Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.

18.717 commenti

Pagine: 1 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 1.872

  • 13201
    roland -

    michele caro… io mi baso sulle persone che ho incontrato io e non ho ancora incontrato donne che si fossero innamorate di uno sguardo, di una carezza o di una parola.

  • 13202
    maria grazia -

    “uno sguardo, di una carezza o di una parola.”

    sono LE UNICHE COSE che fanno DAVVERO innamorare noi donne.

  • 13203
    unpic -

    @Nada87 : infatti il tuo ragazzo ha delle misure non certo piccole

  • 13204
    Michele1991 -

    Sfortuna allora.

  • 13205
    alberto2006 -

    Roland e Michele
    Certo la D.ssa Cozzolino non eccelle per coerenza.Perche’ dice delle cose e poi ne dice altre.Quindi a seconda DI QUELLO CHE UNO VUOLE CAPIRE ci sono posizioni entrambe legittime.
    “dopo i quarant’anni ci si rende conto che la sessualità può essere sganciata dall’amore, anzi spesso lo è. Molto frequentemente, dopo una separazione o una delusione affettiva, si cercano storie di sesso e a quel punto si scopre il valore delle misure del pene e del diverso livello di piacere e godimento che possono dare. Oltre al fattore esperienza, con la maturità, questo aspetto fisico maschile acquista importanza anche perché si perdono tanti complessi e tabù e si bada alla ricerca del piacere puro”.
    —————-
    R:Se si parla di “valore” e del “diverso livello di piacere ecc” il significato e’ chiaro senza interpretazioni

    ” Ovvio che ci sono le estimatrici, spesso sono donne che hanno preso dagli uomini la pessima abitudine di stilare classifiche. A molte di loro, il fattore estetico interessa, perché legano l’eros anche al piacere visivo”.
    ——-
    R:purtroppo e’ un aspetto che ho sempre sottolineato
    Quando poi sottolinea che “Molte rinunciano ad avere una relazione con chi è poco dotato”dice una contraddizione perche’ se e’ vero che c’e’ una minoranza che puo’ avere problemi oggettivi,stona “quel molte”perche’ se una minoranza e’ tale(ed e’ vero)difficilmente puo’ trovare”molte”occasioni di rifiuto.Quindi mette dei paletti “scientifici”ma nella realta’ i paletti sono diversi.
    Poi ,certo dice il contrario
    “Non vanno dimenticate però, e non sono poche, le donne che ai centimetri in più non danno alcuna importanza. Sono quelle che si innamorano di uno sguardo, di un sorriso o di spalle larghe, considerano un membro “importante” una sorta di ciliegina sulla torta: è piacevole, ma non fa la differenza”
    ————–
    R:il discorso non va generalizzato perche’ ci sono donne che la pensano diversamente

    Piu’ interessante e’ un altro punto:
    ” Ci sono donne che vanno volutamente alla ricerca di “stalloni”, perché ciò serve alla loro autostima. Aver conquistato un uomo dotato, le fa sentire più importanti e più femmine, perché lo associano al potere”
    Ecco qui e’ un punto importante:la donna che”conquista” lo pubblicizza,ne fa un vanto.”Tra le righe” con le amiche ma non di meno con l’uomo ed e li’ che”il potere”(per le dinamiche che si creano)assume rilevanza.
    In ogni caso se una sessuologa si sbilancia questo e’ il frutto di analisi affrontate”sul campo” ..

  • 13206
    alberto2006 -

    Segue..
    Quello che ha detto la sessuologa non e’il frutto di estrapolazioni strampalate da qualche forum ma suffragate da casi con i quali evidentemente si deve rapportare.Quindi e’ decisamente attendibile e in base alle mie esperienze dirette perfettamente coincidenti.
    Interessante (e punto chiave)e’ un’altro punto:
    “Le dimensioni che effetto hanno a livello psicologico?
    “Dipende sempre dal tipo di storie e di rapporti che si è avuto. Chi ha poca esperienza può ritenere un pene molto lungo addirittura pericoloso e averne paura. Chi ha problemi sessuali, come la scarsa lubrificazione o la difficoltà a lasciarsi andare, può vivere il discorso delle misure con timore. Altre potrebbero associare l’idea arcaica di un grande pene a tanta mascolinità ed esserne ammaliate.”

    Certo le posizioni possono essere contradditorie.Ma possono coesistere perche’ se effettivamente il troppo puo’ stroppiare NELLO STESSO TEMPO “l’idea arcaica” del grande pene=mascolinita” e’ comunque valida .Con un duplice effetto:quello,in un caso, di creare o un’illusione taumaturgica che risolva i problemi o, nell’altro, quello di elaborare,a livello di vissuto fisico,un insieme di sensazioni intense o comunque che hanno lasciato un’ìmpronta e che dopo non si sono piu’ ripetute.Tanto particolari che per una mia amica diventano elementi attivatori nella masturbazione.E chi vuol, capire capisca.

    MOLTO PIU’ interessante e’ l’aspetto psicologico:nelle donne,consciamente ma piu inconsciamente,l’uomo piu’ dotato IN PARTENZA( e implicitamente ) viene “vissuto”con una componente maschile piu’ “spiccata” .Questo PUO'(ripeto puo’)a livello relazionale “predisporre”,sempre a livello inconscio,un atteggiamento di maggior “riconoscimento”della figura maschile come ruolo leader nella coppia.
    Ovvio che poi la parte maschile si estrinseca in mille altri modi(carattere dominante,capacita’ di leadership,potere economico,attenzioni a tutto campo)LO SOTTOLINEO per le risposte e obiezioni che potrei ricevere.Ma la sensazione che si avverte e’ che a livello simbolico l’immagine ci sia eccome.
    Sono discorsi sfumati ovviamente.Spero che pero’ il concetto sia chiaro.

    Questo ATTENZIONE non significa chiudere le porte a chiave”perche’ e’una cosa persa in partenza”.Sbagliato:ci sono mille modi di entrare e vivere in una relazione e questo e’ ovvio.Tuttavia come e’ sbagliato dare risposte definitive di chiusura altrettanto sbagliato liquidare concetti e affermazioni alla stregua di paranoie.Non e’ cosi’..

  • 13207
    fantasma -

    roland,
    Sicuramente molte persone possono non iniziare una storia per una questione di dotazione fisica,lo abbiamo sempre saputo, anche noi uomini siamo così,.. o no?
    Tutto dipende da ciò su cui noi poniamo l’enfasi; c’è chi vuole la bellezza e la dotazione fisica ,c’è chi cerca specifiche porcate,c’è chi vuole il romanticismo,il danaro,la persona altolocata…ecc…
    E’ la persona che soggettivamente decide ciò che più conta e per molte donne conta un pisello di ottime dimensioni.
    Tu ovviamente,chissà per quale motivo focalizzi l’attenzione solo su questo tipo di donna.

  • 13208
    roland -

    MariaGrazia, evidentemente non le donne che ho conosciuto io. Va anche detto che ho dei deficit fisici e che quindi, le carezze e le parole, quando non c’è attrazione fisica (il vero ago della bilancia che fa scattare certe situazioni o meno) non risolvono granche’ il problema in generale

  • 13209
    maria grazia -

    credo che fantasma abbia colto nel segno. ognuno individua quei fattori che per lui/lei sono imprenscindibili nella scelta dell’ altro. e se un determinato uomo manca di quegli elementi di gradimento che per me sono essenziali ( e che possono essere anche solo caratteriali – come la forza d’ animo o la capacità di non mettersi nei guai ) penso che nessuno possa sindacare sulle mie scelte. del resto il “selezionare” lo fanno anche gli uomini continuamente, ma non vedo perchè solo per noi donne questo debba rappresentare una colpa.

  • 13210
    roland -

    #fantasma: non è che si focalizza l’attenzione su un certo tipo di donna. Le persone non le conosci prima di…averle incontrate. Mica sai come la pensano. E se ti capitano solo donne che hanno un certo tipo di esigenze? Come ho già detto a Michele, al momento ho incontrato solo donne attratte per lo più dall’aspetto fisico, che in me non hanno trovato ciò che cercano.
    E’ colpa mia? mica le conoscevo prima di incontrarle.

Pagine: 1 1.319 1.320 1.321 1.322 1.323 1.872

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili