Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 392 393 394 395 396 556

  • 3931
    lidia -

    Grazie ragazzi, da domani mi aspettano tre giorni al carcere Pagliarelli di palermo per la mitica abilitazione…grazie per il vostro affettuoso pensiero e le vostre preziose preghiere…spero di raccontarvi cose buone e soprattutto spero di sentirvi raccontare di grandi piccoli e preziosi miracoli che Gesù fa ogni istante per noi…

  • 3932
    angela -

    di mio zio stasera non so nulla…stava poco bene mia madre e così non abbiamo chiamato la zia….sennò si sclera tutti quanti…grazie di cuore per il vostro continuo pensiero ed interessamento…mi fa bene…in questi periodi i “soliti” amici si sentono meno…guarda caso….menomale ci siete voi. baci a tutti e grazie vi tengo al corrente e vi penso per tutti i vostri desideri. ang

  • 3933
    anna -

    grazie a tutti ragazzi….. cercherò cm mi consigliate voi di trasformare questo dolore enormee in un qualcosa di positivoooo…. perchè continuando così nn si arriva a niente… solo che delle volte mi accade di ricadere in questa mia sofferenza, eeeh i ricordiii ritornanoo limpidi, belli, gioiosiii cm un tempo… il tempo passato che nn ritorna più… ma vi posso giurare che cercherò di riprendermi eeeh passare al meglio questo nataleee per me ma sopratutto per le persone che mi sn accantooo… che soffronooo ancora di più nel vedermiiii stare così male 🙂 accetteròò tt cm andrààà… laaa mia piccola parentesi di storiaa nn è nulla a confronto dei seri problemi della vita anche questo sò… angelaaa ti sn accanto eeeh pregheròò per tuo zio, ma soprattutto per teee visto che nn stai affrontando un bel momentoo… eeeeeh tutti quantii voi amiciiiiiiii un grosso bacioneeeeeee e un ringraziamentoo, siete veramente delle bellissime persone 🙂 vi tengo sempre nelle mie intenzioni ma sopratt nel mio cuore

  • 3934
    ANTONIO -

    ciao PAOLO, certo che puoi chiamarmi così 😉
    comunque io sono di Palermo, e tu?
    capisco perfettamente il tuo stato d’animo nell’avvicinarsi del natale, vedere le coppie e le famiglie felici, che stanno insieme, che sorridono, che comprano i regali, che programmano le varie serate, ecc… io ci sono già passato l’anno scorso, ed essendo passanto più di un anno, ho vissuto in solitudine anche il capodanno, epifania, pasqua, ferragosto, anniversari vari, compleanni, e non ti dico che passerà in fretta perchè ti prenderei solo in giro. io sono abbastanza sincero e ti dico che la sofferenza che si prova in questi giorni così importanti è davvero atroce, ma di conseguenza ti dico di affrontare tale sconforto: ti verrà da piangere? allora fallo! vorrai parlarne? allora sfogati! vorrai startene da solo? allora vai a fare una passeggiata aasaporando lentamente il paesaggio che ti circonda. qualunque cosa tu voglia fare, sappi che potrai solo assecondare temporaneamente la tua angoscia, ma una cosa più di tutte devi farla: DEVI PREGARE!!! sembrerà elementare e banale, ma è una soluzione straordinaria! il dolore sembra essere più insopportabile ogni giorno che passa, ma sfruttalo al meglio facendo entrare dentro di te, sempre di più il signore, lui non aspetta altro. lascia spazio nel tuo cuore a lui che è il consolatore, e fai uscire pian piano la rabbia e la depressione che hai dentro.
    il natale arriva, sei solo, lei non c’è, non vuole tornare, ma tu devi sapere aspettare con fede e speranza, e non con disperazione e angoscia. lo so, sembra impossibile, io ci ho provato per un anno e mezzo e ogni volta che sembrava facessi un passo avanti, mi accorgevo che ne facevo 2 indietro. ci si sente come in una campana di vetro, assordato dal tuo dolore, ma nessuno fuori ti sente e può aiutarti. e allora che facciamo? ci lasciamo morire? ma nooooooo……….. la vita è così bella, piena di cose belle, di gente disposta a volerci bene, ad aiutarci, persone sincere, serie, amabili. ognuno di noi ha tutto il diritto di essere felice, ma per raggiungere la felicità spesso si deve patire tanto e non si sa per quanto tempo purtroppo. come dice sempre mio padre: rittu rittu un si ci va in paraddisu! (che in italiano è: la strada è tortuosa per raggiungere la felicità/paradiso), e allora rimobcchiamoci le maniche caro PAOLO, con la consapevolezza che sarà dura, tanto dura, troppo dura, e i fallimenti saranno ad ogni ora e la speranza pian piano sembrerà svanire, ma bisogna essere audaci, cadere e rialzarsi, piangere ed asciugarsi le lacrime, soffrire in silenzio e sorridere alla sofferenza. vai PAOLO, ricorda che non sei solo, che gesù è con te e lui non ti lascerà mai, e poi ci siamo noi, amici “multimediali”, ma comunque amici. perdonami se sono stato un pò duro con le parole, ma è la verità. qualcuno l’ha fatto con me in passato e adesso sono quello che sono! non sono felice, ma ci voglio arrivare presto. adesso fai le tue riflessione.
    un abbraccio caro PAOLO!!!

  • 3935
    ANTONIO -

    buona notte amici miei!!!
    un altro giorno è finito ed ha portato via con se tanta speranza, tanto dolore per molti, ma arriveranno i giorni delle gioie, dei sorrisi. l’attesa è una delle cose più importanti che abbiamo imparato lungo il nostro cammino di fede e sofferenza. c’è chi aspetta da anni e ancora soffre, c’è chi aspetta da un mese e già sta gettando la spugna. la pazienza è la virtù dei forti, non possiamo chiedere e pretendere che sia come in un distributore automatico ed avere il prodotto selezionato. dobbiamo sapere aspettare, ma nel frattempo costruire, e questo si fa con la preghiera. io non aspetto più qualcosa di preciso, ma aspetto di meritare la misericordia di gesù!!!
    spero di essere stato chiaro…

    per LUCY: tanti auguri di buon onomastico!!!

    BUONA NOTTE A TUTTI E SOGNI D’ORO!
    VI ABBRACCIO…

  • 3936
    ANTONIO -

    Buon Giorno a tutti amici cari e forza!!! Che ogni giorno è un buon giorno x ricominciare a vivere 😉

  • 3937
    stefania1978 -

    Buona festa di santa lucia a tutti cari ragazzi, con la speranza ke ci protegga da ogni male, e ci faccia compiere sempre buone azioni. Caro PAOLO, hai detto bene, bisogna andare avanti, ed io lo sto facendo…affidandomi sempre al signore e alla madonna… E grazie ad alcune persone conosciute sulla chat anke solo virtualmente, piano piano ho ritrovato il mio sorriso, il mio essere skerzosa com ero sempre stata. Certo non posso negare ke non pensi a lui,ma credo ke come tutti gli altri, si pentirà di ciò ke ha perso. Molte persone ke m hanno trattata male nelle conoscenze precedenti,ora stanno tornando alla ribalta, ma ormai è tardi…dopo anni, dopo ke prima mi hai scartata, ora pensi di rimediare?ci pensavi prima qdo eri ancora in tempo. Purtroppo io poi divento un pezzo di ghiaccio, qdo kiudo la porta del cuore,è x sempre..ci parlo,ci rido,ci skerzo, ma nn puoi venirmi a dire dopo 3 anni, dopo 4 anni, ho capito ora ke voglio conoscerti seriamente. Io vorrei ke qsto nn succedesse con Angelo, ke ci pensi ora, e non qdo poi è tardi, ovviamente sempre se il signore ha questo progetto per me. Ora mi serve un consiglio da tutti voi, io ho 33 anni, e ci sono diversi ragazzi di 21/22 anni ke mi vengono dietro,per frequentarmi e stare con me, xkè si trovano bene, xkè gli piaccio ecc.. cosa devo fare???non c è troppa differenza d’età secondo voi???? Un abbraccio di cuore, e se non chiedo troppo,ricordatemi sempre nelle vostre preghiere!

  • 3938
    Martina -

    Ciao a tutti,
    PAOLO,anche per questo Natale sarà un Natale triste anche se avrò intorno persone come i miei genitori i miei amici di una vita, non avrò accanto il mio Amore…ma non abbiamo scelto noi di andarcene…quindi in qualche modo dobbiamo cercare di trovare un pò di pace e serenità anche se a volte vorrei tirare delle testate contro il muro…oggi sono 3 mesi che ci siamo lasciati e ogni volta che vado a letto dico…”un altro giorno è finito”…
    sembra che inconsciante mi sono messa a contare i giorni…che dirti prendiamo quello che ci viene ogni giorno in attesa di tempi migliori!!!

    STEFANIA, io non so dove hai trovato la forza di fare quello che hai fatto però gli hai dato una lezione speriamo che capisca…e torni da te…capisco come ci si sente,io sto malissimo solo al pensiero di non averlo accanto….mi sento morire…però non ci posso fare niente!

    ANTONIO…sei la forza di tutti noi con le tue parole sempre cariche di Vita…grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    LIDIA…in bocca al lupo per tutto!!!! ATTENDIAMO NOTIZIE….

    Paolo, Antonio, Lidia Stefania se volete potete scrivere al mio indirizzo.. Martina.Pappagallo@alice.it mi raccomando…Via aabbraccio tutti…..

  • 3939
    Paolo -

    Ciao a tutti amici, buona giornata di Santa Lucia.
    ROBY: Vero quello che dici il Santo Natale purtroppo oggi non è più considerata una festa della cristianità, ma ben si del consumismo, perdendo tutto il suo valore spiegato molto bene nelle tue parole.
    Roma la adoro, mi piace parecchio per la sua storia e per i suoi abitanti ho degli amici romani, tutti simpatici e soprattutto molto cordiali, durante il mio soggiorno all’ospedale Gemelli ho conosciuto persone fantastiche io ero piccolo e mia madre è rimasta con me ed era ospite di una famiglia che anche loro avevano il figlio ricoverato con me in ortopedia, famiglia che pur essendo passati parecchi anni siamo tuttora in contatto.
    Io invece vivo nella piccola ma anche bella e storica Pavia.
    LIDIA: in bocca al lupo per la tua abilitazione.
    ANGELA: vedrai che tutto si risolverà per il meglio, ti abbraccio.
    ANTONIO: Ciao amico, io sono di Pavia, mamma mia praticamente siamo quasi ai due capi dell’Italia…..
    Grazie per la tua sincerità, sono dell’idea che è meglio la dura verità che non un giro di parole solo per compiacerti. In questi giorni prego più del solito e prego Santa Rita patrona dei casi disperati e delle cause perse, in una chiesa di Pavia ci sono delle reliquie della Santa.
    Quante volte capita anche a me ci sono dei giorni in cui sembra andare meglio ma subito dopo ricadi nell’angoscia, ma ciò che mi preoccupa sono anche i miei che vivono la mia stessa sofferenza, vedendomi stare male.
    Persona saggia tuo padre, e bello il detto palermitano, e seguirò il tuo consiglio, a Natale farò quel che mi sento, cercando di non farlo pesare sulle persone a me care e con la speranza e Gesù nel cuore che con l’inizio dell’anno nuovo ci siano novità positive per tutti noi.
    Grazie ancora per la tua sincerità, ricambio l’abbraccio.
    STEFANIA:ti capisco, si procede a piccoli passi, è già un segno positivo il fatto che tu stia tornando come eri prima, VERO, SI PENTIRANNO DI CIò CHE HANNO PERSO, ma come dice una mia amica se non la capito quando eravate insieme non lo capià sicuramente ora, ma se posso permettermi, non chiudere mai la porta del cuore, lascia sempre uno spiraglio una seconda oppotunità non si rifuta mai a nessuno, anche se è passato parecchio tempo, io sono quasi 7 mesi ma, sono sempre qui sperando e pregando in un suo ritorno. Per il consiglio devi fare ciò che ti senti, quello che ti dice il cuore, non guardare l’età, è una cosa relativa, quando ci sono i sentimenti ed è vero amore, tutto passa in secondo piano.
    Un forte abbraccio.

  • 3940
    stefania1978 -

    MARTINA LA FORZA ME L HA DATA IL SIGNORE x resistere a lui,e per dire le parole esatte…sono sempre stata cosi..crollo ma se mi rialzo poi le bastonate le do io e fanno forse piú male delle loro.Hai ragione é dura,ho passato mesi a piangere e nn dormire proprio,ma con la preghiera ora sono qui,nella fase dl salita,confida in lui e vedrai ke risorgerai pure tu. PAOLO,io le possibilitá le do,ma qdo io le do e tu nuovam nn mi consideri poi t dico ciao nn tornare strisciando xké nn m interessi piú,il mio cuore nn prova piú quelle sensazioni ke provavo un tempo,visto ke sono stata trattata male.per Angelo se lui torna ora,usando il cervello,ed essere onesto senza usare droga,senza venderla x recuperare soldi,e casini vari,io la possibilitá ovvio ke gliela do,xké mi manca la persona ke io conobbi all inizio x cui provavo sentimenti..ma x la persona ke é diventa ora,sono molto delusa. Per i rgzi piú giovane di me,la colpa forse é mia xké purtroppo esteticamente nessuno mi da 33 anni,ma al massimo 23 e me li devo sudare 🙁 tu dici ke l amore nn ha etá.. io mi sto accorgendo ke ragionano piú col cervello alcuni ventenni,tipo qsti rgzi ke mi vogliono conoscere,ke nn persone dl mia etá,basti vedere angelo 30anni,o persone piú grandi di me,ke ragionano col ciondolo ke madre natura gli ha donato alla nascita! Quindi sono frastornata 🙁 e sono pure bei ragazzi uffff :'(

Pagine: 1 392 393 394 395 396 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili