Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 324 325 326 327 328 556

  • 3251
    Umberto -

    E’ da marzo che mi ha lasciato.. Ma non ho mai smesso di amarla nemmeno per un istante…
    Ho paura che lei si fidanzò con me solo perchè ho giocato per un mese con il milan e non perchè mi amava… Poi quando ho smesso di giocare li sono passati altri 4 mesi con lei … Sono confuso non so se pensare questa cosa orribile… possibile che una ragazza possa essere così.. così approfittatrice da stare con me per un così futile motivo?
    Io la amo… Mi manca… ma quando le scrivo lei mi fa capire che me la devo togliere dalla testa perchè da parte sua non c’è nulla…..
    Ma Dio… Gesù… PER UNA VOLTA… UNA VOLTA DELLA TUA ESISTENZA… FAI LA NOSTRA VOLONTA’ E NON LA TUA… PER UNA VOLTA… PER QUESTA VOLTA…
    Io non ne posso più davvero… senza la mia Eleonora tutto va a rotoli… Con lei ero… INVINCIBILE…
    A presto amici…

  • 3252
    Antonio -

    Umberto ti capisco benissimo, ma la nostra volontà molto spesso non è conforme a quella del signore e obbiettivamente la sua è sempre quella giusta. Io non so se è giusto che noi continuiamo a soffrire x i nostri amori che non ci sono più e francamente, per quanto mi riguarda, non credo che ci sarà un ritorno, ma se pensiamo con la fede, dobbiamo abbandonarci completamente al signore e far fare a lui ció che è il nostro destino.
    Mia moglie mi ha lasciato e adesso sta con un altro, a settembre firmeremo la separazione, io in preda alla solitudine sono andato a ricercare la mia ex amante, ma anche lei mi ha sbattuto la porta in faccia dicendomi che adesso sta con un altro. Mi sentivo invincibile a poter dosporre contemporaneamente di 2 donne, ma adesso entrambe hanno preso un’altra strada facendosi una nuova vita e un nuovo uomo. Ho giocato con i loro sentimenti e adesso soffro il loro abbandono. Di sicuro mi dirai, come tutti, che me lo merito e che devo piangermi le conseguenze, ma adesso sono una persona nuova grazie alla mia fede, purtroppo ormai nob mi crede più nessuno.
    Non so cosa ci riserva il futuro caro amico mio, ma la nostra esperienza ci sta fortificando.
    Sono tornato da poco a casa, sono andato a ballare e mi sono ubriacato, ma purtroppo i problemi sono rimasti e sono sempre lì a darmi il tormento psicologico e spirituale. Ho perso tutto nella mia vita, e sinceramente mi sono pure stancato di lottare x riaverlo, è una guerra persa.

  • 3253
    Antonio -

    Segno della croce
    1 volta Padre nostro
    1 volta Ave Maria
    1 volta il Credo Apostolico
    di seguito:
    1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
    e
    10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
    1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
    e
    10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
    1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
    e
    10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
    1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
    e
    10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
    1 volta :Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
    e
    10 volte di seguito : Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
    quindi alla fine si ripete 3 volte:
    Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
    1 volta
    O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te
    Amen. Segno della croce.

  • 3254
    Antonio -

    Buona domenica a tutti amici miei
    Ieri sera mi sono ubriacato seriamente, ma come ogni volta, questo non basta a farmi cancellare il dolore. Anche con un paio d’ore di sonno, ho fatto di tutto x alzarmi e andare a messa, non ci andavo da 4 settimane. Ho pianto x tutto il tempo della celebrazione, non ho trovato neanche un pizzico di miglioramento al mio stato d’animo, ma ho fatto tesoro delle parole del vangelo e soprattutto sull’accrescimento della fede e della speranza che è nella misericordia del signore.
    Da quando sono uscito dalla chiesa, non ho smesso di piangere e non riesco a trovare un motivo valido x il quale continuare a lottare e a sperare x questo ho deciso di abbanfonarmi alla volontà del signore perchè ho capito che qualunque sia la mia volontá, non è mai conforme alla sua, forse è proprio la mia vita sbagliata. Ho trovato la porta chiusa cercando mia moglie e ho trovato la porta chiusa cercando l’ex amante. Forse il signore le ha allontanato entrambe da me x impedire che io faccia ancora del male a queste 2 donne. Sono rimasto da solo con i miei ricordi, con il pentimento, con i rimpianti, e quelle 2 donne che mi amavano adesso non mi cinsiderano più e vanno avanti x la loro strada avendo trovato un altro uomo che le faccia dimenticare quello che ero io.
    Mi ritrovo da solo, cambiato, migliorato, con tanto amore da dare ma nessuna disposta e riceverlo e a corrisponderlo. Rimango agli occhi di tutti l’Antonio che ha sbagliato e non l’Antonio che ha recuperato.
    Quando potró di nuovo gioire? Quando finirà questo calvario? Quanto ancora potró resistere a tale sofferenza e a queste umiliazioni?
    Amici, vi prego, pregate x la mia serenitá, non ce la faccio più, sono tanto stanco di portare questa croce :=-(

  • 3255
    ciao -

    non so quando hai scritto questa lettera ma stai tranquillo che stanotte pregherò io per te. so come ti senti… io pure aspetto il ritorno del mio ex ormai da mesi ma ancora niente! anch’io prego tutte le notti anche quando vado alle feste e torno a casa ubriaca trovo la forza di pregare affinchè ritorni, mi dico che lo devo fare perchè proprio in quel giorno qualcuno lassù potrebbe sentirmi…ma niente! siamo uguali io e lui, in tutto! e questo mi rende difficile accettare la sua lontananza…ho sempre creduto che lui fosse la mia anima gemella. per tutti gli anni che stavamo insieme non facevamo altro che immaginare il nostro futuro e di punto di bianco mi lascia! sto male assai e ce la metto tutta per andare avanti… non mi avvicino a nessun altro ragazzo perchè so che il mio cuore appartiene a lui ed è inutile perdere tempo con altri… non so se ti interessa quello che ho scritto ma stai tranquillo che io ti aiuterò. magari a uno dei due si avvererà il desiderio più importante della propria vita!

  • 3256
    lidia -

    sono stati 2 giorni bellissimi, anche lui stava bene. ha una mezza prospettiva di lavoro al nord e tutto contento mi chiedeva se mi piacerebbe vivere là e si scherzava e sognava un pò…quando però mi ha lasciato a casa, mi ha sottolineato che io devo pensare al mio lavoro e che magari non capiterà dalle sue parti e che in tal caso non mi devo fare condizionare (fino a qui nulla di strtano perchè è ovvio che di questi tempi il lavoro è un guaio ecc ecc) la cosa che mi addolorò fu il fatto che ha precisato che non siamo fidanzati per cui io devo costruire la mia vita indipendentemente da lui…gli ho detto che era tutto logico per me, ma che non capisco perchè per ore sognava anche lui una vita con me in quel posto, perchè mi fa capire che sono speciale e poi se ne esce così? mi ha fatto passare ore a casa sua, con i suoi genitori, siamo stati nella sua stanza a ridere ed immaginarci sereni in quel posto e poi mi leva ogni prosspettiva…so che il Signore già sta facendo tanto per me, in questo ultimo periodo lo sento più vicino, ma vorrei che Dio allontanasse da me questa ombra di incertezza che sempre mi opprime…sta veramente bene con me, solo con me dice, ed allora spero lo illumini a dire che vuole stare con me sempre.
    Antonio, Umberto e ciao mi dispiace molto per come state, bere non dà alcuna pace e non risolve quel grosso problema che ci angoscia, non torna nessuno quando beviamo…pregherò per la vostra pace e il ritorno dei vostri amati, pregate anche per me…ne ho bisogno anche io molto.

  • 3257
    Alma80 -

    Ragazzi…ma ancora credete nell preghiera? É solo un rifugio per chi si sente impotente di fronte alle difficoltà. É tempo perso. Pensateci il meno possibile e affidatevi alle vostre forze e alla vicinanza degli amici e familiari. Spesso uomini e donne quando lasciano lo fanno per opportunismo: o hanno trovato di meglio o non si vedono garantito un futuro di stabilità economica. É triste ma é cosí. Non sprecate tempo e rimettetevi in carreggiata. Lo dico per esperienza. Baci

  • 3258
    Umberto -

    Ciao Antonio, guarda che sms ho mandato ad Eleonora, non commuoverti troppo eh 🙂
    “Ciao.. So già che questo messaggio non sarà gradito, ti chiedo scusa per avertelo mandato.. Ma dopo questo proverò a non scriverti più in modo da non importunarti più. Fosse per me, ti scriverei anche 300 volte al giorno ma la mia testa mi dice di non farlo.. Poi arriva un momento in cui il cuore prende il sopravvento e comanda le mie mani, che prendono il telefono e selezionano il nome “Eleonora”, come in questo momento. So che ti stai divertendo, quasi sicuramente ti sarai fidanzata e di certo sei felice così. Il fatto che tu sia felice mi fa sorridere, come mi fa sorridere pensare a tanto tempo fa 🙂 Fatto sta che anch’io sto facendo la mia vita e sto passando dei giorni stupendi con molti amici ma quando si presentano quegli attimi in cui sto da solo, ecco che riaffiora nella mia mente la tua splendida immagine.. Sei sempre bellissima anche nei miei sogni <3 Gioco a calcio, mi alleno giorno e notte, ho dovuto prendere decisioni delle quali mi sarebbe piaciuto parlare con te.. Quando mi alleno e vedo una ragazza fuori che guarda l'allenamento (anche se ti sembra strano) spero sempre che sia tu ma poi mi rendo conto dell'assurdità della cosa… xD Comunque per me è sempre un periodo felice, solo che manchi tu per raggiungere la perfezione, per darmi la forza, solo tu ci riuscivi xD Scusami ancora per averti scritto questo lungo messaggio, infatti ti prometto in questo momento che non te ne manderò più anche se il cuore mi dirà di farlo… Ma ci tenevo troppo a dirti che ancora ti amo Eleonora… Più della mia vita ti amo e per te.. farei davvero di tutto.. Ed è per questo che ti ho lasciato andare, perchè l'amore lascia liberi.. Ora continuo con la mia "carriera"da calciatore che spero mi porterà un giorno alla gloria.. Buona notte <3 Fammi un favore se mi vuoi un po bene, non rispondere.. Leggilo soltanto e portalo nel cuore… ciao piccola mia.. <3"

    —————————————————-

    So che non servirà a niente, ma almeno lei avrà il ricordo bello di me… "un ragazzo dolce e buono" 🙂

  • 3259
    Antonio -

    Salve CIAO, ti ringrazio x le tue preghiere, io ormai non prego più x il ritorno di mia moglie e nemmeno quello della mia amante, chiedo al signore che mi dia la forza di portare questa croce, di saper aspettare e di saper stare da solo… sia fatta la sua volontà !

    Cara LIDIA, sono contento che hai trascorso 2 giorni belli con antonio, è giusto sognare e proggettare, io l’ho fatto x anni con mia moglie, ma stai attenta a non illuderti, potresti soffrirne molto di più, sogna pure ma rimani sempre con i piedi x terra. Il tuo antonio forse ancora è troppo confuso, aiutalo a trovare la serenità e vaglia seriamente la possibilità di poterti trasferire con lui anche consapevole del fatto che dovrai fare dei sacrifici e delle rinunce.

    Ciao Alma80, umanamente parlando hai perfettamente ragione, ma noi non siamo solo uomini, siamo anche creature di Dio e pertanto dobbiamo credere che Egli ci ascolta e che ci aiuta.

    Bravo UMBERTO, ci hai messo il cuore, l’anima e la speranza, adesso lei sa cosa ancora provi e quello che vorresti. Adesso basta, non le scrivere più, e x non cedere alla tentazione, cancella il numero (sempre se non lo sai a memoria) ma cancellalo ugualmente, tanto se lei ha intenzione di cercarti, il tuo ce l’ha. Non andare peró subito a rifugiarti tra le braccia di un altra, fai nuove conoscenze si, ma x il momento almeno, non confondere ulteriormente il tuo cuore, non fare lo stesso errore che ha fatto la mia ex moglie e la mia ex amante andando a cercare uno qualunque che gli possa far dimenticare me. A mio avviso é un atteggiamento infantile e vuoto. Io non sono un santo, ma di sicuro non andró dietro nessuna donna fino a quando queste 2 donne saranno nel mio cuore. Vivi la tua vita, caro umberto, nella preghiera soprattutto e x il momento stai da solo, non hai bisogno di una persona accanto come fa la tua eleonora. Ma quanti anni sei stato con lei? Da quanto tempo è finita ?
    Prega insieme a me amico mio, io lo faccio ogni mattina x te e x la tua eleonora ed inoltre sto seguendo il tuo consiglio di recitare la coroncina della divina misericordia.

    Auguro a tutti gli altri buona notte e buona speranza!!!

  • 3260
    gnocco -

    Ho pregato per te,ma sai poco prima di trovare questo sito,stavo piangendo e pregando affinchè la mia compagna ritorni con me..non piangevo da una vita,neanche quando è morto mio padre,mi chiedevano come facessi e invece ora piango spesso,mi manca..non ce la faccio più..non mi sento single senza di lei,mi sento solo!Siamo stati 9 anni insieme e poi,mentre lottavo contro le mie malattie,lei mi ha lasciato,diceva che nn si divertiva più con me,io non l’avrei lasciata mai per niente al mondo,se avesse avuto bisogno di un cuore per continuare a vivere,le avrei dato il mio..adesso prego,nn sono più giovane,ormai ho 55 anni ma se dovessi vivere ancora 10 anni,sarei disposto a dare 9 anni di vita per riaverla..9 anni,sì,ma il decimo me lo lascerei per viverlo tutto accanto a lei..mi viene da piangere,lei ride e si diverte alle feste e io sono morto dentro..ciao

Pagine: 1 324 325 326 327 328 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili