!
    Avete poche grazie quando vi assillate voi per produrle, ne avete moltissime quando la preghiera è affidamento pieno a me. Voi, nel dolore, pregate perché io operi, ma perché io operi come voi credete! Non vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico, la cura, ma gliela suggeriscono.
    Non fate così! Pregate invece come vi ho insegnato nel pater:
    Sia santificato il tuo nome, cioè sii glorificato in questa mia necessita;
    Venga il tuo regno, cioè tutto concorra al tuo regno, in noi e nel mondo;
    Sia fatta la tua volontà come in cie

  • 4265
    Carmen -

    Caro Antonio, si so un po di te tramite lidia e giusy che sono tanto carine… Grazie per le tue preghiere per me. Ti ricambieró anche se lo faccio ogni giorno per tutte le persone del forum.
    Piano piano il mio dolore svanirà.. E spunterà ancora il sole.
    Vi voglio bene

  • 4266
    Chiara -

    Anime buone buongiorno a tutti.
    Volevo solo ringraziarvi perchè in ogni vostro post c’è sempre un pensiero POSITIVO, PREGHIERE DI SPERANZA e anche qualche “consiglio” rivolto a me. Siete cari davvero… Oggi mi sento uno straccio,non faccio che piangere… meno male che ci siete voi.
    Grazie Roby, Lau, Franco, Antonio, Carmen, Lidia, Fabio, Angelica, Cinderella,Rino, Angela… VVB

    “In verità vi dico: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome io sono in mezzo a loro”. (Mt 18,19-20).

  • 4267
    Roby -

    Salve Amici
    ANTONIO bentornato! e sei tornato alla grande! meno male! i tuoi interventi sono importantissimi qui perché tu sei una delle persone che può testimoniare quanto fondamentale sia questo forum, le fede, le preghiere singole e le preghiere comunitarie per risollevarsi da stati di disperazione e del miracolo che opera la fede e la preghiera in ciascuno di noi. il tuo ultimo intervento è stupendo
    CHIARA,CARMEN,CINDERELLA,FABIO,FRANCO non abbattetevi, non disperate, il Signore presto tramuterà le lacrime in gioia, abbiate fiducia nel Signore ricordiamoci che il Beato Giovanni Paolo II ha detto “non abbiate paura di aprire le porte a Cristo!spalancate le porte a lui!Non abbiate paura perché Gesù è con voi!Non abbiate paura di perdervi,Non abbiate paura di Cristo!Fidatevi di lui fino in fondo! Egli solo“ha parole di vita eterna”.Cristo non delude mai!”
    ANGELA spero che il qualcosa di nuovo che ti è capitato sia bello e positivo
    Un saluto a GIUSY,RINO,STEFANIA,LUCY (che da un pezzo non scrive e spero vada tutto bene),MARGHERITA (stai tranquilla su tutto), MARTINA (tranquilla anche tu mi raccomando)PAOLO (che anche lui non scrive da un pezzo e a cui vorrei dire ci segui ancora?) LAU, LIDIA,ANGELICA e tutti quanti.. Una preghiera per tutti.. Buona serata

  • 4268
    ANTONIO -

    buona sera tutti fratelli e sorelle…
    come vanno le cose? spero un pò meglio anche se so che pensate il contrario. non temete, il dolore è la strada più giusta, se non la sola, per raggiungere la felicità e la serenità. io ho maledetto il mio dolore tanto da non potermene liberare, ma quando le cose sono migliorate, e non esternamente, ma dentro di me, ho rivalutato quel dolore, quella sofferenza che mi teneva prigioniero in fondo ad una voragine infinita. una canzone di paolo vallesi dice: “quando toccherai il fondo con le dita, a un tratto sentirai, la forza della vita…”, è proprio vero, è proprio quello che è successo a me, e quella forza, la forza della vita, altro non è che la forza che ci da il signore di andare avanti, di dare un senso a tutto questo dolore, a convertire il dolore in un’esperienza grandiosa, un’esperienza che ci fortifica e ci fa volare liberi verso una luce che desideriamo tanto, l’unica luce che ci libera da quelle tenebre. del resto l’esempio più notevole è proprio quello di gesù, ha portato la sua croce, è stato flagellato, percosso, insultato, deriso, calpestato, malmenato, non creduto… è morto, ma alla fine è risorto, alla fine c’è stato l’inizio di tutto! da questo dobbiamo fondare la nostra fede, la nostra fiducia e abbandono in lui, il nostro dolore è solo la fine di una vita vuota e sarà l’inizio di ognuno di noi.
    non temete di quanto tempo ci vorrà, di quante lacrime dovranno essere versate, io per primo, se avessi raccolto tutte le lacrime che ho versato, avrei di certo riempito un lago, ma non importa, le lacrime servono, ci aiutano a svuotarci anche di tutto quello che di marcio c’è in noi. non temete quando sentite dire che i nostri tempi non sono quelli del signore, non signica che lui è più lento di noi, significa che il signore aspetta che i nostri tempi siano maturi per lui intervenire. io c’ho messo un anno e passa per capirlo, ma è così, lui è disposto sin dal primo giorno ad aiutarci, ma noi dobbiamo essere pronti a farlo intervenire, e quell’essere pronti non è altro che aprire totalmente il nostro cuore a lui.
    forse molti ancora non capiranno il senso delle mie parole, ma arriverà il giorno, spero presto, che capirete che il dolore che state vivendo adesso sarà stato necessario alla vostra rinascita, e fidatevi, quando la notte sarà passata, quando spunterà di nuovo il sole, benedirete il periodo buio che state attraversando perchè vi avrà portato alla luce, a Gesù.
    vi abbraccio tutti amici miei e siete sempre presenti nei miei pensieri e nelle mie preghiere. non demordete, MAIIIIIIIII………
    buona notte a tutti e sogni d’oro, e soprattutto…. BUONA PREGHIERA!!

  • 4269
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutti amici miei!!!
    Le mie preghiere di stamattina, come ogni giorno, sono anche rivolte a voi e soprattutto a Carmen, fabio, chiara e franco che si accingono verso un cammino lungo e doloroso, ma che alla fine avrà i suoi frutti, e come se li avrà…. 😉
    Ricordate sempre di dire, soprattutto nei momenti di peggiore sconforto, 3 semplicissime parole: Gesù, pensaci tu!!!
    Sembra banale, ma è un’invocazione dall’efficacia straordinaria, com’è straordinario ed infinito l’amore del signore…

  • 4270
    Chiara -

    Amici cari,
    le giornate a volte scorrono lente, altre volte mi volto in dietro ed è già passato più di un mese dal giorno del distacco…
    ANTONIO grazie per le tue parole e le tue preghiere, l’atto di abbandono a Dio è quanto di più grande dovremmo fare da figli, in fondo chi di noi non si fida del proprio padre o della propria madre?
    Questa mattina mi sono svegliata apatica ed ancora non riesco a carburare, purtroppo so che è normale, e so, come dici tu, che la strada davanti a me è lunga… Purtroppo non è la prima volta che mi trovo ad affrontare un tale dolore, la prima volta che sono stata lasciata (quella definitiva) è stata dopo 12anni…il mondo mi era crollato addosso e non aggiungo altro. Dico solo che ho continuato ad amarlo per tanto tempo ed ancora oggi provo per lui un bene infinito. Adesso invece c’è un dolore diverso, dato da un amore diverso. In questa storia ho investito la parte migliore di me, la parte matura, saggia, comprensiva…tutto ciò che il “fallimeto” del rapporto precedente mi aveva insegnato. Ecco perchè sono stanca, tanto stanca e non trovo le risposte. Posso solo pregare (come ho sempre fatto) affinchè lo SPITITO SANTO possa ILLUMINARLO facendogli vedere l’amore a cui sta rinunciando. Dio è immenso e buono lo so…e come dici tu Roby CRISTO NON DELUDE MAI.
    Vi abbraccio dal cuore anime buone, non mi stancherò mai di dirvi quanto sono felice che Gesù mi abbia condotto a voi
    Roby ma la chiesa di cui parlavi quando raccontavi della tua storia in qualche post fa si trova a Cerveteri?

    Oggi sono le Ceneri, più tardi vado in Chiesa e pregherò per tutti perchè le nostre preghiere vengano esaudite…

Pagine: 1 425 426 427 428 429 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili