Salta i links e vai al contenuto

Un tradimento leggero. ..

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un tradimento leggero. ..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    kiky9326 -

    La tua è stata la scelta più coraggiosa, però smettila di rinfacciarle queste cose. Essere tradite è un qualcosa che spacca dentro che porta a 3 comportamenti, tutti di difesa (a detta di psicologo):
    1. Solitudine auto imposta o anche istintiva. Ecco questo è il mio caso, non volevo nessuno, non riuscivo a reggere nessun tipo di contatto fisico.
    2. Tradimento. Per credersi più forti di quello che ci ha ferito.
    3. Autocontrollo. La più difficile, perché prima di difenderci dobbiamo essere attaccati, dobbiamo avere la consapevolezza che la cattiveria subita non ci da il diritto di esercitare altra cattiveria su altre persone. Così come non dobbiamo pensare che ogni persona sia un aguzzino. E’ una difesa, in quanto questo comportamento è quello che permette di crescere e andare avanti.
    Sono passata dalla 1 e sto attraversando la 3, tradire non fa parte della mia persona, ma è stata ed è ancora dura. Servono tante ma tante attenzioni, continue dimostrazioni e tanta pazienza. Siamo da ristrutturare in pratica.

  2. 12
    Joshua -

    frodo25, sarò molto netto: lasciala!
    Questo per tre motivi:
    1. il tradimento lo hai scoperto e non te lo ha rivelato lei: se non l’avessi fatto quel giorno si sarebbero visti e la tua donna avrebbe avuto un contatto fisico con un altro (non ti fa schifo?)
    2. lei ti ha messo in una posizione subordinata ad un altro, con il quale non ha condiviso anni e anni di vita e di esperienze (qual era il tuo valore ai suoi occhi in quel momento?)
    3. la vita di sicurezza, di impegno, di fiducia e (anche) di sacrificio è stata considerata da lei ‘routine’ (cosa pensi che in futuro significherà per lei la stessa sicurezza, lo stesso impegno, la stessa fiducia e lo stesso sacrificio?).
    Ti vorrei dire che la sofferenza è più tua che non sua; ti vorrei dire che rimanendo con lei e contemporaneamente rinfacciandole la sua colpa (chiamiamola col suo nome), te ne appropri un po’ anche tu, fino a che arriverete (rectius: arriverà) al punto che sarà stata solo responsabilità tua; ti vorrei dire che alcuni valori sono irrinunciabili e che la dignità personale è uno di questi.
    Lasciala!

  3. 13
    Frodo25 -

    Josh ma non è così. Non esiste solo il bianco e nero. Credo che la cosa più importante sia capire che tipi di emozioni ha avuto. Quella mattina non sarebbe successo nulla di più lo stesso ma non è certo questo il discrimine. Titolo a parte non esiste tradimento leggero. Esiste il tradimento tout court proprio per le motivazioni che hai detto tu. Ma il perdono si può dare se quelle emozioni diventano poca cosa rispetto a 15 anni di altro. Una seconda possibilità. Certo non una terza, ma credo sia dovuta.

  4. 14
    Golem -

    Se resti, perdonala ma abituati a vivere col timore, che non ti abbandonerà mai. Ma questo vale per tutti. Tu l’hai scoperto, mille altri no, ma i tradimenti sono costanti, ed equamente distribuiti tra i due sessi. Mi fanno impazzire quelli che dicono che gli uomini tradiscono più delle donne, come se ci fosse una donna che fa tradire più uomini. Le donne li sanno nascondere meglio.
    Non ci credo che si è limitata agli sfregamenti e ai bacetti e neanche che fosse il secondo incontro, ma cambia poco. In ogni caso ha fatto bene a limitarsi nel descrivere le effusioni col toy boy.

    Piuttosto, cosa veramente importante, visto che quello che è successo denuncia chiaramente un rinnovato bisogno di emozioni, di corteggiamento e forse di…gioventù, prima di martoriarla, cerca di capire quale mancanza cercava di colmare nel vostro rapporto. E se si tratta dell’effetto della routine, cerca di porvi rimedio.
    Benvenuto nel meraviglioso mondo delle donne.
    Auguri

  5. 15
    Kid -

    In ogni caso , qualcosa non torna.
    Io c’ho la mia idea ma la tengo per me.

  6. 16
    Walter -

    Sono d’accordo con Kid. Questa donna soffre troppo. Se come dice lei ci fossero state solo ingenue effusioni, non lo avresti mai saputo, molto probabilmente ti avrebbe detto che era solo un collega. Fra l’altro quel messaggio non nascondeva niente di che.
    Credo che un traditore/traditrice tenderà sempre a sminuire le proprie bravate. Se ti tradisce da sempre, dirà che capita qualche volta, se lo fa da un anno ti dirà che erano 6 mesi, se ci ha fatto sesso ti dirà che erano solo 2 baci.
    Difficile che una donna si penta e pianga disperatamente per due bacetti e una strusciata, non siamo ingenui. Non è una bambina visto che è con te da 15 anni. Piuttosto cerca di capire da quanto dura…

  7. 17
    Frodo25 -

    Kid… dilla per favore

  8. 18
    maria grazia -

    sono d’ accordo con golem !

  9. 19
    Golem -

    E no Kid, ci hai incuriosito tutti. Mò devi parlare. So che sarà interessante.

  10. 20
    maria grazia -

    è vero Kid golem ha ragione ! avanti parla ! 😀

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili