Salta i links e vai al contenuto

Una pausa per riflettere

Salve a tutti, vorrei un consiglio sincero da Voi su come affrontare questa situazione.
Sono 7 anni che vivo una storia d’amore con una donna fantastica. Tutto tranquillo fino a circa 4 mesi fa dove sono iniziate delle incomprensioni per un numero di telefono di un altro uomo. Diverse liti e discussioni che comunque alla fine si risolvevano sempre ma oggi purtroppo mi è arrivata la doccia fredda nel senso che dopo l’ennesima incomprensione lei mi ha detto di fermarci un attimo per riflettere.
Cosa vuol dire questo, come mi devo comportare, la devo cercare o aspetto. Aiutatemi per favore, un vostro parere è senza dubbio in questo momento la migliore medicina. Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Una pausa per riflettere

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    b80 -

    sinceramente non credo che una donna dopo 7 anni meravigliosi chieda una pausa di riflessione solo per qualche litigio degli ultimi 4 mesi per cui, o dietro a quel numero c’è un’altra storia o perlomeno un sentimento che sta per nascere e le confonde le idee a tal punto da volersi allontanare da te, oppure questi 7 anni per lei non sono stati così meravigliosi anche se magari non hai colto le lacune del vostro rapporto tanto tranquillo. o magari entrambe le cose…
    scusami se sono dura e ti infliggo un dolore ma credo che tu dovresti approfondire le ragioni di questa rottura. quel che è certo è che non possono risiedere solo nelle tue pressioni per estorcerle qualche informazione sul numero che hai trovato… è troppo poco per giustificare dei dubbi così forti da parte di lei.
    io le parlerei, a prezzo di porre fine a tutto, le starei addosso e cercherei la verità.
    credo che tu abbia il diritto di sapere cosa sta succedendo e credo che lei nasconda molto.
    meglio soffrire sapendo di che male si soffre piuttosto che soffrire senza conoscere la ragione dei propri tormenti.
    spero proprio che riusciate a parlarne.

  2. 2
    Chiaramente -

    Hai controllato il telefono perchè avevi già fondati sospetti?

  3. 3
    pierluigic -

    Sinceramente non so cosa pensare ma il mio problema in questo momento è se devo fare qualcosa, aspettare, non cercarla, o cosa posso fare in questi casi. Anche secondo me stà nascendo un sentimento verso un altra persona e quindi ci sono problemi con me me ma allora non sarebbe piu’ onesto dirlo?. E’ meglio soffrire sapendo di averlo saputo dalla persona amata piuttosto che scoprirlo successivamente.

  4. 4
    Spectre -

    temo ci sia di mezzo sempre il solito “ospite”. fatti coraggio a dacci dentro, indaga, parlate, tirate fuori la ferità. non si può restare lì in attesa.

  5. 5
    Chiaramente -

    So che non ti aiuta ma penso che i casi siano solo due: o ti di di lei o non ti fidi. Perciò sei tu che devi prima stabilire questo e poi pensare di conseguenza.

  6. 6
    pierluigic -

    Stasera ci siamo visti e alla mia affermazione che il cosiddetto periodo di riflessione non è altro che l’anticamera della fine di un rapporto lei mi ha risposto testualmente “…intanto non è un periodo di riflessione ma un staccare per un pò la spina, per superare questo momento di confusione dovuto a vari motivi…”. Alla mia richiesta specifica se io avessi una minima possibilità di recuperare questo rapporto lei ha risposto “sicuramente si”. Ha questo punto continuo a non sapere come comportarmi. La chiamo, non la chiamo, la cerco, non la cerco, gli mando qualche sms o comunque cerco di tenermi in contattto con lei, oppure chiudo tutto io (cosa attualmente per me impossibile), oppure cosa mi consigliate. Scusate amici ma non avevo mai passato un periodo così nero. Aiutatemi. Grazie

  7. 7
    guerriero -

    terzo incomodo, stanne certo. E lei è solo l’ennesima vigliacca che ha colto l’occasione “per riflettere”, ed aveva già contatti con sto imbecille, hai fatto bene a controllare il telefono, infatti è saltato fuori questo individuo. Io penso che bisogna essere elastici in un rapporto, ma quando spuntano altre persone, bisogna semplicemente spiegare chi siano, dove sta il problema?? Invece quando una persona si arrabbia e litiga, è probabile che stia nascondendo qualcosa.
    Indaga bene e se scopri quello che penso io, dalle un calcio atomico nel ….

  8. 8
    Spectre -

    già guerriero.
    purtroppo credo sia così: sono grandi cosmiche palle quelle dell’altro che si arrabbia cm un folle perchè hai leso la sua privacy. cmq per carità, ognuno è fatto diverso, ma io finora nn ho mai avuto nulla da nascondere nei miei rapporti, ed anche se mi avessero controllato il cellulare, le mail, o quel che vi pare, nn avrebbero mai trovato nulla. nn perchè sn furbo, ma perchè nn ho proprio nulla di parallelo tra simpatie, cotte, relazioni ecc…

    me la sarei presa, perchè a nessuno piace essere “spiato”, però in una maniera diversa. mi pare inutile raccontarsela: un’incazzatura perchè si è stati colti con la bocca sporca di nutella, ed un’incazzatura per lesa privacy sn diverse. si capisce…

    cmq lei ti ha detto “sicuramente sì”. è un punto molto positivo. auguri, sperando nn vadano in fumo tanti anni.

  9. 9
    Chiaramente -

    Scusami se te lo dico ma la tua lei ti ha rifilato un mazzo e una padella di cavolate. Cosa vuol dire che non è un periodo di riflessione ma “uno staccare per un pò la spina, per superare questo momento di confusione dovuto a vari motivi…”.
    Cioè un periodo per non pensare a niente?
    Scusa ma daavvero è ridicolo. Qual’è questa confusione allora? Quali sono i motivi? Prima se ne parla in due, non si danno le notizie unilaterali.
    Per esperienza subita e anche da donna ti dico che quando ti rifilano questi giri di parole che vogliono dire tutto e niente significa due cose: o ti vogliono mollare perchè si son rotte/i le scatole o c’è un altro/a all’orizzonte.
    Non farti fregare, pretendi chiarezza. E’ per mancanza di chiarezza da parte sua che sei in questa situazione, lei pure deve chiarirsi anche se sta scappando dalle sue responsabilità.
    Se non sei pronto a chiudere- ti capisco, è difficile quando si crede nella persona amata e si spera in qualcosa-fai almeno il passo di non permetterle di lasciarti senza spiegazioni chiare.
    Dalle dei limiti precisi di tempo in base alle tue esigenze di sapere e se non li rispetta allora MOLLALA!!!Non farti tenere sulla corda mesi e mesi, lei in fondo sa già cosa vuole.

  10. 10
    guerriero -

    Spectre anche io sono così e condivido.
    Brava Chiaramente hai detto benissimo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili