Salta i links e vai al contenuto

Sopportazione

3 Settimane fa è finita la mia storia durata 3 anni e mezzo…proprio la notte di capodanno avrebbe fatto 4 anni che ci conoscevamo.
Io 30 lei 34, lei un mare di problemi all’inizio non aveva un lavoro non ha un auto non ha amici perchè ha vissuto all’estero per alcuni anni. Inoltre i genitori la pressano in continuazione e per 3 anni e mezzo ho sempre sentito da lei che loro non mi accettano (non mi drogo eseguo un lavoro come commesso). Era una continua insicurezza, ossessionata di dover far qualcosa nella vita e piena di problemi psicologici. Credetemi lei bellissima ma dentro era a pezzi. Ci sono stati alti e bassi fortissimi che mi hanno distrutto dentro e diciamo che hanno fatto si che le mie attenzioni per lei diventassero sempre meno…(attenzione ragazza che ha bisogno continuamente di complimenti (ha un certo savuafair o come cavolo si scrive) spesso mi faceva ingelosire apposta dicendomi che altri le facevano apprezzamenti. Insomma ci siamo lasciati un pò di volte e ripresi, a volte io a volte lei…era tutto un continuo prendila con la macchina poi riportala su giu su giu…alla fine io sono andato a vivere da solo lei non è voluta venire a convivere perchè per lei il posto non era il massimo (la casa me l’ha lasciata mia madre quasi in periferia) voleva la casa in centro ma di questi tempi io non posso permettermela, magari si lavora si comincia da poco e poi si fa un passo. La scusa era che non poteva prendere l’automobile perchè non aveva soldi (ha un lavoro part time come insegnante e cucca poco ma poteva prendere una macchinina co 1000 euro). Insomma scuse che io accuso e so che non vuole venire da me, questo mi fa freddare un pò e manco di qualche attenzione. I genitori sempre ad assillarla. Le ho prestato dei soldi e quando ne prestai a un mio amico con un figlio a casa (per me un fratello ci conosciamo da piccoli) aveva un problema grosso a casa per via del lavoro mi disse che non dovevo prestarglieli!!!! a lei per le sue cazzate si e a lui per cose necessarie no? li sbagliai io avrei dovuto non dire nulla.
Piena di problemi Alimentari come molte delle bellissime ragazze. Alla fine le prestavo la macchina per agevolarla nelle sue cose, a casa aveva problemi per via di situazioni che non vi spiego e veniva da me ogni giorno ma mai a convivere!
Ultimamente vedevo che veniva a pranzo o cena mangiava ma non è che sistemava, una sera le chiesi se mi poteva mettere a posto una cosa e lei mi ha risposto che non è la mia serva io le ho detto di ridarmi immediatamente i soldi e di uscire per sempre dalla mia vita, lei di tutta risposta ha accettato ma voleva le mie scuse perchè sono stato maleducato a rinfacciargli quello che ho fatto a lei. Ci sto male…vi ho raccontato tutti i miei problemi di 4 anni in poche righe, mi domando a chi ho ucciso per meritarmi questo e soprattuto perchè sono stato cosi ostinato. Credo che il genere maschile sia destinato a fallire oggi per eccessiva bontà. Siamo figli dei locali del sabato notte del finto divertimento e della finta libertà. Abbiamo poco e non sappiamo godercelo. E quando si presenta una grande occasione vomitiamo sopra di essa. Signori datemi dei consigli e dei pareri, io ci penso in 3 settimane ho pianto 2 volte soltanto mi rompe solo che possa stare meglio con un altro e ho paura di vedercela assieme…voi che dite? vi prego siate forti nella risposta senza mezzi termini!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti a

Sopportazione

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Lovesad -

    Samurai83 non potra’ stare bene con te ne’ stare meglio con un altro perche’ lei in prima persona non sta bene con se stessa. Questa ragazza e’ piena di problemi e deve uscirne da sola, stanne fuori non potrai trarne niente di buono. Ti dico queste cose per esperienza personale, dopo aver letto la tua lettera mi verrebbe voglia di raccontarti nei dettagli quella che e’ stata la mia ultima storia per farti capire quanto la mia situazione sia simile alla tua ma non mi sento di esporre su un forum pubblico quelli che sn problemi e situazioni particolari di un’ altra persona..Posso dirti pero’ che le mie parole non hanno niente a che vedere con l egoismo, con il menefreghismo, con la superficialita’..purtroppo quando ami una persona puoi starle accanto, puoi aiutarla a risolvere problemi pratici, puoi sostenerla ma quando subentrano problemi seri a livello psicologico, quando parliamo di malesseri interiori non c e’ sostegno che tenga senza volonta’ di trovare soluzioni da parte della persona stessa.. a volte la presenza di un/una compagno/a puo’ peggiorare le cose..la mente umana e’ cosi labile..a volte comportamenti sbagliati non sono neanche voluti, nascono spontanei a causa di stati d animi capaci di distruggere te e chi ti sta accanto..credo che questa ragazza abbia bisogno di un aiuto esterno, credo abbia bisogno di seguire un percorso che va al di la’ di un percorso d amore che non e’ in grado di portare avanti..Non colpevolizzarti, hai fatto tutto quello che potevi..non stare male oppure sfoga la tua sofferenza ma cerca di rialzarti..purtroppo siamo persone umane anche noi non assistenti sociali..e soprattutto ricordati che una volta fatto il possibile puoi camminare a testa alta..non ti aiutera’ a dimenticare riuscirci ma potrai quanto meno non rimproverarti ed e’ gia’ qualcosa..

  2. 2
    Incaxxato! -

    Do pienamente ragione a lovesad,ha problemi suoi,dettati anche da fattori esterni e/o dalla famiglia,tu nn puoi e nn devi fare altro,nn puoi costringerla ad amarti,mi sembra una ragazza molto viziata e superficiale ma nn troverà molto in giro a parte qualke storia poco seria,allontanati da lei totalmente xke potrebbe scaricare anke su di te problemi suoi personali e poi magari darti colpe senza capire che i problemi personali sono i suoi.A molte persone dai un dito x amore e non capendo il gesto pretendono di prenderti tutto il braccio senza nemmeno dirti un grazie o capire i veri motivi e valori,sono stato vicino anke io a una persona simile e ti assicuro ke è tempo perso,non siamo assistenti sociali come dice giustamente lovesad,puoi aiutare quanto puoi,cercare di farle capire le cose razionalmente che tanto nn ti riuscirà a capire,prendi il caso della casa..nn è nemmeno matura x intraprendere una convivenza,sia xke è molto superficiale e viziata (dicendo ke è in periferia e nn ha voglia nemmeno di sistemare 2 cose in casa x poi rigirare sempre la frittata a suo favore)e sia xke nn è matura,queste persone vogliono l’uovo e la gallina e poi magari dopo ke ti fai in 4 x darle entrambe le cose sono capaci di sputare sul piatto e andarsene senza dire nemmeno un grazie.
    Capisco cosa stai passando,io feci di tutto x darle consigli starle vicino ma nulla,tutto inutile,era un continuo rinfacciarmi le cose e sminuire le cose ke facevo a partire dal lavoro dal carattere,le sono stato dietro 4 mesi e ora come ora dopo 2 mesi di no contact mi guardo dietro e penso che devo solo ringraziare di nn essermela sposata,bella e stupenda,sezy quanto nn immagini ma tremendamente immatura,tremendamente superficiale e viziata,lasciala nel suo brodo cammina sempre a testa alta xke chi ti conosce veramente sa quello ke hai provato e dentro di te saprai che ci ha perso solo lei,di quello ke pensa lei te ne dovrai fregare xke tanto le persone cosi stupide dovranno pestare la testa diverse volte prima di capire cosa avevano e come si sono comportate loro, un abbraccio

  3. 3
    serenella0immacolata -

    questa ragazza, è effettivamente piena di problemi, ma ciò non giustifica la sua maleducazione. Ti ha detto: non sono la tua serva, giusto? Ma stiamo scherzando? Io, senza mezzi termini, l’avrei presa a schiaffi? Che tipo di insegnante è? Non comment! Mi si drizzano i capelli in testa!

  4. 4
    Gabriele -

    Ciao samurai

    Ho letto il tuo commento, e ti scrivo tranquillamente che una ragazza così difficilmente troverà una persona che l’accoglierà.
    Come tu stesso scrivi, lei ha molti problemi, e probabilmente non se ne mai accorta, o nessuno gliele ha mai fatti notare.

    Ci sono 2 strade da percorrere.
    Una stare assieme ad una persona con problemi e che decide di risolverli.
    Un’altra e stare soli, e lasciare l’altra persona con i suoi problemi.

    Secondo me, il fatto che tu non sia benestante, e che non hai potuto, giustamente, accontentare i suoi capricci è stata la tua salvezza.

    Lasciala perdere, secondo me ne troverai altre di ragazze con le quali poter instaurare un rapporto.
    Questo sito, ne è pieno. 😉

    Ciao

  5. 5
    Hurin -

    @ Samurai

    Accendi un cero, e ringrazia Dio che te la sei tolta dalle palleeee!!!

  6. 6
    Dottor -

    ti sembrerà strano…pazzesco!!

    samurai ma quanto sei fortunato???? corri lontano da quell ‘essere che non ti merita!! oggi i bravi ragazzi non sono per tutte!!! meriti di meglio,moltooo meglio!! questo è il mio parere personale,non farti sensi di colpa o sangue amaro,perdi tempo e vita!! lei ti succhia l energie attento a queste persone!! poi fai tu,ciao e auguri!

  7. 7
    Kid -

    Te lo dico in due parole , senza fare mille analisi : lascia stare oppure stai molto attento a chi nella vita ha combinato poco o nulla . A buon intenditore poche parole.

  8. 8
    paolo -

    il tuo problema che tu fai fatica a rinunciare a LEI xke è BELLA classico comportamento di noi unomini …e la donna bella ma immatura e superficiale è un FREGATURA RICORDALO …. UNA FREEGATTTUUURAAA …lasciala dov’è …
    Tanto non ci cavi niente le persone nn cambiano a parte qualche rarissima occasione e se questo accade … lo è SOLO per un certo periodo poi … TT come prima.. provato testato ….ciao

  9. 9
    Samurai83 -

    Ragazzi siete tutti magnifici. ognuno di voi ha scritto parole e frasi che mi ripeto anche io nella mia testa.
    Che dire…Lovesadsi anche io concordo con quanto hai scritto e mi piacerebbe ascoltare il tuo racconto.
    Sarà strano ma dopo questo poco tempo sto meglio e soprattutto grazie alle vostre frasi. Siete tutti meravigliosi e con una testa e un cuore funzionanti. Quello che cercavo per capire me stesso, unico sbaglio non aver capito prima che stavo solo perdendo tempo

  10. 10
    Lovesad -

    mandami la tua mail ti raccontero’ la mia storia x farti capire che da certe situazioni x qnt tu possa essere innamorato meglio starne fuori…rischi tu stesso di impazzire cm lei o forse piu di lei..voglio evitare di scrivere qui perche’ sono cose delicate..ma vorrei aiutarti come altre persone hanno aiutato me in passato..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili