Salta i links e vai al contenuto

Tradimento di coppia, quando c’è davvero

di albert
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Tradimento di coppia, quando c’è davvero

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 39

  1. 351
    Luna -

    TERESA: ciao cara 🙂 è una gioia leggerti più serena 🙂 certi stati d’animo non vanno via con un bucato, in un battibaleno, ma piano piano i colori rientrano in scena, vedrai 🙂 lo stai già vedendo. a piccole sfumature si fanno avanti, e ogni piccolo passo è un guadagno per la salute e l’equilibrio.
    Sì, sì, i dolorini sono normali all’inizio della palestra 🙂 vuol dire che il tuo corpo si sta rimettendo in moto. Probabilmente muovi dei muscoletti che neanche ricordavi più avere 🙂
    Sono contenta che tu abbia fatto questo passo della palestra, che come vedi, effettivamente, giova anche al tuo umore, e liberando la mente dallo stress dei pensieri in circolo chiuso per qualche ora giova anche ad una maggiore chiarezza interiore.

    non preoccuparti se “sparisco”, sono indaffarata, dietro a varie cose, e passo quando riesco. Tra l’altro se sei più impegnata a vivere che a pensare probabilmente anche tu passerai da queste parti di meno, e questo sarà un buon segno 😀
    comunque sia vederti passare per un salutino e un aggiornamento delle cose belle che entrano nella tua vita
    sarà sempre un piacere.
    Un bacione e a presto 🙂

  2. 352
    teresa -

    grazie luna,infatti in questi giorni,togliendo da’ mezzo i dolori,sto’ un po’ meglio.Certo mia mamma mi manca tanto,ma’ per rimettermi su’,l’unica cosa che penso,e’ che a lei non gli piacerebbe vedermi in questo stato.Riguardo a mio marito le cose vanno sempre uguali,cioe’ non vanno ne’ avanti e ne’ indietro.Invece riguardo al mio ex,sento di affezionarmi ogni giorno di piu,e quando non lo vedo mi manca tanto.Purtroppo mi sono resa conto che nella vita non puoi avere sempre quello che vuoi allora uno cerca ,per quel poco di bello che ci capita,di prenderlo a volo.Tanti bacioni luna e appena puoi scrivimi.Ciao.

  3. 353
    Luna -

    TERESA: del bello che ci capita conta la qualità oltre che la quantità. E le emozioni belle pesano tanto, nella bilancia della propria giornata e della propria salute, per chi è aperto nell’apprezzarle.
    Quando sorridi, Teresa, anche tra te e te, ti sei già fatta un regalo grande.
    E ogni progetto, anche piccolo, attraverso il quale ci apriamo alla vita, è un dono che ci facciamo. E che ci scorre dentro, rinnovando le energie, spesso più di quanto noi stessi ci rendiamo conto nell’immediato.
    Ogni passo conta per compiere il cammino 🙂

    Un bacio.

  4. 354
    teresa -

    luna hai perfettamente ragione e se ‘,come dici tu che anche con un mio sorriso mi faccio un regalo,io ti posso dire che la persona che mi fa’ ridere tanto,mi fa’ stare bene senza pensieri,mi fa’ stare con un cuore aperto,mi fa’ stare sollevata da’ queste situazioni che si presentano ogni giorno,dallo stress,dalla quotidianita’e da’ tutto il resto e’ sempre lui il mio ex.Percio non mi viene da dire,cosa che dovrei dire,di non vederci piu’ perche’ prima lo amo tanto e poi so’ che perderei la mia unica speranza di stare bene.Purtroppo non posso averlo e mi accontento anche cosi’.Ciao luna,mia amica e spero che mi scriverai al piu’ presto,anche per farti riposare un pochettino visto che sei “indaffarata” un forte abbraccio

  5. 355
    Alessandro -

    Un commento rapido sul tradimento, pensiero mio, da prendere con le pinze… modesto e soggettivo: Il tradimento è tradimento… per me anche verso un sentimento che è presente dentro di se… anche se “ufficialmente” non si sta insieme!… esempio… se ci si lascia per incomprensioni e si prende una pausa … è sempre tradimento… se il sentimento ci sta… in ogni sua forma… si manca di rispetto prima di tutto a quello che si prova noi per l’altra persona… chi lo fa… e sicuramente io mi sentirei tradito sapendo che una persona prova un qualsiasi tipo di sentimento nei miei confronti però fa altro… il perdono poi è un altra storia… A volte con questi discorsi le persone credo che vogliano dare un punto di vista più morbido a cose che fanno o subiscono per alleggerire il carico… per concludere quindi … il tradimento è uno solo … la mancanza di rispetto verso il proprio e l’altrui sentimento in ogni situazione possibile… perchè non siamo bestie e ci si può sempre fermare in tempo…perchè poi ognuno deve fare i conti con la propria coscienza… se ne ha una:)

  6. 356
    rosa -

    alessandro invece di dire il fatto della coscienza,prova a pensare perche’ una persona arriva a tradire.Pensa che nei problemi c’e’ sempre un perche’ e poi le campane si sentono sempre a due.Smettiamola di criticare sempre chi tradisce,sia dalla parte dell’uomo o della donna,perche’ magari l’altro coniuge non avra’ il vizio del tradimento,ma’ sicuramente ne’ avra’ un’altro per spingere al partner di tradire.Voi adesso starete dicendo :”e un chiarimento no fra’ i coniugi?” Il chiarimento va’ benissimo,se’ l’altro e’ disponibile a sentire e cambiare per amor dell’altro partner.Ma’ un po’ difficile.

  7. 357
    Luna -

    TERESA: 🙂 capisco cosa intendi. Però ricordati anche che “lo stare bene” è una cosa che nasce dentro di te. 🙂 Non è negli altri “la tua unica speranza”. (che poi non è mai unica, e soprattutto non a 24 anni).
    Davvero, fidati. Gli altri illuminano parti di te, non le creano. Quelle ci sono già. 🙂

    Baci

  8. 358
    teresa -

    lo so’ luna che dire ha 24 anni la “mia unica speranza” sembri esagerata la cosa,ma’ come ripeto io penso che nella mia vita non cambi piu’ nulla sola sono e sola rimango.Dico questo perche’ nella mia vita ormai non si puo’ cambiare piu’ nulla,tranne se quella volta ogni tanto,non capitano questi frammanti di felicita’,di cui uno ci fa’ un sorriso sopra e dopo sta’ per un’attimo bene.Le mie figlie illuminano una grande parte di me,si puo’ dire quasi tutta,ma quell’altro poco che rimane,invece di illuminarmela mio marito,me la illumino da’ sola pensando il mio ex.La vita e’ una cosa bella e purtroppo non tutti abbiamo cio’ che vogliamo,a me mi e’ toccato di non avere una mamma ed il mio unico amore,poi ci sono altri che attoccano non avere figli,e questo e’ piu’ peggio ancora, oppure vedere la morte di un figlio e credo che per questa cosa qua’ non ci sia rimedio.Quindi io direi,a tutti,di apprezzare un po’ quello che abbiamo intorno, perche’ a volte,impegnati dai problemi di tutti i giorni,non ci accorgiamo chi in realta’ ci vuole bene e chi no.Ciao Luna e grazie sempre per i tuoi consigli utili.

  9. 359
    Luna -

    TERESA: ciao cara e scusa la latitanza, ma come ti dicevo in questo periodo sono un po’ presa 🙂 sono contenta di sentirti più serena 🙂 essere aperti nel riconoscere ciò che ci fa stare bene, e saper inserirlo in modo equilibrato nella nostra vita, mi pare una cosa importante, e non da poco.
    Poi non so se la vita sia così statica, in generale, come dici tu. Spesso ci sorprende (anche in positivo, intendo). Però sei su una buona strada di ascolto di te stessa, direi, da quello che scrivi. Con maggiore positività e apertura rispetto a qualche tempo fa. E anche con una maggiore quiete di analisi.
    Il futuro? si vedrà. Vivi il presente. Un bacio 🙂

  10. 360
    rosa -

    ciao luna ,l’ho capito che sei un po’ impegnata per questo non ho insistito a scriverti.La mia vita procede da’ un lato bene,mentre dall’altro vorrei mia mamma qui per avere consigli e sfogarmi di tutto,ma’ purtroppo sono sola.Riguardo mio marito si’ comporta sempre lo stesso ed ho provata a parlargli,per vedere se’ cambiava alcuni lati del suo carattere,l’unica risposta che ho avuto:”io sono cosi’,se’ non ti conviene te ne puoi anche andare”.Quando ho queste risposte ci sto’ male e dopo un po’ mi convico sempre di piu’ che nella vita devo fare cio’ che mi sento di fare senza essere comandata da qualcuno,perche’ nessuno ci sta’ quando ti serve una mano e nessuno piu’ ti vuole bene come te ne’ vuole una mamma.Il mio ex mi ha detto che la moglie vuole un figlio e io gli ho risposto che fa’ bene farlo perche’ e’ una bella sensazione diventare padre,ma’ dentro di me mi sentivo morire.Con tutto che ci amiamo da’ morire,ma’ non posiamo fare nulla per non far soffrire le persone che ci stanno intorno.Mi sembra che qui a soffrire sia solo io,Dio quest’anno mi sta’ mettendo troppo in prova per vedere se’ io perdo la mia fiducia in lui,perche’ mi sento abbandonata da’ tutti.Ma’ la fiducia in Dio non la perdo mai e gli ho detto,riguardo mia madre,che non c’e’ l’ho con lui perche’ se l’ha presa ma’,anzi,lo ringrazio per gli anni he me l’ha fatta godere e conoscere.Si sono messi tutti i problemi insieme e adesso mancava solo questo fatto del mio ex.Tutti dicono che io sono una ragazza forte,perche’ e’ difficile che mi vedono piangere,ma’ domenica scorsa,sentendo la radio,ha fatto una canzone che mia mamma canticchiava e li’ non c’e’ lo fatta piu’ mi sono andata a chiudere nella mia stanza e ha mio marito non gli e’ passato nemmeno per l’anticamera del cervello.Grazie luna che ci sei tu a darmi consigli ti voglio bene ciao un abbraccio.

Pagine: 1 34 35 36 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili