Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.717 commenti

Pagine: 1 1.466 1.467 1.468 1.469 1.470 1.872

  • 14671
    suzanne -

    Mi dispiace dire questo ma, se nel caso di Unpic ci posso fare una risata sopra, leggere da parte di donne intelligenti certi svilimenti di problematiche preoccupanti di questa società, mi riempie di tristezza. Forse, in questo caso, le generazioni che ci separano fanno la differenza. E di abusi di potere sessisti ne ho subiti parecchi anch’io, sebbene non gravi, pertanto provo massimo rispetto e solidarietà per quelle donne vittime di un sistema culturale rozzo e ignorante.

  • 14672
    roland -

    Ragazzi, però sarò diffidente io, ma com’è che mo’ e’ uscito il discorso del femminicidio e tornano le “donne” sul forum? abbiamo parlato di membri maschili e misure fino a ieri, e non si è visto nessuno ! Mah . Magari adesso fa ritorno anche Leggenda.

  • 14673
    unpic -

    per chi crede alla favola del maschilismo :

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/07/divorzio-e-separazione-se-la-donna-e-molto-piu-uguale-rispetto-alluomo/4023056/

  • 14674
    rossana -

    Suzanne,
    secondo una collaudata consuetudine, non ritengo opportuno interagire nel virtuale quando non sarebbe per niente difficile, e quasi certamente più agevole, farlo nel reale.

    rispetto le tue idee e la tua capacità di argomentazione ma mi tengo le mie, raccolte dai primordi dell’emergere della “questione femminile”, da una diretta esperienza sulla mia pelle e dalla constatazione di come sono ora ridotti i rapporti di coppia.

    mi limito a confermare che, anche secondo me, può avere un peso la differenza fra le generazioni e, a far notare, che non sono sempre in accordo con tutti, in cerca di consensi.

    un’accesa discussione virtuale, naturalmente scomposta per tempi di pubblicazione e stiracchiature varie, da entrambe le parti, non avrebbe altro risultato che esacerbare inutilmente i rapporti.

    trattandosi di ferme convinzioni personali, la mia stima resta immutata.

  • 14675
    rossana -

    Unpic,
    esauriente l’articolo che hai segnalato, che rende evidente come, A VOLTE, l’uomo, stanco di subire, si ribelli in modo inappropriato o inaccettabile.

    a mio avviso, in Italia le leggi che tutelano sia la sicurezza sul lavoro che la protezione a donne effettivamente bistrattate o perseguitate sono inadeguate o insufficienti, senza contare che non vengono quasi mai attuate preventivamente. femminicidio e morti sul lavoro sono entrambi fenomeni sociali e culturali, diversi da Paese a Paese, sia come incidenza che come eco conoscitivo.

    per quanto MI riguarda, pongo un fermo accento sia sull’eccessiva adattabilità dei lavoratori all’esclusione di importanti norme tutelative che sulla facoltà di scelta del partner della donna. PER ME, la responsabilità di qualsiasi evento negativo che coinvolga un rapporto a due ha in entrambe le componenti una base condivisa, sia pure in entità diverse da caso a caso, prodotte da diverse più o meno giuste cause.

    è scorretta la diffusione che si fa di ben specifici casi, atti a fomentare risentimento di genere, tralasciandone, invece, molti altri, di opposta natura (vedi l’esposizione mediatica della donna sfregiata con l’acido rispetto quella dell’uomo che ha subito lo stesso trattamento).

  • 14676
    fantasma -

    roland,
    Noi pensiamo erroneamente alle donne come ad un qualcosa che riguarda il sesso,invece esse sono molto più sensibili al conflitto di potere tra uomo e donna.
    L’arma strategica non è il pene grosso come spesso pensano gli uomini, bensì il dare loro importanza investendole di potere;
    è l’arma ingannevole del seduttore.

  • 14677
    rossana -

    Fantasma,
    complimenti: il post 14677 è una sintesi che ben si adatta a gran parte delle mire femminili negli attuali rapporti di coppia (più o meno velatamente espresse) ed è anche un’ottima spiegazione del favore che sa ottenere il seduttore.

  • 14678
    Yog -

    Essì, Fantasma. La tecnica la si usa anche in ambito lavorativo: si affida a una femmina un compito che nessun maschio svolgerebbe e quella – pronti? via! – parte a testa bassa. Basta darle a bere che svolgere quel compito le dà potere. E il bello è che le femmine sono le prime a usare questa tecnica con le loro pari genere. Incoerenza? No, semplicemente, sempre, …femmine.

  • 14679
    unpic -

    @ Suzanne : certo che sei femminista e come non considerabile come donna. Non parlare sempre di intelligenza perchè finisci col sembrarne priva.
    @ Fantasma : le donne il potere lo sanno prendere anche troppo, senza il bisogno di darglielo.
    @ Rossana : basterebbe che le leggi fossero chiare, poche e eque

  • 14680
    suzanne -

    Bene Rossana, accolgo il tuo invito ad estromettermi dalla conversazione, che altro non mi procura se non ripetuti accapponamenti di pelle. Buona prosecuzione.

Pagine: 1 1.466 1.467 1.468 1.469 1.470 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili