Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 422 423 424 425 426 556

  • 4231
    Franco -

    Ciao a tutte voi…vi ricordo sempre nelle mie preghiere…Cuore Immacolato di Maria, proteggi e illumina tutte le amiche e gli amici che ho conosciuto in questo forum…aiutale nelle loro intenzioni personali ma soprattutto aiutale a salvare la loro anima…Amen

    LAU è vero…Gesù per quanto riguarda il digiuno ha detto “possono gli amici dello sposo digiunare, mentre lo sposo è con loro? Finché hanno con sé lo sposo, non possono digiunare.” Ma dopo ha aggiunto ” Ma verranno i giorni che lo sposo sarà tolto, ed allora in quei giorni digiuneranno”. E noi viviamo nel tempo in cui lo sposo non c’è..

    Lau il Vangelo è Parola di Dio…Se tieni per buone alcune parti ma non credi oppure ne metti in dubbio altre c’è qualcosa che non va nella tua fede…Perchè credi a Gesù quando dice ” Chiedete e otterrete” e invece cerchi delle scappatoie quando parla di
    ” rinuncie al sesso e digiuni”? Per quanto riguarda il fare l’amore è forse la cosa più difficile a cui rinunciare ma non per questo ti giudico male perchè so sulla mia stessa pelle quanto sia difficile a farsi…Ma se credi in Gesù e ti impegni a non offenderlo più vedrai che Egli stesso ti aiuterà nel tuo proposito…é forse la cosa più difficile rinunciare a fare l’amore fuori dal matrimonio e infatti la Madonna a Fatima ha confidato a Giacinta che il peccato che maggiormente manda all’inferno è proprio la carne…
    Credi nel Vamgelo Lau…in tutto il Vangelo…Gesù ha detto ” Non si possono servire due padroni, o servirai uno o servirai l’altro..O Dio o mammona”..

  • 4232
    angela 2 -

    io ho fb mi chiamo angelica ferrara sono bionda okki celesti

  • 4233
    Carmen -

    Caro roby, pregheró lo spirito santo per tua figlia afinche la illumuni. Io prima di ogni esame mi dicevo: spirito santo onnipotente illuminatemi la mente! Per tre volte di fila. Andrà bene vedrai…

  • 4234
    Chiara -

    Ciao a tutti amici del forum, come state?
    Stasera ho visto un filmetto in Tv con mia madre, mi sono sforzata di portare i miei pensieri altrove…ma questo tempo d’attesa ha una lama così affilata! L’unica VERA VIA è la speranza è nella misericordia di Dio e della Vergine Beata…
    Roby oggi sono entrata in una chiesa e oltre a recitare la mia supplica ho pregato anche per tua figlia, sono certa che il Signore metterà in lei Sapienza e Serenità per poter superare queste dure prove. Vi stringo a me..tu intanto riguardati dall’influenza, mi manca leggere la tua saggezza.

    Angelica, ho cercato il contatto su fb ma molte hanno il tuo stesso nome, magari se mi descrivi l’abbigliamento ti trovo! Grazie cara prego per te e per i tuoi desideri 🙂

    Vi abbraccio tutti, Franco, Lau, Rino, Angela, Carmen, Lidia e il resto di questo magico forum.
    Che Dio ci benedica…notte

  • 4235
    lidia -

    Ciao Chiara, hai detto bene la fonte sella serenità è Gesù, la consolatrice per eccellenza è la nostra adorata mamma del cielo…con loro accanto nulla dobbiamo temere 😉
    Cara Roby, è impossibile non beccarsi l’influenza con questo gelido inverno, riorenditi presto.
    Cara Carmen, che bello aver fatto la tua conoscenza…speriamo che presto io tu Antonio e Giusy riusciamo a fare un meeting a Palermo.
    A tutti un bacio e un abbraccio fortissimo e tanta tanta preghiera.Oggi è la festa dell’amore e quindi auguri a tutti noi che godiamo dell’infinito amore di Dio

  • 4236
    lau -

    *FRANCO ma forse non ci capiamo…non riesco a far capire cosa scrivo. interpreti in modo diverso cosa io volevo trasmettere. io credo in dio, quale amore. PUNTO. mi affido a lui. mi abbandono completamente a lui. PUNTO. perchè credo che senza di lui io non posso nulla. e solo lui conosce il mio bene. PUNTO. credo nel BENE. PUNTO.
    scusami. forse non sò spiegarmi. PREGO PER TE. SONO SERVA DI DIO AMORE.
    *ROBY…TI ringrazio per avermi risposto. ti ringrazio per aver voluto condividere con me la tua storia d’amore scelta da dio. ti ringrazio e te ne sono grata. prego er te e per tua figlia che riacquisti la fede, che possa superare gli esami dell’università e della vita perchè cresca nell’amore e nella pace. nell’aiuto e nella cura. da ricevere e offrire. ti chiedo un ultima cosa…”quando tuo marito è tornato da te…come hai fatto a credergli? cosa ti ha detto….cosa hai visto di diverso in lui…e poi…vi siete confidati cosa era successo ad entrambi…vi siete confidati di come dio ha operato in voi? e ancora…dopo esservi riuniti come avete coltivato insieme l’amore e il ringraziamento a dio? grazie. ancora.
    UNA PREGHIERA PER TUTTI i cuori che amano…l’amore puro è una fiamma che ci consente di vedere anche al buio. GRAZIE DIO. amen.

  • 4237
    Roby -

    Salve amici, sto meglio..Innanzi tutto ringrazio CARMEN,LAU,CHIARA,LIDIA per le belle parole avute per me e per le preghiere per mia figlia, a te CHIARA poi un grazie di cuore per essere entrata in chiesa ed aver pregato..Gli esami di mia figlia sono stati rinviati causa improvvisa chiusura università per neve, così quando è andata nel pomeriggio del 14 per sostenerli (nonostante nevicasse dalla mattina) ha trovato il rinvio e solo questa mattina ha saputo che li dovrà sostenere domani.. non è superstiziosa ma mi ha detto.. i primi esami proprio di venerdì 17!..Quindi vi chiedo nuovamente delle preghiere per domani sempre cin la stessa intenzione, cioè che riesca a superare questi ostacoli..e se non dovesse riuscirci almeno non abbattersi..Grazie CARMEN per il suggerimento della preghiera allo Spirito Santo che facevi anche tu prima degli esami..Domani la reciterò spesso anche io e speriamo bene
    LAU mi chiedi come ho fatto a credere a Sandro quando è tornato da me, che mi ha detto e cosa ho visto di diverso in lui? Ti rispondo subito quando è tornato da me mi ha detto “Ho capito che ti amo veramente, fissiamo la data del matrimonio” come ho fatto a credergli e cosa ho visto di diverso in lui? Gli ho creduto perché sapevo che mi amava solo che era lui che non lo sapeva, cosa ho visto di diverso in lui? Niente, o meglio tutto ho visto una persona che finalmente ragionava con il cuore e non con la ragione..Vedi la storia tra me e Sandro non è iniziata come una storia d’amore ma come un’amicizia pura e semplice senza alcun tipo di coinvolgimento..ed amicizia è rimasta per due anni ed il frequentarci spessissimo solo come amici ci ha portato a conoscerci bene in modo approfondito come persona e a capire tutto l’uno dell’altro e piano piano senza che nessuno dei due se ne rendesse assolutamente conto e all’insaputa l’ uno dell’altra in ognuno dei due il sentimento di amicizia profonda si è trasformato pian piano in un altro sentimento, quello dell’amore..ed un giorno ovviamente questa cosa è venuta fuori e iniziammo una storia..Lui era sicuro del mio sentimento ed anche io ero sicura del suo sentimento verso di me..le altalene che sono cominciate dopo da parte sua non riguardavano il sentimento in sé che lui provava, ma un blocco da parte sua perché io ero più grande di lui di 5 anni e per lui e per la sua famiglia questa differenza di età rappresentava un ostacolo insormontabile per poter pensare a formare una famiglia con me, era più forte di lui..io ero certissima del suo amore vero per me, e vedevo che in lui, che era una persona estremamente razionale, c’era una lotta tremenda per cui si andava avanti tra momenti in cui ero alle stelle, a momenti che ero alle stalle.. (SEGUE)

  • 4238
    Roby -

    (CONTINUA) lui diceva che ero la donna che aveva sempre sognato di avere accanto, ma la differenza di età era un ostacolo grandissimo, proiettava tutto nel futuro ecc. altre volte invece diceva che l’importante era il sentimento ecc. insomma ecco la serie di si, no, forse, vediamo, senza arrivare ad una conclusione, cioè stavamo insieme ma non stavamo insieme, lui diceva che avrei trovato l’uomo giusto per me e che lo dovevo considerare un amico, lui avrebbe fatto altrettanto, perché non avrebbe mai potuto sposarmi per come era fatto lui pur amandomi..Io non cercavo affatto di convincerlo perché lo conoscevo bene e sapevo che non lo avrei mai potuto convincere del contrario, solo Lassù avrebbero potuto farlo..Di qui le preghiere ecc. solo che umanamente continuavo in questa cosa assurda e dopo tre anni di questa storia che non portava a nulla presi la decisione famosa di mandarlo a quel paese..non tolleravo che una persona razionalmente facesse tacere il suo cuore (disgraziatamente mia figlia è tale e quale al padre). La nostra storia è stata sempre imperniata su Dio, fin dall’inizio lo abbiamo sempre messo al nostro centro, solo che siamo sempre lì anche in campo religioso lui metteva la sua razionalità, quando c’era la nostra storia-non storia, noi frequentavamo gruppi religiosi, pregavamo insieme, andavamo a messa insieme, avevamo il nostro padre spirituale ecc. solo che lui non riusciva a capire (e fino all’ultimo non l’ha mai capito) come facevo io ad affidarmi completamente a Dio, in totale fede cieca, mentre a lui non riusciva (e non è mai riuscito) perché aveva paura. Una cosa è certa anche lui nella sua razionalità ha dovuto ammettere nella nostra storia ha operato Dio..Per entrambi il matrimonio era un qualcosa di sacro ed eravamo perfettamente consapevoli che nel momento in cui il sacerdote avesse detto non osi separare l’uomo ciò che Dio ha congiunto avremmo fatto un giuramento davanti a Dio che solo la morte di uno dei due avrebbe potuto sciogliere, ciò che purtroppo è avvenuto 9 anni fa..Durante il matrimonio poi con tutte le debolezze umane abbiamo cercato sempre di tenere Dio al nostro centro, come un perno ed abbiamo cercato di educare nostra figlia con questi principi..Ecco tutto Lau.Evidentemente Dio ha ritenuto che il compito di Sandro su questa terra era finito e mi ha lasciato il compito credi veramente non facile di crescere una figlia nella speranza che possa incontrare anche lei una persona che di questi tempi creda in certi valori. Ed è questo che ora io prego..
    Una preghiera ed un pensiero per tutti voi amici.. Buona serata

  • 4239
    Carmen -

    Cara ROBY ho letto la tua storia… Pregheró per te e per tua figlia. La razionalità purtroppo non viaggia spesso con il cuore, per questo si generano disgregazioni…
    Per l’esame andrà bene! Vedrai! Era il mio segreto quella preghierina… E mi ha accompagnata fino alla laurea con grandissimo successo! Confida in Gesú sempre.
    Ti chiedo di dire una piccola preghieraper me affinche trovi la mia serenità e affincheil mio amore rifletta e addolcisca il suo cuore tornando da me e coronando il nostro sogno d’amore!
    Attendo un esito di una prova concorsuale importante in quesro giorni, quando invochi lo Spirito Santo per tua figlia, volgi un pensiero anche a me cosicché con un soffio si estenda su di me. Grazie tante ti abbraccio

  • 4240
    lau -

    Roby porterò per sempre nel mio cuore il significato dell’insegnamento che mi ha trasmesso il racconto del tuo amore. Come guida. Come una bussola. Come un faro. Una stella. Perchè solo dove c’è dio c’è vero amore. Grazie davvero. Ti abbraccio e pregherò per te e tua figlia…è fortunata. Pochi genitori hanno vissuto, vivono il vero amore. Sarà molto orgogliosa e questo amore è nel suo dna, come un gioiello, che non smette di diffondere la sua luce.
    Un abbraccio tutti. Preghiamo semplicemente. Diciamo “gesù nessuno sulla terra ci può salvare. Senza di te non possiamo nulla. Aiutaci. Pensaci tu. Amen.

Pagine: 1 422 423 424 425 426 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili