Salta i links e vai al contenuto

Una vita, un solo amore

Lettere scritte dall'autore  Mau

Ho 55 anni. Nella mia vita ho avuto una moglie e diverse storie, due delle quali importanti. Ho voluto bene a tutte ed, escludendo un tumultuoso divorzio, con le altre quando è finita, ci siamo lasciati sempre con grande affetto e dispiacere. Ancora oggi con tre mie ex spesso mi sento per telefono o via mail, per raccontarci un po’.
Quando avevo 36 anni ho frequentato per oltre un anno una ragazza che all’epoca aveva 21 anni. Lavoravamo nella stessa azienda. Per molte ragioni, non dipendenti la nostra volontà, abbiamo dovuto rompere.
Ebbene questo è stato l’unico vero, straripante, sincero, meraviglioso, amore che io abbia mai provato.
Mi piacerebbe tanto risentire quel tipo di amore….anzi di ‘AMORE.’
Chissà se lo proverò ancora. Dopo quasi 20 anni sento ancora il suo profumo, il suo calore. Era il mio ‘passerotto’, così la chiamavo.
Se ipoteticamente dovessi oggi riprendere quel rapporto, ricomincerei esattamente da dove è finito. Ricordo tutto.
Chissà se tra voi c’è qualcuno che ha avuto o sta avendo questo tipo di esperienza. Dopo aver amato una persona con tutta la nostra anima, si può amare ancora?
Io vorrei.

Mau.

L'autore ha scritto 23 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Una vita, un solo amore

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    yanta -

    Non so se si può amare ancora io spero tanto di si. Nei commenti ad un’altra lettera al direttore si diceva che l’alchimia amorosa è un miracolo, io voglio credere ai miracoli. La vita di ciascuno di noi senza l’amore è come una casa senza tetto. Parlo io che ho vissuto una brusca rottura da 6 mesi. Crediamoci al miracolo e non smettiamo mai di cercarlo!!!

  2. 2
    sabry -

    Ciao è la prima volta che entro quì in questo sito,vorrei rispondere alla persona della lettera,io credo che si si può amare una persona così tanto anche per tantissimi anni ma è il pensiero di lei che non ti fà trovare più la persona giusta per te.Anche io l’ho passato e stò ancora passamdo nonostante lui mi abbia fatto del male pscologico ma spero di riuscire a trovare un’altro amore sempre che non sia troppo tardi!!!!!!!!! ci credo poco ma………. ciao

  3. 3
    Mau. -

    Grazie per le vostre risposte.
    Si, forse è vero che ciò che ci rimane dentro dopo aver vissuto un amore così grande non ci consente di poter facilmente riamare con la stessa intensità in quanto ogni persona che incontriamo viene messa a confronto.
    ( X yanta): Ai miracoli bisogna crederci e io ci credo, e lo cerco. Ma forse il più grande miracolo che mi possa succedere è quello di ritrovare lei e riprendere un discorso che, almeno da parte mia, non si è mai chiuso.
    ( X Sabry): Si può tranquillamente dire che non è mai troppo tardi per amare e essere riamati. Tu quanti anni hai….. Sicuramente ti capiterà di incontrare una persona con la quale fare un discorso costruttivo basato su un amore sincero. Se io a 55 anni ci credo ancora puoi crederci anche tu che certo hai meno anni di me.
    Anche se in fondo al mio cuore credo che, almeno per me, sarà difficile.

  4. 4
    labbrablu -

    Grazie per la tua lettera,mi ha colpita molto…forse perchè sto vivendo una situazione simile…ho 26 anni ed amo con tutta me stessa un uomo di 40 anni,che purtroppo ha scelto di non voler più amare nella sua vita,tanto da riempirsela con il lavoro…dopo 2 anni ci siamo incontrati di nuovo dopo un suo lungo silenzo e le mie tante speranze,perchè sentivo quest’amore…ci ho creduto fin dal primo giorno…non ho voluto ascoltare gli altri che mi dicevano di lasciarlo perdere..ci ho creduto ed è ritornato…ma lui a differenza tua non è un uomo coraggioso….ti auguro di AMARE più forte di un tempo,perchè un uomo che dopo averne passate tante,dopo fallimenti sentimentali sente dentro di sè questa voglia,è un uomo che ha ancora tanta vita….ciao

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili