Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 416 417 418 419 420 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 416 417 418 419 420 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
contro la volontà di Dio..Così ho fatto questo ragionamento: Gesù si è fatto crocifiggere per salvarmi dall’inferno, che gli importa a Gesù che la ragazza che amo torni da me se poi con questa ragazza ci faccio pure peccato mortale e vado all’inferno…. Così ho deciso di rinunciare a tutti i peccati e ricominciare ad andare a Messa…solo una cosa non riuscivo a capire..perchè devo andare a raccontare ad un sacerdote i miei peccati? Non basta che li dica in preghiera direttamente a Dio i miei peccati? E quindi facendo questo ragionamento non volevo confessarmi…Finchè ancora una volta nel Vangelo ho trovato la risposta..Gesù infatti dopo essere risorto ha detto ai suoi discepoli che non erano altro che i primi sacerdoti: “ Andate e a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete resteranno non rimessi”….E in quel momento capii il perché bisogna confessarsi e decisi di farlo e la sera prima di addormentarmi pregai così: Santa Teresa io ti prometto che mi confesserò, sia che mi ottieni la grazia sia che non me la ottieni, ma ti supplico dammi la conferma in sogno che la grazia l’ho ottenuta”. Non appena mi addormento faccio questo sogno: Ero nel paese della ragazza che amo e mi arriva un suo sms al cellulare e mi dice “ Ciao come stai?” e io rispondo sempre tramite sms “ Ciao io bene e tu?” e alzando la testa vedo che su tutte le finestre e i balconi del paese vi era esposta l’immagine del Sacro Cuore di Gesù, e dopo aver visto questa scena la ragazza mi saluta e mi dice “ Ciao io ora vado che c’è la festa di Maria” e mi sveglio. La mattina seguente cerco su internet cosa rappresenti il Sacro Cuore di Gesù e scopro che Gesù ha fatto delle promesse legate al primo venerdi di ogni mese ai devoti del Suo Sacro Cuore…e potete immaginare la mia sorpresa nel constatare che quel sogno l’ho fatto proprio la notte del primo venerdi di giugno..Così mi decisi a praticare anche questa devozione. Se cercate su internet potete trovarla e constatare che nn mento. Cmq purtroppo la ragazza ancora non è tornata ma vi posso assicurare che Gesù ha alleggerito tantissimo questa mia piccola croce. Scusatemi se mi sono dilungato, è che ho sofferto anch’io tantissimo e avendo constatato sulla mia pelle che solo cercando il Regno di Dio il mio dolore è diminuito volevo dare la mia testimonianza…vi chiedo di pregare la Madonna per me affinchè la ragazza che amo possa tornare promettendovi che anche io pregherò per voi ogni giorno sperando di ricevere presto vostri messaggi di gioia e non di dolore…
Ciao franco 6 un grande…mi sono divertita a leggere tutto ….davvero credo che anche dio e padre pio si divertiranno e alla fine una mano te la daranno veramente..ahahah sei troppo forte aahahah scusa….mi hai fatto fare un “giro” su tutto quanto da novena a novena da internet alle storie tese ….troppo forte sei …se vai a zelig ti prendono a occhi chiusi….a parte gli scherzi…buona settimana …sono certa che ci arrivi alla tua ex …e poi che vai cercando il regno di dio?…è già su questa terra..basta prendere l’autobus giusto …( mi spiego?) Ahhaha
Bellissima la tua storia Franco…mi piace pensare che la tua lei è stato un tramite per trovare Dio, magari lei non tornerà ma tu sicuramente sei andato ben oltre nella tua vita spirituale…grazie per la testimonianza
ciao amici. grazie ROBY. Volevo chiederti se anche tu sbagliavi ad interpretare i segni di gesù. ti spigo meglio. quando ho conosciuto questo ragazzo ero in un incubo del mio ex. soffrivo e quella sera non volevo uscire. aprii a caso un libro che raccoglie vangelo, salmi e altre letture e lessi un brano intitolato “trovai L’amore dell’aima mia” del cantico dei cantici, il libro d’amore per eccellenza. ovviamente io lo interpretai come uno spiraglio che forse il mio ex sarebbe tornato, l’avrei ritrovato. ma c’era anche la spiegazione che in breve spronava alla necessità di guardare all’amore sotto altre vesti e non quelle abituali che troppo spesso continuiamo a perseguire per paura del nuovo. quella sera conobbi il ragazzo di cui parlo ora. ero tiste e non badai troppo a lui. ma da quella sera qualcosa cambiò. la mattina dopo per la prima volta dopo anni, non pensai più al mio ex. e piano piano il mio cuore cominciava a battere verso il nuovo. il giorno del suo compleanno chiesi a dio in preghiera “Dio illuminami chi è questo nuovo ragazzo che hai messo sulla mia strada? ti prego aiutami a capire….” e aprendo a caso il libro sacro lessi due testi “il primo:…ecco il mio diletto, il mio sposo scende dalle montagne e mi chiama: alzati mia amica, mia bella, l’inverno è finito…(sempre del cantico dei cantici), l’altro ….il tempo di vedovanza è finito. il tempo del matrimonio giunge. lentamente giunge. ora le cose vanno male, lui è ancora confuso con la sua ex che ha scoperto sta su siti porno. quando la rivede ci ricade e come scusa dice di volerla “salvare” è assurdo… anche io volevo “salvare” il mio ex da cattive influenze di amici e familiari…ma in fondo una parte di me aveva solo paura di vivere il nuovo e fidarmi di dio. mi sembra di vivere un altro incubo. a me questo schifo non appartiene. come posso capire i segni di gesù…
ciao FRANCO. ho letto il tuo post. è davvero bella la tua fede. spero che dio ti dia presto una grande gioia. ma non sò se questa grande gioia coincide con quella di ritornare con la tua ex. hai detto che lei sta con un altro. quanto soffri? non credi che dio forse vuole per te una ragazza che ti ami di più di quanto è stata capace lei? come potrai dimenticare i lunghi mesi tristi e soli in cui lei non si è preoccupata di te? sì, si può sbagliare. ma ci sono modi e modi. e ci sono ferite che restano come cicatrici. tu non i conosci e in breve ti racconto la mia storia. ho amato un ragazzo con tutto il mio cuore per 15 anni. c’eravamo conosciuti che eravamo due ragazzini. siamo cresciuti insieme. poi lui si è dimenticato di me. mi ha tradita, mi ha mentito, mi ha lasciato sola. mi ha umiliata. io credo che dio non vuole questi amori per noi, perciò ce li toglie, anche prendendoci a schiaffi. sono entrata in questo forum che pregavo già da anni che gesù ci aiutasse. il mio ex si è sposato a dicembre on una ragazza conosciuta ad aprile. io e lui ci siamo visti fino a metà maggio! credimi, ho pregato e sofferto tantissimo. e sono sicura che se sono ancora viva è per amore di dio. lui mi ha portato in braccio tante volte per farmi continuare a camminare. poi ho conosciuto un altro ragazzo… per capire leggi il post precedente indirizzato a ROBY. …ora anche questo ragazzo sembra abbandonarmi. sono stanca, sfinita. non riesco neanche più a scrivere. ti abbraccio pregherò per te.
Ciao Lau, capisco benissimo la tua sofferenza…anche io soffro molto in questi giorni e se non avessi ritrovato la Fede credo sarei caduto in depressione..Se il Signore ha in mente per me un’altra ragazza accetto volentieri la Sua Volontà…Il problema è che però ancora non conosco quale sia la Sua decisione…Gesù stesso nel Vangelo mi ha insegnato che bisogna perseverare e chiedere senza stancarsi…Rassegnarmi vorrebbe dire andare contro il Suo insegnamento…Perciò continuo a sperare e pregare…Se poi incontrerò una nuova ragazza e mi innamorerò di lei, ben venga…Per quanto riguarda il perdonarla per questi mesi passati lontano da me non avrei nessun problema a farlo…Dio quando ci pentiamo sinceramente ci perdona anche una vita piena di peccati di ogni genere e ci perdona non perchè lo meritiama ma perchè ci ama…e chi sono io per non perdonare una ragazza che pentita torna da me? Credimi..se tornasse non mi importerebbe nulla del tempo in cui è stata lontana da me…
“L’amore è paziente,
è benigno l’amore;
non è invidioso l’amore,
non si vanta,
non si gonfia,
non manca di rispetto,
non cerca il suo interesse,
non si adira,
non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell’ingiustizia,
ma si compiace della verità.
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L’amore non avrà mai fine”. S.Paolo
Lau io ti consiglio di rivolgerti alla Madonna…e parlare non come se parlassi ad una statua, parlale con il tutto il cuore e confidagli tutti i tuoi problemi, stai sicura che ascolta tutto…E lei troverà il modo di risponderti… Scusa se te lo chiedo…hai mai letto il Vangelo? Ti ringrazio per la preghiera che farai per me…Farò altrettanto fidati…:-)
perdonare si può…non portando rancore e continuando a voler bene a chi ci ha fatto male. anche se io credo che quando qualcuno ci ama e poi ci fa del male è come se cambiasse, non fosse più la stessa persona. e come continuare a volergli bene se non la si conosce più? cmq come dicevo si può anche perdonare ma non credo si possa ricominciare la relazione d’amore come se niente fosse, quando si viene traditi, umiliati, abbandonati, proprio perchè d’amore non si parla più. proprio la preghiera di san paolo parlando di amore, dice che l’amore non manca di rispetto. tutta la restante poesia presuppone questa fermezza. cioè, tutto sopporta ma se non manca di rispetto. dio non vuole per noi amori sporchi. di questo sono certa. perchè mi chiedi se leggo il vangelo? se avessi letto il mio post nella pagina precedente l’avresti capito. cmq leggo spesso il vangelo di san giovanni e san matteo. sono innamorata del cantico dei cantici, della preghiera che hai riportato di san paolo, che conosco a memoria, e dei altre preghiere quali quella di maria dal cuore giovane. seguirò il tuo consiglio di pregare alla madonna cercando di superare quella statua così fredda, cercando di avvicinarmi più a lei. spero di riuscirci. ti ringrazio franco. ti abbraccio.
LAU premetto che io ho “scoperto” la fede in un momento di particolare sofferenza morale(gravissima malattia di mia madre)e che 1 persona mi disse di aprire a caso il Vangelo e avrei avuto segno.Disperata feci quanto mi era stato detto e mi capitò l’episodio dell’emoroissa guarita da Gesù per la sua fede(mia madre soffriva di emorragie continue)lo interpretai come 1 segno Contro ogni aspettativa mia madre superò un difficilissimo intervento ed anche se successivamente poi la cosa degenerò a me quel fatto colpì moltissimo Un pò di tempo dopo quando mi trovavo su per giù nella tua situazione affettiva di prima dopo aver preso una delusione fortissima e ormai decisa a restare sola a vita nonostante la solitudine fortissima interna aprii più volte a caso la Bibbia e sempre il brano di Isaia”Non ricordate più le cose passate,non pensate più alle cose antiche!Ecco,faccio una cosa nuova proprio ora germoglia,non ve ne accorgete?”Io non riuscivo ad interpretarlo e non capivo assolutamente che voleva dire perché di “nuovo” non vedevo niente e mi sbagliavo,perché già avevo incontrato quello che sarebbe diventato mio marito ma manco lo calcolavo perché avevo sempre in testa l’altro Solo passando molto tempo mi accorsi di lui(e lui di me)ma temendo un’altra fregatura ci andai con i piedi di piombo e feci esattamente come te aprii a caso la Bibbia e capitò lo stesso tuo brano del Cantico dei Cantici,ma rimanevo sempre dubbiosa e con i piedi per terra,cominciammo a frequentarci non più come amici,ma qui ostacoli, ripensamenti da parte sua e sofferenze mie che volevo mandarlo a quel paese(e poi ce l’ho mandato)ma poi sempre lo stesso brano del Cantico dei Cantici fatto sta che continuai a fidarmi di ciò che trovavo a caso ma pensai a me stessa dicendomi che se così era così sarebbe stato ma intanto dovevo vivere la mia vita senza angosce e disperazioni o altre sofferenze e alla fine di tutto mi accorsi che non avevo male interpretato quelle letture, tutto si appianò lui si chiarì con se stesso,ci sposammo,formammo una felice famiglia allietata falla nascita di una bambina(oggi ha quasi 22 anni)Poi lo sai 9 anni fa lui morì e si aprì un nuovo capitolo della mia vita che ancora vivo Questa la mia esperienza Saranno state tutte tutte coincidenze i brani del Vangelo o della Bibbia capitati in particolari momenti della mia vita?Posso dirti pure però che anche per mia figlia quando comincia a frequentare qualche ragazzo apro a caso la Bibbia e mi capitano dei brani che mi illuminano ed anche di recente è successo.Ero umanamente convinta che si trattasse della persona giusta per lei,tra loro erano tutte rose e fiori,si parlava di matrimonio ma aprendo a caso venivano tutti brani negativi sempre Sarà stata pure questa una coincidenza?fatto sta che si sono lasciati da 1 anno per i caratteri.1 consiglio però,leggi,interpreta ma non fissarti vivi serena e se necessario mandalo a quel paese come feci io se è quello giusto dai tempo al tempo ma vivi per te stessa ora
FRANCO, innanzi tutto benvenuto..Volevo dirti che la hai dato una forte e bella testimonianza del tuo cammino di fede e le riflessioni che hai fatto nel tuo percorso sono state quelle che ho fatto io nel mio percorso che, se leggi il post che ho fatto per Lau, sono iniziate da un brano aperto a caso del Vangelo che è la Verità assoluta..Spesso noi preghiamo solo per chiedere e basta.. E’ vero che Gesù ha detto chiedete e vi sarà dato ecc..ma come bene hai riflettuto tu lui ha detto pure “Cercate prima il Regno di Dio e tutte le altre cose vi saranno date in aggiunta”.A me personalmente nella mia vita è capitato questo, dopo però che ho fatto le riflessioni tue..e le ho messe in pratica..Forse la tua fidanzata non tornerà da te,probabilmente non era la persona giusta per te ma una cosa è certa il fatto che ti ha lasciato ti ha fatto intraprendere un cammino che ti ha portato alla fede e sono sicura che Lui stesso ti metterà presto accanto la persona che ti farà felice.Secondo me in questo momento hai l’atteggiamento giusto continui a sperare e a pregare e a perseverare nella preghiera per il ritorno della tua fidanzata ma al tempo stesso anche soffrendo continui a vivere la tua vita..ora non sai quale è il disegno che Lui ha per te..ma piano piano sarà tutto chiaro..Nelle nostre vite ci devono essere necessariamente degli eventi negativi e sofferenze per poter poi apprezzare le vere gioie.In questo forum ci sono persone che se vogliono possono darti la loro testimonianza di come pur non avendo ottenuto ciò che chiedevano anche perseverando nella preghiera con questa intenzione, hanno poi scoperto la fede indipendentemente da ciò che chiedevano ed hanno ottenuto altro e meglio per loro..La tua sofferenza di ora non va sprecata..Veramente belli ed edificanti i tuoi post Franco..Grazie Ti abbraccio.. a presto
Ciao Lau e ciao Roby…Grazie del benvenuto..Lau per quanto riguarda il perdono capisco come la pensi…Pensi che il ricordo e il rancore per l’abbandono sarebbero un ostacolo nel nostro rapporto.. ma amo talmente tanto questa ragazza che per la felicità e la gioia di riaverla al mio fianco stimerei un nulla il suo abbandono…Pensa alla parabola del figlio al prodigo..Questo figlio ne aveva combinate di tutti i colori..aveva sperperato tutti i suoi beni…eppure quando si accorse che aveva sbagliato strada, ritornò dal padre..E il padre appena lo notò in lontananza non gli diede nemmeno il tempo ti arrivare a casa perchè gli corse incontro per abbracciarlo…Non pensò nemmeno per un attimo al torto subito, anzi organizzò una festa per festeggiare con gli amici…Tu Lau magari la pensi un pò come il fratello maggiore che appena tornò il fratello disse al padre ” Ma come? Torna questo mio fratello che ha sperperato tutti i suoi beni in prostitute e organizzi pure una festa per lui? “…Se la ragazza che amo tornasse reagirei proprio come questo padre misericordioso…Chi se ne frega dell’abbandono…La gioia sarebbe così grande che il rancore ne resterebbe accecato…Molti mi dicono come te Roby che probabilmente non tornerà…e anche in me molte volte serpeggia questo pensiero…Ho tanta paura che le mie speranze restino deluse…Il problema è che non riesco a rassegnarmi nemmeno con la forza..A volte dico “basta non prego più per lei perchè soffro troppo , provo a dimenticarla”… ma la Speranza ritorna da sola..la scaccio e lei ritorna…e allora ho capito che non si può e non si deve spegnere la Speranza…sia che resti delusa sia che venga ripagata..Scuasami Lau se ti ho chiesto se leggi il Vangelo, in caso non lo avevi letto volevo consigliartelo tutto qua 🙂 Grazie delle vostre parole…Pregate la Madonna per me..io farò altrettanto..Un bacio