Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 388 389 390 391 392 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti,
BARBARA: sono veramente felice per te che il Signore ha ascoltato le tue preghiere, ascolterò anche il tuo consiglio di recitare la novena della “Madonna che Scioglie i Nodi” sperando di poter ricevere anch’io la grazia del ricongiungimento con la mia compagna.
GNOCCO: è proprio vero quello che ci danneggia è l’auto commiserazione il chiudersi in se stessi e il non voler frequentare altre persone non fa altro che peggiorare la situazione, per me queste saranno le prime feste senza lei dopo nove anni e la cosa mi fa già oggi stare molto male ed ho molta paura della solitudine di quei giorni.
STEFANIA: tanti cari auguri di buon compleanno, di regalo un raggio di sole sperando possa portarti un po’ di gioia, calore e serenità.
ANTONIO: amico mio, purtroppo la strada per me sarà ancora molto lunga e tortuosa, domenica passeggiavo per un centro commerciale della mia città e vedere tutti felici i negozi addobbati a festa mi ha fatto tornare indietro nel tempo ai primi giorni che la mia compagna mi ha lasciato senza una spiegazione, ed ora mi sento molto male, mi ero ripromesso di non prendere più sonniferi ma purtroppo non riesco, anzi ho dovuto aggiungere anche un ansiolitico.
Ora sono in un momento di pausa al lavoro e sto facendo di tutto per non piangere anche se forse sarebbe meglio almeno mi sfogo un momento, ma non voglio farmi vedere dalle mie colleghe.
Scusate ancora i miei sfoghi ma in questi giorni è veramente dura.
Cari amici, aiutiamo Alessandro. Avete letto il suo messaggio? a me mi si è spezzato il cuore.
ALESSANDRO quanto soffri?! quanto dolore hai dentro?! affidati a Gesù. Ti prego. Fallo. Anche se sei senza fiducia, speranza, voglia, forza. Io mi sento un albero d’inverno. senza foglie, spoglio. Ho freddo. Ma Gesù è la mia primavera e la mia estate. Non sò come alleviare il tuo dolore. suggerisco per te solo una canzone “MERAVIGLIOSO” da ascoltare e cantare…cantare fa bene. ti abbraccio.
Ciao ANTONIO,sì mi sono un pò ripreso,avrei dovuto subire un nuovo ricovero oppure tornarmene dopo 2 anni in palestra,beh ho scelto quest’ultima opzione così mi so rimesso un pò fisicamente ed ho pure incontrato una giovane ragazza anche se poi ho capito che nn volevamo le stesse cose..PAOLO sai anche per me questo è il primo Natale senza di lei dopo 9 anni (proprio come te) so che nn sarà un bel Natale ma per fortuna passati quel breve periodo il dolore si annacquerà nella consuetudine di tutti i giorni..vorrei consigliarti così come ho fatto io di guardarti intorno e cercare nuovi incontri perchè serviranno a guardare altri occhi,sperimentare nuove sensazioni che nn potranno che infettare i vecchi ricordi che ti lacerano la mente e il cuore..e magari un giorno scoprirai che il giorno prima è passato senza pensare a lei e che invece stai pensando a qualcun altra..auguri a tutti
per te ALESSANDRO
per te GNOCCO
per te PAOLO
forza amici!!! non temete, siate temerari, siate audaci, non demordete, la luce arriverà per tutti…
ho passato un anno d’inferno, ma adesso è tempo di risalire, non abbattiamoci più, non restiamo fermi ad aspettare, l’amore ci tende la mano, non tiriamo indietro la nostra. la strada è lunga e tortuosa, ma noi da bravi cavalieri dobbiamo andare incontro al nostro destino.
non serve a nulla autocommiserarsi, io l’ho fatto per troppo tempo, ma ho dovuto affrontare la belva in silenzio, con le lacrime, con la solitudine, con la voglia di andare avanti.
adesso è arrivato il tempo di raccogliere tutti gli insegnamenti che il dolore chi ha donato.
chi ci accompagnava ha scelto di percorrere un’altra strada, senza di noi, non dobbiamo essere vittime di tali scelte, ma dobbiamo trarne forza e speranza.
la vita è un dono troppo prezioso per sprecarla in rimpianti e sofferenza.
siamo circondati di persone che ci vogliono bene, non neghiamo loro la gioia di ricevere il nostro amore.
per il momento siamo soli??? bene!!! vuol dire che in questa fase della nostra crescita è più indicato rimanere da soli, ma sfruttiamo al meglio questa fase, non piangiamoci addosso, ma predisponiamoci al nostro futuro, al nostro bellissimo futuro assieme ad una persona che ci apprezzi per quello che siamo e che saremo, quello che siamo stati ci ha condotto fin qui, responsabili delle proprie azioni, succubi delle scelte altrui.
adesso tocca a noi agire.
come la fenice, risorgiamo dalle nostre ceneri, con dignità, con forza, con autostima.
la felicità è dietro l’angolo… alziamoci e cominciamo a camminare verso la luce.
abbiamo un compagno di viaggio comune, si chiama Gesù, grazie a lui ho trovato me stesso, chi sono e chi sarò.
amici miei, non voglio più guardarmi alle spalle ripensando ai miei sbagli e a quello che ho perso, voglio guardare avanti a me pensando a quello che farò, che sarò.
fate altrettanto pure voi.
avvienve ad un certo punto della nostra vita che si accende un interruttore che ci tira fuori dal buio, non so se io l’ho trovato, ma voglio credere che sia così.
il natale è alle porte, lo so, saremo soli, ma molto probabilmente sarà l’ultimo.
i nostri sogni diverranno realtà, spero per voi che le vostre grazie vengano esaudite, che possiate tornare con i vostri amori, ma se così non fosse significa che avrete al loro posto un’altra persona che vi ami di più.
queste parole possono sembrare dure e senza speranza, anche a me prima vi venivano dette a cui non davo ascolto, ma ultimamente mi sono reso conto che tutto ciò può succedere e succederà…
BUONA NOTTE A TUTTI……. VI MANDO UN CALOROSISSIMO ABBRACCIO!!!
Buon giorno a tutti amici miei e buona vita 😉
Speranza: “Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare la mia fidanzata ”. Ciao! io mi ritrovo nella tua stessa situazione, è se questo può essere un modo, perchè non provarlo! tentar non nuoce, si ha solo da guadagnarci. Io sono una persona credente è sono disposta a fare quello che chiedi e visto che sono nella tua identica situazione e comprendo benissimo il tuo stao d’animo, mi chiedevo se potevi fare anche tu la stessa cosa per me…. Grazie.
Buongiorno Amici, scusate in questi giorni non sono molto presente ma ho un sacco di problemi pratici che mi lasciano poco tempo e che speriamo si possano risolvere presto ho visto che sono tornate a scrivere BARBARA,LAU,GNOCCO e ROSSELLA a cui do il bentornato e c’è un nuovo amico con noi ALESSANDRO..Benvenuto Alessandro in questo da tutti definito il forum della speranza..Come da un pò di tempo ripeto a quelli che ogni tanto scrivono qui..Non ci siamo capitati per caso cerchiamo di essere compatti e di sostenerci con la preghiera, la fede e le parole.Ho letto la tua dolorosa storia e sono rimasta molto colpita. a volta gli eventi della vita sembrano accanirsi contro una persona,è quasi una sfida che si ingaggia per vedere chi è il più forte e i più forti dobbiamo essere noi.Non è facile travolgere gli eventi della vita specie quando si cade in uno stato depressivo forte che dura anni e quando sembra che se ne esce arrivano altri eventi che ti ci spingono di nuovo come è successo a te e forse come ti sta succedendo..ed allora si pensa al gesto estremo come hai fatto tu per due volte pensando che così si risolvono tutti i problemi e non si soffre più..Sembra la soluzione più facile a volte, ma non è certamente la più giusta..La vita è un dono prezioso che ci è stato donato da Dio ed anche se la nostra vita è attraversata e sconquassata da venti furiosi, da terremoti, da tempeste che sembrano non finire mai ha sempre uno scopo.Ognuno di noi è al mondo per un motivo,ogni vita è indispensabile,ogni nostra vita è legata alla vita di qualcun altro, ma soprattutto la nostra vita è preziosa agli occhi di Colui che ci ha creato e a cui con tutti noi stessi dobbiamo affidarci. Caro Alessandro in questo momento così buio, che per te sta durando da anni,prega,affidati come un bambino al Signore.Noi preghiamo per te.Abbi fiducia,cerca di ritrovare in te stesso quell’energia che c’è all’interno di ognuno di noi..Se ti va continua a seguirci a scrivere anche se solo per sfogare il tuo dolore, anche la tua rabbia.Ciao,un abbraccio fraterno a ascolta il consiglio di LAU.. ascolta la canzone “MERAVIGLIOSO forse anche per te c’è stato “un angelo vestito da passante” che ti salvato. Non so se riesco a allegarti il video della canzone. Se non ci riesco vedilo su youtube “http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=dCbrNDB1-yE
Ciao a tutti amici carissimi,
ALESSANDRO: capisco che questo è un momento difficile, ho letto il tuo messaggio e mi rivedo molto nella tua situazione, anch’io come te sto soffrendo di questa situazione, dormo veramente poco da oramai 6 mesi pur facendo uso di sonniferi, cosa che ti consiglio di non abusarne, hai visto a cosa portano (consiglio che gli amici del forum hanno dato anche a me), io è qualche giorno che sono passato a prodotti naturali. Ma mi raccomando non ti abbattere affidati al Signore, la vita che ci ha donato è meravigliosa e bisogna viverla a pieno gustandone ogni istante e vedrai che le cose si sistemeranno e troverai chi veramente ti ama e ti accetta cosi come sei e come diventerai, quindi fatti forza e vieni a trovarci quando puoi e sfogati non tenerti tutto dentro, esci riprendi a fare tutto ciò che ti fa stare bene, frequenta persone e non pensare ad altro, qualche tempo fa ho messo una frase che è piaciuta vorrei dirtela, magari è poco, ma credimi secondo me è vero “TUTTO CIO’ CHE TI SUCCEDE E NON E’ DIPESO DA TE E’ IL MEGLIO PER TE” e credimi chi non ci ama anche nelle difficoltà non ci merita. Ti abbraccio forte
GNOCCO: ciao vedo con piacere che la scelta fatta è quella giusta, hai fatto bene a riprendere la palestra, cosa che vorrei fare anch’io, palestra che avevo lasciato per poter sentire la mia compagna e per poter risparmiare per poterci vedere più spesso (abitiamo a 1000 km l’uno dall’altra), di contro mi spiace per quella ragazza, be spero che presto troverai quella con cui dividere le stesse cose.
Vedo che abbiamo parecchie cose in comune, i nove anni di rapporto in primis. Cercherò di seguire il tuo consiglio di guardarmi attorno e spero che quel giorno arrivi presto ma ora non so se sono pronto a riavere una nuova relazione, ho paura di fare paragoni con chi cera prima, e di non provare le stesse emozioni, anche perchè credo che fondamentalmente lei era la metà di ogni parte di me che completava la mia di metà mancante.
ANTONIO: ciao amico mio, vorrei dirti che riesco a vedere un puntino luminoso alla fine del tunnel ma ancora non è cosi ai mé.
Verissimo mai autocommiserarci, non porta a nulla ad evitare di uscire di casa ad isolarsi, non farebbe che peggiorare le cose.
Mi ha colpito molto il tuo scritto, mi ha colpito la forza con cui la scritto, leggo la forza di reagire a questo momento negativo della vita, hai ragione la vita è il bene più prezioso che ci è stato dato cerchiamo di renderla meravigliosa e di onorarla e rispettarla.
Spero che sia vero quel che dici che sarà l’ultimo Natale che restiamo soli, e spero di cuore che come dici tu i nostri sogni diverranno realtà e che ognuno di noi possa ricevere quel che di più bello c’è l’amore condiviso con una persona che ci ami per quel che siamo e che diverremo.
Grazie amico mio per le tue parole.
Grazie a tutti per il supporto che mi date.
Un forte abbraccio a tutti.
Ciao Ale, ci sono passato ankio in queste storie, e ti assicuro ke si sta male quando vuoi bene ad una ragazza e non sei contraccambiato.
Forse siamo un po egoisti ad obbligare una ragazza a volerci per forza bene e stare con noi contro la sua volonta’.
ascolta ti do questo consiglio, se davvero la ami con la A maiuscola, lasciala libera di scegliere la sua felicita’, perke se la insegui contro la sua felicita’ la perderai per sempre.
Lascia che le cose faccino il suo corso, e se davvero la AMI la lasci libera di decidere. rallegrati e stai tranquillo
Qualcuno mi disse qualche giorno fa che non vi è alternativa alla vita, quindi viviamo quello che la vita ci offre che anche se non ce n’è rendiamo conto, ci offre veramente tanto.
La felicità è dietro l’angolo, basta saperla riconoscere e tenderle la mano.