Salta i links e vai al contenuto

Storia con più informazioni…

  

Avevo scritto una lettera in cui ponevo solo una domanda: cosa spinge un ragazzo a prendersi gioco di una ragazza se di mezzo non c’è né il sesso, nè la vendetta/dispetto.
Visto che detta così è troppo vaga, cerco di spiegare brevemente la storia di una mia cara amica che, ahimè, sente la mancanza di un ragazzo ed io non so cosa consigliarle o dirle perché l’atteggiamento di lui non si è capito…
Dunque, si conoscono circa un anno e mezzo fa tramite un’amicizia in comune ma riescono a vedersi solo una volta perché lui, pur essendo di Lecco, lavora in Sardegna come militare, mentre lei è appunto di Lecco.
So conoscono quella sera, si scambiano il numero e i contatti facebook… era Ottobre del 2012. Lui riparte ma si sentono tutti i giorni e fin da subito lui le chiede di inviargli le foto, le dice cose carine come “sei bellissima”, e la chiama con nomignoli carini tipo “piccola scimmia” ecc ecc… Poi una tipa mette zizzania dicendo che lui non è proprio un tipo affidabile e lei essendo molto timida e comunque diffidente, inizia ad avere dei dubbi… lui allora le scrive “non ho nessuna intenzione di perdere un angioletto speciale come te per una p***a del genere”. Cosa risolta, lei ci passa su. Dopo un mese si danno appuntamento per vedersi perche lui è sceso ma la mattina dell’incontro lui le dice che sarebbe meglio vedersi la prossima volta perché veniva giùun temporale (pioveva, ma nulla di tragico). Lei si dispiace ma poi pensa che effettivamente una giornata senza pioggia sarebbe stata meglio. Lui riparte (restò solo pochi giorni), e torna a Gennaio (circa 10 giorni) ma questa volta non le chiede nulla… accenna al fatto di vedersi gli ultimi 2/3 giorni e le dice “che peccato, anche questa volta non ci siamo visti…” lei però si arrabbia e gli chiede se per caso la stesse prendendo per i fondelli e lui le chiede scusa ee dice che tra parenti e amici non era riuscito ad organizzarsi. Fanno pace, continuano a sentirsi tutti i giorni e lui sempre a chiederle foto e a dirgli cose carine mostrandosi pure “geloso” chiedendogli ad esempio cosa ci facesse collegata su Whatsapp alle 4.00 di mattina e che avrebbe piacchiato i suoi fans. Passano altri 2 mesi e lui a Marzo scende ma solo per 2 giorni, in occasione del compleanno di un parente… non c’era tempo materiale per vedersi (non abitano proprio vicino vicino ed entrambi erano a piedi). A Pasqua non scende ma lo fa a Maggio e lui questa volta le dice di prepararsi perche si sarebbero visti ma non le dice quando sarebbe sceso e infatti le scrive verso il 20 Maggio dicendole “come al solito anche questa volta non sono riuscito ad organnizzarmi” facendole capire che ormai era già ripartito. Lei arrabbiata e sempre più convinta che la stesse sfottendo, non gli risponde più. Dopo 15 giorni, su mio consiglio (vabbe ero curiosa… e poi magari davvero non era riuscito) le dico di provare a scrivergli e chiarire…lei lo fa ma questa volta è lui a non rispondere. Qualche giorno dopo lei lo cancella da fb.
Passano due mesi e ad Agosto lui le rinvia la richiesta scrivendole in posta “dai facciamo pace”. Discutono un po’ e lei non riesce a capire perché lui l’abbia ricercata e quindi gli chiede il motivo e lui ris “così, ti ripensavo…” e lei allora non convinta scrive “Magari è perché sono l’unica cretina che ti risponde” e lui risponde “Magari sei l’unica cretina… ed io sono l’unico cretino che continua a cercarti”. In quel momento l’ho invidiata e le ho consigliato di continuare a sentirlo che forse era la volta buona… Da Agosto si arriva di nuovo a Novembre, quando lui deve scendere e le dice che sarebbe arrivato il 15… si avvicina il giorno e lui fa come sempre: il 15 non si fa sentire, lo fa il 20 Novembre ee dice che non é piu sceso per via dell’alluvione… lei poco convinta della “scusa” risponde solo con un “Si ho visto” e lui ricambia con una faccina—> :/
Lei fa lo stesso e da li lui non risponde. Il 25 lei gli scrive decidendo di credergli (ma non convinta del tutto…) e gli dice una cosa del tipo “Ehi tu, prestami attenzione” che era la solita cosa che gli diceva lui. Lui però non risponde.
Lei dopo 2-3 deve cambi are numero ma arrabbiata per la non-risposta non lo avvisa. Il suo contatto di whatsapp sparisce. Lei decide di aspettare un mese e a Dicembre, visto che lui non si e’ piu fatto sentire, lo elimina di nuovo da fb. Non si sono più sentiti.
Ora la mia domanda deriva dal fatto che questo tizio ha conosciuto su di un social network una ragazza (a dicembre, pochi giorni prima che la mia amica lo eliminasse) e visto che questa tipa ha il profilo pubblico, abbiamo scoperto che a Gennaio lui è andato da lei (che abita a 2-3 ore da noi) per incontrarla. Ma la loro “conoscenza” è durata un mese visto che pochi giorni dopo l’incontro, non erano piu amici su fb. La mia teoria è che lui l’abbia vista ma non gli sia piaciuta dal vivo…. Quello che non mi torna è: perché sentirti con una persona per un anno e (fingere, perche per me era una balla) non riuscire ad organizzarsi per vederla e poi dopo 20 giorni vai ad incontrare una tipa che conosci da solo 20 giorni tramite chat e che per di piu manco ti piace. Che senso ha?
E alla luce di ciò, che senso ha avuto prendere in giro così la mia amica? Per quale motivo?
A questo punto mi vien davvero da pensare che la usava solamente per tenersi compagnia… “l’unica cretina che ti risponde” appunto. Ma perché? Un anno è un tempo lungo e pur non vedendosi le persone ci si affezionano… queste chat sono comode per un verso ma hanno un potere enorme dall’altro… Lei non gli scrive, lui nemmeno. Ma lei ne sente un po’ la mancanza e credo sia pure normale dopo quello che si son detti… possibile che lui non si sia legato nemmeno un po’ e abbia continuato a sfotterla solo per svago? Non mi capacito. Se è cosi credo che sia una persona pessima….

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Storia con più informazioni…

  1. 1
    camy -

    è come hai detto tu, questo qui si voleva solo divertire e prendere per i fondelli, certi uomini immaturi e pessimi fanno così. guarda è molto meglio per la tua amica perderlo uno così, lui ha giocato soltanto, gli faceva piacere tenerla fra le sue “fans” ma non provava nessun interesse reale.. uno che ci tiene non si fa fermare dalla pioggia o qualche breve distanza. dai, ora tu e la tua amica avete conosciuto il tipo di uomo, ce ne sono altri che fanno così, e la prossima volta saprete entrambe, se vi capita, starne alla larga. ciao!

  2. 2
    demon -

    Per me era solo un inconcludente giocherellone. Si comportava in quel modo per passatempo e probabilmente provava un certo piacere a provocare immaginando la tua amica che si rodeva il fegato per lui. In sostanza sì, è come dici, la sfotteva solo per svago, e anche forse un po’ per noia.
    Come vi ha consigliato saggiamente camy, state alla larga da tipi così che fanno solo perdere tempo e illudono per niente.

  3. 3
    verdebottiglia -

    Purtroppo non ce ne sono così pochi come pensi… Molti praticamente “passano tempo” con le persone, pur di riempire i vuoti delle loro giornate. E’ come avere a portata di mano un piccolo video games, che tra l’altro ti da gratificazione perchè sai che dall’altra parte c’è una ragazza che aspetta solo te… Cosa hai potuto invidiare alla tua povera amica? Era chiaro che la stesse prendendo in giro! Penso che siete molto giovani… State attente, perchè le persone davvero interessate non vedono l’ora di vedervi! Non bastano i messaggini ed i social network! Esigete sempre le cose vere. Se mancano quelle, non c’è niente di vero. Fai capire alla tua amica che molto probabilmente questo qui è anche sentimentalmente impegnato, ma si diverte e si intrattiene anche con altre. Mi auguro che si allontani definitivamente da questa illusione e da questa persona priva di scrupoli.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili