Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.713 commenti

Pagine: 1 410 411 412 413 414 1.872

  • 4111
    Dago -

    Ragazzi vi porto una mia recentissima esperienza in modo da ricordarvi che stiamo trattando delle dimensioni del pene e non del carattere delle donne.
    Ieri, dopo aver fatto sesso con la mia ragazza, mi sono alzato ed il mio pene era ormai calato fino a misurare 15-16cm, così le chiesi cosa avrebbe pensato se il mio pene fosse stato di quella misura in erezione e mi ha risposto papale papale:
    “Beh così sarebbe una bestiola…niente male anche…”
    E io “e al massimo (dell erezione si intende)?”
    “Beh così è una bestiola, quando sta su invece è un bestione…”

    Solo per farvi capire che già 15-16cm vengono considerati molto e dunque..14 dovrebbero essere normali…12-13 appena sotto la media…

    E io che credevo che il mio 18,5 fosse poco, ragazzi è tutta una questione di testa…

  • 4112
    emilox -

    qua molti parlano e pontificano, a cominciare da questo piero…

    io però vorrei ricordare che finchè tutto rimane su un piano meramente virtuale, è aria fritta… e soprattutto i giudizi da giudicatori come i suoi…

    io ripeto che finchè non incontro dal vivo una donna che mi dice che un pene di 10/12 cm va bene ugualmente, io rimarrò della mia idea e non sarà il piero di turno o i vari giudicatori mascarati che passano di qua a convincermi dicendo che sono un visionario e che dovrei andare a lavorare invece di scrivere questi post (per la cronaca sono già operativo da circa mezz’ora nella mia postazione d’ufficio).

    qua si tirano misure a getto, ma la gran parte degli uomini si aggirano a lunghezze medie, per cui è inutile fare discorsi generali come se le dimensioni non contassero assolutamente nulla x una donna, perchè il discorso vale se si estende a tutti gli uomini o alla maggioranza che stanno nella media…

    per la cronaca: l’altro giorno misurai la lunghezza di una classicissima penna Bic, è risultato 14 cm. Ecco, questa sarebbe una misura media, ovvero la lunghezza della maggior parte degli uomini italiani.
    l’ho confrontata con il mio pene, che è di 3-4 cm inferiore, e onestamente non vedo queste enormi differenze dal punto di vista dell’impatto ottico.
    certamente però per una donna che è abituata a vedere SOLO peni da 14 cm in su, vederne uno piu’ corto fa sicuramente un effetto diverso.
    A me che sono abituato ad avercelo, pur sapendo che è piccolo, confrontato a una penna non fa un grande effetto, ma probabilmente a chi è abituato a vederne diversi si.

    insomma… forse non ne verremo mai a capo, forse questo forum durerà altri 3 anni e saremo sempre al punto in cui siamo, ma sarebbe ora anche di accettare l’idea che le cose cambiano e cambiano anche i pensieri e le idee delle persone.
    è vero che ad es. la mia ex è stata 2 anni e qualche mese con un uomo che a quanto pare lo aveva piu’ piccolo della media, ma è anche vero che so per vie traverse che l’ha tradito diverse volte. lei dice che il motivo risiede nelle poche attenzioni che lui le riservava, ma siamo sicuri che non ci fosse anche il desiderio di fare sesso con qualcuno un pò + dotato?
    ognuno tragga le sue conclusioni… ma se fosse vero che le dimensioni non contano per una donna, non mi avrebbe neanche confidato delle misure minime dell’ex , perchè non ci sarebbe stato bisogno in quanto non era la cosa + importante. (e all’idea che con questa qui ci possa/debba fare qualcosa mi viene già l’angoscia adesso nel constatare che non sono molto + dotato dell’ex).

  • 4113
    Sveva -

    Un pene piccolo fa godere lo stesso? Se si intende non minore di 10cm la risposta è SI. Sempre e comunque per tutte. Chi dice di no lo fa per sfottervi. L’importante è riempire bene i primi 10cm.

  • 4114
    john -

    Piero sarebbe ora che andassi tu a lavorare…(io sono in pausa pranzo)
    comunque non è il caso di aprire un diatriba con te,poichè sarebbe sterile….
    Emilox
    Forse hai ragione tu…magari i prossimi 3 anni saremo ancora qui a parlare delle stesse cose…però sai che ti dico? Meglio provare a lanciarsi…che non provare mai per la paura di essere inadeguato…meditate gente meditate….

  • 4115
    alberto2006 -

    C’e’ il rischio di non venire mai a capo della discussione.Ho citati casi veri,testimonianze estrapolate qua e la’ per fare un quadro vero della situazione.Ma non si sara’ mai esaustivi.
    Bisogna comunque fare la solita distinzione e cioe’:
    1)un conto e’ parlare del tema pubblicamente e in astratto senza tenere conto dei sentimenti:qui quasi nessuna donna dira’ in astratto che un pene piccolo sara’ del tutto soddisfacente(pur con diverse gradualita’ nel giudizio).
    2)un conto e’ se si e’ coinvolte sentimentalmente e allora in concreto il tema perde molto di rilevanza.Stop.
    Ma e’ anche vero che comunque per la percezione di quello che si considera “normale” contano le esperienze soggettive e in che ordine sono successe.Se una donna ha avuto esperienze con uomini normodotati,nel mio caso probabilmente ci potranno essere differenze di sensazioni minime e impercettibili e il problema non si pone.Se invece prima la donna ha avuto una storia con uno super allora il problema puo’ essere differente.E(mi aggancio a Emilox)il range nel passaggio da un pene di 22,23 cm a uno di 14,15 e’ molto piu’ elevato che passare p.es.dal mio a uno di 10,11 cm.Quindi il concetto di normalita’ e’ fatalmente soggettivo.Se si passa da un pene di 16 cm a 14 cm(SE SI E’ SENTIMENTALMENTE COINVOLTE)penso sia difficile notare differenze significative.

  • 4116
    LITMI -

    ALESSANDRO
    su alcune cose ti sbagli,molte volte sono uscito in comitiva dove c’erano alcune ragazze e non ti dico le cose che dicevano ed i commenti che facevano, molte volte ho sentito dire “deve avere un bel patatone li sotto” , molte volte facevano commenti sui ragazzi direttamente parlando cn me e ridendo come se avessero capito che io non ero ben dotato oppure fissavano il pacco dei ragazzi e ridevano e si trasportavono dietro anche quelle ragazze che nella comitiva erano le più timide e serie caro ALE! IO non sono nè di Milano nè sardegna sono di un paesino prov di Napoli! I tempi so cambiati!
    x PIERO
    perchè non ci racconti delle tue avventure con le donne sempre se tu ne abbia mai avute!?

  • 4117
    peter 73 -

    ragazzi

    se Sveva é veramente una donna,credo che possiamo metterci l’anima in pace: dai 10 cm in su va sempre bene,il problema si pone per dimensioni ancora minori.Quelli che non arrivano ai 10 cm sono veramente in una situazione drammatica,per gli altri direi di non farci piu’ menate e uscire di casa per cercare di conoscere qualche ragazza.E poi ragazzi pensiamo in positivo,quelli ben dotati quando cominciano ad avere 40 anni hanno già problemi di erezione.Meglio un pisellone che non funge o un 12 – 13 cm bello duro?

  • 4118
    john -

    X Litmi
    Io ho citato la sardegna,perchè vivo in sardegna quindi conosco quella realtà,sai un tempo si diceva che le donne del sud, o delle isole fossero sicuramente più chiuse su certi argomenti…almeno paragonandole a quelle del nord…ma questo forse era un ragionamento valido 30/40 anni fà…oggi mi sà che tutto il mondo è paese!! Per carità ben venga la modernità,ben venga la donna che sà quello che vuole…poi però non dicano che l’uomo di un tempo non c’è più…perchè quando senti parlare di misure ad una donna, azz ammetto che qualche remora la crea anche a me pur non soffrendo del complesso del pene piccolo(io sono circa sui 17/18 cm..)non sò se mi sono spiegato…

  • 4119
    emilox -

    E passare da 16 a 10… Alberto?

  • 4120
    ottavia -

    forse vi è sfuggito. l’avete letto bene?

    Vorrei intervenire, quale medico, dopo aver letto nella sezione dedicata alla sessualità, da parte di molti intervenuti, molte affermazioni errate, e vere e proprie sciocchezze, che dimostrano quanto sia ancora lungo – anche nel XXI secolo! – il cammino verso un’adeguata informazione sessuale, senza miti e luoghi comuni da bar.

    Quello delle misure del pene è – ohimè! – uno degli argomenti su cui più sono diffusi pregiudizi, ignoranza e luoghi comuni da caserma.

    In breve:

    l’anatomia genitale femminile è strutturata in modo tale che le dimensioni del pene sono del tutto ininfluenti ai fini della soddisfazione sessuale e dell’orgasmo della donna.

    Le parti genitali femminili più innervate, e quindi più sensibili alla stimolazione nel corso del rapporto, sono le parti ESTERNE: piccole e grandi labbra, clitoride, terzo esterno della vagina. Ciò significa che qualunque pene è in grado di raggiungerle e stimolarle adeguatamente.

    Per contro le parti più interne della vagina fino al collo dell’utero hanno pochissime terminazioni nervose, e dunque avere o meno un pene lungo è del tutto irrilevante.

    Anzi: molte donne riferiscono un senso di fastidio o dolore dalle spinte pelviche di peni troppo lunghi.

    Va poi detto che la stragrande maggioranza degli uomini possiede un pene del tutto normale, che in erezione va dai 12 ai 18-20 cm. Questo non significa tutttavia che chi ha un pene di misura inferiore agli 11- 12 cm. sia “malato”, bisogna anche tenere conto della statura, delle misure corporee del soggetto, dell’età, ecc.

    I vari casi di iposviluppo genitale patologico sono per fortuna un’esigua minoranza, ma solo un’accurata visita specialistica (urologo, endocrinologo) potrà accertarlo.

    Sconsiglio vivamente di dare peso alle dilaganti fandonie dei siti porno sulle apparecchiature per l’allungamento del pene: si tratta di oggetti pericolosi, e qualsiasi eventuale intervento va riservato ai veri medici specialisti.

    Infine, chiunque abbia un minimo di informazione sessuale, dovrebbe sapere che la cosa più importante in un rapporto non sono le dimensioni, ma il raggiungimento di tempi adeguati a quelli della donna, che come noto ha tempi di risposta sessuale più lunghi di quelli dell’uomo.

    Il che non significa stabilire dei record (in queste cose tutto è soggettivo e varia da coppia a coppia), ma quanto meno avere quel minimo di autocontrollo e di sensibilità per i tempi della donna, in modo da adeguarsi a lei (e non viceversa).

    A questo riguardo, i casi di eiaculazione precoce sono purtroppo abbastanza frequenti, e richiedono terapie adeguate, e questa (e non la scarsa lunghezza del pene) è la disfunzione sessuale che le donne maggiormente lamentano.

Pagine: 1 410 411 412 413 414 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili