Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 413 414 415 416 417 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 413 414 415 416 417 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Buongiorno amici, èsempre un piacere. Come avrai notato caro fratello Antonio, il forum non sta morendo, anzi,mi sembra più in forma di prima. Mi appello a tutti, vecchi e nuovi, non facciamo scemare queste pagine di speranza, non facciamo scemare, la nostra esperienza e la nostra sofferenza. Ricordiamoci di quando siamo entrati, abbiamo trovato persone che ci sostenevano, abbiamo trovato persone che senza chiederci nulla in cambio, ci hanno ascoltato, abbiamo trovato persone, che ci hanno fatt apprezzare la sofferenza. Ecco, non possiamo dimenticarci di questo, non possiamo dimenticarci di quanto possa essere stato importante per noi scrivere, raccontarci, disperarci, alcune volte essere stati pesanti ed assillanti. Quindi, prego voi tutti, persone che hanno fatto la fortuna di questo forum, di non essere (me compreso e per primo) egoisti, di non essere superficiali, di non dimenticarci delle sofferenze, di non dimenticarci delle persone che ora soffrono.
STEFANIA1978
Perchè dici, che la causa del tuo abbandono sono io? Puoi spiegarmi, grazie.
ANTONIO
Fratello caro, visto? Non morirà, è troppo importante per noi,in queste pagine, c’è un pezzo di noi, forse la parte più importante di noi.
ROBY
Tuo figlia è partita, ma tu sei andata insieme a lei? E’ da parecchio che non ti si legge, è da parecchio, che non abbiamo la fortuna di leggere i tuoi commenti, fammi una cortesia, ci puoi contattare? Grazie.
BARBARA
Carissima. Come già detto qualche tempo fa, mi devo inventare una polemica con te, visto quanti commenti quel periodo? Da quando ci siamo chiariti, tutto è tornato normale, per il bene di questo forum, io e te dobbiamo discutere.
ANGELA
Carissima. Vedo, che anche te non ti dimentichi, tutto ciò mi fa molto piacere, come sta andando il tuo lavoro, quel famoso progetto lo stai portando avanti? Se ti fa piacere tienimi aggiornato.
LUCY
Mamma mia da quanto tempo, non ci si sente. So bene che il peggio è alle tue spalle, so bene, che la tua vita sta migliorando giorno per giorno, so bene, che stai guardando al futuro con grande ottimismo, ma ricordati degli amici ogni tanto. Ti abbraccio.
GIUSY
Anche te, da quanto tempo. Dai ragazzi, non pecchiamo di egoismo, aggiorniamoci sempre, aggiorniamo le nostre vite, ormai siamo veramente una famiglia. Ti abbraccio.
Mando un saluto a tutti. Ovviamente quello che ho scritto, vale anche per le persone che non ho citato, spero di rileggere tutti, e di trovarvi benissimo. Buona giornata. RINO
Buon giorno a tutti amici miei!!!
Sono troppo felice che finalmente qualcuno é ritornato 😀
Cara Martina, il tuo sconforto è comprensibilissimo, il tuo staccare dalla preghiera, il tuo odiare il tuo ex…nessuno potrebbe giudicarti, chiunque in questo forum ci è passato, anzi voglio dirti che addirittura forse è un bene xchè da tutto questo tormento ne uscirà la quiete, ma questa quiete puoi trovarla solo nel signore e da lui poi tutto il resto sarà meno doloroso. La strada è lunga e molto difficile e saranno sempre più frequenti i momenti che vorrai mollare tutto e lasciarti abbandonare all’umana disperazione, ma non farlo, guarda al cielo, guarda al tuo cuore e grida: gesù pensaci tu!
Stefania ma che ti succede? Non era un rimprovero o un’accusa, era solo un richiamo alla preghiera comunitaria che è più forte di quella singola. E poi non cerdo che qui nessuno ti capisca, qui reputo che ci siano tutte persone molto intelligenti da “capire”. Piuttosto tu cerca di esprimenti in maniera più serena, noi saremo sempre pronti ad ascoltarti e mai a giudicarti. Ti abbraccio… Torna presto.
Caro Rino, le nostre vite hanno avuto una svolta alquanto meravigliosa ed il ricordare quei momenti di lutto sembra quasi ricordarsi di un nostro io che non eravamo noi. Credo che adesso il nostro dovere sia continuare a scrivere nel forum x tutte quelle persone che x caso vi entreranno e dare loro le indicazioni x farcela come è successo a noi tanto tempo fa.
Ben venuto Emanuele. Spesso il signore ci mette davanti ad un dolore inconsolabile solo x uno scopo, riportatci a lui. Sembra un atteggiamento un pó egoistico da parte sua, ma credimi, è l’unica soluzione, l’unica verità!!!
Vi abbraccio tutti…
questo forum è stato ed è utile nella mia vita. Ho avuto la fortuna di conoscere 2 persone di questo forum anche nella realtà…che dire, anche per la vicinanza di località, antonio lo vedo spesso, ormai è un fratellone per me…ci conosciamo da agosto ma ormai uno è entrato a far parte della vita di un altro in modo molto costruttivo.
Giusy l’ho vista meno volte ma non sono mai mancate affettuose ed anche coincise conversazioni tra noi,le voglio un gran bene.
Spero si possano creare situazioni così tra tutti noi.
Anche queste amicizie sono un gran dono di Dio, è questo forum ne è stato il tramite.
Ciao a TUTTI… a te ANTONIO dico : raccontale le belle cose che il Signore sta facendo nella tua vita ..io e sicuramente non sarò la sola, sarò felicissima di ringraziare e benedire il Suo Amore ….rendere testimonianza è molto importante…anche se a volte sembra inutile.
Io credo non lo sia mai perchè, anche a distanza di tempo, quel fatto, quella testimonianza di speranza, la certezza che qualcuno ha sperimentato la presenza di Dio nella propria vita, torna in mente e può preparare il cuore ad accogliere il dono più grande, la Perla Preziosa, il Tesoro nascosto nel campo…Ti abbraccio carissimo ANTONIO e lodo e ringrazio Gesù che non abbandona mai un cuore umile e contrito….come il tuo…Un bacione a tutte le amiche e amici del forum
Carissimo RINO ho letto solo ora il tuo “appello” ! Ma se io devo forzare me stessa per non discutere ogni volta che scrivi, con te !
e che ce vò !? Con te mi viene proprio naturale…capa tosta tu…ma non meno capa tosta io…. SCHERZO naturalmente ! ( ammetto che un pochino di verità c’è…!) raccolgo la sfida e…alla prossima pepata discussione tra noi.. sempre che abbia il tempo e il modo di leggervi con continuità….sapete la verità è che da un pò a questa parte sono, oltre che -come tutti- piena di cose da fare, tanto stanca che non ce la faccio neanche ad interagire con voi…mi capita spesso in questo periodo dell’anno ma è cmq sgradevole. Questo per scusarmi anticipatamente se mancherò di tanto in tanto….STEFANIA io non ho seguito la tua storia, se vuoi potresti spiegarci il perchè tu ci sia rimasta male per le risposte di Rino? accontenteresti me e lui…sai molte volte animati dalle migliori intenzioni non possiamo immaginare che le ns parole potrebbero turbare o magari toccare proprio una parte delicata dell’altro….è per questo che è importante parlarsi, senza peli sulla lingua, e farsi capire. a me è capitato di dare per scontato che gli altri capissero alcune cose di me….mentre in effetti non avevano capito niente..! e la meraviglia quando, una volta parlato chiaramente con loro ho ricevuto quella comprensione e i giusti consigli.. Vi abbraccio tutti forte forte
ciao Rino. no non ce la faccio per ora…c’è una possibilità che possa riprenderlo in mano dopo il 9 febbraio….vediamo
per mantenere vivo questo forum è necessario un atto d’amore. di impegno. tutti vorremmo ma per tutti è faticoso a volte, per la nostra intrinseca inerzia. ma questa è la sfida…dio ci mette alla prova…ci chiede d più. non lo mettismo da parte. mettiamolo al centro della nostra vita davvero, con questo e con altri atti, e non solo a parole. io mi impegno. ci provo. che dio ci aiuti. dobbiamo amare questo forum. e un pò ameremo lui. a sta sera.
un bacio a tutti. aiutatemi a pregare di più per gli altri. gesù insegnami a pregare per gli altri e a non far sì che per la mia tristezza non riesa a pegare per gli altri. amen
Buon pomeriggio ragazzi. Noto con piacere che avete raccolto il mio invito, mamma mia e che c e voleva. E’ vero che oggi sono a casa, sono sotto antibiotici per i denti (mi piacerebbe un parere di Stefania1978 in proposito, ma ho l’impressione che tu me li faccia cadere ahahah) ma da oggi non mancherò un giorno di dedicare 30 minuti a me stesso ed a voi.
ANTONIO
Non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo, cosa abbiamo passato, e come ne siamo usciti fuori, la nostra testimonianza darà forza alle persone che ancora patiscono per amore.
BARBARA
Certamente tra ne e te è una bella lotta. Pensiamo ed aginiamo in maniera completamente diversa, ma quello che tocca le nostre anime è stata la sofferenza passata. Sei una persona sicuramente una bela persona, ma dovremo chiederlo, per maggior sicurezza al tuo compagno………nun te incazza, sto a scherza. Ti abbraccio.
ANGELA
Bene il 09/02 è domani, daje che il tuo progetto può prendere forma, non arrenderti, e vai fino in fondo.
LIDIA
Ho saputo, della tua conoscenza con Antonio, tramite chiamate al cell. con Antonio stesso. Mi ha parlato molto bene di te, dice che sei una bravissima persona, ma soprattutto che sei molto severa con te stessa. Questo è un grande pregio.
EMANUELE
Anch io ti do il benvenuto, non ci mollare ed attaccati al nostro carro, sappi che siamo qui solo per ascoltare. Un saluto particolare a MARTINA ROBY GIUSY LUCY e STEFANIA. A presto. RINO
ahahah Rino 6 forte con quel “daje”…
dai a presto ( devo finire cose che mi stressano e mi sovraccaricano..se ce la faccio riprendo in mano il mio progetto ok? ) grazie della partecipazione al buio ahahah ( torno al mio lav vado di corsa )
caro Rino, che dire? Antonio è sempre molto buono con me…le bravissime persone sono rare e se lui mi ritiene tale io me ne sento lusingata…Essere severi non sempre è un pregio, a volte rende paranoici 🙁 comunque se vuoi tra gli amici di Antonio su fb mi trovi come Enrica…
A tutti gli altri dico, qui siamo una famiglia, forse a volte qualcuno è assente, altre magari antipatico o su di giri ma alla fine come in tutte le famiglie ci si deve volere bene. Gesù è il nostro amico comune, direi il migliore dei nostri amici, sempre presente, spesso trascurato, tanto paziente e pieno di amore…