Salta i links e vai al contenuto

Travolto da una spirale negativa

  

Ciao a tutti, sono un nuovo utente! Sono un ragazzo di 25 anni il quale sta scrivendo questa lettera sia come mezzo di sfogo sia per avere gentilmente da voi qualche consiglio o parola di supporto, ne avrei proprio bisogno. Sarò il più sintetico possibile per non annoiarvi!

Ho avuto due storie d’amore importanti. La prima iniziò quando avevo 16 anni, finita a 21, decisione presa da entrambi con grande sofferenza ma con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Ho sofferto qualche mese per via delle abitudini ma poi è passata.

Seconda storia iniziata a 22 anni, una storia non cercata, quel colpo di fulmine scattato da entrambe le parti ma terminata per volontà della mia ex dopo 3 anni e qualche mese. Questa volta la “separazione” è stata distruttiva per me, non ho ancora capito il motivo per il quale lei mi ha lasciato, so solo che me ne ha dette di cotte e di crude, soprattutto sul mio carattere incompatibile con il suo.

Subito dopo avermi lasciato ho subito anche tantissimi eventi negativi interni ed esterni alla mia sfera personale, come se avessi attratto a me tutta la negatività. La combinazione di tutto ciò mi ha provocato un forte malessere che a distanza di diversi mesi non riesco a scacciare via, penso di essere caduto in un vortice negativo nel quale vedo con pessimismo ogni possibilità futura di star meglio.

Ad esempio, pur essendo uscito con 3 ragazze con il minimo sforzo, lo schema mentale è sempre questo: sono stato lasciato per dei lati miei negativi > mi sento un fallito che non sa stare in coppia e di recente ho anche perso il lavoro > chi vuole uno come me? ce ne sono un milione meglio > non ci provo e non mi butto (sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo).

Come se avessi perso l’autostima, vorrei tanto scacciare questi pensieri ma al momento la situazione è questa. Questo stress che ho avuto mi ha fatto perdere tanti capelli, in più di mio li ho radi e senza capelli non mi vedo bene. Oltre a questo ho iniziato a vedermi tantissimi difetti estetici, soprattutto nel viso come delle asimmetrie facciali o forme poco armoniose. Questo mi fa essere ancora più bloccato in tutti gli ambiti: discorsi che un anno fa al solo pensiero mi sarei messo a ridere, mai concepiti problemi simili da quando son nato. Con la speranza in un futuro di ritrovare una persona con la quale costruire qualcosa di importante e un lavoro che mi possa piacere e soddisfare vi ringrazio dell’attenzione.

Ignius

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti a

Travolto da una spirale negativa

  1. 1
    Gabriele -

    L’errore sta nel riporre tutta la tua fiducia, in persone che tutto sommato sono estranee. Prima di tutto pensa esclusivamente a te stesso, se le persone che ti stanno intorno ti portano qualche vantaggio bene altrimenti, possono andare altrove. Io ho avuto ed ho storie importanti, ma non mi sono mai messo in discussione o sentito menomato a causa di una storia d’amore: se vuoi stare, stai se non vuoi non stare. Figurati, che una mia ex si è meravigliata del fatto che io non l’abbia cercata dopo che (ed è stata l’unica volta, Perchè disolito lascio io) mi aveva lasciato: io le ho risposto che non l’ho cercata, e non la cerco, Perchè stavo a sentirmi con un’altra. Io in amore e con gli altri ammetto di essere uno str***o.

  2. 2
    Esther -

    Ssri e BDZ al bisogno. Chiedi al Berlu dove ha comprato il parrucchino nuovo e poi rifatti il guardaroba, non la faccia. Vai in luoghi affollati e di élite e fingiti preda, dopo scegli. Inventati uno o più lavori in nero e possibilmente remunerativi in breve e a lungo termine e poi viecci a racconta comme stai!

  3. 3
    Esther -

    Quindi, convertila in positiva la spirale: forza! Ingegnati per guadagnare un bel po’ e il resto verrà da sè. Certo, ci devi avere la Materia Prima cioè l’Amore Vero, ma basta cercarLo per trovarLo. Mamma mia, quanto Lo amo!!! Quindi, non divaghiamo: Amore Vero, soldi, lavoro, casa grande immensa, con parco, famiglia. A che punto stiamo. Non perdere tempo e comincia. Se non hai le forze, vai dal medico di base: il SSN lo appaga apposta, invece a te non ti pagano ancora, aggratisse.

  4. 4
    Yog -

    In Turchia un amico di mi’ cuggino gli hanno impiantato 6000 bulbi piliferi con 3500 €, viaggio e hotel compreso. Le bibite erano escluse, te lo dico per correttezza. È chiuso in casa da tre mesi, ma dicono che abbia una chioma leonina. Nel frattempo è stato licenziato per termine del comporto e la ganza ne ha trovato un altro di Vergate Sotto, sempre nella stessa provincia. Non so, volevo dirti qualcosa di rassicurante, ma non ho trovato nulla, accontentarsi è un MUST.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili