Salta i links e vai al contenuto

Aiuto! Troppo buono!!!!!

Lettere scritte dall'autore  Paz
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    gimmy -

    @Pax
    sei semplicemente una persona innamorata che ha voglia di far star bene la persona che ama.
    Non devi giustificare i tuoi comportamenti a nessuno,se ti sei sentito di fare tutte queste cose per lei hai fatto bene,troppo buono?? forse…hai solo dimostrato il tuo amore e il desiderio di volerla vivere. E’ chiaro che da parte sua cambia la misura del sentimento,il suo trasporto và a intermittenza e questo non va bene; non capisco il perchè di questo mordi e fuggi,sicuramente un divorzio non è facile per nessuno, perchè porta con se strascichi di dolore,paura del fallimento, umiliazioni nei confronti delle famiglie e comprendo che da parte sua non dev’essere facile affrontare una situazione del genere,non sottovalutando tra l’altro la presenza di un figlio a cui in tutto questo bisogna dare un peso e anche un senso di serenità,però è anche vero che dall’altra parte ci sei tu, che ci stai visibilmente male e non puoi esserci sempre a secondo di come tira il vento; non è che dietro quaeste sparizioni ci siano degli aspetti legali economici a cui non si può o non si voglia rinunciare? risposte che possono avere conferma solo da lei; comunque sia i rapporti vanno avanti e si recuperano solo se entrambi lo volete,quelli a senso unico non funzionano,sarebbe stato meglio un ultimatum a 4 occhi piuttosto che tramite imail,in ogni caso hai fatto tutto quello che potevi fare,adesso basta ora sta a lei… o mette un punto o comcincia una nuova storia ma stavolta alle tue condizioni. Non riamnere in questo limbo e non farti ferire ancora solo perchè il cuore come spesso accade prevale sulla ragione.

  2. 12
    ets -

    @Paz: ci vuole sacrificio ma devi evitarle.
    Sono persone instabili che per prime non stanno bene e non vogliono essere aiutate. A loro non interessa il tuo aiuto perchè evidentemente hanno frustrazioni e disagi psicologici causati da altri uomini e che vogliono quindi scaricare sulle persone buone come per ripicca.
    Ci hai e ci abbiamo provato, è andata male e quindi stop.
    No contact a manetta. Credimi, non c’è altro da fare.

  3. 13
    Condor -

    @Pax mi unisco ai consigli sempre ottimi di Andrea_The_Original ed ets.
    La storia probabilmente è recuperabile, ma solo per breve, continuerà sempre a farti dannare.
    Quindi se ne hai la forza mandala a cagare e no-contact totale.
    Se non ce la fai, tienitela buona finchè non ti sei fatto alla corazza, e alla prima occasione mandala a cagare.
    Per me è una pazza instabile e non hai speranza di avere una vita felice con una cosi.
    Tra l’altro secondo me il fatto di voler tenere la storia segreta, e i continui cambi di direzione, fanno sospettare che si faccia bombare anche da qualcun altro.
    Liberatene il prima possibile.

  4. 14
    Paz -

    Si, concordo sul fatto che sia una persona instabile per le sue insicurezze… e che le sue insicurezze siano frutto delle esperienze negative dal precedente matrimonio. Credo di aver fatto il possibile e l”impossibile. Ancora oggi, a distanza di quasi tre mesi, continuo a crederci. Perché? Perché lei è così. Lo so. Bombardamenti da altri (come afferma @condor)? Non credo, almeno non lo stia facendo ora che è libera. Ma difficile e non è comunque quello che mi preoccipa. So bene che invece di scrivere mail, dovrei parlarle a 4 occhi.ma non so come fare, vista la lontananza e l’impossibilità di incontri casuali. Pero ci sono cose che se scritte possono essere interpretate erroneamente, mentre dette a voce lasciano poco spazio a dubbi, per questo vorrei rivederla. Ma la domanda è: cosa fare? Continuare nella mia “sparizione” e apettare un suo segnale, o continuare con le mail per farle capire che c’è ancora una porta aperta??? Penso che se non lo faccio, lo interpreti come una resa, come mi ha accusato di essermi arreso 25 anni fa… altrimenti rischio di confermare il mio essere “debole” ai suoi occhi perché troppo insistente…. è la persona che se fai una cosa è sbagliata, se fai l’altra pure!! Ma so anche che,purtroppo, è quella giusta e che in questa fase della sua vita non è lei al 100%… se non gioco brne la prossima mossa rischio di perderla per altri 20 anni. Ma non abbiamo più 18 anni.

  5. 15
    Golem -

    Ho trovato significativo il fatto che più di uno ti abbia chiamato Pax invece di Paz, con un lapsus freudiano che potrebbe essere un’indicazione su quella che dovrebbe essere la condizione a cui puntare. Ma puoi ragionevolmente pensare che tu possa basare un amore su una sensazione nata quando eri un ragazzo? Che già di per sè era probabilmente alterata da fattori contingenti all’età, per cui figuriamoci quanto vicina al vero carattere della persona, oggi donna abbondantemente definita.
    Guarda, io conosco un solo caso del genere, Florentino Ariza, che ha aspettato lei per 50 anni, facendola finalmente sua in vecchiaia. È descritto in un bellissimo libro di Garcia Marquez: “L’amore ai tempi del colera”. Leggilo, ma non dimenticare che è un romanzo.
    Tiè, beccati queste.

    Spunti per la Vita
    – Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
    – Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.
    -Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
    -Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.
    -Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.
    – Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.
    – Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.
    – Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.

    MA SOPRATTUTTO:

    -Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.

    Gabriel García Márquez
    dal libro “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel García Márquez

  6. 16
    gimmy -

    @paz
    ma guarda che se cè una persona che si arrende quella non sei tu. Stai tranquillo che con i tuoi modi di fare hai fatto abbastanza,e le hai fatto capire benissimo quanto ci tieni, questa è solo una tattica che di solito usano per scaricarsi dalle proprie responsabilità,ma un uomo non è che può rincorrerle per sempre, perchè ci si stanca… quali conferme gli vuoi dare ancora?? è arrivato il momento di ricambiare,tù hai bisogno di sapere se sei importante per lei e se ci tiene davvero a te; ho imparato che in amore vince davvero chi fugge,quindi aspetta e non fare passi falsi…e se non torna amen

  7. 17
    ets -

    @Paz la storia sul fatto che tu ti sia arreso te la dice perchè sa che può fare breccia, tenerti là in attesa e riempire il suo ego.
    Nel frattempo al 100% ha altri “incontri” però sa che quando li gira in relazione al suo periodo mestruale può ritornare da te per i più disparati motivi.
    Non hai un motivo valido per continuare a dimostrarLe di essere in attesa di un suo cenno. Credo tu abbia dimostrato abbastanza, e se questo abbastanza non è stato per lei “sufficiente” non capisco cosa tu possa fare ancora.
    Se poi a te piace che lei sfoghi le sue frustrazioni su di te… beh quello è un altro discorso, ognuno sceglie di fare come meglio crede!
    Comunque come dicevo in qualche thread qua e la, quando ci invischiamo in queste situazioni e ci sguazziamo senza freni è perchè in primis, non stiamo bene noi.
    Quindi fatti pure qualche domanda

    Ti parlo così perchè so benissimo come vanno queste storie, credimi.

  8. 18
    Tao -

    che le donne siano strane non ci sono dubbi e pure che dobbiamo sempre stare a indovinare quello che mai dicono.
    forse il nodo a tutto questo e’ che non devi DIPENDERE. viene prima la propria dignità.

    “Senza amore di sé neppure l’amore per gli altri è possibile.
    Herman Hesse

  9. 19
    Condor -

    @Paz scriverle mail non serve a nulla se non ad alimentare il suo ego…lascia perdere.
    E anche parlarle di persona non serve a niente.
    Per me sta testando un altra liana, e ti tiene in stand-by con la scusa che non ti devi arrendere come 25 anni.
    Se non applichi il no-contact ti farai molto male.
    E te lo dicono tutti quelli che ci sono passati, ma per te lei è diversa, è quella giusta, è una principessa….tutte cazzate!
    Lei è come le altre del suo genere: instabile, egoista e probabilmente anche meretrice.
    Paz avvisato mezzo salvato 🙂

  10. 20
    Andrea_The_Original -

    Ha ragione Condor!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili