Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 417 418 419 420 421 556

  • 4181
    amareggiato -

    Buongiorno a tutti voi. Scusatemi, ma in questi giorni, sono stato assente per problemi di linea, sono ancora sotto la neve, e per scrivervi sono andato alcomune. Non ho potuto leggere di tutti voi, lo farò al più presto, intanto mando il mio cell ad angela, ma cara angela ti dico anche che devi aspettare qualche giorno perche non c’è linea vodafone fino a mercoledì, la nevicata è stata abbondante. Il mio numero è tre quattro sei otto due quattro sei quattro sette sette. A tutti ci sentiamo presto. un abbraccio RINO

  • 4182
    lau -

    FRANCO sembra che non riusciamo a capirci. io non penso al rancore come ostacolo. penso solo che non sia amore quello delle persone che ci umiliano, più e più volte, ci fanno del male con bugie e loro tradimenti. cmq le storie non sono tutte uguali. nel mio caso, credo che dio mi abbia voluto togliere questa persona perchè non mi amava abbastanza, in modo onesto e pulito. anche io ho avuto la speranza fino all’ultimo. lottavo tra la voglia di dimenticarlo e la voglia di riabbracciarlo. ma la speranza nel riabbracciarlo che superava alla lunga quella di volerlo dimenticare viveva in me solo perchè il mio sentimento era vero. ma non perchè quel ragazzo era giusto per me. ripeto, cmq le storie non sono tutte uguali. un’altra cosa, non mi vedo come il fratello del figliol prodigo. non perchè io sia una santa ma perchè sono troppo severa con me stessa e non giudico gli nessuno. in ultimo, non mi sono offesa del fatto che mi hai consigliato di leggere il vangelo, volevo solo farti notare che avevo scritto delle cose in un post precedente, pubblicato nella stessa pagina dove hai trovato quello indirizzato prevalentemente a te, dove si capiva. e questo mi ha fatto capire che non l’avessi letto. cmon questo non voglio assolutamente essere polemica, anzi. ma solo chiarire maggiormente cosa scrivo perchè possa essere capito meglio da te. ti abbraccio con affetto. prega per il tuo amore, confidando in dio solo, che è l’unico a sapere se è lei la persona giusta per te. …”uomo e donna uniti…fanno parte di un disegno ben più grande”. dice gesù. ciao.

  • 4183
    ANTONIO -

    ciao a tutti amici mieiiiiiii……..!!!!!!!!!1
    come va? spero bene 😉
    io sono appena tornato da un week end bellissimo ed indimenticabile.
    voglio innanzitutto mandare un abbraccio fortissimo a tutti, vecchie nuovi dando anche un caloroso benvenuto a FRANCO, new entry della nostra bellissima comunity di gesù.

    ciaO FRANCO, mi ricordi tanto me, l’ANTONIO di un anno fa che tanto sperava, che tanto soffriva e che intanto accresceva la sua fede a dismisura. fai bene a non perdere la speranza. la speranza è la parte essenziale della nostra fede, non preoccuparti se le tue speranze saranno ignorate, ti accorgerai tra non molto che riceverai qualcova di meravigliosamente stupendo da qui a poco, per le speranze c’è sempre spazio. se vuoi qualche assagino, vai a leggere qualche mio post di tempo fa, sicuramente capirai tante cose. ancora benvenuto FRANCO!!

    bentornata ROBY!!!

    ciao LAU! sono contento di leggere le tue parole! no, non sono impazzito e nemmeno ti sto prendendo in giro, ma sto notando che finalmente stai capendo come reagire e procedere sul lungo sentiero che ci porta alla felicità. questo tuo senzo di abbandono e di solitudine è una cosa stupenda, ed il fatto che ti stia capitando deve essere motivo di immensa gioia da parte tua perchè con questo capirai che sarà il prologo di tanti cambiamenti, di tante rivelazioni, di tante gioie inaspettate… vuoi che ti sveli un segreto? ok, te lo dico!!! sai qual è l’unico modo per smettere di spffrire? è capire realmente qual è il vero amore, l’amore indispensabile, quello sincero, quello infinito, quello reale… è l’amore di DIO!!! capendo questo farai innescare dentro di te un meccanismo che non avrà eguali, non avrà fine e sarà sempre maggiore. nessun essere umano può darci l’amore di cui abbiamo bisogno, solo dio può. ovviamente nella vita di tutti noi c’è una persona che ci accompagna in questo lungo viaggio, ma dipende sempre tutto dal signore, e come ti ha scritto ROBY, succederà un qualcosa, un incontro, un evento incomprensibile ed inaspettato che ti metterà sulla strada giusta. ricorda che tu hai facoltà di scegliere della tua vita, ma non cosa, solo il modo ed il tempo. voglio dire che il signore ti mette davanti a tante scelte, tu le prendi, ma la destinazione è sempre quella. lui ti consiglia, ti suggerisce, ma tu arbitrariamenti puoi scegliere come e quando andare.. il dove l’ha già scelto lui e te ne accorgerai strada facendo. spero di essere stato chiaro amica mia. ti abbraccio. ed ogni tanto fatti sentire trammite facebook, tramite messengere o tramite cellulare, abbiamo tutti questi mezzi di cumicazioni, contatti e numeri, e non ci sentiamo da tantissimo tempo. fino alla primavera socrsa ci sentivamo quasi quotidianamente, ricordi?
    ciao RINO, fratello mio! come va il mal di denti? e la neve? si è sciolta? peccato che non mi hai raggiuto per questo week end, spero che ce n’è sarà qualcuno a breve così finalmente ci conosciamo di presenza
    ciao a tutti—

  • 4184
    angela -

    ciao ragazzi…sono uccisa dal lavoro…una schiavitù per me….non ce la faccio più…sono stanca dovrei riposare ma nn ci riesco per le troppe cose da fare…perfavore pensatemi per domattina che vedo se riesco a togliermi in giornata un bel pò di roba così poi dormo ( serenamente)…..help
    RICAMBIO IL PENSIERO PER OGNUNO.GRAZIE ( SO GIA’ CHE ANDRA’ BENE..COME OGNI VOLTA CHE VI SCRIVO CHE HO BISOGNO DI UNA SPINTINA…CIAO A TUTTI E …BUONA NEVE RINO ..)

  • 4185
    lau -

    io vi amo….come farei senza di voi…perdonate il mio egoismo…quando sono mancata. perdonatemi. grazie ATONIO, FRANCO, ROBY, RINO. un abbraccio a tutti.

  • 4186
    lau -

    FRANCO perdonami se ho usato un tono un pò nervoso. nel mio cuore non volevo.
    ANTONIO quello che dici è vero e forse anche se lo sò ancora non riesco a viverlo pieenamente. è perchè è tano tempo che soffro e non ce la faccio più. è perchè ho bisogno di un abbraccio sincero, un pò di affetto, di amore. gesù mi sostiene lo sò ma mi manca quell’abbraccio fisico che mi accetta. cosa devo fare per vivere serena e davvero il fatto che solo dio ci ama in modo pieno? perchè sento così forte il peso degli impegni che dio mi/ci chiede? ho paura di non fercela. io prego e leggo molto a casa, quando incontro qualcuno parlo di gesù. l’unica cosa che mi riesce difficili è andare sempre a messa la domenica. mi dico…ma se dio sa che gli voglio bene perchè per forza devo andare a messa. non ci vado per lo più perchè sono pigra proprio nell’andare, non perchè non mi piace. non lo sò…cosa posso fare? cosa devo dire a quel ragazzo, dio cosa vuole che facci? che mi allontani per dargli modo di riflettere, o continuare a stargli vicino in silenzio? come faccio a capirlo?

  • 4187
    lau -

    per favore aiutatemi a pregare. per favore seguitemi. insegnatemi. datemi dei compiti. purchè io riesca a sentire dio. purchè dio mi voglia abbracciare, e illuminare della sua luce. mi sembra di esserne rimasta a secco. vedete io sono una bella ragazza, ma nessuno si accorge di me. sono come all’ombra. e io mi sento sola. ma sola che non si può descrivere. e poi mi sento in colpa. perchè io mi sento sola? si. ma quanta gente soffre più di me? e allora mi vergogno. vi prego io ho bisogno della luce di dio, della madonna e dello spirito santo.
    questo è il messaggio che mi sono scambiata con il mio amato:
    IO: io sono. il tuo sole. che non smette di diffondere la sua luce. nel mio animo vive il cielo intero.
    LUI: La luce e’ il diffondere di Dio e della purezza. Io credo nella luce. Non smettere mai di illuminarmi.Se mi vedi triste fammi ridere, se mi vedi giù’ di morale fammi ridere, se mi vedi su di giri fammi ridere ancor di più. Buona notte piccola mia.
    io sto esaurendo la luce perchè mi sento sola, lui sparisce e io soffro, cerco di resistere ma mi mancano le forze. dio aiutami. senza di te io non posso fare nulla. amen.

  • 4188
    ANTONIO -

    Buon giorno a tutti amici…!!!

    Brava LAU! Capisci sempre di più 😉 Hai scritto dio aiutami. senza di te io non posso fare nulla. amen. Da questa consapevolezza devi cominciare a gioire. Non devi pregare o cercare il signore in maniera disperarta, ma con gioia e con la certezza che lui ti porta sulle sue spalle e ti indicherà la via. Nella vita tutto è possibile, non cercare risposte, saranno loro a cercare te e ti posso assicurare che proverai un senso di benessere indescrivibile…

  • 4189
    lidia -

    ciao ragazzi,
    Franco i tuoi post sono molto molto belli,traspare veramente la serenità che deriva dal pieno abbandono in Dio…Non so se lei tornerà e se lei è la persona giusta per te, so solo che se rimani fermo nella fede una strada sicuramente prenderà colore per te e Dio ti farà grandi doni.
    Lau vedo molta stanchezza in te…l’umana stanchezza che nasce dal non trovare risposte alle proprie domande e dal non trovare mai la strada giusta che porti benessere. Posso solo dirti che bisogna abbandonarsi a Gesù,lui apre le strade anche dove sembra impossibile…per ogni nostra lacrima dobbiamo ricordare che Gesù è consolatore, è un percorso lungo, fatto di cadute e dolore ma poi si ci rialza.

  • 4190
    Giusy -

    LAU…sei una bella ragazza ma nessuno si accorge di te perchè la sofferenza e il dolore ti mettono in ombra, perchè se c’è il buio nell’anima, anima e corpo restano al buio. Fidati di Dio, fidati del tuo intuito…quello non mente, io ho imparato a fidarmi a piccoli passi e un raggio di luce è spuntato. Sempre nella vita ci capiterà di soffrire per gli altri, qualche altra volta saremo noi a far soffrire ma fa tutto parte del gioco. Non abbatterti e non sentirti sola perchè non lo sei! C’è questo forum che è apparso nella mia vita dal nulla e si è rivelato provvidenziale. Nulla è per caso e anche questo ragazzo c’è per un motivo. Non lo capiamo mai subito…è come ricostruire un puzzle confuso, ma tessera dopo tessera troviamo il posto giusto per ogni pezzo. Il Signore mi ha dato la grazia di capire tante cose, alcune ancora non le capisco ma ci arriverò strada facendo…e succederà lo stesso anche a te. Tu cerca di guardare tutto con occhi nuovi e non aver paura. A volte sembra di morire ma non si muore è solo come un brutto incubo da cui ti sveglierai. Anche io mi sentivo sola davanti al mondo…come Sisifo trascinavo il mio masso sulle spalle e quando sembravo essere arrivata in cima ecco che scivolava di nuovo giù a valle. E sai che ho fatto? il masso l’ho mollato e ho ricominciato la salita, perchè ho capito che quello era un peso inutile da trasportare. Quindi Lau…sei intelligente e sensibile e per quelli come te Dio ha tanti progetti, ha un bel po di massi da farci trasportare, ha un bel po di cose da farci capire, e sta a noi, solo a noi ingegnarci e far tesoro di tutto questo. Tieni duro e lavora su te stessa perchè i frutti arrivano!!

Pagine: 1 417 418 419 420 421 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili