Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 381 382 383 384 385 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 381 382 383 384 385 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Roby,
mi sono commossa per quello che hai scritto, grazie infinite per aver pregato per me,spero tanto che il mio Lorenzo torni presto, mi manca davvero tanto…grazie mille….un abbraccio Forte…
siete tutti nelle mie preghiere.
Martina
Buon giorno amici
MARTINA, ciao! finalmente erano diversi giorni che non ti affacciavi e mi chiedevo come stessi.Spero che nonostante tu senta molto la mancanza di Lorenzo stia un pò meglio dentro vedi la mia preghiera per te è stata non solo che venga esaudita la tua richiesta ma soprattutto che tu stia serena e bene dentro per quanto possibile e nonostante la situazione perchè è quello ciò che conta,credimi Ti riporto un pensiero di Padre Pio che cerco sempre di tenere a mente quando dentro sento angoscia. “Prega e spera; non agitarti. L’agitazione non giova a nulla. Iddio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera.”Questo pensiero è tratto da un librettino con i pensieri di Padre Pio uno per ogni giorno del’anno e sono pensieri che fanno riflettere..Quindi Martina prega, spera non agitarti e cerca di vivere serenamente il quotidiano..Un abbraccio
PAOLO se e quando te la sentirai scrivi pure la tua storia, senza alcuna preoccupazione di essere prolisso, tutti qui lo siamo stati chi più e chi meno..A volte il tirare fuori la propria angoscia scrivendo può essere una buona medicina, specie in un forum come questo..Qui non ci si conosce nella realtà, diciamo che siamo degli “sconosciuti”gli uni per gli altri ma se ci segui ti accorgerai tra un pò che stiamo diventando come una famiglia che ha in comune la fede che ci unisce e la preghiera.Ognuno porta il suo contributo di vita sofferta e da sostegno e conforto con la preghiera e con le parole.. Tu uscirai dal tunnel buio…Ora vedi tutto buio e nero,non vedi luce..ma è proprio quando è proprio è tutto buio che si deve avere la certezza che la notte così buia presto cederà i passo all’alba..Magari all’inizio sarà solo un riflesso di luce poi sorgerà il sole e sarà tutta luce..Abbi fede..e se ti va di raccontare la tua storia scrivi di getto come ti senti.. non c’è bisogno di trovare le parole giuste..nessuno qui è un critico letterario e nessuno giudicherà se sei prolisso..nessuno dirà mai che tu annoi con quelle che tu pensi siano le tue paranoie..questa era anche una mia paura iniziale poi mi sono accorta che era del tutto infondata.Queste persone sono meravigliose.Un abbraccio
ANGELA Tranquilla tutto risolverà.ciao amica mia
Buona giornata amici vi lascio con un altro pensiero di Padre Pio che rivolgendosi ad un suo figlio spirituale che non capiva perchè gli stessero capitando certe situazioni e non capiva il senso degli avvenimenti negativi nella sua vita gli dice «Sta bene a sentire C’è una mamma che sta ricamando.Il suo figliuolo,seduto su uno sgabelletto basso,vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi E dice: “Mamma si può sapere che fai? È così poco chiaro il tuo lavoro?!”.
Allora la mamma abbassa il telaio, e mostra la parte buona del lavoro. Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell’armonia del disegno.
Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso». Serena giornata a tutti..
Roby
mi hai commosso, tanto, davvero…può esser che ora e da tempo ormai, sono più debole o vulnerabile, ma il nodo in gola preme sugl’occhi…non lo so, immagina che ti sto abbracciando forte, dicendoti grazie con il cuore…
Angela
Non ho certezza d’aver capito bene o forse sì…(son proprio “sicuro” ultimamente!)…Probabilmente, la verità sta in mezzo.
Cerco appigli che se pur reali, non gistificano la mia stupidità nel non aver considerato quanto era stupendo quello che avevamo.
La mia stupidità nell’aver pregato con forza di rimaner solo.
Appigli per alleviare lo schifo che provavo per me.
Appigli che cercano però, di dire che a parti inverse (e lo dico con ragione) io non l’avrei mai lasciata….insomma l’amavo e l’amo da morire.
Lo so ho rotto, scusate sul serio, ma in tutto questo tempo non ho mai avuto nessuno con il quale sfogarmi, per non svendere quella che era la nostra unione, per evitare di parlare solo a favore mio (anche involontariamente) e perchè non ce la facevo ad ammettere quanto mi facevo schifo….provavo a farla finita e non riuscivo a dar dispiacere all’altra…e che devo aggiungere?…che non lo so, non so nulla…so solo che ringrazio ancora voi, per le speranze e parole di Angela, per il pensiero, il dono di Roby.
Spero di potervi dar qualcosa….va be, basta così…
Grazie ancora…
Ciao amici,
Provo a raccontarvi la mia storia,
la mia vita è un vero disastro, è dall’età di 7 anni che lotto e combatto.Durante la visita scolastica mi hanno diagnosticato una malformazione alla colonna vertebrale, da allora per me qualsiasi cosa è molto difficile, fino all’età di 14 anni ho fatto visite, ricoveri in ospedale, finché un giorno il mio ortopedico dice che oramai i vari corsetti le trazioni,la ginnastica,il nuoto, non servono più a nulla, bisogna operare, parto quindi per Roma con i miei genitori, dove subisco 2 operazioni e finalmente il progredire della malattia si arresta, sembrava l’inizio di una nuova vita, ma quando dopo un mese mi rialzo dal letto, mi guardo allo specchio mi rendo conto che mi è rimasto comunque il gibbo, questa cosa non riesco a superarla neanche ora che sono oramai passati parecchi anni. Dato che l’ottusitòà della gente a riguardo non ha limiti, la mia vita sociale è molto limitata.
Fino a quando un giorno una persona si presenta nella mia vita, la donna con cui ho avuto una relazione di 9 anni e che credevo fosse la mia compagna per la vita e tutto sembrava andare bene, lei riusciva a farmi stare bene, a non farmi sentire diverso. Poi un giorno parliamo e incominciamo a programmare matrimonio, di comperare casa, avere dei figli, insomma formare una nostra famiglia.
Dimenticavo abitiamo in 2 città diverse io al nord lei al sud.
Dopo svariati tentavi e ricerche di trovare lavoro per me nel suo paese, mai andate a buon fine decidiamo quindi di focalizzare le ricerche nella mia città, inizialmente per me (dato che fino a poco tempo fa ero a casa disoccupato), e successivamente anche per lei, ma quando le cose sembravano concretizzarsi (ora finalmente lavoro, anche se a progetto, ma lavoro) fatto sta che un giorno mi chiama e mi dice di averci ripensato e di lasciarmi, (questa cosa mi ha devastato, mi sono sentito crollare il mondo addosso).
Io da allora non riesco più a dare un senso alla mia vita, lei riusciva a farmi stare bene, mi completava.
Tutto questo mi sta logorando, sia nel fisico (per dormire devo prendere sonniferi) che nello spirito.
Senza di lei mi sento perso.
Grazie per avermi ascoltato e scusate se si capisce poco, ma la testa va un pò per i fatti suoi.
Paolo
Dimenticavo volevo ringraziarti Roby per il pensiero del bigliettino.
Un abbraccio
Ciao Paolo
..non posso capirti, sarei superbo e superficiale, ma mi spiace molto per quello che hai sofferto a causa del tuo problema.
In amore, evidentemente non sono un genio, è andata male anche a me, quindi qui, ti capisco eccome, capisco come ti senti, logoro e perso..e capisco il bisogno di sonniferi.
Io ho passato momenti d’inferno, non riuscivo a veder nessuno, anche se capivo che ne avevo bisogno, fisicamente non ero più io, la testa era dove voleva e non riuscivo a dormire…proprio come te.
Solo che odiando sonniferi o robe così, cercavo il sonno con l’alcol.
Ero distrutto, non riuscivo a svegliarmi più al mattino, potevo compromettere il lavoro, ero gonfio e con la faccia a pezzi..ma il cuore non ne voleva sapere..
Poi una scintilla, debole, ma mi ha, anzi, mi sta salvando…improvvisamente mi son chiesto perchè, perchè dovevo ammazzarmi per qualcuno?..perchè dovevo soffrire più di quanto non stessi già facendo?..io ho sbagliato una volta in un rapporto di 20 anni, tu nemmeno una o almeno non l’hai fatto consapevolmente o volontariamente (anche se fosse non cambia molto)..
Questo che ti dico, non è un antidolorifico o comunque una medicina che farà scomparire dolore e ferite, vorrei solo che tu capissi l’importanza della tua vita e quindi del benessere che le devi.
Io non son mai stato un gran salutista, non mi fraintendere, quello che cerco di dirti, è che la tua vita non merita di soffrire, non lo merita il tuo corpo..parti dal pensare che se lasci andare il tuo corpo dietro al dolore del cuore, quest’ultimo sentirà ancora più male, perchè non avrà aiuto, sarai più debole e lo sarà il tuo cervello, che riuscirà solo a farti rimbombare in testa tutto quello che ti manca.
Non ho rimedio al cuore, credo che ce l’abbia solo il tempo, ma quello che posso dirti è che devi imporre salute al tuo corpo perchè ti sorregga, fisicamente e moralmente..il tuo cuore continuerà a sentir male, ma sarà sorretto e lo sarà il tuo cervello che “ragionerà” in modo differente perchè differenti saranno gli impulsi che riceve.
Non dormi, hai ragione, ma lascia i sonniferi e cerca, prova roba in erboristeria, chiedi aiuto a chiunque, per aiuto intendo una sera in compagnia, una serata, cerca film che ti tirino anche solo dieci minuti il morale in alto.
Sfogati con rabbia, piangi, fai quello che vuoi, ma non lasciar che il dolore logori il tuo corpo..ripeti all’infinito, che non meriti di soffrire di più, ripeti che il tuo corpo è la tua salvezza, è l’ancora del tuo cervello e che entrambi salveranno il tuo cuore, ripeti che la tua vita è amore, è vita..
Paolo, io ancora sto soffrendo come un cane, a volte vorrei farla finita, ma non posso, non si può..ti ho parlato sinceramente e manco so, se ti potrà servire..l’ho fatto di getto, forse non ho detto nulla e ho ripetuto le stesse cose, ma non lasciarti andare, tieni duro….vorrei dirti che se una donna ti ha amato, un’altra ti amerà un’altra volta e se non ti ha amato, allora sarai amato per la prima….
…volta…
Vorrei dirti questo e crederci come invece è per tutto il resto che ti ho scritto, ma questo è solo quello che spero e posso solo donarti il desiderio.
Comunque sia, ripeti all’infinito quello che ti ho scritto e…basta…
E poi oh, hai letto che gente che c’è qui??…aspetta e vedrai!!!
Amici carissimi,eccomi di nuovo. Ho avuto giorni intensi….poco tempo per me…ma vi leggo sempre…siete nel mio cuore….Paolo,amico mio,finalmente ti sei raccontato….e sappi che questo è l’inizio della ripresa…..guarda il lato positivo della tua medaglia…lo so che ti senti monco senza la persona amata…ma pian piano devi ritrovare la forza di guardare avanti….e la forza di accettare con rispetto la sua volontà…anche se è contro di te…ora hai un lavoro…a progetto,ma sempre lavoro è….e di questi tempi è tanto….e scusami se mi permetto…cerca di liberart al più presto dei sonniferi…..sono schifezze che appiattiscono i sensi e il cervello…sono utili,certo,ma in molti casi fanno danno..creano dipendenza…..spesso i problemi si possono risolvere senza di ,oro…te lo dico per esperienza diretta…la disperazione mi stava ammazzando….non so più quanti ricoveri ho fatto in ospedale nei mesi scorsi…non dormivo…non mangiavo….vedevo solo nero…vivo da sola….e mi ero ulteriormente isolata….ho rifiutato con forza qualunque pilloa,bustina e varie….ho fatto solo tante flebo ricostituenti….la preghiera era la mia compagna…oltre all’angoscia…..però pian piano mi son rialzata….anche il sonno ha ripreso ad essere quasi regolare…faccio di nuovo quello che amo con passione…..ho voglia di recuperare il tempo perso….ogni piccola cosa ha un sapore e un significato nuovo….ce la puoi fare…non sei solo…ti abbraccio.Angela,stai tranquilla,siamo vicini a te secondo le tue intenzioni. Roby,già diverse volte ti ho detto che sei una donna straordnaria e una mammma fantastica;grazie di cuore per quello che hai fatto per me e per tutti noi….il tuo grsto di affetto sono sicura che ti ricolmerà di benedizioni ….e spero che il Signore ci doni ciò che desideriamo….se è la Sua volontà. Grazie,la tue parole mi sono sempre di aiuto,un bacio con affettpo. Lau…sento la tua desolazione…..sforzati,violentati a pensarlo il meno possibile e vogliti bene,perchè te lo meriti! Margherita,son contenta di ritrovarti,ciao Stefania,Ste,Giusy,Gnocco,vi mando un abbraccio e un sorriso. Ancora…..mi sento di dirti solo questo….non torturarti nel pensiero di come poteva essere e non è stato e altro….affidati al Signore e vedrai che le cose riprenderanno a scorrere….Antonio carissimo,mi chiedi come procede la mia vita….come ho già scritto,sto riprendendo a fare quello che mi piace,insegno sempre pianoforte,studio per i concerti,alleno la squadra di nuoto,suono l’organo in chiesa,mi alleno quasi tutti i giorni….le cose che facevo prima…però con tantissimo amore in più….la sofferenza mi ha regalato una dose di amore infinito da mettere in ogni cosa che faccio..allora adoro ancora di più i miei alunni,mi dedico a loro con maggiore passione,mi godo le mie corse nel bosco,i colori del cielo….il calore dei miei coristi….ho ripreso a sentire musica….a voler incontrare di nuovo gli amici…la sofferenza che ho dentro è
stabile…pensa che ho incrociato mio marito e lui ha fatto finta di noj vedermi…come se fossi trasparente….ma come mi ha detto una persona cara:devo farci il callo…non posso cambiare le cose…devo solo accettarle….e così mi sto allenando a farlo…..ora si avvicina Natale….l’ho sempre adorato…fatto i preparativi con gioia immensa…anche se da quando non ho più la mamma la malinconia si mescolava a tutto questo….quest’anno voglio viverlo con amore….e basta….son contenta di avere l’amicizia con te su Fb,non è escluso che venga a suonare in sicilia,ovviamente te lo farò sapere! tu sorridi….non ti abbattere….un abbraccio. Rino,amico carissimo,ma sei in splendido umore ultimamente!!che bello sentirti così incoraggiante e d adrenalinico! non sto facendo ogni lassata e persa,se proprio lo vuoi sapere ma sto riassaporando con dolcezza ed intensità ogni piccola cosa…a tutti gli altri un abbraccio forte…
Buona sera Amici
PAOLO,hai visto che non era così difficile raccontare la tua storia ed aprirti?Sei stato chiarissimo dall’inizio alla fine.La vita con te è stata un pò avara fin dall’infanzia ho visto,l’idiozia della gente poi ci ha messo del suo e sicuramente ha aggravato quel disagio che tu senti ancora per conto tuo e che ti fa avere una vita sociale molto limitata come dici tu poi quando tutto sembrava appianarsi e finalmente avevi trovato un raggio di luce e di speranza è arrivata la tegola addosso e lei ti ha lasciato Mi sembra ovvio che ora tu ti senta a pezzi chiunque lo sarebbe Se permetti innanzi tutto fraternamente ti do un consiglio non ti curare minimamente di quello che può dire o pensare la gente Una persona si apprezza per ciò che è dentro non per l’aspetto intanto ti riporto un pensiero di Charlie Chaplin “ti criticheranno sempre,parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.Quindi vivi come credi e fa ciò che vuoi senza pensare a quello che pensano gli altri” Insomma credi di più in te stesso innanzi tutto.Oltre tutto in tutto quello che di negativo ti è capitato almeno una cosa positiva c’è hai trovato un’occupazione che comunque ti darà anche l’opportunità di conoscere nuove persone che ti apprezzeranno per quello che sei e che ti permetterà di avere nuovi orizzonti Il senso alla tua vita lo devi ritrovare assolutamente devi innanzi tutto vivere ora per te stesso, tu hai sicuramente dentro di te delle energie che sono sopite, ma le hai, tutti noi ce le abbiamo E per l’amor del cielo non prendere sonniferi per dormire,se cominci a prenderli poi ti crea una dipendenza psicologica da cui ne esci difficilmente Usa dei rimedi naturali per dormire,la valeriana,la melatonina Evita medicinali che non solo ti intorpidiscono ma annebbiano il cervello e sono deleteri.Non permettere al tuo fisico di cedere.Ascolta le parole di Lucy,nelle pagine precedenti lei ha riportato la sua esperienza di vita Vero Lucy?ma ne è uscita e ne uscirai anche tu, fidati Hai letto l’esperienza di Ancora con il quale concordo in pieno Non permettere a niente e nessuno di distruggere la tua salute e la tua vita E’ il bene più prezioso che ci è stato donato o ognuno di noi ha il diritto e il dovere di salvaguardarla e per niente e per nessuno dobbiamo distruggerla Non sono solo parole queste se leggi un pò di post indietro ti accorgerai che c’è stata gente che è stata ad un passo dal baratro,ma poi con il sostegno e con la preghiera e la fede(che è una medicina molto potente)piano piano a cominciato a risalire la china.Noi stiamo con te ti sosteniamo e ti faremo uscire da questo tunnel, ma non perchè siamo chissà chi ma perchè ti staremo vicini con le parole e con la preghiera,tu non ti preoccupare,quando hai voglia di sfogarti entra qui e scrivi,urla la tua sofferenza interiore,la tua delusione, ma comincia a rialzarti, piano piano,un passo per volta.Noi non ti abbandoniamo.Forza e coraggio un abbraccio