Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 418 419 420 421 422 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 418 419 420 421 422 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Antonio, Lau e compagnia bella 🙂 Grazie Antonio per il benvenuto e per le tue parole…E si sono consapevole che alla fine bisogna accettare la Volontà di Dio anche se diversa dalla nostra…Ma è molto più facile a dirsi che a farsi…Io ai tempi del liceo mi innamorai di una compagna di classe…Non immagini quanto ho sofferto per lei e pure a distanza di anni ora non è più nei miei pensieri…e se la ragazza che amo non tornerà sono sicuro che il tempo e Gesù fasceranno anche questa volta le ferite del mio cuore…L’unica differenza è che nel primo caso non ho pregato che quella ragazza tornasse da me…ora invece è come se con la preghiera tenessi la ragazza che mi ha abbandonato legata a mee ai miei pensieri..e non so se sia un bene..non voglio che un desiderio diventi ossessione..perciò in questi giorni sto pensando di smette di pregare per lei..Il Signore come ha detto Gesù conosce i miei desideri…Sono sicuro che apprezzerà molto di più se pregherò per il prossimo invece che per me stesso…Lau non devi scusarti..forse mi sono espresso un pò male io..mi dispiace sentirti così giù…io nn sono bravo nè sono nella posizione di dare consigli visto che anche io non è che sia al settimo cielo in questi giorni..L’unica cosa che posso dirti è che non dovresti saltare la Messa domenicale mai se non per problemi di salute..e soprattutto non dovresti saltare la Santa Comunione…che è la medicina delle nostre anime…Così come il corpo ha bisogno di cibo per non deperire così la nostra vita spirituale ha bisogno di Gesù Eucarestia per rinvigorirsi…Non andare a Messa domenica è peccato mortale..e il peccato mortale uccide l’anima e ci porta all’ansia, alla disperazione, alla violenza, alle droghe e ai libertinaggi di ogni tipo…e l’amicizia con Dio e la felicità umana sono inseparabili…Tempo fa anche io non andavo a Messa..pensavo fosse solo un rito simbolico..Ora invece so che nella Messa avviene davvero qualcosa di miracoloso..La Madonna a Medjugorje dice che il demonio quando riesce ad allontanare un anima dalla Confessione e dall’Eucarestia ha raggiunto il suo scopo..Perciò non dargli questa soddisfazione..Quando senti quella vocina che ti dice : “ma se Dio sa che gli voglio bene perchè per forza devo andare a messa” non dargli ascolto perchè il demonio agisce così…non va certo in giro con il forcone e le corna…e nel pensiero che cerca di sconfiggerti..Sii più forte di lui e Dio ti ricompenserà di aver lottato e vinto..Leggi come la pensano i Santi in riguardo alla Messa:
San Tommaso d’Aquino: “La celebrazione della Messa ha lo stesso valore della morte di Gesù sulla croce”.
San Francesco d’Assisi: “L’uomo dovrebbe tremare, la terra dovrebbe vibrare, il cielo intero dovrebbe commuoversi profondamente, quando il Figlio di Dio si rende presente sugli altari nelle mani del sacerdote”.
San Giovanni Maria Vianney, il curato d’Ars: “Se conoscessimo il valore della Messa, moriremmo di gioia”
San Pio da Pietralcina:“Quando assisti alla Messa, rinnova la tua fede e medita circa la Vittima che si immola per te alla Giustizia Divina, per placarla e renderla propizia. Non te ne andare dall’altare senza versare lacrime di dolore e di amore per Gesù, crocifisso per la tua salvezza. La Vergine Addolorata ti accompagnerà e sarà la tua dolce ispirazione”
Santa Teresa di Gesù: “Senza la Messa, che sarebbe di noi? Tutti qui giù periremmo, perché solamente la Messa può trattenere il braccio di Dio. Senza di Essa, certamente la Chiesa non durerebbe e il mondo sarebbe perduto senza rimedio.”
San Bernardo: “Si ha maggior merito assistendo ad una santa Messa con devozione, che distribuendo tutte le proprie sostanze ai poveri o viaggiando come pellegrini in tutto il mondo”.
Lau…io come ti ho già detto non sono bravo a dare consigli…ma Gesù è il migliore in questo ramo…:-) perciò visto che hai chiesto un compito…ti do questo compito 🙂 Cerca un posto isolato e silenzioso e leggi e sforzati di mettere in pratica ciò che è scritto in questo link..un bacio http://www.arabafenix.it/89122.php
Ciao amici di sentimenti. Mi chiamo Chiara e oggi durante la pausa pranzo di lavoro, spulciando tra i vari siti dedicati alla preghiera, che potessero alleviare il mio momento di sofferenza, ho trovato voi…Una splendida (ri)conferma che “nulla è per caso”. E’ la prima volta che partecipo ad un forum e prima di raccontarvi la mia angoscia, voglio dirvi che le vostre storie, seppur piene di sofferenza, sono bellissime, perchè tutte accomunate dall’AMORE…(COSA SAREMMO SENZA DI ESSO!). A tal proposito il primo di voi che abbraccio immensamente è Franco. FRANCO voglio dirti che “pregherò per te! Leggerti mi fa rivivere in parte la mia storia finita da poco e la speranza che hai, come ti hanno scritto le altre care persone è meravigliosa, perchè la tua pena, invece di allontanarti, ti sta avvicinando sempre più a DIO. (Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete- MATTEO/21,22)
Per te invece Lau,posso solo dirti che in questo momento avverto la tua stessa frustrazione. So bene cosa stai provando…sentirsi la morte nel cuore e continuare invece a sentirlo battere solo per inerzia vitale. Pregherò anche per te dolce anima fragile… Il Signore ama i suoi figli, non abbandonerà nessuno di noi, dobbiamo crederci.
Abbraccio forte anche il resto del gruppo.. Roby, Angela, Antonio, Rino…siete tanti e tutti con forti messaggi di coraggio. Avervi trovato per me è già un grande dono. Spero di conoscervi meglio prossimamente…quando avrò più tempo per raccontarvi anche di me. Col cuore vi mando pensieri positivi e infinito bene. Grazie
ciao Chiara benvenuta.
Per gli altri…è andata 90 % bene questa mattinata….grazie vi penso
Ciao amici carissimi ho un’ospite da ieri e quindi un saluto velocissimo…CHIARA benvenuta Si come tutti noi non ci sei finita “per caso” qui..Siamo diventati come una grande famiglia..Ti aspettiamo presto perchè tu ci dia la tua testimonianza..
FRANCO.. era ad Antonio a cui mi riferivo principalmente.. I tuoi interventi sono sempre bellissimi
ANTONIO grazie per il bentornata! sono sempre più felice di sentirti così sereno e pieno di entusiasmo..
LAU cerca di abbandonarti a Dio con la stessa fiducia con cui da bambina ti affidavi ai tuoi genitori e non te ne pentirai
Un saluto a GIUSY, RINO,LIDIA, ANGELA e a tutti scusate la fretta un abbraccio
io ho pregato, ma a metà frase mi è venuta in mente Sharon Stone in Basic Istinct, mi dispiace… non riesco più a concentrarmi
Ciao Chiara…ti ringrazio per le bellissime parole e per la preghiera che reciterai per me…Pregherò anche io per te…Promesso !! 🙂 Sarò lieto di ascoltare la tua storia…Non so se hai letto di quel sogno che ho fatto…Non riesco a togliermelo dalla testa…ma non perchè io creda nei sogni…io sogno quasi tutte le notti e non do mai peso ai sogni che faccio perchè mi accorgo che sono frutto della mia immaginazione…ma quello aveva qualcosa di speciale..non so perchè ma appena mi sono svegliato avevo e ho tuttora la consapevolezza che veniva dall’Alto…certo i fatti mi danno torto visto che non è accaduto niente..ma la mia sensazione rimane e rimarrà quella…solo il tempo mi darà la rsposta…un bacio…Madre di Dio e Madre nostra, Tu che sei la Consolatrice degli afflitti…ti prego di aiutare Chiara, Lau, Roby e tutti gli amici di questo forum a superare questo brutto periodo…Il Tuo Cuore Immacolato sia il nostro rifugio…La Tua benedizione scenda su di noi…Amen…
GRAZIE A TUTTI, ROBY, FRANCO, ANTONIO, LIDIA, GIUSY E CHIARA (benvenuta… ti vogliamo bene).
FRANCO grazie del link che mi hai segnalato, credo di avr bisogno di leggerlo tutti i giorni. se ho qualche dubbio, domanda ti chiederò di aiutarmi a capire. ancora. di più.
ROBY vorrei chiederti un consiglio. come comportarmi con questo ragazzo. ok cerco di affidarmi a dio. al suo volere. ma per far questo come mi devo comportare con lui. devo allontanarmi?se si senza spiegazioni o facendo partecipe anche lui di questo “dovere” di abbandonarmi a dio? o devo continuare a frequentarlo? mi affido a dio. mi affido a voi. aiutatemi. tu ROBY quando hai deciso di allontanarti da quello che poi è diventato tuo marito, perchè l’hai fatto? hai sentito qualcosa? E poi quando invece vi siete finalmente ritrovati (o trovati?-secondo te???-) gli hai parlato/confessato del miracolo che aveva operato dio per voi?
CHIARA, ciao, che dire di te, sei già per me un’amica bellissima, come hai fatto, a capirmi, così, immediatamente, senza mai neppure avermi visto, e a riconoscermi….anima fragile…!quanta gente ci vede senza mai vederci davvero….e poi scopri in un forum angeli che ti parlano e ti vedono profondamente.
VI ABBRACCIO TUTTI E VI PENSO RICORDANDOVI SEMPRE NELLE MIE PREGHIERE.
Ciao cara Roby!!! sono felice che mi pensi sempre e ti ricordi sempre di me!!! 🙂
mi sento grigia…leggo pochissimo di quello che leggete…spesso sono così stanca e disturbata nei pensieri da mille impegni che nn vi leggo…ma tiro su l’essenziale…quando mi chiamate in causa ok rispondo….ALCUNE volte ( ED E’ SUCCESSO SPESSO MA NON SEMPRE) entro nel dolore dell’altro che scrive DI SE’ …quando succede piango lacrime vere. !! mi commuovo. sennò tutto passa nella mia corsa quotidiana .
Mi state commuovendo solo voi nella mia vita. BAcioni a tutti
IO PERO’ … MI ACCORGO DI AVERE BISOGNO DI TUTTI VOI…vi ringrazio tanto di tutto fino qui