Un pene piccolo fa godere lo stesso?
di
ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ciabattina.
18.717 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.317 1.318 1.319 1.320 1.321 … 1.872 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.317 1.318 1.319 1.320 1.321 … 1.872 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
fantasma, ti parlo per me. io non cerco l’ uomo che mi mantenga. al mio mantenimento voglio provvedere da sola con i miei mezzi. ma se comincio a frequentare qualcuno seriamente, questa persona deve perlomeno essere in grado di sopperire ALLE SUE necessità ( con un lavoro o con altre forme di sostentamento ), e in caso di convivenza dev’ essere poi in grado di pagare LA SUA PARTE di spese, altrimenti i suoi problemi prima o poi diventeranno anche i miei. capisci che voglio dire ? stessa cosa ovviamente vale all’ inverso: la ragazza bisognosa che si aspetta di essere “salvata” dal tizio di turno. e comunque che tu ci creda o no, che ti piaccia oppure no, ci sono molti uomini al mondo che cercano un legame basato su un determinato equilibrio: io, UOMO, esco e vado a lavorare. tu, DONNA, ti occupi della casa e dei bambini. e non mi sembra che questi uomini siano delle povere vittime perchè scelgono CONSAPEVOLMENTE quella situazione, anzi la preferiscono rispetto alla prospettiva di rapportarsi a una donna indipendente. quindi, sentenziare su quello che cercano e che vogliono tante donne, in questo caso non ha molto senso. scusami.
michele1991
andrebbe anche detto che tu sei piuttosto giovane. non so l’età di fantasma, di leggenda, di aldo o di Mg. Ma io i 30 li ho superati da un po’. E sai che ti dico? che a 20/25 anni il mondo e le relazioni le vedi in un certo modo, anche perche’ sei nel pieno della tua espansività emotiva e comportamentale.
Quando sei oltre i 30, a parte che cambiano le abitudini, le opportunità, ma cambia anche l’approccio che si ha nei riguardi della vita e degli altri. Credimi. con questo non intendo dire che non ci sono piu’ opportunita’ e la gente cambia in peggio, ma soltanto che (se qualcuno e’ in buona fede e ha la mia eta’ lo ammette) il mondo si dividera’ tra una maggioranza di persone accoppiate e felici/accoppiate e infelici/divorziate che hanno però alle spalle storie disastrose e magari non hanno voglia di impegnarsi ancora. Ma soprattutto come e’ capitato a me qualche tempo fa, conosci donne che hanno l’orologio biologico che spinge e vorrebbero magari crearsi una famiglia e non hanno ancora avuto l’occasione, e se tu non rispondi a determinati canoni (estetici e comportamentali) non è facile. Perche’ certe situazioni ti trasformano in una persona più selettiva e decisa a ottenere certe cose.
questo ragionamento vale sia x il membro piccolo che x altri fattori come le relazioni amorose
roland, io ho 40 anni. A me piacerebbe semplicemente trovare è un uomo con cui instaurare un rapporto armonioso ( anche se comunque devo dire che non è il mio obiettivo principale ). Di tutto il resto ( matrimonio, famiglia, eventuali figli ) non mi interessa e non ci penso più. Ma certamente per le donne più giovani di me è diverso, ed è NORMALE che sia così. Di sicuro non baso la scelta di un uomo sulla sua “anatomia”!
maria grazia,
Io continuo a pensare che tra uomo e donna lo scambio sessuale non sia alla pari.
L’uomo oltre a concedere il proprio corpo deve dare sempre qualcos’altro.
Vedo in ciò una sorta di prezzolamento della donna,non necessariamente in termini di danaro o beni materiali ma come in una narcisistica ipervalorizzazione del sé della quale tanti maschi col loro viscido zerbinaggio non sono esenti da colpe.
vorrei ben sperarlo… maria grazia.
ad ogni modo, alla fine, non lo prescrive il governo che bisogna sposarsi e fare figli.
nella vita c’e’ anche altro
guardate che anche una donna deve avere determinati requisiti per piacere alla maggior parte degli uomini comuni. e questi requisiti non sono nè pochi nè facilmente attuabili. e sono:
– essere molto belle ( e preferibilmente giovani )
– piacere ad amici e parenti di lui
– essere di buona famiglia, o comunque ricoprire un ruolo sociale e lavorativo di una certa risonanza
– essere considerate “quasi vergini” da un punto di vista sessuale
– essere tacite e accondiscendenti in tutto, anche a costo di farsi mancare di rispetto e di rinunciare al proprio modo di essere
queste sono, in linea di massima, le caratteristiche che hanno le poche donne che riescono a fidanzarsi con un uomo medio.
poi ci sono le varie eccezioni ma quelle sono, appunto, ECCEZIONI.
comunque, tornando in rete, io continuo ad imbattermi in letture nei forum dove (anche donne) per lo piu’, se capitano esperienze con non ben dotati, il giudizio è pressoché negativo. addirittura mi è capitato di leggere di uno che l’aveva nella media (14-15) e la donna non era soddisfatta e voleva allontanarsi. non so quanto poi sia vera. Comunque sia, basta usare google e ci s’imbatte facilmente in racconti di vario genere.
qui, forse, rientra anche il discorso di fantasma sul non essere alla pari. L’uomo deve dimostrare qualcosa, e in particolare a livello fisico.
La realta’ dall’altro punto di vista e’ un po’ diversa.
L’emancipazione femminile ormai ha azzerato da tempo(ed e’ giusto anche cosi’)stereotipi o schemi sui quali l’uomo si e’ fatto forza nei tempi passati.Sceglie l’uomo o sceglie la donna?Per me l’uomo si propone ma e’ la donna che in ultima istanza sceglie perche’ e’ lei se decide se concedersi o meno.Se lei e’ particolarmente avvenente il criterio selettivo ovvio aumenta perche’ se lo puo’ permettere.Se e’ meno avvenente il criterio sara’ piu’ realistico:ci si accontenta di quello che si trova con il rischio,anche, di trovarsi uomini da una botta e via.Tuttavia se la donna vuole una serata senza impegno qualcuno lo trova sempre.L’uomo,spesso,deve pagare.Non e’ la stessa cosa.Certo si potra obiettare che il problema e’ la qualita’(e li siamo d’accordo).Ma il problema della qualita’ (che Maria Grazia ha elencato)puo’ essere capovolto.
-La donna (specie se non e’ giovanissima)ha(e giustamente)fatte le sue esperienze.Spesso e’ scottata(da separazione o divorzi).Molti uomini si trovano a che fare con situazioni molto complesse fatte di diffidenza,di scoraggiamento verso il mondo maschile ma anche di pretese(giuste o no).Ho per parente acquisita una donna di poco piu’ di 40 anni che non riesce a trovare l’anima gemella.Matrimonio fallito,poi una serie di storie flirt e convivenza andate male.Perche’ non va?Perche’ (detto dalla sorella)PRETENDE.Non vuole l’uomo povero,lo vuole avvenente,generoso,pronto a capire le esigenze della famiglia,con una personalita’ introspettiva e che stia al passo e che sia partecipe delle fragilita’ di una donna .
-Il tema soldi.Quasi tutte le donne lo negano ma per quasi tutte non e’ un tema indifferente.Questo anche perche’ nella storia l’uomo e’ sempre stato il capo famiglia e quindi deve avere una solidita’ economica che la donna puo’ anche non avere(esiste un uomo casalingo con la donna che lavora?Molto poco)
In piu’ uno sfrenato consumismo fa sia quasi indispensabile “essere all’altezza” per permettersi certi sfizi.Negli anni 70 c’erano ideali (a volte sbagliati)ma slegati dal consumismo.Si facevano le vacanze in campagna e c’era una forte componente ideale della vita.Ora se non si hanno marchi griffati e se non si va ai tropici si ha un senso di frustazione
-Sulle aspettative fisiche il discorso e’ complesso e ci vorrebbero molti post.Resta il fatto che conta per la donna come conta per l’uomo ma esiste per entrambi un discorso di “realismo” per cui spesso ci si accontent
segue
certo una donna di una volta (dal punto di vista fisico)non pretendeva perche’ la societa’ di una volta non la supportava e anche perche’ si ignoravano certe esigenze o aspettative.
Ora(anche giustamente)la donna sa quello che vuole.Una donna se non aveva l’orgasmo taceva ora(giustamente)ne parla
Ha fatto le sue esperienze e puo’ valutare.
Questo prescindendo dal canone estetico(che c’e’ sempre stato in tutti i tempi)
-L’uomo di adesso non e’ piu’ quello di una volta.Io lavo,stiro,pulisco,faccio da mangiare,faccio la spesa alla pari della donna.Culturalmente l’uomo si e’ adeguato e la donna che si trova di fronte a un uomo non collaborativo dice la sua(giustamente).Una volta taceva.
Ovvio che poi quello che conta e’ la condivisione di obiettivi,i principi,la progettualita’ ecc…
E qui il discorso si farebbe lungo e piu’ interessante
Ancora c’è chi dubita che le donne hanno più potere dal punto di vista sessuale ?
Certo che sono loro che scelgono, anche perchè molta parte degli uomini sono zerbini nati e rifatti, specie in Italia che, per cultura, andrebbe chiamata Zerbinistan.
Ma ancora credete che le donne di oggi sono diverse da quelle di una volta ?
Credete che a loro è dovuto il cambiamento attuale ?
Ragazzi, le donne quelle erano, sono e saranno. L’evoluzione agisce in millenni ( a dir poco ).
Le matrone della Roma imperiale avevano amanti prestanti . Certo le poveracce non potevano, ma lo stesso valeva per gli uomini.
Oggi la tecnica permette alle donne di avere più possibilità di scelta, la vita è più facile.
Tutto qui.
@ Roland, quarda che per molte, i 15cm sono il minimo sindacale. I 12, 13, 14 cm sono ritenuti scarsi.
Questo non vuol dire che non funzionino, ma la percezione è questa.
Se si pensa a un uomo alto, non si pensa auno di 1,70, anche 1,70 è un’altezza normale