Salta i links e vai al contenuto

Sto provando qualcosa per lei oltre l’amicizia?

Lettere scritte dall'autore  spike94

Carissimo Direttore,

Ho questa cosa dentro che non posso rivelare a nessuno ma sento il bisogno di parlare un po’.

Molto tempo fa ho conosciuto una ragazza che, purtroppo, non abita molto vicino. Quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi poco più che adolescenti e ci siamo da sempre trovati bene.
Io non ho molti amici qui, anzi amici veri mai avuti. Sono spesso stato vittima di bullismo, ed inoltre anche adesso che ho quasi finito l’università (manca poco, coronavirus permettendo…) non ho altro che relazioni “da collega”.
Pertanto sono sempre stato alla ricerca di qualche Amico con la A, e credetemi in questa persona ho trovato quello che cercavo.
Seppur distanti, ci sentiamo praticamente tutti i giorni; non c’è giorno che ricordi in cui non ci siamo raccontati qualcosa. Non sono mancate comunque occasioni di ritrovo “fisico”, come ad esempio alla sua laurea e lei alla mia qualche anno fa, ma purtroppo brevi.
È nata una bellissima amicizia, anche da parte sua. Mi sento “ricambiato”, mi sento felice per i suoi successi, la stimo moltissimo come donna. C’è un supporto a vicenda costante.
In questo lungo arco di tempo lei è sempre stata fidanzata col suo ‘primo amore’, conosciuto tantissimo tempo fa. Davvero una di quelle storie d’altri tempi. Lei ci sta benissimo insieme, hanno avuto qualche forte periodo di crisi, ma non sono mai giunti ad una rottura. Io non mi sono mai messo in mezzo, anzi l’ho spesso aiutata a gestire le varie crisi.
Per tutti questi motivi, io l’ho sempre vista come un’amica ed idem lei. Io credo ci sia un affetto vero e sincero, nonostante tutto.
Tuttavia da qualche giorno ho dei “dubbi”, delle paure…
Chiaramente lei con questa persona ci sta bene, e magari un giorno costruiranno insieme una famiglia. Io ho davvero tanta paura a quel punto di perderla, perché si sa che quando si diventa “adulti” le priorità cambiano…
E questo mi porta al secondo dubbio… non è che sto provando qualcosa che vada “oltre”? Tuttavia penso che non mi sia possibile ottenere da lei nient’altro che la sua amicizia… è fidanzata da tempo, è purtroppo a tre ore di auto e pertanto non credo ci sia storia…
Non me la sento di insinuare in lei dei dubbi, farla soffrire e far soffrire il suo partner che comunque conosco e rispetto. Non sono il tipo!
Magari dovrei semplicemente “buttarmi nella mischia” e provare anche io a costruire qualcosa con una ragazza… ma questa cosa mi anda davvero in tilt, mi sento un nodo alla gola, non so che mi prenda…
L’unica cosa certa è che non voglio assolutamente che esca dalla mia vita, ma non voglio nemmeno “star a guardare”…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sto provando qualcosa per lei oltre l’amicizia?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

2 commenti

  1. 1
    Yog -

    E, invece, starai a guardare. Di quelli come te ne esiste una percentuale abbastanza fissa, circa il 16%.
    Lascia perdere, concentrati a km zero.
    Prima che sia tardi (lo è quasi già), rimedia.
    Guardati attorno, sennò – se va proprio male- datti al modellismo.
    O fa volare un drone, che adesso – e mica per tanto ancora – fa anche “figo”.

  2. 2
    Golem -

    C’è anche la remota possibilità di prendersi quello che piace, sai? O almeno provaci.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili