Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

5.560 commenti

Pagine: 1 278 279 280 281 282 556

  • 2791
    STE -

    CARI AMICI!
    Vorrei scrivere solo parole di conforto e di fiducia per voi,ma questa volta saro’ un po’ piu’ egoista e parlero’ di me.Come vi avevo già detto il mio ex improvvisamente è tornato dopo un assordante e lunghissimo silenzio di 2 anni,intervallato solo da qualche mio tentativo di riavvicimento l’anno scorso,dal quale avevo ottenuto solo un pessimo trattamento e la risposta che amava un’altra.Ma io avevo continuato a pregare e a sperare,sola contro tutto,perchè la sensazione che il nostro amore fosse destinato e che il suo cuore si era semplicemente chiuso,era troppo forte.Ho pregato con amore (non so come ho fatto )anche per quella ragazza,affinche’ su di loro si realizzasse la volontà di Dio.Fatto sta che dopo pochissimo lei si è messa con un altro!Ora lui mi ha scritto le cose piu’ belle che si possano desiderare,che sono la persona della sua vita.Non ho voluto che ci vedessimo,gli ho solo concesso di chiamarmi per instaurare prima di tutto un rapporto di ‘amicizia’.Come vi avevo detto non mi ha chiamata.Cosi’ l’ho contattato io su internet e mi ha detto che vista la mia freddezza si era vergognato a telefonare,come si era sempre vergognato a farlo in questi mesi.Mi ha ripetuto tutto cio’ che prova per me,vale a dire tutte le piu’ belle cose possibili, e che ha avuto e ha una serie di problemi psicologici che gli impediscono di affrontare normalmente la vita sociale e lavorativa.Io ancora una volta gli ho ripetuto che non volevo vederlo e lui mi ha detto:’mi dispiace…allora rimaniamo che ci sentiamo quando vuoi tu’.Da allora non si è fatto sentire,ne mi ha contattata su internet.Che dire amici? Sopportiamo tutto con pazienza per amore di Dio!
    ANTONIO:Non so se ho capito bene,ma Romina ti ha concesso di vedervi sabato?Se è cosi’ è davvero una gran cosa!Non far caso se sarà fredda e distaccata!Anch’io lo sarei!E’ solo un meccanismo di difesa volto a testare il tuo interesse per lei.Se davvero non provasse piu’ nulla comunicherebbe con te senza bisogno di intermediari o concessione di appuntamenti particolari.
    Giugno è il mese della devozione al Sacro Cuore di Gesu’!Allego il link con le promesse che Gesu’ ha fatto per chi onora il Suo cuore e la promessa della Salvezza dell’anima a chi fa i 9 Venerdi. http://vivificat.wordpress.com/2011/05/27/giugno-mese-dedicato-al-sacro-cuore-di-gesu-giugno-mese-del-sacro-cuore-di-gesu-la-devozione-al-sacro-cuore-di-gesu/
    LUCY,ANTONIO,leggete la promessa numero 2!!!
    GIUSY: Ho letto con profonda tristezza le tue parole di sofferenza.Ma non lasciare che l’odio e la gelosia abbiano il sopravvento.Abbandonati alla Divina Provvidenza,che mai delude,non porre ad essa dei limiti.Lascia che per ora sia Gesu’ il tuo dolce e amorevolissimo Sposo.
    A PRESTO

  • 2792
    Antonio -

    ciao STE, finalmente sei tornata. purtroppo non hai compreso bene quello che ho scritto o magari sono stato io a scrivere in modo confuso, no, romina non ha deciso di vedermi. un mio amico, quasi 2 settimane fa l’ha chiamata e hanno un pò parlaato e lei ha concesso a lui di vedersi per parlare e questo incontro dovrebbe avere luogo domani o domenica, ma a quanto mi ha detto proprio pochi minuti fa questo mio amico, l’ha chiamata oggi tutto il giorno per darsi l’appuntamento e vedersi domani, ma lei non gli risponde. non ti nascondo che per un pò il mio cuore ha cominciato di nuovo a sperare, ma adesso è piombato nuovamente nello sconforto più totale. proprio oggi pensavo che se lei non mi cerca, non lascia neanche uno spiraglio per un mio approccio, allora realmente si è dimenticata di me e penso che forse sia giusto lasciarla in pace per sempre anche se mi viene difficile se non impossibile fare a meno di lei. non so che dirti cara STE, so solo che i giorni passano e piano piano sono passati mesi: è quasi un anno che lei se n’è andata da casa e sono 4 mesi e mezzo che non mi parla, cosa mi consigli di fare? tu sei stata sempre fiduciosa e sicura nel mio riavvicinamento con mia moglie, ma come posso ancora sperare visto questo silenzio così duraturo? nell’arco di tutti questi mesi in me ho notato un bellissimo cambiamento, ed è andato modificandosi via via pure il mio modo di pregare: prima pregavo affinchè romina potesse tornare da me; dopo ringraziando per tutto quello che avevo avuto; successivamente chiedendo pace, tranquillità e chiarezza sia in me che in lei; e adesso chiedo semplicemente la RICONCILIAZIONE. dove sto sbagliando? come mai non succede mai nulla all’improvviso, non succede mai nulla di bello? sono inerme agli eventi, ma ormai gli eventi si sono pacati e questo silenzio mi uccide. ho tanta paura che sto aspettando invano e magari lei già si è rifatta una vita in tutti i sensi.
    per quanto riguarda te STE, ma non sei felice di questo tentativo di riavvicinamento del tuo lui? perchè gli chiudi le porte? se lui ti ha detto che vi sareste sentiti solo quando lo volevi tu, perchè non lo chiami e gli dai questa possibilità? ti prego STE, non perdere tempo, non rischiare, apri il tuo cuore, amatevi e vivetevi, vorrei tanto averla io questa possibilità.

    ciao RINO, come vanno le cose? è da un bel pò che non ci si sente. spero che nel frattempo qualcosa sia cambiata in meglio.

    caro MAURO, tu mi scrivi che se è tornata una volta, tornerà ancora, ma ne sei ancora convinto? invece a te come vanno le cose? state cercando tu e la tua lei di fare un pò di chiarezza? voglio dirti una cosa: finchè c’è dialogo c’è sempre la speranza e la possibilità che le cose cambino, mentre nel mio caso questo dialogo non c’è e le cose sono destinate a scemare, ma tu agisci, parla, amala e siate felici per una volta e per sempre.

    sorellina ANGELA, come stai? novità? tu sei sempre presente nel forum e scrivi tanto su di noi e sui tuoi studi, …(continua)….

  • 2793
    Antonio -

    …(continua)…. ma perchè non parli mai della tua storia, del tuo dolore?

    LAU, BARBARA, MARTA, DOMENICO, ROBERTO E TUTTI GLI ALTRI, ma dove siete finiti? non scrivete ormai da troppo tempo. spero con tutto il cuore che questo lungo silenzio sia dovuto a qualche cambiamento nella vostra vita, che magari siete in contatto con i vostri amori o che magari state di nuovo insieme…

    un abbraccio sempre con tutto il cuore e il bene che vi voglio…..

  • 2794
    Mauro77 -

    Cara Ste, concordo con Antonio, ti ha detto cose importanti e giustamente dovresti metterlo alla prova, ma apri il tuo cuore, chiamalo e vedetevi, se andrà male, non te ne pentirai, perchè tutto ciò che farai, sarà per amore. Tieni conto che potrai soffrire di nuovo, ma fallo, rischia. Antonio, non ne sono convinto, ma è un mio pensiero su un comportamento di lei che probabilmente si potrà verificare in un futuro, tu falle capire che ci sei sempre, la sua indifferenza non significa che ti abbia cancellato. A me le cose vanno sempre alla stessa maniera, dice di aver sbagliato e che sta continuando a sbagliare, ma non riesce a trovare la forza per far tornare le cose come erano prima e chissà mai se la troverà.
    Un abbraccio a tutti

  • 2795
    angela -

    Grazie Rino ok le priorità…e grazie Pasquale ho visto tutto…queste cose mi aiuteranno ne sono certa.
    Quanto alla domanda di Antonio…non ne parlo perchè non è più un dolore vivo…le mie energie sono rinnovate…ho sofferto per anni e anni e poi piano piano ( più o meno da quando ho iniziato a conoscere questo forum) ho riavuto occasioni che mi hanno aiutato a chiudere cose sospese…ne ho già dette di cose….ora non c’è dolore in me …la mia è come una vita nuova.
    Davvero lo è.
    Scrivo di cose che mi interessano ora e prima quando soffrivo non mi interessavano più…
    Sto nel forum perchè so cosa vivete so di cosa parlate e ci sto anche per farvi quel poco di luce che posso …ad un certo punto la vita si recupera…qualcuno ritrova la pace in un modo qualcuno in un altro …ma si ritrova davvero.
    Vi abbraccio tutti e credete alla Vita.
    Ciao Angela

  • 2796
    STE -

    Caro ANTONIO,
    scusami se avevo capito male.Comunque,come avevo già scritto,proprio questo atteggiamento di silenzio,di comunicaZione attraverso un tramite (il tuo amico),il non rispondere alla sua chiamata come se avesse paura,mi fanno solo pensare ad una ragazza ferita,che ha ancora dei sentimenti,e che proprio a causa di questi sentimenti si è dovuta costruire un muro per non soccombere,cercando di lasciarli inutilmente fuori.Io mi metto nei suoi panni e un anno mi sembra davvero poco.So che per chi aspetta come noi un solo giorno sembra una vita,ma cerca di essere lucido nel guardare la situazione dal suo punto di vista.Resto sempre dell’idea che dovresti continuare a farle sentire prima di tutto il suo valore come donna indipendentemente da cio’ che provi per lei,poi il tuo pentimento,il tuo percorso di fede e senza dubbio anche l’amore che provi.Continua a far ribadire tutto questo al tuo amico (se non sbaglio l’h già fatto l’altra volta per telefono)…e perchè non aggiungi anche una lettera da consegnarle nel caso riuscisse ad incontrarla?Si,so che non sarebbe la prima,ma non importa…tu continua a mandarle. Vedi io per molto meno come sono stata fredda verso il mio ex nonostante il suo ritorno miracoloso e non lo cerco?Eppure sai cosa provo! L’orgoglio mi frena… mi chiedo:ammesso che si vergogni a chiamarmi e che lo faccia per rispettarmi,perchè ha improvvisamente smesso di collegarsi ad internet?Fino a poco fa pur non parlandoci, tutti i giorni lo ‘vedevo’ su facebook e msn.Questo mi dispiace,penso che se veramente era interessato poteva tentare un approccio li…Per questo ti dico di manifestarti in qualche modo a Romina,con discrezione e delicatezza…sono certa che le fa piacere anche se non vuole ammetterlo a se stessa. Ti chiedi:’Dove ho sbagliato?’ Non hai sbagliato nulla!Dio spesso è imprevedibile!Lascialo fare…è dalla tua parte.Spesso appena ci riteniamo ‘a posto’ con intenzioni e preghiere pensiamo sia dovuto che ci venga automaticamente accordato cio’ che chiediamo…ma a me spesso è successo il contrario:proprio quando dicevo:’non chiedo niente,faccia il Signore cio’ che vuole…’ proprio allora avveniva la Grazia.Avrei mille esempi…e l’ultimo è stato proprio questo ritorno del mio ex:il suo messaggio durante la recita della coroncina miracolosa della Divina Misericordia,seguita da un ‘basta’!Non chiedo piu che torni,ho chiuso!.
    Non perdere mai la Speranza amico…è lei che salverà te e Romina.Ti abbraccio con tanto affetto!!!
    Un caro saluto e un abbraccio a tutti,soprattutto a quelli che soffrono di piu’!
    STE

  • 2797
    lucy -

    Amici,sento di potervi chiamare così perchè pur non conoscendoci ci stiamo raccontando le nostre sofferenze e speranze….sento di potrvi dire di affidarvi alla volontà di Dio, i Suoi disegni non li conosciamo,spesso non li accettiamo….se ci rimettiamo al Suo volere forse riusciamo a rasserenare la nostra anima e forse siamo più pronti ad accogliere ciò che di bello Lui vorrà mandarci..Dobbiamo avere coraggio..tanto…io per mesi ho fatto dentro e fuori dall’ospedale perchè la mia sofferenza stava bruciando i miei grassi interni e mi stavo consumando a vista d’occhio….la fede mi ha salvata….il rosario e la preghiera….sto ancora soffrendo tanto ma dentro ho una sorta di serenità….faccio la mia vita…ci provo…e continuo a pregare che il Signore riapra il cuore di mio marito verso di me….lui fa parte del mio essere…sono fiduciosa…vorrei dire ad Antonio se riesce ad incontrarsi con sua moglie di mantenere la calma e la serenità….di non chiederle troppo…solo far capire che lui c’è con amore…

  • 2798
    Antonio -

    come pensavo, romina non ha più risposto alle chiamate del mio amico e questo incontro tanto atteso non ha avuto luogo.

    cara LUCY, purtroppo incontrarmi con mia moglie non mi è concesso, non vuole sapere niente di me, mi capita di incontrarla a lavoro, ma mi ignora come se fossi aria, oppure delle volte addirittura scappa come se vedesse il diavolo. vorrei poterle dire e dimostrarle tutto il mio amore ed il mio pentimento, ma non posso, lei non me lo permette, o forse semplicemente non le interessa.
    grazie MAURO, STE e ANGELA per il vostro conforto, il vostro appoggio e la vostra speranza che tiene sempre accesa la mia. non so più che dire, che fare, che pregare… tutti voi mi consigliate e mi dete le medesime cose, aspettare, sperare, ma sarò in grado ad essere forte? a non cadere in un varatro drepressivo senza più ritorno? saprò essere sempre costante e fiducioso nella preghiera? arriveranno mai le notizie che tanto spero e aspetto? fino a questo momento tutto tace, tutto è buio, tutto mi è contro, anche la salute, la salute di mia madre, i problemi economici, e la tristezza gode in mezzo a tali angosce. come potrò mai tornare a sorridere in questa vita che ho rovinato con le mie mani? avevo una vita e una famiglia da fare invidia a chiunque, non mi importavano le ricchezze materiali, avevo mia moglie e tutto mi veniva facile, a parte i problemi di lavoro all’inizio del matrimonio. e adesso? cosa mi rimane? solo tanti bei ricordi di una vita che non tornerà e un mare sconfinato di rimorsi per essere stato io l’artefice di tale disfatta.
    la mia preghiera, la mia richiesta, il mio sogno, il mio desiderio è sempre uno: RICONCILIARMI CON MIA MOGLIE!
    amici miei, auguro a voi la felicità più totale, quell’armonia, pace e amore che tanto cercate e che finalmente sta facendo capolinea nei vostri cuori e nelle vostre vite. vorrei tanto anch’io darvi buone notizie sul mio conto, ma ho paura che ciò non avverrà mai.
    ad ogni modo, ricordo sempre le parole del nostro caro e amato papa giovanni paolo II: NON ABBIATE PAURA…..

  • 2799
    Umberto -

    Ciao Antonio,
    sei ormai diventato il protagonista di questo forum.
    Voglio darti un consiglio: perchè invece di piangerti addosso non ti dai da fare per riprendertela?
    Se lo hai gia fatto scusami tanto perchè non so quasi nulla di voi.
    Ma io ti consiglio di fare tutto il possibile per far si che lei torni con te.
    Se ti ha amato, stai tranquillo che nulla si è spento. A volte il fuoco arde sotto la cenere, ricordatelo!

    Fa qualcosa, agisci!
    Se preghi e basta non otterrai nulla, devi sapere COGLIERE I SEGNI che il Signore ti da.
    Molte volte non ce ne accorgiamo ma Dio ci manda un segnale.
    Impara a coglierli.

    Buona fortuna Antonio, e che sia di aiuto per tutti.
    Lode a Dio!

  • 2800
    margherita -

    buongiorno, oggi è freddo qui, ed è come sempre freddo nel mio cuore il mio amore ha compiuto gli anni da pochissimo ma io non ero con lui ovviamente, chissà chi ha avuto questo privilegio? mi dispiace dopo un periodo di assenza non sentire cose belle (a parte te rino che cominci ad uscire dal guscio, spero che questa persona ti dia serenità che ti m, eriti e gioia). angela sono contenta che studi di nuovo, io ho dovuto interromperre per maternità e me ne pento ancora ti ricordo sempre, sono sempre belle le tue parole come le riflessioni di ste (anche tu come me aspetti segnali . io continuo, vivo, lotto in anestesia credo che questa sia ormai la mia condizione definitiva. anestetizzata da troppo dolore e stanchezza. vorrei avere parole di conforto per antonio,ma a volte la vita vita va così non ci si può sbattere la testa,mauro che sembri quasi raggelato come me un abbraccio a tutti ed in particolore a lucy so quando il dolore dell’anima intacca il fisico ci sono dentro vi sono vicina con un forte abbraccio buna domenica a tutti se potete pregate anche per me che non riesco più

Pagine: 1 278 279 280 281 282 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili