Salta i links e vai al contenuto

Vacanza in solitaria a Tenerife, chiedo consigli e pareri

Ciao a tutti, dopo un anno passato tra una miriade di impicci da risolvere e stress, decido, sia per essermi stancato di stare sempre dietro ad amici difficili o poco volenterosi, e principalmente per anche un mio desiderio che risiedeva da un po, di concedermi una vacanza in solitaria, ed ho scelto Tenerife, sono sempre stato attratto dalle canarie, essendo appassionato di sport, e di sport acquatici, avendo praticato un po di surf in passato, il mio intendo e crearmi un viaggio-vacanza indipendente non vincolato per forza a gruppi, risiederò in albergo, vorrei avere varie attività da fare sportive e non, e andare in giro a vedere i vari borghi, giè feci una vacanza partendo da solo anni fa ma era un altra situazione.

Come tutti i viaggiatori solitari alle prime armi ho ovviamente qualche paura, come ad esempio qualche attacco di malinconia se dovessi avere difficolta a fare conoscenze, o il crearsi di momenti di vuoto e noia e non sapere come colmarli, e infine la paure di soffrire un po il fatto di non poter condividere i momenti di soddisfazione o divertimento nelle cose fatte non avendo un compagno di viaggio ( sempre ammesso che li non conosco nessuno).

Volevo soltanto parlarvi di queste poche paure se cosi posson chiamarsi che ho, ma al di la di tutto partirò con uno spirito positivo.. il luogo e playa de las america.

Insomma che ne pensate….idee pareri da altri viaggiatori solitari o gente che e stata a Tenerife, sul da farsi o su come mi troverò,, qualsivoglia idea o commento sarà ben accetto

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Angwhy -

    Attacco di malinconia? scusa ma quanto hai intenzione di fermarti, 3 anni? ma vai tranquillo conoscerai qualcuno la(o qualcuna,ancora meglio)

  2. 2
    ilgattopardo -

    @Angwhy no una settimana sola… magari che ne so mi prende a male… per il fatto sociale di nn conoscere magari si rivela difficile ecco

  3. 3
    Gabriele -

    Sono paure comprensibili, tuttavia Tenerife è una meta molto frequentata dai turisti, quindi troverai una situazione, diciamo “protetta”. Questo potrebbe essere un problema? Cioè, ti racconto una storia, per farti capire. Ho sempre voluto andare a Castel del monte, in Puglia. Ci volevo andare, Perchè vado sempre in Puglia in vacanza. Vedendo le foto di Castel del monte mi sembrava una cosa enorme, spettacolare; chissà che MOSTRE PROPONEVANO ALL’INTERNO.
    Ci sono finalmente andato e…delusione cocente.
    L’edificio è magnifico, bellissimo. Ma dentro non c’era nulla, ho avuto l’impressione che non fosse usato al pieno delle potenzialità. Si è vero, a volte fanno qualcosa dentro, ma è per periodi limitati. Mi sarebbe piaciuto vedere una mostra sulla storia Pugliese o che so io, invece di vedere esclusivamente il castello, vuoto. Bellissimo comunque.
    Il tuo problema potrebbe essere lo stesso mio: rischi di trovare una situazione esclusivamente “da accoglienza turistica”, quando invece mi pare di capire che tu voglia andare un pò all’avventura…

  4. 4
    white knight -

    Condivido in pieno il commento di Angwhy… soprattutto il “qualcuna” 😉 la tua paura piuttosto dovrebbe essere quella di finire come i tuoi “amici poco volenterosi”…

  5. 5
    Mario -

    La felicità è reale solo se condivisa. In solitaria la malinconia mettila in conto, fa parte del pacchetto ma non è un dramma.

  6. 6
    Esther -

    Sono d’accordo con Mario. Può servirti a riflettere ma se non hai nessuno a cui raccontarlo, nemmeno per telefono, ti sentirai più solo che a casa.

  7. 7
    Yog -

    Vabbè, non conoscerai nessuno e tornerai a casa consapevole di aver buttato via quattrini per il ca#$o. Non te lo ha scritto nessuno in modo così esplicito, ma questa è la conferma che qui tutti gli ipocriti sono galantuomini.

  8. 8
    Yngvi -

    Non è vero nulla di queelo che dice Yog…sono stato a Gerba in Tunisia da solo, dopo un paio di giorni, iscritto ad una usciata di due giorni, ho conosciuto 3 coppie e, più importante, due ragazze single. Ho passato tra le mie migliori vacanze, sempre in compagnia…dimenticavo, con una delle due ragazze ho avuto una piccola storia estiva durata anche dopo il ritorno in Italia…poi la distanza ci ha allontanati…vai e sii socievole…

  9. 9
    Bottex -

    Non posso dirti niente di molto preciso su Tenerife, non essendoci mai stato, ma di sicuro una vacanza da solo, se si parte con lo spirito giusto, non è affatto un problema. Può essere anzi una grande esperienza da raccontare poi ad altri, tipo i poco volenterosi! La compagnia la puoi sempre trovare sul posto e di sicuro non sei più un ragazzino, problemi di nostalgia non dovresti averne.
    Non ho capito bene se vai in un hotel o in un villaggio, ti consiglio comunque di partecipare alle varie attività collettive e alle escursioni organizzate (ce ne saranno di sicuro, è una meta molto turistica) che, oltre a riempire il tempo ed essere piacevoli, sono un ottimo modo per conoscere altra gente, anche se solo per la vacanza. Basta dimostrarsi aperti e sorridenti.
    Poi, ricorda che i viaggi secondo me sono sempre un ottimo modo di investire i propri soldi: tutti i viaggi che ho fatto in vita mia, dal migliore al peggiore, mi hanno lasciato dentro qualcosa. Quindi, soprattutto se era da un po’ che volevi fare questo viaggio, vai e divertiti!
    PS: naturalmente, se vuoi essere sicuro al 100% di non stare solo, un’altra volta puoi puntare invece su Cuba o Brasile. Lì di sicuro da solo non rimani 😉

  10. 10
    ilgattopardo@gmx.com -

    @bottex hai appena elencayo esattamente le cose, anziil tipo di cose che voglio fare il e il. modo in cui voglio passare qiesti giorni, spero che nn sara un probkema trovare tali situazioni e che possano portare a passare questa vac nel modo piu vitale possibile. in pche parole spero sia e vada come. dicintu… :))))

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili