Salta i links e vai al contenuto

E’ solo amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: E’ solo amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Gay

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    T.D._ -

    Ho letto la lettera e la maggior parte dei commenti.
    Io, pur non essendo d’accordo con l’intero discorso, sono però d’accordo con una frase di Ste: “Se invece vogliamo parlare della moda dei giorni nostri di essere omo/bi sessuali perchè fa fashion, ti fa sentire superiore e puoi urlarlo al mondo sentendoti figo/a…bhe allora è un altro discorso…”. Partirei da qui.

    Sì, è una moda. E’ una tendenza. Per la mia esperienza, la vidi esplodere qualche anno fa, durante gli ultimi anni della scuola superiore ricordo che sempre più spesso si assisteva ad episodi omosessuali da parte di ragazzine, unito ad un crescente bullismo. Ragazzine che si facevano forti di quella che era per loro la forza di superare una trasgressione e giudicare, disprezzare, insultare chi invece non vi aderiva. Non sto esagerando, per loro eri una persona “senza esperienza di vita” se non provavi. La superiorità, la straffottenza con cui le vedevi avvinghiarsi l’una all’altra era uno spettacolo che mi sarei volentieri risparmiata, non perché ci fosse qualcosa di male nel gesto, ma per come si ponevano: un volersi mostrare e sentirsi fighe. C’era un ansia malsana…non quella limpida e travolgente passione degli amanti, quella necessità di viversi reciprocamente, ma la brama di stare in vetrina come il pezzo forte del momento, con gli sguardi degli altri incollati. E loro, loro non si guardavano nemmeno negli occhi, si fermavano a tratti e sfidavano con lo sguardo chi le guardava. Pensavano di avere il mondo tra le mani. Credo fossero solo un triste prodotto della noia.

    Diversamente credo sia il caso di Giulia. Diversamente credo sia l’Amore. Quello vero. Quello che unisce in “famiglia” e divide tutto: casa, malattie, gioie, problemi, discussioni. Quello con cui si parla di lei/lui con la tenerezza di Giulia, che si infiamma e difende con unghie e denti (Caracolito, non esagerare, io al di là dell’inca..atura ci vedo realmente sensibilità in Giulia) un rapporto che sul piano emozionale e psicologico è esattamente paragonabile all’amore che unisce una coppia eterosessuale.

    Il discorso matrimonio credo debba essere una libera scelta, se lo riduciamo a considerarlo contratto forse umanamente pecchiamo un pochino di superficialità.
    Sul discorso figli non mi esprimo. Perché non riesco a formulare un’idea. Una parte di me nella circostanza si preoccuperebbe troppo di far crescere un bambino in un contesto famigliare “diverso” dagli altri, l’altra parte di me è convinta che molto dipenda dall’educazione, che la cultura alla diversità se coltivata fin dall’infanzia potrebbe permettere ai bambini di domani di essere decisamente migliori di noi rispetto i pregiudizi.

    Eppure ho la sensazione che siamo ancora lontani, agli estremi: da un lato assistiamo ad un accentramento dell’apparenza e dell’egocentrismo per i casi che mirano alla mera trasgressione, agli antipodi ci sono quelle COPPIE che possono definirsi tali in tutti i sensi ma che non si vedono riconosciuti i diritti basilari.

    ciao

  2. 22
    Micio -

    @ste dai tuoi commenti in particolare il primo si vede la tua ignoranza abissale.. parli di natura quando neanche sai effettivamente che cosa sia, per questo sappi che è naturale essere gay o lesbiche, è naturale essere bisessuali, è naturale amare il proprio sesso, e questo è un dato naturale viste molte specie animali come il bonobo (una scimmia antropomorfa), ma comunque ho visto che hai cercato anche i trifogli – quadrifogli, quindi vegetali, e quindi è ancor più evidente che non sai ragionare come si deve.. aggiungo solo che i vegetali si contraddistinguono in tre categorie, ermafroditi (entrambi i sessi sullo stesso fiore) , dioiche (sessi su piante separate) , monoiche (sessi separati ma sulla stessa pianta) alla faccia poi che è contro natura! La Natura è immensamente Varia è non esiste il “contro natura” perché è insita nella natura la diversità, non mi dilungo sulle tue capacità di comprendere il pensiero altrui, e tanto-meno i sentimenti altrui!

  3. 23
    ste -

    @Micio (Darwin per gli amici…)

    Il bonobo è già stato tirato in ballo…poverino…lasciamolo stare, non lo reputo fortunatissimo come animale…

    Cito da wikipedia (non ho sbatta di andare a cercare fonti più attendibili):
    “Si suppone che la tendenza delle femmine di bonobo ad associarsi tra di loro serva a ridurre la frequenza delle aggressioni nei loro confronti da parte degli esemplari maschi”

    “L’UTERO E’ MIO, E LO GESTISCO IO…!”

    Parliamo invece del fatto che oggigiorno sembra quasi che essere omo/bisessuali sia un vanto o un plus…
    Noi poveri eterosessuali ci becchiamo degli ignoranti, nazisti, razzisti, omofobi etc…etc…guai a dire mezza parola, tutto il mondo ti salta addosso, te compreso ad esempio…arrivando a darmi pure del represso…

    Ma saro’ libero di dire che non approvo questo tipo di comportamento??? Che secondo me e’ contro ogni principio??? Devo essere per forza tacciato di ignoranza???
    Ho insultato qualcuno???? Se qualcuno si e’ sentito offeso allora un fondo di verita’ c’e’ visto che, se mi date dell’eterosessuale, io di certo non mi offendo!!!

    Cari miei, rileggetevi, questo è razzismo al contrario!!!!!!

    Un po’ come gli Israeliani, che oramai sono intoccabili…!!!

    BHA…

  4. 24
    Micio -

    sul fatto dell’omosessualità per gusto, moda tendenza concordo anche io, risulta davvero pessima come cosa, ma quando ci sono sentimenti, be direi proprio di no.
    Per il resto te la sei cantata e suonata da solo, se appena qualcuno esprime un pensiero contrario al tuo subito la valanga.. d’accordo puoi non aver più voglia di difendere la tua idea.. ma fino a cercare gli israeliani c’è ne vuole, eh!

  5. 25
    ste -

    ah…ora sono io quello che attacca? Dai commenti sopra mi sa che in realtà siete tutti contro di me e contro la mia idea (per altro non di mie esclusiva proprietà), mi difendo a modo mio quindi…
    Rileggiti qualche commento, tu stesso mi hai dato dell’ignorante (come altri), cosa dovrei fare quindi…? Star zitto? non penso proprio…

    Piuttosto rispondete per filo e per segno a quanto ho scritto…

    PS: Visto che l’ignorante sono io rileggiti l’ultima riga dell’ultimo tuo commento…brrrrrrrrrrrrrrrividi!!!

    saluti Micio…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili