Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 407 408 409 410 411 556

  • 4081
    ANTONIO -

    buon giorno a tutti amici miei e buona chiusura di queste meravigliose feste natalizie 😀
    ma che succede ultimamente? leggo un pò di agitazione tra i post. bello! mi piace, ma ricordiamoci che qui nessuno deve giudicare l’altro, qui ci si scambia consigli, punti di visti, preghiere, ma non giudizi. io in tutto questo tempo ho scritto infinite cose su di me mettendomi proprio a nudo e per molti sicuramente sarò sembrato il bastardo traditore che ha ucciso l’amore della moglie e poi è ritornato all’ovile. ma ho trovato sempre nelle vostre parole, anche spesso dure e incisive, uno spunto a rialzarmi, mi sono spesso sentito giudicato ma mi son sentito di più aiutato.

    RINO tu per esempio mi hai cazziato più volte per le mie debolezze soprattutto quella volta che, in preda al dolore, sono finito di nuovo a letto con l’amante. mi sono reso conto che non mi serviva quello, ma l’amore di gesù.

    BARBARA io sono troppo contento che tu e tuo marito siate tornati assieme. costruite giorno dopo giorno la vostra riconciliazione, a prescindere da quello che facciate o meno. il fare l’amore arriverà e con un pò di fortuna sarà come la prima volta. amatevi e ringraziate sempre dio per il meraviglioso dono che vi ha dato.

    ciao STEFANIA, il tuo modo di pensare e di agire non fa una grinza, è normale il tuo proiettarti anche al futuro e ponderare sui possibili svolgimenti. ma nel frattempo, vivi la tua vita, con amore, con gioia, con audacia, senza farti troppe domande e apprezzando ogni giorno anche le più piccole e apparentemente insignificanti cose. voglio aggiungere anche a quello che hai scritto in precedenza e cioè che voi donne fate l’amore e noi uomini solo sesso che non è così per tutti, forse per la maggior parte, ma per me non è così. nella mia vita ho sperimentato sia il sesso che l’amore, ma al 99,99% era sempre amore. il sesso non lo so fare e quando finivo mi sentivo vuoto come hai detto tu ecco pure perchè sono stato per tanti mesi in castità, avrei potutto continuare con la mia amante, ma ogni volta era una ferita che arrecavo alla mia dignità e a quella di mia moglie. questo non è servito a far tornare mia moglie, anzi lei stessa adesso sta con un altro, ma mi sono rienpito di qualcosa di più bello del sesso, mi sono riempito dell’amore di gesù che è indispensabile. non ti nascondo che ci pensavo spesso alla mia castità ed ovviamente il mio fisico esigeva risposte, ma ho resistito fino a quando, pochissimo tempo fa, è successo qualcosa di sorprendentemente bello: ho fatto l’amore (non sesso) con una donna a cui voglio tanto bene, e lei lo stesso. sicuramente sarò giudicato per questo, ma poco importa, per la prima volta, dopo tante cazzate e tanti rimpianti, ho fatto qualcosa che mi ha reso felice e al tempo stesso ho reso felice anche lei. cara STEFANIA, fai bene a pensare al tuo futuro, ma ti chiedo una cosa, mentre ragioni mettendo in sinergia cuore e cervello, non ti privare di nulla, la vita è meravigliosa!!!

    (…continua)

  • 4082
    ANTONIO -

    (…continua)

    ciao LAU, carissima amica mia!!! noto con immenso piacere che la tua reazione a quella terribile notizia di MU, ste prendendo una piega diversa. non mi dire che ti stai innamorando? 😉 noto qualcosa nei tuoi link su facebook… posso anche sbagliarmi, ma se è così, ti auguro tanta felicità e che i buoni propositi che hai per quest’anno, possano realizzarsi. ma ti ricordi come eravamo combinati un anno fa? mamma mia quanto strada abbiamo fatto e quanta ancora ne dovremmo fare, ma adesso siamo più forti, abbiamo un’arma in più. siamo riusciti ad uscire dal nostro tunnel di sofferenza senza l’ausilio di una nuova persona accanto, ma con l’indescrivibile gioia di avere l’amore di gesù. la strada più semplice e rapida sarebbe stata quella di trovare un sostituto, ma come mi ha insegnato il nostro caro amico RINO: chiodo non scaccia chiodo, ma lo spinge ancora più dentro, ecco perchè è meglio sfilare prima quello vecchio e dare spazio al nostro cuore e alla nostra anima di rimetterci in gioco. ti abbraccio forte LAU e ti auguro il meglio.

    purtroppo noto che da un bel pò di tempo manca tanta gente, ma propio tanta, per esempio MARTA, MARTINA, STE, UMBERTO, ANTONELLA, FRANCY, GNOCCO, PAOLO… ma dove siete finiti? forza ragazzi, un post ogni tanto fa piacere a tutti, non dico di essere logorroici come me che scrivo tutti i giorni anche per più volte al giorno, ma un saltino per un saluto veloce potete pure farlo 😉
    io vi penso sempre, a tutti, nessuno escluso, ed ogni mattina vi ricordo tutti nelle mie preghiere “I MIEI CARI AMICI DEL FORUM SPERANZA”

    con oggi le feste finiscono, ma spero che per tutto l’anno si conservi la magia di questo natale così tanto importante per noi, molti sono stati tristi, soli e malinconici, ma fidatevi, il prossimo natale penserete a questo e gioirete per quello che di fantastico vi sarà accaduto. non è una promessa e nemmeno una speranza, è una CERTEZZA!!! appoggiatemi anche voi RINO e GIUSY…

    VI VOGLIO BENE AMICI E VI ABBRACCIO CON TUTTO IL CUORE SPERANDO CHE UN GIORNO POSSA FARLO DI PRESENZA…!!!

  • 4083
    amareggiato -

    Buongiorno a tutti, e buona befana, a tutte le befane di questo forum.
    In questi giorni abbiamo movimentato il forum, con alcune riflessione che ritengo importanti,dopo tanto,siamo usciti dall’integralismo, dall’ipocrisia e dalperbenismo, quando ci sono questi confronti è sempre propositivo.
    ANGELA
    Non devi scusarti di nulla. Ognuno si noi, si comporta come meglio crede e come la sua coscienza dice, l’unica cosa che mi ha dato fastidio, è quella di esser passato per leggero, per una canna d ‘erba ogni tanto, si è fantasticato con coca ecc. No, questo no, ma è stato importante vivacizzare un po il forum. Vedi, qualsiasi integralismo, sia esso cattolico, musulmano, ebreo, non sono stati altro che cause di guerre e carestie vogliamo tornare indietro di secoli? Sono cattolico, fraquento pocole chiese,ma come avrai letto sono impegnato nel sociale,pensi che valga meno? Pensi che non meriti il paradiso? Sapessi di quante persone abbiamo bisogno nel sociale, siamo sempre troppo pochi e le persone in difficoltà sempre di più.
    Faccio un appello, a tutte le persone di questo forum, di impegnarsi per i più deboli, di impegnarsi per i malati, di impegnarsi per le persone prive di libertà, di dedicare qualche ora alla settimana a loro, vi sentirete, come mai in nella vostra vita. Ricorda che ti stimo e ti voglio bene più di prima. Ti abbraccio.
    STEFANIA61278
    La tua opinione, verso noi machietti è terrificante. Pensi che veramente l’uomo faccia sesso e la donna faccia l’amore? Mi dispiace, è, esattamente il contrario. Non generalizzo ovviamente, ma la donna è molto piùcinica, si fa meno scrupoli, finge orgasmi, finge di stare bene, cose che noi non possiamo fare per ovvie ragioni….Esiste l’uomo leggero, come la donna leggera, ma non faccio distinzione, non penso che l’uomo che va con tutte sia latin lover, e la donna al contrario è prostituta. Sono entrambi, o l’uno o l’altro. Sono un femminista convinto, solo che ultimamente sto capendo, che alle donne non piace molto questa visione a 360 gradi della vita, sembra quasi che abbiate paura delle vostre responsabilità. Cmq, anche te vivi la tua vita come meglio credi, ma non perderti nulla di quello che ti offre in quel momento, potrebbe essere anche la felicità di un attimo. Ti abbraccio.
    GIUSY
    Che piacere leggerti. Grazie per il tuo post, leggere queste cose da una donna, mi fa stare meglio e mi fa sentire meno “trasgressivo”. Un abbraccio anche a te.
    ANTONIO
    Carissimo fratello. Ormai con te, tramite forum, fb, sms, o telefonate, ci scambiamo opionioni quotidianamente, quindi ti mando solo un grande saluto. Un abbraccio a tutti. RINO

  • 4084
    stefania1978 -

    ho capito una cosa, meglio ke non parlo più, io parlo e io mi capisco…vi dico solo qsto, non me ne faccio niente di 5 minuti di felicità, dopo 33 anni di sola sofferenza, forse così capirete un giorno il mio discorso! ciao a tutti

  • 4085
    angela -

    Rino hai e hai sempre avuto tutta la mia stima…e poi chi non sarebbe contento di sentirsi vicino un fratello come hai dimostrato da sempre di essere.
    ( stavo solo pensando a te….è una questione di salute).
    Baci e buon anno a te e agli altri.
    Angela

  • 4086
    amareggiato -

    Salve a tutti. Noto con piacere,che siamo diventati tutti più umani, ci siamo messi a nudo, che bello toglierci i veli di perbenisti e di integralisti, ci siamo tolti le stimmate di santi e pudici, siamo noi, essere umani, con pregi, difetti, vizi, virtù, ci piace fare l’amore e fare sesso, ci piace farci del buon vino, ci piace ballare ed andare a far casino ai concerti rock, ci piace fumare, ma non per questo non abbiamo un anima, non abbiamo una sensibilità, ora ho molta più voglia di conoscervi tutti personalmente. Vi voglio bene. RINO

  • 4087
    barbara -

    Ciao ANTONIO e grazie per le belle parole che hai avuto per me. Accolgo con piacere il tuo augurio ma vorrei spiegarti che non è che ancora non lo facciamo perchè purtroppo non ne abbiamo voglia….è un nostro modo, al momento di fare un percorso di gioia e Amore nella Fede.
    E’ successo sempre che dopo una riconciliazione abbiamo fatto l’amore come la prima volta ( a dire il vero ancora più intensamente ).
    Noi ci desideriamo come e più di prima ma stiamo cercando personalmente e come coppia la ns strada da quando stiamo facendo esperienza di Gesù nelle ns vite. So che è difficile farlo capire ma sappiamo solo noi due in che baratro eravamo affondati e sappiamo pure di COME ne siamo usciti ! E’ una scelta difficile da capire per gli altri e lo comprendo benissimo ! Ti ringrazio ancora per la tua solita dolcezza e grande umiltà che hanno sempre caratterizzato i tuoi interventi. Ti abbraccio forte forte.
    Mi pare di aver letto su qualche post di integralismo cattolico e le terribili e vere conseguenze di ogni tipo di integralismo.
    Mi farebbe piacere capire chi fra tutti gli amici del forum ha mai avuto un atteggiamento del genere, probabilmente mi sono persa qualcosa ….se qualcuno può aiutarmi in tal senso…gliene sarei grato.
    Vi saluto tutti con affetto.

  • 4088
    amareggiato -

    Rieccomi di nuovo. Ormai, con questa giornata, le feste son finite ed ognuno di noi torna al proprio lavoro, sapendo di dover affrontare un anno duro, ma son sicuro che daremo tutti il massimo e soprattutto che ognuno di noi farà il proprio dovere fino in fondo.
    STEFANIA61278
    Dai, non fare così. devi sempre espletare i tuoi pensieri, si può essere d’accordo o meno, ma è sempre bello sentire opinioni diverse, ci completa sempre. Ti abbraccio
    ANGELA
    Grazie per il fratello. Non chiedermi più scusa, altrimenti la prossima volta mi incazzo, tu devi solo chiedere, ed io eseguirò e farò il mio dovere verso di te, come verso tutti gli amici di questo forum. Cmq, questi interventi sono stati belli, non puoi dirmi il contrario, siamo tutti messi a nudo ormai……Ancora non sappiamo da dove tu scrivi però….sarebbe ora di farcelo sapere. Un bacione.
    BARBARA
    Vedo che ultimamente puoi connetterti spesso con noi, sarà un caso…ma sappi che al caso non credo….Noto con piacere che stai bene, si vede anche dal tuo sarcasmo. Quando si parla di integralismo, si parla anche di integralismo mentale, non te ne sei mai accorta in questo forun? Presumo, che fossi distratta dalle tue problematiche, rileggiti tutto e mi racconterai, capirai cosa volessi dire. Sembravamo tutti studenti delle orsoline, tutti pudici, ci voleva una scossa e son riuscito nel mio intento, Un saluto, Abbraccio tutti, indistinyamente. RINO

  • 4089
    barbara -

    Mi fa molto piacere sentirti rasserenato, caro RINO ! te lo dico con profondo e sincero affetto.

    Sono molto contenta anche per te ANTONIO per la tua serenità ritrovata e soprattutto per la tua nuova storia …no ! di più …FELICE !!!!!
    Vivila, goditela e ringrazia pure Dio per questo dono !
    Sarà banale ma Penso proprio che dopo tanto soffrire te la meriti davvero un po’ di felicità.

    A tutte le altre care amiche e amici il mio pensiero e la mia preghiera.

    Vi voglio tanto bene.

  • 4090
    ANTONIO -

    Ciao BARBARA, ti abbraccio tanto forte anch’io 😀
    Si, sono troppo contento che finalmente, dopo tanto patire, riesco a sorridere e passare dei momenti di totale gioia. Ho cercato x tanto tempo il perdono del signore, della mia ex moglie ed il mio stesso perdono: quello del signore l’ho avuto subito, quello della mia ex moglie non lo avró mai, ma non lo cerco più xchè io stesso mi sono perdonato ed è una sensazione di pace indescrivibile. Quello che sono adesso lo sono xchè ho permesso a gesù di entrare nel mio tormentato cuore, ha messo lui in ordine!!!
    Ti abbraccio cara Barbara e sono troppo felice che tu sia tornata con tuo marito, la strada è ancora lunga, ma sono sicuro che con la forza del vostro amore sarete una coppia più bella e più forte di quando vi siete sposati 😉

    A tutti gli altri amici mando un caloroso abbraccio e vi auguro buon week end…!!!

Pagine: 1 407 408 409 410 411 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili