Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.732 commenti

Pagine: 1 741 742 743 744 745 1.874

  • 7421
    Robin -

    x alberto2006
    Quando leggo i vari post,mi convinco sempre di più che questi problemi vanno inquadrati non in termini di sessualità bensì in termini di volontà di potenza;la sessualità o l’erotismo è solo strumentale ad essa.
    A che serve ad una donna ricordare frequentemente al proprio uomo che l’ex ce l’aveva più grosso? per deprimerlo? per demoralizzarlo? metterlo in soggezione,fargli venire vergogna?timori? angoscia?
    Sono questi i fini su cui si poggia una relazione affettiva o sessuale?Forse la donna non sa di provocare tutto ciò?
    Io ritengo che quando si hanno problemi di un certo tipo bisogna parlare e mettere a nudo le proprie difficoltà e il partner deve ascoltarti e cercare di venirti incontro sdrammatizzando e facilitando le cose.Diversamente non si spiega per quale motivo si debba stare insieme.Non è normale vivere nei timori una relazione affettiva.Certo è che se una donna decide di stare con uno che ce l’ha più piccolo dell’ex,può anche significare che non sia stata all’altezza di trovarsene uno analogo al precedente o che il nuovo partner abbia delle doti diverse o svariate che compensano le ridotte misure del pene.
    Per quanto riguarda la sincerità delle donne, ritengo che anche gli uomini possono promettere ed asserire tante belle cose alla propria donna,ma nel vedere passare per strada una sventola,mettono loro gli occhi addosso e non smettono di mangiarsela con gli occhi;la propria donna se ne accorge e può andare in paranoia con moti di gelosia.Il fatto è che ragazzi e ragazze sono abituati a fantasticare sin dalla prima adolescenza e in quegli anni si creano modelli idealizzati di partner che rimangono indelebili nella nostra mente e permangono anche quando il nostro partner è diverso dal nostro ideale.Fichi ben dotati per le donne e bonazze tutte curve per gli uomini.
    Il problema può complicarsi molto fino a diventare una matassa imbrogliata senza capo e nè coda.
    Io ritengo che sia molto importante sciogliere uno ad uno tutti i nodi,iniziando da un semplice imperativo:almeno con la propria donna si deve poter parlare e confessare i punti deboli in un clima di affetto,sincerità,intimismo e discrezione.
    La propria donna deve venirti incontro,oppure non è la donna per te e la devi lasciare,slegando,con orgoglio e/o dolorosità la condizione di dipendenza che ti lega ad essa.La minaccia di questa perdita di potere per la donna potrebbe modellare nella direzione sperata il comportamento della donna e farla rigare un pò diversamente.Può essere che quella donna “si nutri”sadicamente dei tuoi timori,è una condizione psicologica a me molto familiare e forse a tanti di noi con questi problemi.

  • 7422
    Lo -

    Io credo che se ce lo abbiamo di diverse misure è perchè queste in fondo non contano a livello naturale, forse sarebbe anche il caso di aprire un dibattito se si fa veramente bene il sesso o se è divenuta solo una prassi culturale falsata (in passato o nelle culture orientali l’uomo sta fermo è la vagina che deve richiamare lo sperma per la fecondazione cosa che oggi non avvine) ma cmq tornando al tema delle dimensioni il problema e solo culturale e come qualcuno ha scritto mentale. se la donna non prova piacere perche ce l’ho piccolo non è la donna per me. (in primis perche stupida ma soprattutto perche non sa usare il proprio sesso e infine perche concepisce il sesso come una macchina e allora si mettesse un palo io sono un uomo con limiti difficolta e paure ma sono l’insieme di queste cose che mirende uomo) se le dimensioni fossero importanti averemmo tutti dei randelli tra le gambe e per fortuna non è cosi, le donne spesso sono forse condizionate dal cicaleggio della cultura contemporanea l’estetica dell’avere ma quanto in realta sono?? (idem per i maschi) se le dimensioni fossero un problema bè anche le vagine sono differenti hanno dimensioni delle piccole labra più o meno grandi e condizionano “il sentire del maschio” o profondità diverse etc etc insomma se ci sono problemi sono problemi di presunzione e testimoniano il fatto che non siamo più capaci ne uomoni ne donne di sentire i corpi ci concetriamo solo sulle dimensioni come pretesti per problemi più grandi. anche a me è capitato di essere colpito da frecciatine di ragazze bè possono far male all’orgoglio anzi fanno male ma a tali provoczioni in genere non rispondo o se rispondo gli dico se non ti basta vai da qualcunaltro se per te è quella la felicità io non te la posso dare perche non voglio stare con una come te.

    grazie scusate.

  • 7423
    alberto2006 -

    x ROBIN
    Bellissimo post il tuo che mette l’accento sugli aspetti psicologici.
    Perfettamente d’accordo sul condizionamento e sul rischio di dipendenza..
    Sul perche’ le donne raccontano dettagli intimi dei propri ex si puo’ distinguere.
    Mettiamo il caso di G.Li ci puo’ stare.Io avevo lasciato G.per un’altra di punto in bianco(senza che lei lo meritasse).Ha fatto di tutto per riavermi..ma poi si e’arresa.Quindi una piccola vendetta a freddo con rosicatura da parte sua si puo’ capire.
    Sul fatto di confidare le proprie debolezze,timori,pregiudizi sono d’accordo con te.Il problema e’ che dai un’arma all’altra persona che puo’ usare nei momenti di difficolta’.E se anche la persona in cuor suo puo’ condividere e rassicurarti,nei momenti di difficolta’ sa il tuo punto debole e sa come colpirti.E non capisci mai se le rassicurazioni erano atteggiamenti reali i no.Ti poni il dubbio che in una lite o discussione quello che pensa sia sotto sotto vero..
    Resta di fatto che come dici tu,si perpetua da parte sua l’atteggiamento di potere.E da un punto di vista simbolico,il ruolo maschile di potenza-potere viene messo in crisi.
    E’ li’ il nodo del problema..

  • 7424
    Esterno92 -

    Le dimensioni del pene sono anche una questione di proporzione rispetto al corpo
    Io sfioro i 14 cm (o meglio….ho 14 cm sul lato dx e 13.5 su quello sn, perchè ho il pene che pende leggermente a sinistra)…….lunghezza oggettivamente nella norma, anche se nella parte medio-bassa del range……il problema è che sono alto 180 cm e abbastanza piazzato di corporatura, quindi potete capire che i miei 14 cm “quasi” nella media, sfigurano in modo evidente (per essere proporzionato con la stazza, dovrei avere almeno 15-15.5 cm)
    Al contrario, un individuo alto 160 cm e magro, con un pene di 17 cm sembra Rocco Siffredi
    Quindi, anche se oggettivamente non lo sono, di fatto sembro un minidotato
    Non avete idea di quanto avrei voluto avere 5-10 cm in meno in altezza e un paio in più lì sotto
    Per fortuna mi “salvo” con una buona circonferenza (sempre 14 cm), ma il mio vero tallone d’achille è la lunghezza……
    Ovviamente la mia vita sessuale è completamente inesistente……mi domando dove posso andare con un tassello del Lego al posto di un c.... normale

  • 7425
    M -

    X Robin/Alberto2006
    Posso sapere (chiedo scusa se lo avete già espresso) a quanto ammontano le vostre dimensioni? Giusto per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda (eheheh) altrimenti è difficile instaurare una condivisione. Io sono sui 14 cm.

  • 7426
    alberto2006 -

    x M
    Per la tua domanda:io ho il pene decisamente curvo e quindi tra lato anteriore e posteriore c’e’ differenza.Misuratomi da una mia ex sul davanti e con il metro da sarta ero sui 14.Di lato forse qualcosa in piu’..Di circonferenza(sempre con il metro da sarta)sfioro i 13 cm..Dipende poi dalle erezioni piu’ o meno intense..
    Nella norma grosso modo..Ma sappiamo che quello che conta e’ la percezione della cosa..

  • 7427
    Robin -

    X alberto2006
    Se si ha paura di confidare le proprie debolezze al proprio partner pensando che possano trasformarsi in armi in mano al proprio nemico,
    può significare che tutto il rapporto è basato su costruzioni relazionali artefatte che non tengono conto del sottobosco emozionale che è presente in ognuno di noi nella parte più vera e intima di noi stessi.Bisogna scardinare queste “maschere”difensive e tirare fuori quello che c’è dietro.Se il partner fa vigliaccamente abuso della
    sincerità donatale su di un piatto d’argento,allora ritengo,a mio parere,che il rapporto debba terminare immediatamente.
    La cosa può pesare affettivamente,ma è la ragione che deve governare,non il cuore.
    La tua vera paura però sembra essere non tanto quella di dare un arma al partner bensì quella di apparire fragile come uomo,disattendendo le aspettative che la nostra società pretende da un”vero uomo”; di conseguenza la vera paura è la ferita narcisistica o se vogliamo adoperare un termine meno tecnico,è la vergogna,il ridimensionamento del nostro io.
    Sarà compito tuo dimostrare alla tua donna che è più”vero” l’uomo che confessa i suoi timori e le sue debolezze anzichè nasconderle.
    Ma prima di fare ciò,dovrai convincere te stesso.

  • 7428
    Robin -

    X M
    Senza renderti conto hai implicitamente spiegato tutto il problema;
    hai identificato le misure del pene con le nostre,come se noi fossimo il pene.
    Questo spiega il nostro ridimensionamento in società.
    Io ho 12 cm e se per qualcuna è troppo piccolo le proporrò di restringersi la passera;mi sembra una proposta alquanto rivoluzionaria,nessuno aveva mai osato tanto! 🙂

  • 7429
    emilox -

    Robin: perdonami la schiettezza, ma tu hai avuto esperienze con le donne? Quali sono stati i ritorni concreti?
    Mi interessa capire.

  • 7430
    M -

    Da dove iniziare? Innanzitutto, siamo tutti e tre fuori dal patologico quindi di questo possiamo essere felici. Condividiamo il problema psicologico che deriva dalle ridotte dimensioni. Senza dubbio gioca un ruolo importante la società presente, a cui non credo l’origine sia da rincodurre esclusivamente. Come non credo si possa attribuire una colpa alle donne che preferiscono dimensioni importanti. De gustibus non disputandum est.
    Vorrei condividere con voi alcune mie esperienze. Come già avevo detto precedentemente ho avuto una vita sessuale più che dignitosa. Ho avuto tante avventure e due storie serie. Noi abbiamo il problema delle dimensioni, che appunto in realtà poi è solo una percezione. Che ci limita perchè anche noi siamo vittime della società e del giudizio. Le donne si vedono mille difetti e hanno complessi anche maggiori dei nostri. Io personalmente non riesco a liberarmi del complesso ma certamente tento di alleviarlo. Quindi cerco sempre ragazze che vedono il sesso in un certo modo. E ce ne sono molte in giro. Certo è che la tendenza,sopratutto nelle nuove generazioni, va peggiorando.

Pagine: 1 741 742 743 744 745 1.874

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili