Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini a volte invece di una storia seria…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché gli uomini a volte invece di una storia seria…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    sarah -

    Giuseppe questi sono affari tuoi, anche io non ci credevo e mi sono ricreduta,poi ognuno è diverso, vuole cose diverse e ha esperienze diverse, ma qui la domanda è semplice, non parliamo nello specifico del matrimonio, perchè molti uomini non vogliono l’impegno serio, ok tu hai i tuoi motivi ma non credo che se ti innamori lasci perdere, di sicuro ci andrai coi piedi di piombo e farai bene ma non tentare che senso ha?Ci sono molti motivi per cui un uomo non si vuole impegnare, chi ha scritto sara’ come te, si sara’ rotta le palle!Come capitò a me tempo fa e non ne volevo più sapere, capita a tutti.Poi che viviamo in un’epoca dove la gente è superficiale e si preferisce passare la sera a chetare all’iphone che stare col proprio partner è vero e questo vale sia per uomini che per donne. E fidati che ne so qualcosa!

  2. 32
    maria grazia -

    sarah infatti è come dici tu: se una persona si innamora CI TENTA E SI BUTTA. e tutte le menate vanno a farsi fottere. Altrimenti non si è innamorati e non si è “presi”. QUESTA E’ L’ UNICA VERA LEGGE UNIVERSALE, senza tanti discorsi. comunque ho apprezzato moltissimo gli ultimi commenti di M. davvero stupendi e toccanti !

  3. 33
    M. -

    MG,
    L’ultimo mio commento è una poesia di Bukowski.
    L’uccellino azzurro è il nostro vero io che dobbiamo azzittire. Per tanti motivi

  4. 34
    rossana -

    Mr x,
    “scenate inutili di gelosia, la possessività estrema, le pretese di essere sempre corteggiate o di ricevere sempre regali, le pretese di continue attenzioni, manco fossero delle bambine capricciose…la capacità che hanno di rovinare qualsiasi bel momento con paranoie assurde” – mi dispiace che tu abbia incontrato solo donne insicure o egoisticamente pretenziose. un tempo ci si accontentava molto più facilmente l’uno dell’altro.

    credo sia l’ambiente culturale in cui siamo immersi che rende tutto quasi assurdo, e per di più a danno di tutti, incluse le “capricciose”, che prima o poi riceveranno il conto finale… spesso ho la sensazione che si tenda a vivere nel vuoto e sul vuoto!

  5. 35
    mr x -

    Ormai sono la maggioranza Rossana, non so a cosa sia dovuto (non pretendo di fare il sociologo o lo psicologo come fa MG) so solo che è così, sono diventate una cosa impossibile, per quello poi molti uomini, come dice il titolo della lettera, non si vogliono impegnare, me compreso. Anch’io sono stanco di questo comportamento da reginette.

  6. 36
    traurig00 -

    Ringrazio tutti per le risposte, volevo però precisare che per storia seria non intendevo assolutamente matrimonio. Sarà che io sono una persona sentimentale e proprio non lo riesco a concepire che si possa restare appagati da avventure senza amore. Che si preferisca a priori cercare solo questo, piuttosto che un partner con cui condividere qualcosa in più del sesso.

  7. 37
    maria grazia -

    “L’uccellino azzurro è il nostro vero io che dobbiamo azzittire. Per tanti motivi”

    è VERO M, è VERO !!!! e a un certo punto ESPLODI perchè sei stanco di azzittirlo, non ce la fai più !

  8. 38
    rob -

    Perche 4-5-6-7 son meglio di una!!! è la novità!!…ma in fondo è cosi anche per le donne!…pensateci
    La mia da che son diventato Serio…è fuggita con tutte le razze umane esistenti nel Pianeta

  9. 39
    Andrea74 -

    @Eclipse: io non sono migliore di nessuno.
    So solo che nelle aziende per le quali lavoro se non ti butti ti fanno notare che non stai dando il 100%, e rischi di perdere i mandati..

    Lavoro e Amore non sono uguali, ma simili sì: “ho preso delle porte in faccia quindi adesso sono più diffidente..” Legittimo, per carità, basta non dare la colpa al “nemico”.
    Se il cliente rifiuta la consulenza (porta in faccia), a volte è lui che è uno stronzo incompetente, a volte sono io che ho sbagliato la trattativa..

    E basta col dare sempre la colpa agli altri. Avere “le palle” selon moi vuol dire ammettere che forse le ragazze non sono dei “nemici” e che a volte NOI ci siamo resi insopportabili e rompicoglioni, per usare le parole di Mr X.
    Così come è altrettanto vero che certe ragazze andrebbero mandate a ca.... per direttissima, altro che impegno. Penso alla mia ex storica ed alla rumena che avevo prima di mia moglie, ma anche a tante altre con le quali non mi sarei messo nemmeno per una settimana.

    La teoria del “sesso e basta” la conosco, non sono nato ieri, ma bisogna valutare caso per caso, opporre diffidenza è legittimo, ma miope e sterile. Opinioni, non giudizi, se sono stato troppo assertivo chiedo scusa.

  10. 40
    mr x -

    Andrea74 non perde occasione per dimostrare quanto è senza palline, poi vuol fare il duro quando in realtà è solo uno zerbino (e non solo delle donne.) Probabilmente ha pure la gastrite per tutti i rospi che ha dovuto ingoiare senza reagire.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili