Salta i links e vai al contenuto

Trentacinquenne

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Trentacinquenne

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    scruciola -

    non sono una cicala e tu non sei di certo una “formica”, facile per te generalizzare… però attento mio caro amico io faccio i conti con l’inverno che tanto decanti, ma tu hai già fatto e farai ancora i conti con le primavere mai viste!

  2. 12
    Almost-Imperfect -

    bella questa me la segno :=)

  3. 13
    scruciola -

    🙂 single si! ma cretina no!

  4. 14
    farfallina -

    In risposta a mr. andy.
    Carinissimo il parallelismo con il mondo animale che rende bene l’idea di come vadano le cose. Io ho smesso di curarmi perchè non apprezzo essere avvicinata solo per l’aspetto esteriore e non sono la Schiffer.
    Esistono, persone bellissime non solo fuori che si ritrovano comunque da sole in ogni periodo indipendentemente dall’ inverno, pur senza aver mai approfittato della propria condizione privilegiata e forse semplicemente per aver buttato via il tempo nell’attesa di qualcuno di sbagliato o per altri problemi non strettamente connessi all’amore. E, dunque, magari sono state semplicemente sfortunate per aver creduto all’amore sbagliato.
    Trovo che la tua risposta sia assai meschina nei confronti del gentil sesso e si ti troverei perfetto con una 20enne russa accanto..anzi, te lo auguro, così quando arriverà il tuo autunno per lei nuovamente sarà estate.
    Sono da poco alla ricerca di un partner e mi vanto di non aver mai preso in giro nessuno io, ma sono estremamente schifata dall’egoismo maschile, dalla povertà di sentimento, dalla “svendita” dei corpi femminili che portano sicuramente l’uomo a non apprezzare più la donna, ma che è certamente dovuto ad una piaga della nostra società che in tempi di crisi esalta l’individualità del maschio con la conseguenza che una relazione appagante diventa difficile. Trovo che il comportamento degli uomini sia spesso un riflesso della disponibilità femminile e viceversa è difficile cercare di comportarsi da donna quando in giro l’uomo non si comporta da uomo perchè sdegnato dal comportamento femminile. Personalmente,mi sono trovata in questo problema perchè questo è evidentemente da due anni a questa parte e nonostante questo più che la difficoltà a trovare un uomo mi spaventa molto quella di non trovare l’uomo giusto per me e avere il tempo di formare con lui una famiglia. Questo perchè credo di essere ancora giovane e bella, ma la bellezza non è felicità e chi ti ama se ti ama davvero, ti ama indipendentemente da quella che svanirà più avanti o che può svanire per una malattia, un incidente; bensì perchè la capacità riproduttiva naturalmente cala con l’età. Secondo te, andy,sarebbe allora giusto trovare un partner a meri fini riproduttivi e farmi prendere dal panico invece che cercare di aspettare di innamorarmi? perchè la 1 mi parrebbe la ricetta giusta, ma per una vita di infelicità. E io che non sono nè femminista nè una orgogliosa di essere single ad oggi, sono però orgogliosa di non approfittarmi di nessuno e di non aver mai approfittato di nessuno a differenza di tante cicale e formiche che ho conosciuto.Il rischio della neve non mi tange minimamente pur non essendo progettata per quello, bensì mi spaventa assai di più aspettare l’amore mettendo sul piattello della bilancia il mio nido. A volte non fermarmi per chi non amo, mette a richio di non riuscire comunque a incontrare l’amore per tempo per crearmi un nido anche io e questo per una donna è una prospettiva sconvolgente.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili