Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.716 commenti

Pagine: 1 1.338 1.339 1.340 1.341 1.342 1.872

  • 13391
    fantasma -

    maria grazia,
    Certo,non è escluso che ci sia tanta affinità tra donne e uomini testa di caxxo.

  • 13392
    fantasma -

    alberto2006
    Quello che viene sempre trascurato è il fatto che se si riesce a far emergere una specifica condizione psichica nel partner,tutti i difetti o difettucci passano in secondo piano o addirittura si può piacere proprio per quei difetti che noi temiamo.
    I nostri preconcetti fomentati dagli stereotipi più comuni fanno si che ci chiudiamo pessimisticamente in noi stessi e falliamo miseramente attribuendo alle nostre qualità la responsabilità di tutto ciò.
    Diamo importanza alle qualità fisiche, intellettive, morali, economiche…ma dimentichiamo che spesso ci si sente attratti da un “non so che”;
    sarà la qualità dell’anima che traspare dallo sguardo o dalle dinamiche comportamentali di un soggetto o dalla capacità di interagire, modellando i preconcetti e le aspettative alla realtà specifica dinanzi alla quale ci troviamo?

  • 13393
    Michele1991 -

    Scusate, ma devo far notare una boiata detta da alberto e ripresa da altri (alb, in genere non mi deludi,stavolta si).

    La superficialità di una persona è totalmente slegata dal suo grado di cultura, persino di intelligenza, e in parte anche dal contesto familiare.
    La superficialità è questione di priorità che si hanno nella vita, di valori (sui quali si può discutere, ma c’è chi non li ha o ne ha di propri), di qualcosa che attiene all’interiorità della persona e che non guarda in faccia nè alla bellezza, nè al successo, nè ai soldi, nè all’acume.

    Quindi unpic ha ragione, la donna in questione è superficiale, secondo il suo metro di giudizio (e anche secondo il mio).

    Fine della parentesi.

  • 13394
    alberto2006 -

    Ciao Michele accetto la critica ma forse non mi sono spiegato bene.Preciso che ovviamente conosco bene la persona.Sul fatto della superficialita’ bisogna intendersi:per me nel concetto va compreso il fatto di dare una priorita’ a una certa scala di valori materiali o pseudo tali a totale discapito di altri .Questa e’ pero’ ovvio ed e’ inutile discutere.Posso essere d’accordo che sia slegata dal contesto familiare(ho conosciuto casi del genere)con la disattesa di valori insegnati.Sono invece meno d’accordo sul fatto che non ci sia spesso correlazione tra scarsa cultura e priorita’ di un certo tipo di valori.Non c’e’ automatismo,ovvio,ma il target di persone che seguono trasmissioni trash,reality,che leggono giornali di gossip e non aprono mai un libro (per la mia esperienza)ha una scala di valori che e’ una conseguenza agli interessi che ha e che e’ molto piu’ attenta ad aspetti o situazioni materiali e per le quali l’aspetto culturale o il fascino intellettuale ha poca presa o non ne ha.
    Non dico che chi legge Kant o Schopenhauer e’ migliore(umanamente) di chi legge Novella 2000.La non cultura non e’ un disvalore.Dico che con le prime e’ possibile un aggancio intellettuale che con con le altre e’ quasi impossibile.
    Se con le ultime parlo di Isis e crisi mediorientale le annoio con le altre ci puo’ essere uno scambio di opinioni.
    Questo e’ un fatto.Come e’ anche vero,all’opposto, che si puo’ avere 3 lauree ed essere spregevoli e aride e avere una terza media ed essere piena di valori.Non ci sono dogmi.La cultura non e’ una garanzia di valori umani migliori .Dico che l’imprinting intellettuale puo’ favorire un interscambio diverso slegato da certi stereotipi.
    P.es.Fantasma,che ha una sensibilita’ spiccata e un linguaggio raffinato e mai banale,potrebbe essere capito da tutte?Per alcune puo’ essere affascinante,per altre incomprensibile.

    La cosa che leggo tra le righe(nelle critiche mosse)o che interpreto(magari male)e’ che se una persona ha certe preferenze od obiettivi sia vista come superficiale.Puo’ essere letta(correttamente) come problematica o che insegue obiettivi illusori.E qui siamo d’accordo.Ma se questa persona,sincera con se stessa e senza compromessi,ritiene che l’altro non abbia i requisiti che lei vuole e’ superficiale?Per me puo’essere pretenziosa o esagerata ma non superficiale.Assicuro che e’ una persona che scava nell’interiorita’ e che non e’ banale.Ma nello stesso tempo e’ ambiziosa e pretende.Io non vedo contrasti palesi.
    Semmai illusioni e grandi facciate o chiusure preconcette(che pero’ sono cose diverse dall’essere superficiali perche’ una persona che va in analisi sara’ confusa ma se vuole scavare dentro se stessa dimostra comunque una volonta’ interiore che non e’ da tutti).

  • 13395
    unpic -

    @ Alberto2006 : forse mi sono spiegato male.
    Io non giudico superficiale la tua amica, la giudico ” persona con problemi “.
    perchè se uno va in analisi per anni, se prende antidepressivi, se va dallo psichiatra, beh, ha dei problemi di natura psicologico/psichiatrica.
    Altrimenti, che ci andrebbe a fare ?
    Confermo che la cultura può non essere sinonimo di intelligenza e di equilibrio.

  • 13396
    barnaba -

    prova a farti accompagnare nei club privè.. cosi fate scambi di coppia. digli che lo fai
    per lui..

  • 13397
    com -

    Massimo che misure hai?

  • 13398
    Marcolino -

    Secondo voi un pene come il mio di 16 cm senza premere per 14,5 di circonferenza in mezzo, può evitare problematiche? Ho 23 anni e ho davvero poca esperienza, in particolare con una donna è stato eccezionale (la sentivo davvero stretta! Per lei lo stesso) le altre due o tre invece normali, delle quali una bella larghetta.
    Non mi date addosso, lo so che sono normale, la mia domanda riguarda principalmente altro, ossia tipo se una donna che non ti appaia ‘stretta’come sensazioni che provi può comunque tranquillamente godere di te. Quindi le mie misure le ho dette, ma il discorso è più ampio.

  • 13399
    Golem -

    Marcolino, dipende a cosa è attaccato.

  • 13400
    Yog -

    Sempre che sia ben attaccato.

Pagine: 1 1.338 1.339 1.340 1.341 1.342 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili