Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 420 421 422 423 424 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 420 421 422 423 424 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Buongiorno a tutti voi. Purtroppo non posso leggere in questo momento, tutti i vostri post, sono stato molto tempo a casa isolato per la neve e sono molto indietro con il lavoro. Ho letto che ci sono nuove persone, Franco, Chiara, ho letto che molte persone sono tornate, vedi GIUSY, ROBY, LAu, mi scuso con loro, ma appena possibile dedico un post nei loro riguardi. Ho letto di te ANGELA, e del tuo problema con un caso di omonemia, per quanto riguarda me, so bene quale ANGELA sei, tu sei in questo forum, da quando c’era una persona di ROMA, che aveva dei negozi in centro. Quindi, dato che sappiamo entrambi di chi parlaiamo, riesco a capire con quale ANGELA parlo. Aspetto un tuo sms. Un abbraccio a tutti RINO
Ciao Lau, Chiara, Angela, Roby e tutti gli altri..La Madonna vi protegga e vi aiuti a trovare presto la felicità…Lau tutto quello che è scritto nel Vangelo è parola di Dio e Dio e Verità Assoluta e stai certa che Dio stesso si è preso cura affinchè nemmeno una lettera delle parole di Gesù venisse contaminata da ragioni storiche e sociali..Può Dio che è Onnipotente Onnisciente e Verità Assoluta permettere che gli uomini modificassero la Sua Parola anche involontariamente? Scusa se ti faccio questo discorso ma è troppo facile ritenere buono nel Vangelo quello che ci piace e non tenere conto di quello che intacca i nostri interessi e la nostra libertà..Non ci sono vie di mezzo..Questo non vuole essere un giudizio perchè anche io una volta ragionavo così e ora mi sono accorto che sbagliavo…Quando ero più giovane leggevo il Vangelo e mi piacevano gli insegnamenti di Gesù..una volta però lessi che Gesù nei suoi insegnamenti proibiva il sesso fuori dal matrimonio…allora visto che seguire questo insegnamento mi sarebbe costata la rinuncia ad una cosa che ovviamente è piacevole cominciai ad allontanarmi dal Vangelo e cominciavo a farmi una religione tutta mia che ovviamente non escludeva il sesso perchè mi dicevo: “se il sesso viene fatto con una persona che ami è una cosa bellissima e non fa male a nessuno…non capisco perchè non vuole Gesù….” Insomma ritenevo nel Vangelo quello che mi piaceva e facevo il sordo per quello che non mi piaceva…Dobbiamo amarci gli uni gli altri è vero..ma dobbiamo anche seguire tutti comandamenti di Dio e non renderci sordi a quelli che limitano la nostra libertà…Questo è il mio parere…Non vogliatene a male per questi discorsi che faccio…forse vi sarò antipatico e sembrerò un saputello che vuole insegnarvi a vivere…non è questa la mia intenzione…Vorrei solo spronarvi a credere e seguire tutte le parole di Gesù…non solo alcune…Un abbraccio
Ciao Carmen, qui devi sentirti in famiglia….c’è sempre qualcuno che ti legge ed è pronto ad ascoltarti…si cresce molto nella preghiera e nella serenità stando in gruppo…di qui storie, dolori, pianti ne sono passati tanti ma la cosa bella è che finito quel malessere poi si rimane perchè ci si vuol bene. Lo so che per ora per te è tutto nero nero ma piano piano troverai la serenità, qui te lo potranno dire tutti è successo l’incredibile, magari non sempre quello che si voleva ma molto di più inaspettato…non disperare mai, perchè Gesù c’è sempre anche quando noi non riusciamo ad accorgerci di quanto ci ama
benvenuti ai nuovi sofferenti nel forum, nn ho mai smesso di leggervi ma, cm sapete intevengo poco perchè la mia fede è sempre molto traballante, nn ho grosse cose belle da dirvi , ci sono non chiedo più, sto in silenzio ma vi sono vicina sempre, ci sono alcuni di voi devvero ammirevoli dai quali vorrei prendere esempio ma, io sono una ribelle ed allora il lasciarmi andare a dio mi è difficile. chiedete e vi sarà dato:chissa? buona giornata dal gelo del nord
Grazie Lidia. La fede e la preghiera sono il mio conforto in questo periodo, spero che lui torni da me e confido nell’aiuto di Dio che conosce il mio cuore e il mio amore profondo r questo ragazzo che sembra adesso smarrito e disorientato… Sembra aver perduto i sentimenti… Sembra si sia dimenticato di tutto.
Prego sempre, a qualsiasi ora, la fede mi aiuterà a stare meglio e serena… Sia fatta la volontà di Dio! Prego la Madonna affinche interceda per tutti noi che soffriamo per amore… Affinche entri nei cuori di tutti e porti conforto, perdono e rinascita dell’amore vero. Ci credo e ci crederó… Non importa per quanto tempo ma pregheró con fede, Dio mi sta ascoltando, sente il mio dolore e il mio pianto… Mi guiderà e mi ridarà il sorriso. Confido in LUI!
ciao a tutti.
Cara CHIARA, la mia mail è lamu14@hotmail.com, sono curiosa della tua sorpresa:))
MARGHERITA è bello sapere che ci sono persone diverse, come te, che ti definisci una ribelle… è bello sapere che nonostante la tua fede traballi ogni tanto qualcosa forse più forte di te ti spinga a fare un salto su questo forum. mi hai fatto venire in mene un libro letto la scorsa estate diceva che in ognuno di noi c’è un ateo potenziale che grida e sussurra le sue difficoltà a credere. persino i discepoli di gesù, pensa a pietro….in fondo pietro rappresenta un pò ognuno di noi…pietro amava gesù, non ha esitato a seguirlo ma lo ha anche tradito rinnegandolo 3 volte. si è pentito, convertito. non dobbiamo essere troppo severi con noi stessi. siamo semplici. solo questo. gesù ci conosce e sà le nostre debolezze ma conosce anche il nostro cuore che vuole amarlo. che cerca di amarlo, imparare, capire. quando dici che ti è difficile lasciarti andare a dio, mi rivedo un pò in te, quando pregavo non affidandomi a lui che conosce ciò che è bene vero per me, ma cercando di convincerlo che quello che volevo io era il mio bene. mi sbagliavo. credimi. e sai cosa mi faceva cadere in questo sbaglio? solo la paura. non sò spiegarti la paura di cosa…forse erano un insieme di cose, ma ti assicuro che era solo paura. “SE AVREMO PAURA, NO, NON CAPIREMO MAI CHE L’AMORE è GIUSTO E NON TI LASCIA MAI”. non ti affannare, non sprecar energie nell’affannarti a rincorrere, lottare, qualcosa, qualcuno solo perchè hai paura…e se fosse molto meglio quello che ha in mente dio per te e lo sta preparando? e poi noi non possiamo fare niente, pensaci. cosa possiamo fare? dio unisce e divide secondo giustizia. ne sono convinta. se è l’uomo giusto per te non ci sarà niente, nessuna difficoltà che potrà impedire la vostra unione. se non è la persona adatta a te, dio ti prenderà a schiaffi, ma non ti lascerà in pasto ai lupi. ti strapperà, anche con violenza da una situazione che non è buona per te.
FRANCO io cerco di capire tutti i giorni quello che dici. io credo in dio, leggo il vangelo ma non riesco a trovare tutte le risposte alle mie domande. certi argomenti sono difficili… e non è solo al piacere che si rinuncia non facendo l’amore con la persona che ami…ma anche la spontaneità, la singolarità di attimi. e poi non è una rinuncia, un sacrificio, ma a volte una vera violenza che ti devi autoimporre. e poi io non ce lo vedo dio a imporre certe leggi. dio è una cosa e tutto ciò che ruota alla religione non è sempre vero. io sai cosa chiedo a dio, dio se per te è sbagliato che io faccia una cosa, ti prego di impedirmi di farla. e credimi mi ha preso a schiaffi pur di non farmi fare tante cose, ma non altre. bè, credo invece, sì che bisogna dare un valore più alto al fare l’amore e ad avere rspetto del prorpio corpo e di quello degli altri.
…CONTINUA
X FRANCO…un ultima cosa molte persone praticano il digiuno… mi mi viene alla mente una parabola di gesù….dove spiega che non si digiuna quando si è in compagnia dello sposo, ma quando si è in lutto.
cmq sono aperta al confronto con te e se vorrai ancora parlarmi del tuo pensiero ne sarà contenta perchè io possa riflettere ancora.
e’ ora di cenaaaaaaa……devo andare. vi abbraccio tutti. un bacione. “DIO aiutaci a fidarci di te”. amen.
Ciao amici cari…
anche oggi una dura giornata e la cosa più brutta è che a volte dubito di tutto…nulla riesce a darmi speranza…
Carmen benvenuta,anche io come te sono nuova nel forum, ma è bello poter condividere le proprie pene con persone che comprendono il dolore e pregano per noi e insieme a noi…
Le parole e l’incoraggiameto altrui ci aiutano a non sentirci soli!
Coraggio amica, uniamo le nostre preghiere, Dio e la Madonna non ci abbandoneranno…
Se due di voi .. si accorderanno per domandare qualunque cosa il Padre mio ve la concederà (Mt 18,19)
Un abbraccio a tutti…
Franco, Lau, Rino, Margherita,Lidia, Angela 1 e 2 Roby….prego per voi.
angela mi posso far chiamare angelica ,io per ora mi faccio sempre il rosario perchè mi da forza e chiedo una grazia, speriamo che la madre celese mi ascolti ,mi sento cosi sola che non avete idea …ogni volta mi dico passerà è solo un momento ,allora mi sono proposta di dirlo a loro cosi magari mi ascoltano .
Cara CHIARA, quando hai i dubbi chiudi gli occhi e sussurra nel tuo cuore gesù pensaci tu, fai qualunque cosa per il mio bene che tu solo sai qual’è. ti lascio con una breve frase che ho letto in un libro di principesse…”Non sono i principi che ci salvano ma i prìncipi”.
buona notte, dormi serena perchè gesù è vicino a te e noi siamo tuoi amici e saremo con te finchè non tornerai a sorridere e ancora ancora ancora. domani mattina cerca di donare amore, e un sorriso a chi incontrerai e ascolta musica, tanta musica. anzi cerca su youtube la canzone “Ecco quel che abbiamo” è stupenda. cantala.