Salta i links e vai al contenuto

Vederlo con un’altra… un morso al cuore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Vederlo con un’altra… un morso al cuore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Marys -

    8 anni con lui. Mi lascia 7 mesi fa. Mi allontano si avvicina mi avvicino si allontana. Comunque sia fino a fine dicembre per una serie di eventi dice di amarmi ed io gli dico di averlo nel cuore. Dopo 2 settimane dall’ultima volta in cui ci si vede e dopo avermi scritto per sms (4 giorni prima) che non stava con nessuno…pubblica una foto su fb di lui che bacia lei…. Con tanto di cambio foto profilo…
    Sto da cani!!!!
    Non so come uscirne….
    L’ho bloccato ovunque. Non voglio più neanche sentire il suo nome. Mi odio per aver sperato e amato fino alla fine. Per aver sprecato del tempo in cui lui invece….è andato avanti come niente fosse. Ed io impelagata (per colpa delle sue non oo) nell’ormai passato :(((

  2. 12
    Elena -

    Sono stata per due anni con un ragazzo, avevamo un rapporto bellissimo ma allo stesso tempo morboso per colpa della gelosia !
    Lui era molto geloso di me e non riusciva a vivere bene il rapporto anche perché non aveva fiducia in me ! Mi ha lasciata dicendomi che voleva stare solo, sono passati due mesi e da un mese e mezzo circa si sta sentendo già con un altra .

  3. 13
    cam -

    Quanto brutto è il disamore?? Che poi secondo me è anche questo amore, diverso, triste e… finito. Cara NuovaMe, io il mio ex non lo vedo da novembre, quando ci stavo ancora sotto e l’ho visto a una festa con seicento persone. Ironia della sorte forse, ma l’avrò incrociato più o meno cinque o sei volte. E l’ultima volta che l’ho visto, verso fine serata, lui mi ha puntata per venire da me per poi cambiare idea all’ultimo. E’ stato brutto vederlo perché dopo pochissimo tempo che l’ho visto a inizio serata era già sbronzo che nemmeno si reggeva in piedi. Mi ha anche gridato qualcosa sopra la musica, ma per fortuna i miei amici mi hanno portata via. Ero immobilizzata, ricordo che sentivo i piedi pesanti come se sotto avessi le radici. Mi si è rotto qualcosa dentro, ho capito che era cambiato e ne ho avuto la conferma quando mi ha scritto che SE VOLEVO potevamo vederci. Che dire?? E questo dopo sette mesi, circa un mese fa. Io ero serena e mi stavo frequentando con un altro e, fatalità?!?!, mi arriva questa proposta che ho rifiutato. Mi sono infuriata perché io fino ad allora mi ero trattenuta da dirgli quello che pensavo di lui e allora sono scoppiata dicendogli quanto mi aveva deluso e che non avevo la benché minima intenzione di vederlo. Lui mi ha risposto subito come se aspettasse risposta e ha risposto al mio messaggio, che non ho voluto leggere e ho subito cancellato. Il morso al cuore di cui parli è normale. E anche l’essere ancorata al passato, a quel flebile lumicino di speranza che si alimenta con il più piccolo dei dettagli, con il più insignificante dei gesti diventando un fuoco ardente dentro di noi.
    Adesso è da tanto che non lo vedo e non ho voluto sapere nulla di lui e delle sue eventuali storie. Una conoscente mi aveva detto che lui usciva con una tipa ancora molto tempo fa e che le aveva detto di farmelo pure sapere, anche se a lui non importava nulla di me. Ricordo di aver riso molto quel giorno della pochezza che aveva manifestato. Anche quell’episodio aveva contribuito a rompere qualcosa dentro di me nei suoi confronti.
    Come potete constatare non mi stupisco quando leggo dei vostri ex che escono già dopo due settimane con un’altra. Io non ci volevo credere, ma adesso capisco che avevano ragione quelle amiche che mi avevano detto che probabilmente c’era un’altra dal suo comportamento.
    Adesso ho imparato la lezione. Cercate di impararla anche voi e NuovaMe sei rinata. Festeggia! Un abbraccio

  4. 14
    simo -

    Sono stata insieme a un ragazzo per tre anni,gli ho dato tutto l’amore che potevo dargli,mi ha lasciato due mesi fa per i continui litigi,mi ha detto che non era felice,abbiamo continuato a sentirci e a vederci srmpre perche’ lo volevo io,non accettavo l’abbandono.ho deciso di nn chiamarlo piu’ perche’ se una persona vuole stare con me o sentirmi avrebbe fatto qualcosa anche lui,ma lui nn ha fatto niente perche’ non gli interessa niente..io sto soffrendo come un cane perche’ mi ha lasciato perche’ in questi due mesi che ci siamo visti e fatto anche del sesso ha peggiorato solo il mio malessere,dovevamo non sentirci piu’ fin da subito…adesso devo andare avanti da sola anche se fa male e chissa’ che male fara’ se lo vedro’ con qualcuna,solo se ci pensi mi viene l’ansia…

  5. 15
    cam -

    @simo,
    tutte per amore facciamo delle cose di cui non andiamo fiere o cose che non hanno l’effetto sperato (come in questo caso).
    E ti capisco benissimo, perché io ho fatto la stessa cosa, tranne andarci a letto. Su questo ero stata chiara fin dall’inizio.
    Mi ha lasciata a fine agosto dicendomi che non sapeva più cosa provava, ma che non poteva dirmi di non amarmi più. Mi ha detto che non era felice e che non voleva una storia seria. Sì, ha detto proprio così dopo 15 mesi e dopo che avevamo conosciuto le relative famiglie e non solo.
    Ci siamo visti poi per quasi tutto il mese di settembre. Ogni volta che si avvicinava l’ora in cui lo avrei rivisto, diventavo tremante come una foglia, mi sudavano le mani e puntualmente l’incontro diventava un litigio. Lui voleva vedermi “senza impegno”, mi parlava delle tipe che avrebbe potuto conoscere a una festa o all’altra. E io andavo su tutte le furie: più mi sforzavo di essere amorevole e di fargli capire quanto lo amavo, più ottenevo l’effetto contrario. E lui mi chiamava, mi teneva al telefono per ore, mi chiedeva perché non potevamo rimanere in contatto come “amici”. Mi scriveva quando voleva lui e, quando glielo chiedevo, lui non c’era. Si stava distaccando, si era già distaccato, ma non lo avevo capito.
    Accettavo tutte queste cattiverie e mancanze di rispetto, quando era lampante che lui aveva già deciso.
    Ho perfino accettato di vederlo per un’ultima volta, trasformando la mia bella città nella scenografia del nostro amore finito male. E pensa che lui ha avuto la faccia tosta di dirmi che magari un giorno ci saremmo rincontrati. Ricordo di aver riso molto amaramente, perché io da quel giorno avevo deciso di non incontrarlo mai più. Se fosse stato possibile, nemmeno nei miei sogni più reconditi.
    Cerca di non vederlo e non sentirlo. Se qualcuno ti parla di lui, alzati e vattene oppure sorridi e di’ che a te non interessa sapere nulla che lo riguardi.

  6. 16
    simo -

    Cam,mi rivedo in te in questa frase:accettavo queste cattiverie e mancanze di rispetto…le ho accettate per due mesi pur di stare con lui perche’ sono sola,mi sento sola e pur di stare con qualcuno mi facevo andar bene questa situazione per elemosinare un non so cosa…ho perso il giro di amicizie per lui e adesso ne sto pagando le conseguenze,ovviam le amiche han formato la loro famiglia e abitando in un piccolo paese di provincia non ho molte alternative e quindi sto in casa,è che i pensieri mi massacrano…e lui ovviam nn si è mai fatto sentire e sa che non sto bene…

  7. 17
    simo -

    Cam io sono sola e pur di riaverlo con me farei qualsiasi cosa…non sto per niente bene

  8. 18
    Lopo -

    Soffrorai ancora per diversi anni

  9. 19
    Francesco -

    Io ancora dopo 2 di separazione ,e 32 anni insieme nn riesco a dimenticarla ,e mi fa ancora male ,anke se mi sta trattando come un mostro ,,,,al cuore nn si comanda….

  10. 20
    rossana -

    Francesco,
    volendo, al cuore si comanda, ma mi sembra molto difficile accantonare in breve tempo 32 anni insieme. potresti essere considerato mostruoso se ti riuscisse di farlo nello spazio di un paio d’anni.

    secondo me, vorrebbe dire che non hai mai amato, che sei diventato anaffettivo oppure che quella donna ti ha fatto vivere decenni in un perenne inferno.

    mi dispiace: sono separazioni tardive che succedono sempre più spesso. di recente, dopo i mesi di segregazione in casa imposti dal coronavirus, persino una donna ottantenne ha deciso di voler trascorrere da sola i suoi ultimi anni.

    le donne sono favorite nel riacquistare la loro piena libertà.

    porta pazienza e non respingere la sofferenza: prima o poi tutto passa, si accantona o si trasforma!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili