Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 395 396 397 398 399 556

  • 3961
    stefania61278 -

    Ciao a tutti,oggi prima di venire a lavoro sono stata in cappella,dirvi ke ho pianto é inutile…ho sempre qsta reazione ogni qual volta vado,oppure durante la messa…. ho pregato x tutti voi cm sempre,affinché tutti possiamo trascorrere un sereno natale,e ke i vostri sogni si realizzino. Un abbraccio di cuore a tutti!

  • 3962
    lau -

    Io vi penso amici miei. e vi mando un bacione. sono orgogliosa di voi. DI NOI. tutti. vi abbraccio. BUON NATALE. BUON NATALE. BUON. NATALE.

  • 3963
    Giusy -

    FORSETI, in materia di fede nessuno è portatore, nè qui nè altrove, di verità assolute. Ciascuno aggiunge le proprie esperienze e convinzioni, ciascuno cerca di accrescere l’altro con gli episodi e i percorsi che si è trovato ad affrontare nella propria vita. Molti su questo forum da sempre ribadiscono la misericordia di Dio, io non ti ripeterò frasi da pulpito, perchè nel momento dello sconforto non le ascolteresti e suonerebbero alle tue orecchie del tutto prive di senso. Quello che voglio dirti invece è di non abbatterti di fronte alla realtà dei fatti. Se credi in Dio…sappi che non è vendicatore e punitore come dipinto nel vecchio testamento…se esiste un Nuovo Testamento è proprio per questo! Se Dio ha mandato un Figlio è per ristabilire una nuova alleanza. Aldilà di questo (non mi va di mettermi a discutere di teologia) per mia esperienza sappi, che quello che pensi l’ho pensato anch’io mille e più volte. Tutti i giorni noto che nessuno di noi meritava tanta sofferenza, nessuno doveva trovarsi a stare male, nessuno dovrebbe piangere…eppure la tempesta ci ha travolti! Ascolta però: non fermarti alle apparenze, guarda sempre oltre. Ciascuno è artefice del proprio destino. Io come te personalmente non ho mai creduto che ci sia stata segnata una strada alla nostra nascita. Piuttosto credo che ci vengano indicate delle vie da percorrere. E che a noi stia la scelta. Tutto qui…possiamo decidere quale altra via seguire, nello sceglierla qualche volta sbaglieremo…altre volte sarà quella giusta. In ogni caso Dio ti affiancherà, ti ascolterà, e manderà un amico, un fratello o un compagno che si farà suo portavoce. A volte lo ignoreremo, altre lo noteremo appena, altre sarà fondamentale nella nostra vita. Non guardare alle “fortune” degli altri…guarda il tuo percorso di crescita e se sarai capace di aprire gli occhi ti accorgerai di quanto il dolore possa essere costruttivo se usato bene. Io non conosco la tua storia ma mi piacerebbe conoscerti meglio! 🙂
    In ogni caso volevo dirti una cosa: io credo che Dio oltre che ad essere buono e misericordioso, è prima di tutto giusto. E l’essere giusti non vuol dire necessariamente dispensare doni ai buoni e calamità ai cattivi…l’essere giusti significa anche lasciarci liberi di sbagliare e darci la possibilità di rimediare. L’essere giusti vuol dire darci il tempo di capire dove e come abbiamo sbagliato. E se qualcuno ti ha offeso, se non sei felice come vorresti e hai sofferto…guardati attorno, e vedrai che a piccoli passi ricomporrai il tuo puzzle, tutto ti apparirà più chiaro, e scoprirai cose meravigliose che prima ignoravi. Non lo capirai adesso, ci vorrà tempo, pazienza…ma ci vuol anche consapevolezza. Quando stai male e provi un grande dolore è inutile che ti si venga a dire che passerà. Ma tu semplicemente tienilo presente, prenditi il tuo tempo di dolore, stringilo a te, fallo tuo, ma non dimenticare che è solo un momento.

  • 3964
    forseti -

    @ Giusy
    Ho letto con piacere il tuo commento. Domani, quando avrò più tempo, sarò lieto di risponderti in maniera esaustiva alle tue parole (mi sono piaciute molto) e spiegare meglio il mio post.
    Preferisco farlo domani che avrò più tempo, il discorso merita calma e attenzione : )

  • 3965
    stefania61278 -

    Cari amici,confidenti,posso kiamarvi cosí penso….vi avevo accennato di un rgzo di 21 anni ke ci prova con me…il problema é qsto,mi trovo bene con lui,molto coccolone,skerzoso dolce ecc…e ci si piace da entrambe le parti…che fare??io 33 anni,lui 21….gli ho detto fino a poco fa,amicizia quanta ne vuoi…e lui:nn voglio amicizia,voglio stare con te,altrimenti nn t avrei baciata..Io mi sento in colpa x aver ricambiato i suoi baci 🙁 aiutatemi 🙁 oggi ho pregato pure x qsto motivo,affinké il signore mi indiki la giusta via da percorrere.nn sono sbandata,cm potreste pensare…ma forse penso ke la soluzione sia nn andare piü a casa sua,anke xké ho giá conosciuto sua madre e la sorella e nn voglio ke pensino male di me,anke xke siamo nl stesso paese, e lo sparlare corre veloce…..

  • 3966
    ANTONIO -

    Dio non ti dà le persone che vuoi; Lui ti dà le persone di cui hai bisogno… per aiutarti, per ferirti, per lasciarti, per amarti e per farti diventare la persona che eri destinata ad essere.

  • 3967
    amareggiato -

    Ciao a tutti amici carissimi. E da un po che non mi leggete, ma credeteni il lavoro in queste settimane (per fortuna) è veramente parecchio. Ho visto che sono entrati nuovi amici, ho visto di persone che ancora sono nel dolore, ho visto persone che hanno cambiato completamente la loro vita. E da quest ultimi, che dovete prendere esempio voi che soffrite, siamo passati tutti in questo inferno, ma la nostra forza d’animo, la forza di questo forum, e il non mollare mai, ci hanno fatto mettere il peggio alle spalle. Un giorno, sarete come noi, dove ormai tutto ci sembra un incubo, ma queste esperienza negative ci hanno fortificato, ci hanno fatto conoscere una parte di noi stessi che neanche sapevamo che ci fosse. Quindi, non mollate, pregate per voi stessi e per la serenità vostra e della persona a cui volete bene. Non chiedete miracoli, ma solo serenità ed obiettività. Alcuni di noi (pochi per la verità) sono ritornati con il ptoprio amore, molti di noi, hanno rifiutato il loro ritorno, quasi tutti hanno cambiato, modo di pensare e vita. Sono contento per BARBARA, una persona che ha sofferto moltissimo, e auguro a lei ogni felicità, sperando che ogni tanto ci aggiorni sul suo quotidiano. Saluto con grandissimo affetto Roby e sua figlia. Mando anche un saluto particole ad ANGELA, una persona straordinaria e con una simpatia esplosiva, ANTONIO, fraterno amico, con lui abbiamo anche un rapporto telefonico, persona meravigliosa e dal grande cuore. Saluto anche GIUSY, con la speranza che tutti i suoi sogni possano diventare realtà, ed un saluto caloroso a LUCY, una persona con cui ho avuto un empatia particolare. A tutti gli altri un semplicemente a presto. RINO

  • 3968
    forseti -

    @ Giusy
    Ciao, eccomi qua.
    Il mio commento dell’altro ieri non voleva essere un attacco o una critica a nessuno.
    Ognuno è libero di vivere la propria fede secondo le modalità e l’intensità che ritiene giusti. Magari io non sono un credente modello, però comunque credo. E proprio perchè credo mi pongo spesso delle domande, del tipo:)perchè Lui permette tutto ciò?
    Come dici te gli episodi brutti per imparare qualcosa della vita, non commettere più lo stesso sbaglio, fare il proprio percorso:ma perchè questa penitenza sembra capitare in diverse forme e colpendo certi ambiti della vita sempre e solo a certe persone??
    Ti posso assicurare che il mio percorso l’ho fatto, le mie prove dure le ho superate, appunto per questo dopo tanto seminare vorrei un po’ di tranquillità, vorrei non avere sempre e solo la testa affollata di preoccupazioni e precedenti negative.
    Mi piacerebbe sapere la tua idea in proposito.
    Buona serata

  • 3969
    Giusy -

    Grazie Rino!!! tengo sempre a mente le tue parole…avresti tanto da insegnarmi! 🙂

  • 3970
    angela -

    ciao a tutti..a Rino in particolare.
    Dunque sono stata via …notizie: mamma non migliora ma stasera ho potuto contattare il dottore per mails e spero domani mi risponda..mio zio è un pòm fuori testa ma ha avuto la forza di chiamare suo fratello ( mio padre) con il cell dall’H dove si trova ancora..dice cose un pò sconnesse ma mi sembra buona cosa che abbia avuto la forza di chiamare il fratello..insomma non ho parole per il vostro aiuto . Grazie di tutto quando ho più tempo spiego meglio…e di più
    anche di me. baci atutti

Pagine: 1 395 396 397 398 399 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili