Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.713 commenti

Pagine: 1 416 417 418 419 420 1.872

  • 4171
    alberto2006 -

    Appurato che perlomeno L’EFFETTO VISIVO spinga a certe battute,NELLA REALTA’ le cose possono essere differenti.
    E le cose cominciano a essere piu’ sfumate.
    Parliamo sempre della mia ex.Parlando del suo ex mi disse (a domanda precisa)che se il tizio spingeva troppo…erano dolori e parecchio fastidio.Ma la stessa persona (quando stavamo insieme)mi disse una cosa per certi versi in contraddizione(e di cui ho gia’ piu’ volte parlato)e cioe’ (si parlava di orgasmo vaginale)che”un pene corto non va bene perche’ deve “toccare” in modo da stimolare l’utero”.
    Questo cosa puo’ significare?La riassumo cosi:un pene troppo lungo o spinto in maniera maldestra E’ SEMPRE FASTIDIOSO PER TUTTE LE DONNE ed e’ anzi un handicap.Per cui da una soglia in poi diventa veramente un peso.Ma cio’ non toglie che PER UN CERTO TIPO DI DONNE una penetrazione piu’ profonda(che non sia traumatica) a livello fisico puo’ attivare certi meccanismi e certi punti possono essere stimolati in modo diverso.Non e’ una certezza ma una deduzione logica sia chiaro…
    Se poi una donna e’ clitoridea e basta il discorso perde di significato..
    Resta il fatto che pero’ TUTTE LE DONNE (anche le clitoridee pure)con le quali ho avuto approcci hanno piu’ o meno”incoraggiato”sempre una penetrazione non superficiale e il piu’ profonda possibile.
    Quindi perlomeno a livello mentale (e non fisico)la cosa non e’ del tutto indifferente..
    Emilox nelle sue tesi e’ radicale(spesso troppo)e io per primo le ho contestate e minimizzate oltreche spiegate.Ma per molti versi non ha torto.Da un punto di vista fisico PER CERTE DONNE la cosa non puo’ esser irrilevante e un pene sotto una certa soglia puo’ limitare certi meccanismi. P.es.per la mia ex(vaginale)era cosi’ mentre non lo e’ per l’attuale(clitoridea al 100%).Questo si puo’ contraddire?
    Poi e’ ovvio che se uno dura 1 minuto ,e’ frettoloso egoista ecc…
    allor e’ inutile parlarne.Tantopiu’ se si parla di sentimenti ( e allora il tema e’ del tutto fuori luogo..!!).
    Ma se si parla di uguale passione,di uguale durata,di uguale fantasia eccc.. ma con misure sensibilmente differenti,siamo sicuri che l’effetto sia lo stesso??Io ho dei dubbi.
    Cio’ non toglie che ci possa essere comunque un buon grado di capacita’ di soddisfacimento…ma entrano in gioco altri fattori e non solo fisici..

  • 4172
    emilox -

    ho preso da un sito internet le seguenti info:

    e la circonferenza del pene è di 12,0 centimetri il suo diametro sarà 12,0 : 3,141 = 3,82 centimetri.

    —-

    quindi se la circonf. è 12 cm, il suo corrispettivo in diametro (cioè misurazione presa in orizzontale col righello) è 3? perchè il mio diametro è esattamente 3, ma so che la media si attesta attorno ai 4.

  • 4173
    ottavia -

    xalex,
    chiaramente non è una regola, ma succede anche che il SD si senta talmente sicuro convinto come è di dare il meglio di se (…) che non ascolta, non vede, non sente.

    Risponderò domani a Emilox . stasera è tardi.
    RILASSATEVI RAGAZZI quello è fondamentale .

  • 4174
    Xalex -

    Alberto

    Secondo me a parità di capacità, l’effetto è lo stesso, se le misure sono contenute nel range ideale, 13-18 * 12-15.
    Poi se una persona ha un pene di 8 centimetri o superiore ai 23, è probabile che dovrà confrontarsi con qualche problema in più.
    Secondo me un uomo con un pene di 17 * 15 è avvantaggiato rispetto a un uomo che ne ha uno di 8 * 8, e anche nei confronti di un uomo con un pene di 20 * 17. Ovviamente anche questi ultimi, se fanno più attenzione, possono raggiungere lo stesso risultato.

    Comunque non credo che alla fine abbia molto senso dire: “a parità di passione, di durata, di fantasia”.. Come si fa a “pesare” in modo oggettivo queste qualità per dare un “valore” a una persona?

  • 4175
    Litmi -

    Ho un pene piccolo di QUASI 13cm x 11,5circ, la mia ragazza è unicamente vaginale ma ad ogni rapporto raggiunge l’orgasmo sempre 2 o anche 3 volta! Lei è bassina 1,57 metri, avete dimenticato tutti che mediamente (media ponderata ovvimente) le dimensione della vagina sono in funzione dell’altezza di una ragazza quindi……….
    ciaooooooo!

  • 4176
    alberto2006 -

    Sul fatto del rapporto statura-lunghezza della vagina credo che non ci sia correlazione.La mia prima(1,65 m)p.es.era parecchio”profonda”,la seconda (1,51 m)e l’ultima(1,65 m)sono analoghe.Cambia semmai la”tonicita”.La piu’ piccola era (ed e’)molto magra e aveva una vagina strettissima.Quindi si puo’ parlare tutt’al piu’ di correlazione con le caratteristiche fisiche generali.In piu’ nei giorni dell’ovulazione oltre alla maggiore lubrificazione c’e’ quasi una percezione che la vagina sia quasi piu’ ampia..
    Insomma non si puo’assolutizzare

  • 4177
    emilox -

    Insomma, quello che voglio dire io e’…

    se voi provate a penetrare la vostra donna con un dito (mettiamo il medio, mediamente il + lungo), noterete che entra subito tutto dentro e non c’è molto gioco di profondita’ e di penetrativita’.

    se un pene è piccolo, vorrei capire, usando lo stesso ragionamento, come può procurare piacere a una donna? non dico che per provare piacere una donna abbia bisogno di essere penetrata fino all’utero, ma se la vagina in stato di eccitazione arriva a 15 cm, e ne entrano solo 10, dove sta il di lei piacere? (è non è nemmeno detto che entrino tutti, perchè dipende dalla posizione e dipende anche dallo spessore delle labbra vaginali e dai contorni che un minimo penso fanno da cuscinetto)

  • 4178
    Peter 73 -

    va bene ragazzi

    non si verrà mai a capo della situazione.Ma poi,tutti quelli che sono nel forum e che sono piu’ dotati,cosa ci fanno qui? Alla fine il problema é di noi che lo abbiamo inferiore ai fatidici 15cm,per cui solo chi ha il problema puo’ capire come ci si sente e cercare magari di aiutare qualcun altro con dei consigli.Io vorrei ripetere per l’ennesima volta a emilox,che io con i miei 13 scarsi non ho mai avuto grossi problemi.Quando le donne si lamentano non é per le dimensioni,ma semmai per poca durata o movimenti non fatti come si deve.è chiaro che qualche cm in piu’ mi sarebbe piaciuto averlo,ma cosa ci posso fare? purtroppo sono cosi e non é facendosi le paranoie che si risolve il problema.Ma poi una che ti dice senza farsi problemi che é piccolo,ma che tipo di donna sarà mai? lo ripeto,se vogliono i pali della luce nei sex shop vendono vibratori grossi come alberi

  • 4179
    ottavia -

    Bravo Peter.
    mi sembra inutile insistere. Se uno è votato al massacro lasciamolo fare.
    La prima cosa che guardo in un uomo oltre al viso, gli occhi per esattezza sono le mani. il collo… Non il cavallo dei pantaloni.
    La mia esperienza la sapete. Con il mio attuale compagno, massacrato moralmente dalla sua ex moglie (che voleva fargli del male ed ha saputo dove colpire) non ho nessun problema a raggiungere l’orgasmo.
    Lei tutt’ora è sola e la mia convinzione è che fosse lei il problema.
    Riconosco che dura, non ha problemi di erezione (li ha avuti le prime volte, chiaramente l’ansia ne è stata la causa ma superata tutto è andato bene. ciao

    Sono qui, in questo forum perchè cercando un articolo di Repubblica e digitando “lettere al direttore” sono finita qui e dopo quanto ho letto ho ritenuto giusto raccontare la mia esperienza.
    ciao a tutti

  • 4180
    alberto2006 -

    Peter 73 ha ragione:parlarne per 100 anni non cambia la situazione.
    Dal momento che siamo nati cosi’…conviviamoci al meglio e usiamo bene tutto il resto.Usiamo passione,attenzioni,preliminari ecc..
    Piangersi addosso te lo fa diventare piu’ grosso?
    Quello che semmai cerco sempre di dire e’ come ottimizzare al meglio il tutto(e cioe’ certe posizioni da fare e da evitare),piccoli trucchi e altro.
    Cio’ non toglie che vorrei capire sempre meglio molti aspetti e contraddire dubbi ,confutarli ma anche pormi altre domande.
    Su quello che dice Emilox ho risposto piu’ volte:se la donna e’ clitoridea …il problema e’ minimo;se no puo’ essere ma puo’ un problema.Stop.
    Ma in realta’ “quantificare”il tutto (10 cm ,15 cm?)parlando di range minimo rischia di diventare cosa sterile.Navigando qua e la’ andate a leggere cosa dicono le donne sul tema:
    http://forum.cosmopolitan.it/showthread.php?t=1025608&highlight=lunghezza+vagina
    Se leggete sono le prime a non capire molto e avere le idee poco chiare.
    Se invece leggete la discussione successiva;
    http://forum.cosmopolitan.it/showthread.php?t=1565608&highlight=lunghezza+vagina
    ci si rimane un po’ brasati(specie da pag 5).Se le prime risposte sono forzatamente sfottenti,le successive spiegano meglio certi meccanismi.
    Non sono sicuramente fakes ma donne sostenitrici del pisello over e dove spiegano il perche’.Se ci sono donne vere qui sarebbe interessante leggere un commento nel quale spiegassero alcune cose..e cioe’ che se quello che si legge e’ condivisibile o no..Non per essere masochisti ad ogni costo ma sempre x capire.Le idee non devono essere mai fossilizzate ne’ in un modo ne in un altro.
    Vorrei pero’ capire(questo si) se le risposte minimizzatrici
    sono sempre o no sincere(visto il tenore di certe cose che si leggono).E ripeto non ho pregiudizi preconfenzionati.

Pagine: 1 416 417 418 419 420 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili