Salta i links e vai al contenuto

Non credo di tradire nessuno parlando con un’altra

Lettere scritte dall'autore  vingali
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    dolcevita -

    Ciao Rossana 🙂 è vero, anche io forse gli chiederei di scegliere. Vorrei fare una riflessione. Per l’uomo è più importante che la propria compagna gli sia fedele “fisicamente”. In questo sito, riguardo gli sfoghi lasciati dagli uomini, la costante che mi sembra di aver rintracciato è “non sopporto d’ immaginarla che fa sesso con un’altro”. Per la donna invece, forse è più importante non essere dimenticata, e il pensiero che distrugge è che il suo lui ama un’altra, vede il valore di un’altra, pensa ad un’altra. E nel momento in cui la stessa donna va in crisi in quanto “infatuata”, diciamo così, di un uomo che non corrisponde al suo compagno, si fa mille domande, fra cui “lo amo ancora?”. Cioè, vede l’esclusività del suo amore, e pensa “o amo lui, o amo l’altro”? Mi rendo conto di quanto sia forzata questa generalizzazione! Vabè… Ad ogni modo,

    queste domande Vingali, essendo uomo, non se le è poste, affermando con certezza che manterrà l’esclusività “sessuale” e la convivenza con la sua compagna, pur provando un sentimento più vicino all’amore che all’amicizia per un’altra donna.
    Vingali, te pensi da uomo, e un po’ “pretendi” che alla tua compagna basti il fatto che non vai a letto con quest’altra donna e non la lascerai. Invece lei, da donna, si sente tradita perchè non trovi in lei l’affinità che trovi con l’altra, e si sente svalutata come compagna, perchè il sentimento che dovrebbe essere esclusivamente per lei, è per un’altra… Spero di capisca…

  2. 12
    Damaged -

    L’hai ammesso tu stesso che è un innamoramento… seppur mentale, è sempre più forte di un’amicizia e anzi secondo me è pure peggio di quello fisico.
    Sei stato onesto a dirlo a tua moglie, ma come ti puoi aspettare che accetti senza battere ciglio una situazione del genere? E’ ovvio che sia gelosa.

  3. 13
    max -

    E cosa doveva risponderti tua moglie? “No guarda, nessun problema…coltiva il tuo innamoramento per lei, tranquillo a me non importa…”
    Se ti avesse risposto così significa che non gli interessava di te.
    E il titolo del post contraddice palesemente il contenuto del post stesso…non credo di tradire nessuno parlando con un’altra (di cui sono innamorato).
    E cos’è un tradimento? Non è più grave tradire moralmente e intellettualmente? O per tradimento si intende solo andare a letto con altre/i ?
    Tradire moralmente è più pesante…e più importante. Perchè il tradimento fisico può finire lì mentre quello morale ha dei motivi e una storia alle spalle.
    E il problema di fondo è che se ti innamori di altre persone senza andarci a letto significa che non ami tua moglie. Elementare.

  4. 14
    Robert -

    Ma cosa ti aspettavi ti dicesse? O come ti aspettavi reagisse???

    Occorre un rapporto saldo, consolidato, colmo di amore e complicità per far fronte ad una tua richiesta simile.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili