Salta i links e vai al contenuto

Sono ancora innamorato della mia ex

Lettere scritte dall'autore  Mooney_98

Salve a tutti , ci tenevo a condividere un mio pensiero in questo forum .
A maggio 2021 e finita la storia con la mia ex ragazza dopo 7 anni, sono stato lasciato, abbiamo la stessa età (23) a breve 24.
All’inizio sono stato malissimo , attacchi di panico, ansia, un inferno.
Lei mi ha lasciato perché diceva che io non gli sono stato vicino in un momento dove lei non stava bene , in passato ho fatto i miei sbagli , ma non l’ho mai tradita.
Sono passati 9 mesi, ma è come se non fossero stati tanto risolutivi.
Da maggio ad agosto ci sentivamo tipo , anche solo per litigare ancora , ci incontravamo , dopo agosto che lei venne a parlare con la mia famiglia , non ci siamo più sentiti.
Lei mi ha ricontattato a Natale , facendomi gli auguri , io ho risposto e approfitto per parlare un po’ , lei voleva quello…
Parliamo per 2 settimane , io non potevo vederla perché avevo il covid ,lei voleva vedermi inizialmente poi se ne esce con un messaggio dove mi dice che non c’è la farebbe a vedermi e poi a tornare a casa senza che io fossi una cosa sua , dice che c’è stato troppo fra di noi per ridurci solo a questo, ed ha ragione per me .
Poi mi dice che non può negare che ci sia ancora qualcosa , dice che non è felice ma è serena e mi dice che non è un messaggio di addio.
Io gli dico che forse è meglio che nn ci sentiamo più , in nessuna evenienza.
Smettiamo di parlare dopo 2 settimane.
Il punto è che io sono innamorato ancora di lei , e sento che lei non è innamorata come sono io forse ma qualcosa c’è de parte sua , prova ancora qualcosa .
Io vorrei sentirla , vederla , ma mi fa troppo male , sto sempre triste quando penso a lei e ho tanta paura di ricadere negli stati iniziali, questa paura mi blocca , mi fa restare sui miei passi senza far nulla, ma anche se ho la forza di non contattarla , mi manca da morire e ci sto di merda la maggior parte dei giorni, sono passati 9 mesi e sono un po’ stanco di soffrire sempre , ho una vita sociale attivissima , non mi mancano donne ,amici , nn mi manca niente , solo lei .
Non vorrei chiedervi cosa fare , ma più che altro come la vedete .. mi sto iniziando a sentire perso.
Lei non ha nessuno , è sola e non ha fatto questa scelta per un altra persona , lei era un po’ in depressione quando mi ha lasciato e mi ha detto che se fosse stata lucida non l’avrebbe mai fatto , questo me lo disse l’ultima volta qualche settimana fa quando ci sentivamo.
Sono confuso , nn so che c.... fare , tengo paura di stare male se riprovo a riconquistarla.
Che ne pensate ?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Sono ancora innamorato della mia ex

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

10 commenti

  1. 1
    Geko -

    La cosa migliora da fare in questi casi è sparire. Non farti piu trovare da lei ne sentire. Falle sentire il peso della tua assenza. Ne guadagni in orgoglio e lei avrà una buona percezione di te. Mandarle messaggi o rispondere alle sue richieste la farà soltanto allontanare di più.

  2. 2
    Melchiorre -

    Penso che dovresti lasciar stare e troncare ogni contatto. Quando una storia è finita, è finita. Prolungare le cose e continuare a sentirsi fa solo male ad entrambi (e tu te ne stai accorgendo). Meglio un bel taglio netto ed archiviare la cosa. Questo anche perchè, come tu stesso hai detto, lei è meno innamorata di te di quanto tu non lo sia di lei. Quindi, se la situazione è impari, le cose non possono sistemarsi. Aggiungo anche che sul fatto che non ci sia una terza persona, non puoi esserne sicuro al 100%. Quindi, visto che hai una vita sociale attiva, lascia stare lei e concentrati sul resto. Meno pensi a lei meglio è. Magari potrai anche cercare un’altra, quando e se vorrai. Inoltre, le darai una buona impressione, da ragazzo maturo che sa risollevarsi ed essere indipendente, non da uno che sta lì a piangersi addosso. Ad ogni modo, aspetta parecchio prima di eventualmente risentirla, almeno qualche mese. Dille che per un po’ vuoi pensare a te. Saluti.

  3. 3
    Darkitty -

    Ho lasciato anche io per un motivo simile e purtroppo la verità è che quando ai tuoi occhi quella persona ti delude, nel momento del bisogno, l’amore non torna più

  4. 4
    Tommy -

    Eh, lo so, purtroppo lo ha prescritto il medico di andarsele a cercare le relazioni. Che cosa ci volete fare?!

  5. 5
    Erika -

    Money, già il tuo nick mi piace! Una cosa non ti hanno detto: trovati il modo di colmare il vuoto di lei con una altra ragazza; quello che ti dava lei lo devi trovare in una altra così che quello che ora ti manca di lei, non ti manchi più! È elementare ed è così! Non ti manca la persona, ti manca come ti faceva sentire! Se tu avessi una visiera dove vivi una vita parallela con un avatar uguale a lei, lei non ti mancherebbe. Orbene, se capisci capisci, poche chiacchiere: ti manca il come ti faceva sentire. Quindi, riproduci il risultato e miglioralo. Lei è solo un esempio di prodotto che produce quel risultato. Meglio di lei ce ne sono a bizzeffe! Questo è il tuo compito! Eseguilo come una terapia prescritta dal medico! Starai bene!

  6. 6
    Emanuele -

    Avete ragione ragazzi , solo che non capisco il perché , ma davvero sembra che io stia facendo passi indietro invece di fare passi avanti.
    C’è il fatto che mi da fastidio di non avere la forza per lottare per una persona che amo , mi sento un c.... di debole e di vigliacco , credo che si faccia di tutto quando si ami .
    Invece la paura di stare male è troppo forte, io mi sento come se non avessi mai fatto abbastanza.
    Fondamentalmente ho provato fino ad agosto le miei dimostrazioni , biglietti, lettere, messaggi, poi mi sono fermato.
    Sento di non aver fatto abbastanza , questa cosa mi distrugge , non voglio avere i rimpianti, però ho paura di cadere in depressione, panico e cose del genere.
    Lei ha sofferto tanto, mi ha amato alla follia, e io e come se mi sentissi un po’ le colpe , alla fine è anche un po’ colpa mia , il mio trascurarla in periodi un po’ particolari , altre stronzate da bambino , ora è come se io volessi dimostrare l’immenso per lei, sono solo queste le motivazioni

  7. 7
    Dante -

    Che ne pensiamo? Io almeno penso che faresti meglio ad eclissarla dalla tua mente a partire già da questo momento, la dignità è sacra.
    A buon intenditor poche parole!

  8. 8
    Konta Giante -

    Devi ficcare. E’ l’unico rimedio che combina rapidità ed efficacia. Il tempo aiuta, ma il coito risolve.

  9. 9
    Albertino -

    Caro Money, fuggi più lontano possibile da una persona così, ti farai solo tanto male. Tronca ogni contatto, se una persona vuole stare con te, NON ha dubbi. Quando nascono incertezze, dubbi, ma, forse, il destino della coppia è già segnato. Nel 99 percento dei casi c’è già un altro, e per il rimanente 1 percento un altro ci sarà a breve. Prima cominci la fase del nessun contatto e prima ne uscirai fuori, continuare a sentirla ti farà solo stare molto male e alla fine lei se ne andrà comunque. Buona vita.

  10. 10
    Trader -

    “Money, già il tuo nick mi piace!”
    Anche a me piace money, ricordatevi che sono il trader.
    Non ascoltare Konta, altrimenti finisci come lui.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili