Salta i links e vai al contenuto

Una storia incompiuta

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno e prima di tutto buon anno… per me e per tutti voi che leggerete… ho visto che in tanti abbiamo bisogno di uno spiraglio di luce.. non si è mai soli nei periodi bui della vita.
Ho quasi 41 anni. Questi ultimi mesi mi sembra di essere in uno stato di “black out” psicologico ed energetico dal punto di vista fisico.. sono i pensieri… sempre loro a guidare i nostri stati d’animo.. pur conoscendo la causa non si riesce totalmente ad orientarli sul positivo.
Soffro per una storia incompiuta.. eppure solo a fine agosto ho chiuso una relazione di 10 anni molto sofferta e molto intensa ma il tempo delle sofferenze per questa storia conclusa si era gia’ concluso prima. Soffro per un’altra persona per la quale a prima vista ho avuto il classico colpo di fulmine quando ancora ero con il mio ex.. per un anno non ci siamo visti e sentiti ma l’ho portato inconsciamente nel cuore. Dopo la fine della mia storia ho avuto modo di incontrarlo di nuovo… destino? piano piano si è avvicinato a me e mi sono illusa di poter iniziare a conoscerlo piu’ profondamente, pareva ricambiare l’interesse. Ma nel momento di massimo avvicinamento è crollato: bloccato sessualmente, dopo la sua ex con cui aveva convissuto fino ad un anno fa nessuna donna aveva fatto avvicinare, ma ancora si ritrovava bloccato seppur io fossi stata l’unica dopo di lei…. da lì si è allontanato, ha messo muro, si è riavvicinato ma sempre in modo non del tutto chiaro… amicizia, voglia di conoscerci… non so… ora è un mese che nuovamente ha alzato il muro ed io soffro per le cose che non gli ho detto, per non aver fatto domande precise per avere risposte precise.
Non riesco a togliermelo dalla testa… prima di natale gli avevo inviato un sms per chiedergli se gli andava di vederci per farci gli auguri ma lui ha risposto semplicemente con una frase in cui parlava del suo pezzo di cuore lasciato lì alla ex e mandandomi baci. Io l’ho lasciato perdere… non riesco a dimenticarlo eppure tra noi c’è stato poco e niente… eppure da subito la prima volta ho sentito quel senso di familiarità come se riconoscessi la sua anima…. (avete letto Mille vite un solo amore?).
So che dovrà fare un suo percorso… lo so… ma ho paura che non riproverà più ad avvicinarsi a me vista la defaillance…
Questo è quanto… grazie per lo sfogo…. so che c’è di peggio ma oltre a questo ho anche altri pensieri ( SOLDI SOLDI e famiglia… ahi ahi !!)… Buon 2009 a tutti ripeto con tutto il cuore!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Gaetano -

    Ti auguro un mondo di bene e di trovare un uomo che ti valorizzi come meriti
    Un abbraccio
    Gaetano

  2. 2
    okkiopinokkio -

    Nella tua storia debacle a parte, c’e’ qualcuno che non ti dice la verità.
    Sbri se vuoi un mio parere lui non è sincero con te.
    Mi da l’impressione che tu sei solo un placebo x lui, anke se tu ne sei affascinata.

  3. 3
    Luna -

    Pezzo di cuore lasciato lì alla sua ex?

    Allora, appunto, il resto sono solo congetture che ti fai per non ammettere che quest’uomo, semplicemente, non è pronto per un’altra storia perché non ha il cuore libero, o comunque non ha rielaborato la fine della storia precedente?

    perché è vero che i pensieri possono andare solo in una direzione, ma sei sicura di non averla scelta anche tu quella direzione?

    Meglio uno che si sente irrisolto e mette un muro, che in realtà protegge anche te, di uno che gioca.
    Dici che si è riavvicinato in modo non chiaro.
    sei sicura?
    sei sicura che lui non si sia riavvicinato parlando di amicizia, ma che tu, che sei molto presa, non abbia cercato altro, tra le righe, in parole sue invece più dirette di quello che ammetti?

    gli stati d’animo prima che dai pensieri vengono dalla pancia, però bisogna saperla ascoltare.
    la pancia ti dice che ti senti attratta da quest’uomo.
    Questo mi sembra un dato di fatto.
    Il resto è pensiero:
    non è che sei così attratta da lui, e hai così voglia che una storia tra voi si concretizzi, e anche un po’ “fissata” (scusa la parola, non vuole essere offensiva), da non ammettere che semplicemente la scintilla non è scattata, almeno da parte sua.

    A volte le sensazioni che descrivi, riguardo al tuo stato d’animo “sin dalla prima volta”, non sono un segno del destino, ma una proiezione dei nostri desideri.
    Se tu conoscessi così bene la sua anima non staresti qui a parlare con noi cercando di indovinare quello che pensa e sente lui.

    Non hai riconosciuto la tua anima, hai incontrato un uomo che ti è piaciuto molto.

  4. 4
    sbri -

    Grazie a tutti per le Vostre risposte…vorrei dire a Luna che ho molto apprezzato la sua..sei andata nel profondo e sei stata schietta sulla base di quanto ho raccontato..quando dico che non è stato chiaro…non lo è stato. Lui conosceva i miei sentimenti piu’ o meno e mi ha chiesto espressamente di dichiararglieli..mi conosceva da un’anno quando ero ancora la compagna del mio ex decennale. Io sapevo solo che si era lasciato dopo tanti anni e basta, non il suo stato d’animo ed il suo malessere. Mi si è avvicinato propositivo poi dopo la serata con defallance mi ha rivelato tutto. Mi si è riavvicinato per dirmi che non sapeva perche’ quella sera gli era successo di non riuscire ” paura…sono ancora bloccato..forse non è scattata la scintilla” ma mi ha invitata ad andare insieme a vedere uno spettacolo, a fare questo e quello, mi abbracciava dicendomi “quanto sei dolce”. Io avrei anche accettato l’amicizia ma sottolineando che la ns poteva essere una conoscenza poi da li’ nascere amicizia o altro..ci vuole tempo e prendere confidenza che noi in fondo non avevamo ! e’ stato troppo precipitoso forse con la foga di voler uscire fuori dal suo tunnel , cosa di cui io ero all’oscuro….grazie comunque….un bacio a tutti !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili