Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 316 317 318 319 320 556

  • 3171
    Antonio -

    Grazie Angela, grazie sorellina, adesso ho capito in pieno.
    Prego sempre per te ed i tuoi familiari.
    Grazie…

  • 3172
    angela -

    ciao Antonio e grazie di tutto. ti penso non temere. Non avere paura ricordati
    e salutami Rino un abbraccio grande

  • 3173
    cris -

    Sono passati quasi 5 anni, e da una relazione finita i commenti si sono espansi a coprire altre situazioni, ben piu’ serie e complesse, che hanno il mio completo appoggio allo stesso modo.
    Tutto e’ importante, in diversi modi.
    Tutto ci segna, anche quello che appare superfluo, fino a cio’ che fa davvero male.
    “Dare il giusto peso alle cose”, bella frase, alta, facile a dirsi quando si e’ fuori dal cerchio.
    Da dentro, come fa il pesce nell’acquario, tutto sembra distorto, alterato.
    Le persone sembrano (e per un certo verso sono) uniche, ma le si idealizzano, nel bene e nel male.
    Si piange, certo. Ma si dovrebbe pensare che il pianto scende anche per altre ragioni,in tutte le parti e in tutti i tempi.
    Come il sorriso.
    Non so se “Speranza” (non conosco il suo vero nome) abbia ritrovato la sua ragazza (francamente non ho scorso tutti i 3000 e passa messaggi), o se si sia rifatto una vita.
    Magari, oggi, sorride delle sue stesse frasi.
    Quello che so e’ che non cambieremo mai, ed e’ bello cosi.
    Quello che so e’ che dobbiamo lottare e sostenere chi, per motivi diversi fra loro, motivi che non dobbiamo giudicare, adesso sta male.
    Ciao, un abbraccio.

  • 3174
    Antonio -

    Amici miei, buona notte a tutti, mi mancate…
    La vostra compagnia era un conforto immenso alla mia sofferenza e spero che sia solo questo periodo estivo a tenervi lontano. Io sono qui tutti i giorni e sto sempre nella speranza di leggervi.
    Oggi per me è stato difficile e doloroso completare la giornata perchè ho visto x più volte a lavoro romina con il collega con il quale si frequenta e credo proprio che abbiano una relazione, ma ho reagito abbastanza bene, ho fatto l’indifferente e ho mantenuto la calma e non mi sono fatto prendere dall’angoscia della mia gelosia.

    Con voi ho condiviso lacrime, dolore, preghiere e speranza, ho vissuto momenti in cui credevo che l’unica via d’uscita fosse il suicidio, ma ho capito che la vera via d’uscita é il Signore ed il suo amore. Ormai credo di essere arrivato al capolinea, ormai la speranza non ha più spazio e ho del tutto realizzato che il mio matrimonio è finito e che romina non tornerà mai più. Ho imparato tanto da tutta questa vicenda, soprattutto il pentimento dei miei peccati e l’importanza del mio amore e del mio matrimonio, ma un’altra cosa me l’ha insegnata la mia ex moglie e cioè che la vita continua malgrado il dolore, lei si è rifatta una vita e mi ha dato una lezione, quella di andare avanti senza voltarsi più indietro. Forse io faró sempre parte del suo cuore come lei farà parte del mio, ma le nostre strade si sono separate in maniera irreversibile. Non posso più nulla ormai, posso solo pensare che se il nostro sacramento, la nostra unione è benedetta dal signore, un giorno tornerà ad esistere, ma se ció non dovesse mai avvenire, posso ugualmente cogliere i frutti di tale disgrazia.
    Amici miei, il mio percorso di pentimento credo che volga al termine, ma il mio cammino di fede cresce.
    Buona notte a tutti e scrivetemi non appena potete….

  • 3175
    Lucy -

    Amici carissimi,sono stata per un pò senza pc;ora vi ho letti finalmente tutti…mi siete mancati,con il vostro dolore,con la vostra speranza e la fede che ci accomuna. Antonio,devi andare avanti nel cammino che hai intrapreso,sei un Antonio nuovo,più forte e consapevole…non fare gli stessi errori che hai fatto in passato….non cercare conforto in un’altra persona se nel tuo cuore c’è ancora tua moglie..faresti danni su danni e…forse…consentimelo…ne hai fatto qualcuno di troppo…come me del resto….Calma il tuo animo….con la preghiera,con la maturità che ti ha dato la sofferenza…riempi la tua quotidianità di gesti ed azioni che hanno come matrice comune un sguardo nuovo verso la vita….e fai andare le cose come devono andare….Romina avrà trovato conforto in questa nuova persona…dentro di sè…se è una persona credente,sa che il legame che ha con te di fronte a Dio è indissolubile..ma ha scelto così…rispetta la sua decisione;Dio ci ha dato il libero arbitrio….pensa a te…cura la tua anima e affidati al Signore come stai facendo…coraggio….non sei solo!Ste:la tua fede è sempre per me fonte di sostegno,ho letto i tuoi link…quanto avrei voluto che nel mio momento di sbandamento qualcuno mi aprisse gli occhi….mi facesse riflettere…ero totalmente da sola…confusa….ma forse anche per me doveva andare così….Angela..psero che òle cose vadano meglio…Marta…lascialo stare e basta….questo ragazzo è una contraddizione vivente,ti fa vivere con un’angoscia che ti sta schiacciando….guarda avanti e pensa a te;io sto meglio,fisicamente e nell’animo…..il mare e la tranquillità mi hanno aiutata molto….prego tanto…sempre..che il cuore di mio marito si riapra per me….lui ormai sta stabilamente con questa persona….ho saputo che addirittura fra qualche mese si trasferiranno all’estero,nel suo paese d’origine,per impiantare una vita lì…Gaetano ha voltato pagina….non lo avrei mai creduto e invece è successo…lui è nel mio cuore…per sempre….ma accetto ciò che per in qualche modo ho provocato con il mio comportamento….sto ricominciando a riprendere in mano la mia vita,con difficoltà,ma devo farlo…se no non avrebbe un senso neanche la mia sofferenza…ho ripreso a suonare….la musica mi sta di nuovo regalando emozioni….sono sola….solissima….certo,conosco tanta gente…ho qualche amica cara….ma nella solitudine ho più spazio per il dialogo con me stessa…e con la Madonna e cui sto chiedendo incessantemente di sostenermi…..la settimana scorsa,nel paesino dove ero al mare,è moerta una ragazza di 19 anni,un tumore fulminante l’ha portata via nel giro di una settimana….una ragazza che conoscevo di vista,carina,aveva fatto la maturità con un ottimo voto,era fidanzata da anni,aveva una sorellina piccola…si affacciava adesso alla vita…e ora non c’è più…era il suo percorso….così forse questo è il nostro….accettiamolo e cerchiamo di migliorarlo per quello che possiamo…

  • 3176
    Antonio -

    Cara Lucy, ben tornata!!!
    Sono felice che adesso stai meglio, credo che siano stati proprio il mare e la continua riflessione al signore che ti abbiano giovato. Condivido in pieno ció che mi scrivi, del resto le nostre due storie sono uguali e la nostra sofferenza ci accomuna tantissimo, ma sono fiero di una cosa, sia per me che per te, siamo riusciti nel nostro smarrimento a ritrovare il signore e ad essere capaci di pentirci. So ovviamente che non siamo stati dei santi, abbiano fatto soffrire i nostri marito e miglie, ma adesso siamo di nuovo puri, senza più segreti, senza più inganni e soprattutto pronti ad accoglierli sicuri e a braccia aperte nel caso in cui dovessero far ritorno. Ormai, a questo punto della nostra storia, non abbiamo più speranza che le cose si sistemino, i nostri errori hanno fatto allontanare per sempre gaetano e romina da noi, ma voglio comunque lasciare uno spiraglio aperto nel mio cuore perchè credo in gesù e se lui vuole, puó farli ritornare da noi. Si, è vero, noi umani abbiamo il libero arbitrio, ma gesù ha il potere di compiere in gaetano e romina, la stessa grazia che ha dato a noi e cioé riconoscere i nostri peccati e riavvicinarci al nostro sacramento. Preghiamo affinchè questo avvenga.
    Prego ogni mattina per te!
    Forza lucy, ne dobbiamo uscire vincitori da questa maledetta lotta contro il male, dalla nostra parte abbiamo un alleato onnipotente, Gesù…

  • 3177
    angela -

    …sì che può Antonio e Lucy…il Signore può aiutare i Vs partners a ritrovare la strada..ma ricorda bene quello che ti ho scritto e cerca di essere prudente nei contatti nelle relazioni anche perchè la gente parla e far giungere loro notizie che buttino altro dolore o dubbi rischia di far saltare il progetto del Signore …mi sono spiegata vero? mi raccomdando…meglio sarebbe che frequentassi per un bel pezzo solo amici maschi e no gruppi salvo rimanere proprio sulle tue…proteggere il rapporto come se lei fosse a casa ad aspettarti…vivere come se lei fosse presente ora…perchè questo è il difficile equilibrio da trovare per far funzionare il matrimonio…è andare esattamente contro corrente perchè la nostra società è particolarmente “contro” la fedeltà e il rispetto del partner…però come vedete poi salta tutto se non si capisce a tempo…e ricucire è un cammino tosto…ma si può fare ….forza!!!
    Vi penso tutti e due mi raccomando state forti e sperate nel Signore, la speranza non andrà delusa…nn abbiate pensieri di disperazione non giova …non serve e fa solo male
    Vi voglio bene fratellini resistete nella prova.

  • 3178
    ANTONIO -

    GRAZIE ANGELA, il tuo sostegno e il tuo conforto ci sono di immenso aiuto come i tuoi insegnamenti del resto. infatti è proprio quello che sto facendo, sto rimanendo fedele a romina, anche se ormai siamo separati, le sto dando tutta quella fedeltà e quel rispetto che le ho fatto mancare per anni. ogni tanto esco con gli amici e capita che ci sono anche delle amiche, ma credimi, non c’è alcun interesse da parte mia e così sarà fin quando avrò nel cuore a mia moglie. spero che questo mio sentimento duri per sempre e che lo possa dare a romina ed essere ricambiato. al momento per me non nessun’altra donna e non voglio che ci sia, io sono sposato e sono felice di amare mia moglie.
    lo so, il mio cammino è duro e per quanto sono stati gravi i miei peccati è altrettanto duro il mio percorso di redenzione e perdono. so pure che per il signore nulla è impossibile e che può concedere a romina la grazia che ha concesso a me nel riavvicinarmi a lui e a dare la giusta importanza al nostro matrimonio, spero di essere meritevole della misericordia del signore.
    spero che tutto quello che ho scritto sia valido anche per LUCY che vive la mia stessa situazione.
    grazie ANGELA, grazie SORELLINA, spero che nel frattempo sia tua madre che tuo zio stiano meglio, non ti dimentico mai, ogni giorno nelle mie preghiere.

  • 3179
    margherita -

    eccomi qui, ciao atutti stasera sta piovendo come nel mio cuore del resto, ed è freddo. ciao lucy, come comprendo il tuo dolore e la tua solitudine, ho quasi chiuso un matrimonio, ed ho perso l’uomo che amo disperatamente e con il quale sono stata felice per quasi 2 anni. un rapporto fatto di alti e bassi, l’ sentito un mese fa l’ultima volta e credo che non sia più solo darei la vita, per averlo vicino adesso che ho tanti problemi pratici da risolvere ma è scomparso!. non ho il mare da guardare non riesco ad avvicinarmi alla preghiera, mi manca ha volte mi sento soffocare ma vado avanti,sola anche io con tanto tempo, forse troppo, per guardarmi dentro ed analizzare la mia vita sto perdendo la fede per questo chiedo ilvostro aiuto, non riesco ad accettare che il mio principe possa essere di un’altra. io non riesco a buttarmi via in storielle di una o due notti sono decisamente schlerata. cara angela ti leggo sempre volentieri, sie dolce forte e spero che lecose di casa stiano andandoinn risoluzione, ho perso un’pò di pezzi. è cosi bello leggervi tutti pieni di speranza quando io adesso ricomincio a cedere ragazzi io vi penso tutti davvero e vi voglio bene mi fa bene sentire che voi sieta positivi , anche tu antonio davvero ti ripetonon buttarti via continua nel tuo miglioramento. buona notte a tutti da quest’anina persa

  • 3180
    ANTONIO -

    cari amici miei, buona sera e buona vita a tutti !!!
    oggi la tristezza mi pervade tantissimo, ci sono giorni che mi sento più forte e cerco di andare avanti, altrmi mi sento così disperato che vedo come unica soluzione la morte, ma poi…. comincio a pregare e cerco di stabilire un contatto col signore per trovare quella speranza e quella forza che solo lui sa dare.
    molte volte vi ho scritto una bellissima “poesia” Orme sulla sabbia (anonimo brasiliano), permettetemi di scriverla ancora perchè mi da una speranza e un senzo di protezione impressionanti:

    “Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore
    e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
    E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
    le mie e quelle del Signore.
    Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.
    Proprio nei giorni più difficili della mia vita.
    Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te
    e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
    Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
    E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo
    e non ti ho abbandonato mai
    i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia
    sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

    L’UNICA NOSTRA CERTEZZA è LA NOSTRA FEDE IN GESù, LUI TUTTO SA E TUTTO PUò, ABBANDONIAMOCI A LUI, ALLA SUA VOLONTà E SEGUIAMO FIERI I SUOI INSEGNAMENTI DI PACE E AMORE.

Pagine: 1 316 317 318 319 320 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili