Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 377 378 379 380 381 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 377 378 379 380 381 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Buongiorno a tutti amcici di questo meraviglioso forum.
ANTONIO
Carissimo fratello, so benissimo che dobbiamo vederci, prima o poi succederà, ma in questi giorni, il mio lavoro mi sta portando viauna marea di tempo. Leggendoti noto una certa serenità da parte tua e di questo sono contentissimo. Sono certo che la tua lezione, sia da monito per tutti noi, e per tutte quelle persone (me compreso) che si sentono invincibili ed onnipotenti. Te e la sorella LUCY ci avete insegnato cosa non si deve fare nella vita e di questo vi ringrazieremo sempre. Un abbraccio
DOMENICO
Ciao carissimo. Mi ha fatto molto piacere leggerti e sapere che stai bene, ora cerca di essere più costante con noi. Un saluto
LAU
Ho letto il tuo racconto e sono rimasto impressionato. Mi accodo alle parole di ROBY, non vale neanche la pena perderci tempo, investi il tuo tempo per te stessa e per la tua serenità, pregando sempre che il tuo ex-lui sia felice. Un fortissimo abbraccio.
ANGELA
Ogni tanto fai capolino nel forum, abbiamo bisogno della tua simpatia.
GNOCCO
E sempre bello leggerti, anche se questa volta non sono pienamente d’accordo con te. I penso che più grande è l’amore che si prova (o provava) tanto più grande sia il perdono, ma e solo un giudizio personale. Ti abbraccio.
ROBY
Carissima. I tuoi post, sono sempre di una chiarezza assoluta, difficilmente si può fare meglio. Solo per questo ti auguro che la vita ti stia cominciando a dare tutto quello che ingiustamente ti ha tolto. Ti abbraccio.
LUCY
E qulche giorno che non ti leggo, spero che sia tutto a posto, ma soprattutto che tu prosegua il tuo allenamento. Abbraccio anche te con affetto. Per tutti le altre persone, fatevi sentire presto. RINO
Ciao a tutti, Lau mi sento particolarmente vicina a te…immagino come stai, perchè è una situazione spinosa la tua, immagino che ti chiederai molte volte perchè con te lui nn abbia deciso di fare un passo che ora fa con una emerita sconosciuta…mi sento solo di dirti che “Dio non toglie mai una felicità, se non per darne una maggiore”…forse Gesù ha voluto questo per te , perchè è un bene…anche se non credo che questo discorso allevierà le tue ferit, vorrei che tu ti mettessi nelle mani di Gesù confidando totalmente in lui, senza torturarti con mille pensieri. Sei una bella persona e qui ti apprezziamo tutti. Una preghiera per te la faremo tutti 😉
cara LAU, dirti che sono sconvolto è poco e mi dispiace troppo che il tuo cuore è tornato a sanguinare così tanto. noi siamo in contatto tramite cell, messenger, mail e facebook, ma non ci becchiamo ormai da mesi, ma dove sei finita? non posso aggiungere altro a quello che hanno detto sia ROBY che GNOCCO, sembra strano, ma sono d’accordo con entrambi. tu x me sei stata importante nei mesi scorsi e x tanto e tanto tempo mi sei stata vicino confortandomi, facendomi sorridere, aiutandomi, facendomi sognare… condivido in pieno la tua sofferenza, ma rimango lo stesso basito, anche se a questo punto della mia vita più nulla dovrebbe sorprendermi. comunque lau, sei una persona speciale, me ne sono accorto già tanto tempo fa, non hai bisogno delle mie parole di conforto, c’è il signore a tenerti in braccio, spero solo che un giorno potremmo gioire veramente e pensare a questi giorni, mesi, anni di agonia come esperienze di vita che ci hanno formato per le persone che saremo. ti mando un abbraccio tanto forte da farti sentire tutto il mio appoggio e la mia comprenzione, ma ancora di più la fede!!!
ciao RINO, si sono più sereno, ma lo faccio a fatica e basta un niente per farmi cadere di nuovo nel varatro come ieri pomeriggio per esempio: non vedevo mia moglie da qualche mese, ma purtroppo ieri a lavoro, mentre ero in pausa, l’ho vista al piano di sotto sotto col fidanzato, molto probabilmente si sono accorti di me che ero nel terrazzo sopra di loro ed entrando in macchina se n’è sono andati. purtroppo per me è sempre come se fosse il primo giorno di sofferenza anche se è passato un anno e mezzo da quando lei se n’è andata di casa e quasi un anno da quando mi ha lasciato definitivamente. ancora è come se fosse solo all’inizio la mia sofferenza, di passi ne ho fatti in questo 2011, ma il pensiero e la speranza è sempre una. sarò un sognatore, sarò un illuso, ma la fede, il signore mi spingono a pensare così. tu RINO hai superato la tua fase di dolore e ti auguro che tu possa essere felice sempre, ma io come quanche altro membro di questo forum, ci portiamo dietro una piaga che continua a sanguinare e non ne vuole sapere di cicatrizzarsi.
Amici carissimi,eccomi qui. Lau,ti comprendo in pieno la tua amarezza e desolazione.Se hai letto i miei post precedenti ho firmato martedì scorso la mia separazione…..e non credo dimenticherò mai l’espressione sollevata di mio marito nell’essersi liberato di me….abbiamo vissuto insieme per otto anni e mezzo,fino alla fine di dicembre voleva recuperare il nostro rapporto…ora vive con un’altra donna,forse si trasferirà nel paese di origine di lei(non è italiana),io per lui non sono più niente….non ho mai avuto un momento di odio nei suoi confronti…a prescindere dai miei errori di cui ho chiesto ripetutamente perdono….anche se gli errori non si fanno quasi mai da soli…. gli auguro solo bene…con tutta me stessa…e sembrerà assurdo ma questo mi sta dando la forza di ricominciare a vivere….e ti assicuro che me la son vista brutta….ma proprio brutta fino a pochissimi mesi fa….hai fatto tutto quello che potevi….con amore infinito…..credo che mu,con il suo gesto abbia voluto comunicarti il suo taglio da te in modo netto….può sembrar crudele…ma a modo suo è stato onesto…ha fatto così anche mio marito….Roby ha ragione a dirti che i suoi sentimenti non erano sicuramente adeguati ai tuoi se è stato bravo a lasciarsi tutto alle spalle dopo pochi mesi…..ora guarda avanti…e sorridi alla vita……affidati al Signore….e Lui ti guiderà….fidati di ciò che ti dico e aggrappati a questo….e la tua cocente delusione si scioglierà e ritornerai a sorridere….ti abbraccio e ti sono vicina…. Gnocco,spero che tuti stia rimettendo bene e son sempre contenta di leggerti…Roby,mi unisco a ciò che ti ha scritto Rino…con tanta stima….ciao Domenico,son entrata nel forum dopo che tu te ne eri allontanato ma ho letto la tua storia….e il dolore che l’accompagnava….come quello di tutti noi….e mi fa piacere aver occasione di confronto con te….Rino,vi leggo sempre anche se a volte preferisco rimanere da parte perchè ho bisogno di riflettere….e trovare energie nuove per andare avanti….non è facile…affatto….ma ci sto provando ogni giorno di più…son sempre in allenamento…. grazie per ricordarmi di farlo…..ti abbraccio e spero che anche tu abbia ormai ritrovato un nuovo equilibrio e dimensione.Un saluto a tutti voi…con affetto.
LAU, carissima!Sono semplicemente costernata nell’apprendere cio’ che hai scritto. Quale sofferenza ti è stata presentata!!
Ma vedi, il fatto che non ti abbia risposto, non è certo per indifferenza. Chi è indifferente non ha problemi a scambiare due parole, un saluto o scrivere un messaggio di cortesia. Il suo e’ solo un comportamento di chi si vergogna, di codardia… non me ne vogliano i maschi che leggono, ma è un atteggiamento tipico degli uomini, che noi donne non riusciremo mai a comprendere ed interpretiamo erroneamente come un’offesa personale. Mi fai venire in mente la mia migliore amica: fidanzata da sempre con un ragazzo,da quando era solo una ragazzina,dopo anni stavano acquistando casa insieme, lui era convintissimo. Di punto in bianco lui si allontana dalla mia amica, si prende una pausa. Aveva conosciuto un’altra che lo pressava da tanto tempo,la mia amica lo scopre casualmente perchè lui non aveva avuto il coraggio di dirgli di questa nuova persona. A dicembre dello stesso anno, dopo solo qualche mese, si sposa con la nuova fidanzata. La mia amica aveva continuato sempre a salutarlo quando lo incontrava,a volergli bene, ma lui abbassava o girava la testa. Si vergognava. Anni di ricordi sembravano cancellati da un colpo di spugna.E’ passato qualche anno e lui ora si è separato, la moglie l’ha lasciato:matrimonio a rotoli e lui da solo con due figli piccoli a carico. Appena si è separato,all’improvviso ha cominciato a risalutare la mia amica, chiedendole come stava..quanto sono piccole a volte le persone!! Ma nel frattempo, l’inaspettato.La mia amica in questi pochi anni ha conosciuto uno splendido e bellissimo ragazzo e ora è lei che a dicembre si sposa!!!
Da cio’ che sembra la fine di tutto, dei nostri sogni, della nostra vita, poi nasce la vera felicità. Il Signore ha cura di te e ha già pronto il tuo progetto di vita, che è un progetto di gioia. Abbi fiducia in Lui 😀 !Te lo dico di cuore…Ti abbraccio con tutto l’affetto possibile!!Ho appena pregato per te e continuero’ a farlo.
STE
ciao Rino…ti cerco quando “faccio capolino” ahahhahaha
sto piena di impegni con il cuore sereno….è il mio miracolo che ho avuto..dopo anni dico anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dello stesso male che ossessiona questi ragazzi che scrivono .
per questo sto qui per dire a tutti che io sto bene ora e che lo devo alla preghiera di chi mi ha voluto bene…e quando stavo male io non c’erano i forum per raccontarsi i drammi ed era dura………..
ma ora sono libera e voglio che gli altri sappiano che un giorno ci sia alza al mattino che i pensieri sono tornati sereni normali che non ci sono più dolori fissi o persone così idealizzate che hanno il potere di martirizzare il nostro quotidiano. Io prego per tutti perchè trovino la pace con o senza i loro ex …
Ciao a presto
STE hai scritto delle bellissime parole, sxo sia così x tutti noi
LIDIA tu dici come ste che “Dio non toglie mai una felicità, se non per darne una maggiore”, attendiamo con anzia tale concretezza.
LAU non ti chiedo come stai, sarei ridicolo, ma quello che mi interessa sapere e se preghi o se sei arrabbiata col signore. Scrivimi su facebook quando ti va oppure chiamami al cell.
Cara LUCY come procede la vita? Io pure ho ripreso a fare sport e ne faccio davvero tanto, il lavoro nn va altrettanto bene, ma la mia fede è sempre crescente. Quest’anno sta finendo e con esso spero se n’è andranno tutti i nostri dolori. Anche mia moglie come tuo marito, a dicembre voleva riprovarci, e questo dicembre cosa succederà?
Vi abbraccio tutti, vi porto sempre dentro di me…
Buona notte e sogni d’oro !!!!!
Amici carissimi,buongiorno! Antonio caro,mi fa piacere leggere che hai ripreso a far sport….è una medicina fantastica…però vanno ripresi anche tanti altri aspetti della propria vita…..va ristrutturata la giornata nella quotidianità e nelle più intime sfaccettature che presenta…..io ancora fatico….e son quasi due anni che gaetano non vive più con me, che combatto con i ricordi che comunque non voglio perdere…con l’amarezza di cose perse…momenti…rimpianti…e allora mi sto circondando di piccole cose piacevoli…..e ad ogni cosa che faccio dò un valore nuovo….mi permetto di darti un consiglio….so quanto possa far male vedere la persona amata in nuova compagnia…..se ti è possibile…evita come la peste i luoghi dove potresti incontrarla…vivi in una grande città….cambia locali…palestra….supermercato e farmacia….lo so che è umano voler sapere….vedere….ma è atroce….e non serve a niente….pensa che io vivo in una piccola città…ci si conosce tutti…..ho rivisto gaetano in tribunale martedì scorso…non lo vedevo da giugno….e attualmente abita vicino al conservatorio,luogo di intensa frequentazione per me….sto evitando accuratamente di farmi ancora più male….e questo mi aiuta molto nel guardare avanti….e continuo a pregare….ti ho trovato su fb….eri tu quello che avevo individuato….sei una persona solare…..convoglia il tuo dolore in altro…e non piangerti addosso….cosa ci succederà a dicembre?….l’augurio più bello che òpossiam farci è quello di essere felici di vivere e di sognare facendo tesoro degli sbagli fatti un abbraccio forte…Angela,che bello leggere quello che hai scritto….accendi la speranza in tutti noi,un bacio..Ste,hai una grandissima capacità di amare…si intravede in ogni tua riga….mi hai insegnato molto in questi mesi….Rino,amico carissimo,spero di rileggerti presto…. e di trovare altri spunti che mi aiutino….in questo sei davvero insostituibile….un abbraccio a tutti voi
ciao Lucy.
grazie ed è la pura verità quello che ho scritto.
E’stato per me un dolore che ha investito la mia vita per anni ( tanti ) sembrava senza soluzione sembrava impossibile …invece alla fine del tunnel c’era la luce…e in questa sto vivendo.. naturalmente poi ho il mio quotidiano con impegni vari incavolature problematiche di tutti i tipi…ma tutto è sostenibile senza quel tarlo orrendo di un “amore” impossibile …che non è vero che non esiste.
..posso dirti di me che non ho un compagno vicino che potrebbe anche arrivare..ma sarebbe una cosa solo normale …un aiutarsi reciproco niente di più …niente storie assurde con personalità deformate per le quali non avrei i mezzi per sopravviverci…perchè la cosa più importante per me è portare avanti le cose in cui credo io la vita come la vivo io il mio lavoro i rapporti di famiglia d’origine e le persone che sono amiche e conoscenti..
qualsiasi compagno che non comprenda che il mio mondo è da rispettare così come la mia persona nn potrebbe essere il mio compagno….capisci? perchè sono io che seleziono sono io che scelgo sono io che ho la responsabilità della mia esistenza e infilarci dentro un essere che nn mi rispetti ….sarebbe un danno che faccio a me stessa ormai consapevolmente..e quindi ora come ora non lo sopporterei più perchè semplicemente sono diventata una persona consapevole di non avere il tempo nè il modo di poterlo aiutare…gli direi vai dal dottore …con tanto amore glielo direi ma mi liberei di lui.
Potrei però accogliere chi mi dimostra di essere pentito per avere già sbagliato nella vita e perso qualcosa di importante e per questo dimostrare di essere impegnato a cambiare atteggiamento ogni giorno della sua vita perchè non ricapiti più…che sinceramente vivesse…perchè credo che si possa sbagliare tutti e tutti dobbiamo avere la possibilità di essere accettati nell’errore : questo è il senso della nostra estenza.
Un grande abbraccio
ciao LUCY, grazie x le tue belle parole.
purtroppo alcuni luoghi di possibile incontri non si possono evitare ed il primo tra tutti è il luogo di lavoro, infatti lavoriamo x la stessa azienda e nello stesso palazzo.
se mi hai trovato su facebook, xchè non mi richiedi l’amicizia?