Salta i links e vai al contenuto

Toglietemi questo dubbio per favore

di maria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Toglietemi questo dubbio per favore

La lettera ha ricevuto finora 77 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    Maria -

    Dolce Aldo..
    Si è vero “mai dire mai”.. lo dicevo anch’io fino a qualche giorno fa..
    Hai ragione in una storia d’amore ci metto l’anima, riesco a dare l’immenso.. ed è per questo che non riesco ad accontentarmi facilmente, perchè voglio che mi sia dato tanto.. dicono che amare voglia dire “dare anche senza ricevere” però un sentimento come questo non riesco a concepirlo solo a senso unico.. che senso avrebbe.
    E credimi che qui non si tratta di usare solo la ragione, ma anche il cuore.. che mi sta dicendo “ti prego dimenticalo perchè è stato solo in grado di farmi a pezzi..” .
    Ho 23 anni e sono giovane, ma quante volte ancora devo sbagliare? Credo di averne fatti ormai abbastanza di errori..
    E poi non so se è il caso di parlare di amore dopo solo un mese di storia.. è stata magari un’infatuazione colossale e fortissima.. ma ho amato 2 persone nella mia vita e non è andata esattamente come con quest’ultimo ex.
    A volte ci penso, altre penso solo a me stessa.. qui c’è in ballo la mia vita con la mia malattia, lui invece è felice e spensierato.. che assurdità.. è brutto pensare a tutto questo. Lui felice, io con problemi seri e mollata nel peggiore dei modi.
    Aldo.. io non riesco a perdonare.. ti giuro che ce la sto mettendo tutta per farlo perchè solo allora riuscirò a star bene con me stessa.. ma come si fa?
    Aiutami a capirlo..

  2. 72
    aldo -

    Maria,
    non mi sento di darti consigli……………
    non ne hai bisogno…………….
    le tue esperienze e la tua “maturità” sono notevoli…………..
    le tue sofferenze paradossalmente ti aiutano a guardare in te stessa, a capirti e a migliorarti, e veramente sei migliore di tanti di noi…………….
    solo suggerirei di non forzare gli eventi se non ti senti di farlo,
    di stare tranquilla e di avere pazienza,
    ogni cosa col tempo cambia di peso e di valore
    e anche noi cambiamo……….
    Non possiamo evitare che ci succeda qualcosa di poco piacevole, ma dobbiamo fare in modo che quando succede ci trovi forti e con energie sufficienti per non farci sopraffare dallo sconforto………..
    Abbi fiducia sempre nel domani, nell’ amore che fa girare tutte le cose, perchè anche tu sei nata per avere diritto alla tua felicità.
    ciao

  3. 73
    Giulio -

    “Paura che la storia stia diventando seria e piena di responsabilità?
    Oppure sono stata semplicemente presa in giro?”

    … E pensi che un uomo del genere possa condizionare il tuo futuro?!

  4. 74
    Maria -

    Aldo..
    Grazie..grazie davvero di tutto.. di starmi a sentire..delle tue parole.. della tua sensibilità..della tua pazienza..
    Hai ragione nel dire che è la sofferenza che mi porta a guardarmi dentro, si è proprio così..
    Sai in questo periodo ho scoperto qualcosa di me che non conoscevo.. e questa è la chiara prova che non tutti i mali vengono per nuocere 🙂 !
    Però non è semplice mandar giù il fatto di essere stata presa in giro, di essere stata usata.. come si fa a giocare con tanta disinvoltura con i sentimenti dell’altro? Cinismo puro..
    Sai tutti i giorni lo incrocio su msn, ma ovviamente non lo contatto assolutamente. Ma Aldo, lui vede che ci sono, che sono lì, che basta un click, e non mi chiede neanche “come stai?” …
    è un animale.. davvero un povero essere..
    Questo mi ha fatto rimanere male..molto.. perchè una ragazza che ti ha dato tutto merita almeno quel minimo di considerazione.. o almeno credo..
    Magari sono sbagliata io e il mondo gira in un’altra direzione.. ma la forza che ho la investirò per procedere nella mia direzione..
    Il mondo non posso cambiarlo, ma neanche lui cambierà me.. mai..
    Grazie Aldo..

  5. 75
    Maria -

    Ciao Giulio..
    no.. lui non è più in grado di condizionare il mio futuro.. ma quando ho scritto quel post lo era.. era capace di tutto.. aveva un potere indescrivibile su di me.
    Ne sono uscita.. ora nella mia testa c’è l’intervento.. perchè al contrario del mio ex, sarà proprio quest’operazione a condizionare la mia vita..
    Grazie per aver scritto.. non scomparire..
    Un bacio

  6. 76
    Isis -

    Maria…come stai?
    Ho letto un po i post alla tua lettera e quello che mi preme è…sapere come stai ora..l’intervento come è andato bene vero?
    Fammi sapere, un abbraccio forte, Isis

  7. 77
    Maria -

    Ciao Isis!! 🙂
    Si.. ora sto bene.. il 2 Novembre sono guarita… e ora è tutto più fantastico… Ho un ragazzo degno di essere chiamato tale… finalmente! Ti mando un bacio grandissimo… 🙂

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili