Salta i links e vai al contenuto

Sono arrivato alla disperazione totale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono arrivato alla disperazione totale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Vanes -

    Ciao Yog: hai ragione…
    Pensa che oggi mi ha dato un pacchetto intero… tra mille urla e parolaccie… perchè non lo volevo.
    Ne ho gia fumate una decina.
    Però hai ragione: le sigarette sono soldi che sfumano e non portano nulla di buono.

  2. 12
    Yog -

    Il fumo costa… invece non è una idea del tutto cretina quella di sistemare i giardini altrui, il problema, almeno da me, è che ci sono cooperative di tossici che ti fregano il mercato.

  3. 13
    rossana -

    Vanes,
    per me non è vero che tre sigarette al giorno non portano a niente di buono. in circostanze stressanti, possono essere il minimo piacere/tormento personale in grado di alimentare energia vitale, anche intossicando un po’ sia i tuoi polmoni che quelli di chi vive nello stesso ambiente.

    per salvaguardare questi ultimi, forse basta aprire la finestra e fumare di fronte ad essa… sempre meglio, comunque, che lasciarsi scivolare nella depressione…

  4. 14
    Vanes -

    Non è per vantarmi ma, sono in grado di fare tutto perchè per 6 anni ho lavorato sotto una cooperativa di edilizia: manovale ovviamente, iniziai a 16 anni. E non è come lavorare per il papà che ti insegna il mestiere, anche se poi mi aveva fatto entrare il compagno di mia madre: quelli lavoravano al metro, a contratto (io a ore, ovviamente) c’era da correre e nessuno aveva voglia di insegnarti perchè di manovali non se ne trovano tutti i giorni. Anche se poi abbiamo lasciato e abbiamo provato ad aprire una ditta in propio, a nome mio, è ancora sul web perchè non l’ho ancora chiusa, potrei passarvi il link anche ora: SCELTA SBAGLIATA, abbiamo fallito nel giro di un anno. Da li sono cominciati i problemi, lavorare a ‘strattoni’ senza nulla di sicuro…tranne che nei primi 6 mesi, dove un signore ci promise lavoro per almeno 4 anni: inutile stare a scrivere cosa scatenò il nostro fallimento, anche se posso assicurarvi che non centriamo quasi nulla, noi.
    Questo per dire che qualsiasi altro lavoro faticoso ‘troverò’ non dico che mi sembrerà una passeggiata: ma poco ci manca.
    Io se volete posso anche dirvi chi sono, nome cognome dove abito, tutto: se solo foste capaci di aiutarmi a trovare qualsiasi cosa: e vi dimostrerò che l’accetterò piu che volentieri, a testa bassa, come gli ‘asini’.

  5. 15
    rossana -

    Vanes,
    magari qualcuno ti proponesse lavoro! qui è difficile che questo avvenga.

    hai comunque un buon mestiere. se solo avesse fine o migliorasse almeno un poco questa durissima crisi!

  6. 16
    Vanes -

    Ovviamente rossana: anche se una piccola speranza che qualcuno qui potesse aiutarmi, c’era, lo ammetto 😉
    Sei gentile e dimostri di capire i problemi degli altri: non che a me serva a qualcosa, nel senso che disperato per disperato, ho raggiunto un’ età tale da non riuscire piu a essere felice con l’appoggio degli altri.
    Una piccola strada, comunque sembra esistere, anche se non starò con le mani in mano nel frattempo.
    La ceramica di mia madre sembra abbia trovato nuovi fondi, chiacchere di corridoio ovviamente: e ha gia messo una buona parola su di me… in questi giorni mia cugina, che ha una ditta con suo marito piccolissima ovviamente, a mala pena riescono a campare loro, mi farà fare il corso per mulettisti gratis dato che avrebbe un costo…giusto per non farmi trovare impreparato qualora mi arrivasse qualsiasi tipo di richiesta.
    psssss: non lo dire a nessuno, o sono fritto 😉 eheheheh
    Ciao e grazie ancora rossana: personcina a modo e piena di coscienza, si vede da come scrivi.
    Ciao.

  7. 17
    rossana -

    Vanes,
    sono perfettamente consapevole che le sole parole non hanno alcuna utilità pratica. sono comunque sempre un minimo in più della totale indifferenza.

    di recente mi sto rendendo conto che non è particolarmente importante il contatto con l’altro, quanto, invece, un reciproco riconoscimento, se questo è onestamente possibile. nella realtà sto imparando a “leggere” quanto alcune persone esprimono con la sola presenza, e me ne rallegro, come se ci fosse stato fra noi un’interscambio.

    in bocca al lupo per tutto!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili