Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 419 420 421 422 423 556

  • 4201
    Chiara -

    Amici devo essere un pò lunga,perdonatemi.
    L’ho conosciuto 2 anni fa,si era separato da poco,lei lo tradiva. Malgrado il suo non credere più nell’amore,dopo essere diventati amici,abbiamo intrapreso una relazione.Un rapporto meraviglioso.Ci siamo scavati dentro,abbiamo toccato il nostro dolore fino a sentire quanto le nostre ferite fossero vive.Ci siamo capiti,curati,ascoltati.Abbiamo fatto viaggi,abbiamo litigato,riso. Siamo stati amici,amanti,fratelli,complici.Lui mi ha sempre detto che non era pronto per un’altra storia importante ed io non l’ho mai indotto a fare nulla che non volesse davvero.Tutto è venuto con naturalezza.Nella storia senza dubbio sono sempre stata io ad essere più coinvolta,lui non mi ha mai detto Ti Amo o viviamo insieme,nulla (tutti i w.end li ho sempre passati da lui).All’inizio mi disse solo “proviamo”.Da quel giorno sono passati 2anni e tutte le cose che ho scritto.Ho conosciuto la sua famiglia(sorella e papà,la mamma purtroppo è venuta a mancare l’anno prima che si sposasse)mi adorano. I miei genitori lo adorano.Poi qualche mese prima di Natale scopro dei messagini,una tipa che ha conosciuto,chiedo spiegazioni lui dice che è solo un’amica.Ma lei le piace,si capisce. 10gg prima di Natale mi dice che dopo le feste vuole prendersi del tempo.Deve riflettere,capire in che direzione deve andare il nostro rapporto.Dice che l’anno prossimo saranno 40(io 35..6.. quasi)e passare un altro anno senza aspettative non è giusto,tanto per lui quanto per me.Le feste finiscono e arriva il distacco.Non avremmo dovuto sentirci nè vederci,aveva espresso questo desiderio.Solo qualche sms.Tra due giorni è un mese.Nel frattempo ci siamo visti e sentiti,ma sempre perchè sono io a fare il primo passo.Tramite un’altra persona ho scoperto che lui avrebbe voluto uscire con la tipa dei messaggi,ma lei che si è lasciata da poco dopo tanti anni di fidanzamento,al momento non se la sente.Lui,sempre detto dalla terza persona,sente di esserne attratto come una calamita.Quanto a me sicuramente gli manco,ma ora ha altri pensieri per la testa che lo distraggono e lo tengono “vivo”.Questo mese è stato angosciante e far finta con a lui di non sapere lo stato esatto della sua confusione mi strazia.Fingere mi strazia,perchè io sono una persona vera e anche tanto provata dal mio passato.
    LAU anche io come te lungo fidanzamento 12anni, finito perchè lui non voleva impegnarsi ed ora ha un bimbo con una di 15anni più giovane..poi un altro nella lista che ha fatto progetti con me,l’ho aiutato ad arredare casa e con una scusa fa film muto è uscito di scena.Ed ora lui che vuole andar via.Sono sfinita come te,ma continuo a pregare,devo!Dio è l’unica salvezza.Dicono che sono sfortunata.Io alzo le spalle,non me ne curo e tiro dritta.
    FRANCO il tuo sogno è meraviglioso e sono certa che è un segno,sai anche io faccio la novena delle rose e non importa se ancora non ne ricevo una,sono certa che di essere ascoltata.
    Amici tutti grazie del benvenuto,vi sento nel cuore.

  • 4202
    Franco -

    Chiara ho appena finito di leggere la tua storia…Comprendo benissimo il tuo dolore…Come avrai ben capito io credo in Dio e in tutti i precetti del Vangelo..e regolo la mia vita secondo la Legge di Dio…Anche tu credi in Dio e di conseguenza anche tu credi nel Vangelo e nelle parole di Gesù….Se ho ben capito l’uomo di cui sei innamorata e ti ha abbandonato è sposato, e anche se agli occhi degli uomini e della legge civica è separato..agli occhi di Dio quest’uomo è sposato ancora con sua moglie (finchè morte non li separi) e Gesù ha espressamente affermato che chi si unisce con una persona sposata agli occhi di Dio commette adulterio…Tranne nel caso in cui il coniuge fosse defunto o in caso di rapporto incestuoso…Se la moglie di quest’uomo è defunta allora ti chiedo scusa e rimangio quello che ho scritto finora…Io faccio questo discorso presupponendo che la moglie sia viva…Quello che voglio dirti è che credo che il Signore stesso ti abbia voluto fare la grazia di allontanarti da quest’uomo che ti induceva al peccato…Che gli importa a Gesù che tu sia felice con quest’uomo se poi perdi l’anima…Gesù vuole vederti felice più di quanto lo vuoi tu stessa..Ma non vuole di certo renderti felice con un rapporto peccaminoso…Ti prego di non prendere questo discorso come un mio giudizio…Mai mi permetterei di giudicare…Credimi è solo un consiglio di cuore che darei anche a mia sorella se fosse nella tua situazione..Resta cmq il fatto che tu ora stia soffrendo e ti garantisco che pregherò ogni giorno che tu possa presto ritrovare la felicità..Probabilmente avresti preferito sentirmi dire che avrei pregato per il ritorno dell’uomo che ami e sicuramente l’avrei fatto se non avessi saputo che lui è sposato agli occhi di Dio…Ma è meglio una brutta verità che una bella bugia…

    ” Che giova all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la sua anima”

  • 4203
    Chiara -

    Ciao amici, e grazie a tutti voi per avermi accolto con il cuore aperto e colmo di gioia, soprattutto perchè mi leggete e quindi mi ascoltate,così il peso del dolore condiviso si alleggerisce…proprio come nella preghiera.
    Franco è molto bello il nostro confronto e ti ringrazio per le parole,sebbene io la pensi in maniera diversa riguardo la separazione.
    Credo che ognuno di noi, abbandonato, ferito, tradito, abbia diritto ad una nuova rinascita, soprattutto in amore. Non possiamo obbligare nessuno a restare con noi se non lo vuole e soprattutto se non ci ama più e questo purtroppo vale anche nel matrimonio (anche se nella società di oggi sta diventando sempre più facile separarsi che prodigarsi per l’altro…ma ogni storia è diversa). Comunque non penso che lui mi abbia indotto al peccato, anzi, grazie a lui sotto molti aspetti ho imparato ad essere migliore..e questo è BENE. Quest’estate siamo stati anche a Santiago de Compostela e poi a Lourdes…inoltre è un uomo con un gran cuore è buono e generoso con il prossimo…e Dio tutte queste cose le vuole e le sa. Non mi sento di dire altro a riguardo perchè apriremmo solo un grosso dibattito sul vincolo del matrimonio.. se sono qui è solo per pregare con voi e trovare un pò di conforto per i problemi che ci accomunano…poi sarà sempre il SIGNORE con la sua infinita dolcezza a guidarci lungo il camminio arduo della vita. Ciò che io sto vivendo non credo sia il suo allontanamento da parte di Dio, piuttosto credo invece che il mio lui si sia “invaghito, distratto o perduto” per un qualcosa che al momento AMORE non è. Quindi la mia preghiera è chiedere aiuto a Dio affinchè quest’anima possa guardare bene il suo cuore e rendersi conto di ciò che sta lasciando.
    Credo che la Sua misericordia non abbia confini.
    Grazie ancora Franco, sei speciale.

    Vi abbraccio tutti indistintamente, sono andata a ritroso con i vostri post e ci sono storie bellissime, piene di forza e coraggio, prego con voi perchè il Signore ci esaudisca.

    Un caldo abbraccio a te Angela, ti mando luce e pensieri positivi per la tua vita, Dio non ci abbandona mai e che presto al tuo grigio possa prendere posto un colore luminoso… sono vicino al tuo cuore.

    Vi voglio bene

  • 4204
    angela -

    grazie Chiara. ma sì…anke oggi è andata bene direi…ma sai..ogni giorno che ho qualche problema che non so come si potrà risolvere e mi crea ansia…io lo butto nel forum…ovvero nella preghiera comune…più che storie tese ( che fanno ormai parte del passato) la mia è una camminata nel quotidiano grigio antracite oppure grigio perla oppure grigio topo….insomma anche il mio grigio ha le sue tonalità…..ahah a parte gli scherzi…mi fa tanto bene affidare alla preghiera di tutti ( che anche se per un attimo e in un momento che non è quello in cui io scrivo…arriva e …fino ad ora ha colto sempre nel segno….come non fidarsi???)

  • 4205
    lau -

    Ciao amici. oggi mi sento un pò meglio. ho lavorato più serenamente. sono tornata a casa, sono riuscita a fare cose normali, merenda anche, e dopo settimane mi sono anche seduta in salone a guardare la tv. ho passato giorni completamente chiusa in camera. mi vergogno a dirlo ma è così. sembra che qualcosa però si sta muovendo, ma ho ancora paura di ricadere. sento che sto capendo che se io non posso far nulla, è inutile che mi affanno. ci pensa gesù. devo solo affidarmi a lui. e stare tranquilla.
    Chiara, ciao, io non giudico i rapporti nati con persone precedentemente sposate. io non sono dio, e non sò cosa sia giusto. FRANCO sì il vangelo dice molte cose, ma in fondo io credo ad un solo comandamento, l’unico che davvero siamo sicuri ci sia stato solo da dio senza contaminazioni (sociali/storiche,ecc) “AMATEVI GLI UNI GLI ALTRI, COME IO VI HO AMATI”.
    CHIARA stai tranquilla, già, proprio io a dirlo a te, vedi che miracoli fa questo forum…cerca di avere fiducia che tutto ciò che ti succede è per il tuo bene. A volte dio ci prende a schiaffi pur di levarci delle persone non adatte a noi, altre volte pur con mille difficoltà ci unisce. in ogni caso se è per il nostro bene. quindi cerchiamo di aiutarci l’un l’altro amici, per avere sempre presente questo grande amore che dio ci vuole mostrare. soltanto compiendo un piccolo atto di fiducia. non ti affannare più, non chiedere più a terzi cosa succede nella vita del tuo compagno, nessuno sà, nessuno può prevedere….solo dio sà. e tu devi avere fiducia nel suo operato, in ogni caso, per il tuo bene.
    ANGELA, sei stupenda, anche a me capita di commuovermi per le storie che leggo, ma come l’hai detto tu…è di una dolcezza indicibile. stai tranquilla, noi siamo qui, io sono qui, anche per te, ti sosterrò tutte le volte che ne avrai bisogno. ricordati che anche se ti senti sola, non sei sola, qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e accoglierti. ci sono tante gradazioni di grigi…cerca di scorgere l’argento o il platino…piano piano ti accorgerai che è sempre parte dell’arcobaleno meraviglioso della vita da cui si può trarre sempre anche il bello e il positivo, per rinascere, per migliorarsi. sono contenta di aver fatto la tua nuova conoscenza. ti abbarccio, a presto.
    una preghiera e un saluto per tutti. “se avremo paura, no, non capiremo che l’amore è giusto e non ci lascia mai” Amen.
    ROBY aspetto la tua risp al post pubblicato sull’altra pagina.

  • 4206
    Chiara -

    Ciao anime belle, questa giornata è stata un pò dura…a volte lo stomaco mi si restringe così forte da bruciare..non vedo l’ora di andare a letto per affidarmi alle preghiere della notte e al riposo (speriamo di non fare sognacci come la notte passata)…
    Grazie Lau per il pensiero che mi rivolgi, sono contenta che almeno per te oggi è stata una giornata più serena, le preghiere al Signore alleviano sempre l’animo. Se hai un indirizzo e-mail ti mando una cosina che può esserti utile…
    Angela mi piace pensare alle sfumature del tuo grigio, soprattutto se penso all’argento che ha menzionato Lau…l’argento vivo…ingrediente prezioso che è nello spirito di ognuno noi…

    Che il Signore ci benedica…ora e sempre. Amen

    Lau, Roby, Franco, Angela…vi sringo al cuore …
    Buona notte a tutte le anime…

  • 4207
    angela -

    ciao, io ho pregato per te .,per ora prego molto perchè voglio trovare l’amore e lo auguro anche a te un abbraccio e avanti con maria…

  • 4208
    Carmen -

    Sono credente, confido in Dio e nella forza della preghiera per far tornare il mio amore perduto. Mi ha lasciata dopo 10 anni.. Mi sento morta, vivo un incubo, era la mia vita e senza la mia vita sono morta dentro.
    Prego per tutti coloro che soffrono, vi chiedo di ricordarmi nelle vostre preghiere, affinché le mie speranze diventino realtà, affinche la preghiera possa dare pace e serenità al cuore e affinche il nostro amore rinasca piu forte di prima!
    Il vangelo di matteo dice:”Chiedete e vi sarà dato,cercate e troverete,bussate e vi sarà aperto” (matteo 7,7) epoi dice ancora:” se avrete fede senza esitare…tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, l’otterrete”(matteo 21,22)
    Vi ringrazio tutti e vi sono vicina

  • 4209
    angela ( LA PRIMA) -

    ciao a tutti segnalo che la “angela” del messaggio 4208 non sono io dei messaggi precedenti.
    Forse a volte si ingenerano confusioni perchè abbiamo tutti gli stessi nomi….COME FACCIAMO A DISTINGUERCI…? è SUCCESSO ANCHE A VOI? NON MI SONO ACCORTA…

  • 4210
    angela ( LA PRIMA) -

    Bè forse non ci crederete ma questa situazione mi stressa molto…mi sono resa conto che potrebbe entrare ognuno sia in buona fede come in questo caso…che in cattiva fede….magari sostituendosi apparentemente e scrivendo parole inopportune….non mi sento più libera….

    Rino tu che hai tante idee..che consigli in questo caso di sostituzione di “identità”? perchè ci chiedono i dati e poi non stanno attenti?…

Pagine: 1 419 420 421 422 423 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili