Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.732 commenti

Pagine: 1 740 741 742 743 744 1.874

  • 7411
    Vincent Vega -

    Secondo me le dimensioni non sono la cosa fondamentale per la maggior parte delle donne..salvo casi patologici ed oggettivi; cioè le dimensioni sono gratificanti da un punto di vista estetico e come tali rientrano in un quadro più ampio; pertanto secondo me sarebbe meglio concentrarsi sempre all’interno di questa ottica soprattutto su altri aspetti: pensate alla vostra forma fisica, depilatevi un po’ non abbiate un colore verdognolo, curate la pelle e soprattutto i capelli (una chioma diradata conta cento volte il centimetro in più o in meno) in Italia vige un edonismo sfrenato e l’aspetto fisico quello si che è discriminante..guardate io ho un aspetto non male e lo vedo dallo sguardo delle ragazze..lo sento dal tono della loro voce..in quei momenti non stanno pensando alle mie dimensioni (sui 15 scarsi)

  • 7412
    Paolo -

    Cara Ciabattina, trovatene uno col pene più grande.
    Mi fanno sorridere questi problemi. Se è troppo piccolo non va bene, se è troppo grande fa male, se è medio crea ugualmente qualche disagio…
    Io personalmente preferisco un approccio diverso.
    Mi piacciono molto di più i preliminari coinvolgenti, al punto che al momento non dico della penetrazione ma solo dello strusciamento del pene l’orgasmo della donna è pressocchè immediato.
    Vuoi mettere ? Ti assicuro che grande o piccolo che sia il problema passa in secondo piano.
    E’ un gioco sottile di seduzione e contatto che, ammetto, richiede una certa esperienza.

  • 7413
    Donna -

    Condivido con questi maschietti! 🙂

  • 7414
    Giovanni -

    Ciao, chiedo scusa per l’invadenza…volevo sapere se circa 15 centimetri di lunghezza sono considerati in media pochi, e se una circonferenza di 14 può soddisfare o cmq viene considerata soddisfacente. Vorrei sapere se devo aspettarmi problemi, pure se so che possono sempre capitare.
    Sn ancora vergine anche se ho 18 anni e vengo spesso preso in giro per questo dai miei amici (il fatto di essere vergine)…eppure pare che io non sia niente male…
    che devo aspettarmi per la vostra esperienza? le donne mi diranno che ce l’ho piccolo per loro? avrò quindi problemi di dimensione?
    Grazie se potrete rispondere.

  • 7415
    Robin -

    Mi permetto di fare una piccola precisazione:
    dice alberto 2006:”..a volte ci si sofferma su quello su cui ci si vuole soffermare”.
    Quando noi veniamo al mondo,già troviamo una società caratterizzata dai suoi valori e dai suoi modi di vedere e considerare le cose.
    La nostra personalità,il nostro carattere vengono modellati in funzione di ciò prima ancora di aver sviluppato una coscienza critica personale che possa considerarsi indipendente da quello che viene imposto dalla cultura o meglio dalla sub-cultura vigente in materia.
    Quindi quando pensiamo che siamo “noi” a vedere le cose che vogliamo vedere,può essere che quel “noi” non siamo in realtà noi,bensì l’espressione di una catechizzazione avvenuta in passato nell’età evolutiva quando abbiamo appreso ad esaltarci per avere un pene grosso o a vergognarci e rimpicciolirci nell’io per il fatto di avere un pene piccolo.
    Sembra che l’input arrivi sempre dall’esterno; la nostra fragilità fisica, neurologica o quant’altro, spiana il terreno all’evoluzione del problema, ma a mio parere,il problema non si manifesterebbe se non ci fosse la fenomenologia induttiva di provenienza sociale che lascia l’imprinting nel nostro io,un imprinting che erroneamente verrà attribuito alla nostra natura di persone fragili.

  • 7416
    Xalex -

    Mio caro Vincent Vega, anche tu fai da parte tua una “discriminazione” secondo quel che ti fa più comodo 😉

    Io per esempio ho 29 anni e una chioma diradata, ma ho le spalle molto larghe e una dotazione sui 22 centimetri al top, ebbene, ti posso dire che il diradamento non mi ha minimamente danneggiato nei rapporti con le donne, di nessuna fascia d’età 😉

    Che in un rapporto si debba valutare tutto nel complesso, è assolutamente vero; ma non stiamo qui a pesare le cose per decidere chi sta meglio o peggio.

  • 7417
    M -

    X Robin
    Il discorso sulle “medie” voleva solo dimostrare che in realtà c’è un interpretazione/concezione generalmente errata sull’argomento.
    Per quanto riguarda il resto io sono d’accordo con te su tutto e ho detto che possiamo esserlo tutti.
    Alla luce di questo potremmo stare qua ore a riconfermare quanti risvolti il nostro problema ha, oppure tentare l’un l’altro di alleviarlo condividendo appunto esperienze etc. etc.
    Ribadisco: rendere questo spazio oltre ad un sfogo anche utile in qualche modo, in sostanza.
    Solo questo volevo dire io, tentare un’approccio diverso.

  • 7418
    LakePalmer -

    Rispondo a Giovanni: non so cosa ne pensino gli altri utenti di questo forum, ma con le tue misure (certo che, che palle, ne abbiamo abbondantemente discusso!) di problemi non ne dovresti avere.

  • 7419
    alberto2006 -

    Il”problema”nasce dall’inizio.
    Le donne dicono”le misure non contano”.Quasi tutte almeno,ma la realta’ e’ proprio cosi’?
    In realta’ non credo che nessuna donna di fronte a misure generose rimanga indifferente e si astenga da qualche apprezzamento verbale.
    E’ perfettamente logico.La stessa donna pero’ nell’approccio in casi differenti o piu”normali”non fara’ lo stesso.Perfettamente logico.
    La stessa donna a domanda diretta facilmente dira’ che le cose importanti sono altre.E’ sincera o no?

    Il caso di G.(una mia ex)e’ questo.A domanda diretta rispondeva infastidita(“non contano niente”).Poi dopo di me trova il signor x,e raccontandomi del signor x tra mille altre cose, sia chiaro ,dice testuale testuale”x …lo ha lungo.Ero abituata al tuo..e sono rimasta sorpresa.Mi ha detto che altre donne gli avevano detto lo stesso”.Quindi e’ scontato che abbia fatto un apprezzamento verbale.
    Ora si sono lasciati ma del signor xdice sempre che c’era una grande passione ed attrazione.
    Poi ci sono i casi di donne che nel palmares sessuale ricordano ex particolarmente dotati(per civetteria?per creare a livello piscologico un tipo di disagio?Per nostalgia malcelata?)

    Nessuno nega che le cose piu’ importanti siano mille altre e che in un rapporto conta ben altro.E questo non si discute.
    I dubbi sono altri.E’ cioe’ che a livello fisico e nell’immaginario la donna inevitabilmente non puo’ rimuovere ricordi e sensazioni.Poi e’ ovvio che per tatto e altro non lo si dica e lo si tenga per se’.
    E’ pero’ chiaro che se tu sai con certezza(e non per supposizione)che la donna con cui stai ha avuto esperienze (e tra le righe ha fatto capire di apprezzare la taglia xxl )ti puoi bloccare.

    E’ questo il mio caso.Un mese fa(in crisi nera)con la mia donna ho tradito.L’ho fatto perche’ me ne aveva fatte di grosse(e’ complesso da spiegare).Vado in casa da S.amica da tempo e a secco di uomini.Approcci vari…e poi si va a letto.
    S.ha avuto diversi uomini in passato e al di la’ delle parole di prammatica sul tema, era quelle che in passato aveva avuto un fidanzato mandingo che ricorre sempre nell’immaginario.
    Mi spoglio,erezione perfetta,poi…al momento di entrare eiaculo come un adoloscente alle prime armi.Sensi di colpa?sicuramente preponderanti.(E forse e’ meglio che non si sia “consumato”)ma anche un timore (inconscio)di non essere all’altezza.
    Ripeto,quella sera e’un episodio che non mi fa onore per nulla,e se c’e’ una sorta di giustizia morale e’ giusto che sia successo cosi’:
    Quello che pero’ mi preme e’ l’impatto sessuale che si ha di fronte a situazioni e donne nuove.
    Ogni volta che personalmente mi trovo di fronte a donne che giocoforza hanno avute esperienze(e non poche)per scogliere i blocchi ho bisogno di tempo.E di incontri.Se rimanessi solo sentimentalmente e se reincontrassi S.avrei per due o tre volte problemi.
    Questo per sottolineare l’importanza del’aspetto mentale..

  • 7420
    alberto2006 -

    SEGUE
    Quando parlo dell’aspetto mentale lo faccio a ragion veduta.
    Conosco il mio miglior amico dalla 1 elementare.Conosciamo tutto di noi.E’ tutto fuorche’ stupido,ma poco “cattivo”nella vita.Ha cambiato molti lavori,non si e’ laureato e guadagnera’ la meta’ di me.Mai sposato un po’ per scelta un po’ per insicurezza personale(detta da lui)perche’ con poco”appeal”per un futuro di coppia,pur essendo di buona famiglia.
    Se nella vita personale stenta,in compenso tromba alla grande(e non e’ certo un’adone).Ma in quel campo e’ sicuro di se’.
    Perche’ il contrasto con la vita professionale?(all’opposto mio)
    Sarebbe interessante parlarne.Quello che so per certo(perche’ visto),complici giornaletti giovanili e’ che e’ ben fornito.Pochi cm in piu’ possono essere un dettaglio irrilevante ma a volte no.
    La sua prima donna?Tardi.Molto tardi.Sta di fatto che questa(fresca separata)in pochi giorni gli fece provare tutte le cose possibili.E nel commentare le sue perfomances,lei gli disse che era stato tra gli uomini piu’ dotati avuti.Era anche una bella donna peraltro.
    Insomma,galvanizzato da questo inizio,ha avuto anni nei quali non se ne faceva scappare una.Diciamo che ha quasi perso il conto.
    Ora e’ l’amante di una donna di ben 15 anni di piu’ che,parole sue,urla durante gli amplessi in modo esagerato con un sacco di parolacce e insulti irriportabili.Pare che nel sesso comandi lei e che sistematicamente,raggiunga l’orgasmo.. Donna elegante e fine lo usa come “toyboy”.Ma in realta’ e’ stato usato spesso in questo modo anche in passato..
    Il fattore “misura”?Sono state diverse quelle che gli hanno fatto apprezzamenti espliciti. E che lo hanno usato per qualche notte di piacere mordi e fuggi.Una volta parlammo sul tema e secondo lui era convinto che le donne ci badassero eccome.
    Insomma le esperienze sul campo lo hanno rinforzato a livello sessuale nell’autostima.

    L’autostima maggiore ovvio,non e’ data solo dalle dimensioni:ma diciamo che da una bella spinta.Di fronte a situazioni mordi e fuggi si e’ piu’ sciolti.E migliora anche la qualita’ se si vuole essere precisi.In che senso?
    Mi era rimasto impresso quanto dettomi da una collega navigata:i piu’ facili eiaculatori precoci sono quelli con il pene piu’piccolo perche’ insicuri..Li per li’ non ci avevo dato peso,ma l’ansia da prestazione in certi casi sono convinto che sia inferiore o assente.
    E non e’ un caso che il mio amico soffra di eiaculazione ritardata e che le donne raggiungano sistematicamente l’orgasmo(prima di lui)e che pur non essendo un adone sia sistematicamente cercato.

    In pratica la mancata insicurezza sul tema misura predispone e genera una migliore qualita’ di tutto il resto.
    Il meccamismo mentale che si innesta e’ questo.

    Se sbaglio nell’approccio al problema,ben lieto di essere contraddetto.
    Questo pero’ e’ quello che percepisco.giusto o sbagliato che sia..

Pagine: 1 740 741 742 743 744 1.874

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili