Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 405 406 407 408 409 415

  1. 4061
    MAESTROdiVITA -

    Ciao Luna,è palese che sto uomo sia impegnato sentimentalmente,e che tu probabilmente sei per lui solo un diversivo,prima te lo togli dai piedi e meglio sara’. Si sei fragile,e quando si è in questa condizione ci si aggrappa al primo tronco che passa x nn affogare,in amore le cose debbono essere reciproche senno’ nn va’! Ti faccio i miei migliori auguri Luna,e chissa’ che appaia nella tua vita la persona che ti possa dare un po’ di serenita,senza ingannarti!

  2. 4062
    Luna -

    Io ho preso questa decisione di fare sparire questo tizio dalla mia vita, ti ringrazio del buon augurio maestro di vita ma tempo al tempo tutto arriva. Auguro pure a te buone cose, anche se dal tuo tono disincantato non credo proprio che aspiri all’amore!!!

  3. 4063
    Antonino -

    Questa che vi posto, penso e spero di no, è la fine della mia storia con lei, problemi profondi la portano via da me a + di 1000 km parte senza dirmi niente, mentre la stavo ancora aspettando…

    Io: che ne dici… è arrivato il momento?

    Lunedì 14:29

    Io: … dimmelo non so nemmeno se leggi i miei msg

    Lei: Sono a Bologna. …
    Non so quando torno
    X adesso sto qua. …
    Non m connetto sempre xk non ho wi fi qui

    Io: c’è sempre il telefono
    non capisco più niente
    dammi delle risposte

    Lei: Non m aspettare adesso. .. non so nemmeno io quando tornerò. .. probabilmente resterò qui fino a marzo. ..
    Tra poco vado a lavoro. ..

    Io: alla fine sei andata via tu

    Lei: M serve x adesso. . Ne ho bisogno
    Tornerò
    Devo andare. ..ciao. ..

    Io: ciao
    p.s. ti aspetterò
    devo farlo
    un’altra cosa, chiamami quando puoi, ok…? a presto

    Mercoledì 8:16

    Io: Vorrei scriverti tante cose, ok le ho scritte ma non voglio annoiarti facendotele leggere, ma voglio dirti che ho bisogno di sentirti, ne ho bisogno come dell’aria che respiro, oggi domani non più in la (non resisto di più), dimmi solo a che ora, cosi posso organizzarmi, non voglio un ritaglio del tuo o del mio tempo, vorrei solo il tempo che è giusto dedicare alle persone importanti, fammi sapere, ti abbraccio

    Mercoledì 17:24

    Io: se non mi chiarisco con te, non so proprio con chi potrei farlo, vorrei solo capire, vorrei solo chiederti poche cose e sai anche quali sono e poi spero di riabbracciarti quando sarai pronta, mi bastano pochi si, davvero pochi e questi mesi riuscirò a farli passare in un lampo …

    Lei: Non m aspettare. ..non so nemmeno se tornerò. …
    Ti chiamo in questi giorni. … m farò sentire io…ciao. da stanotte non ho internet xk m scade il contratto quindi non m scrivere qui xk non ho PC adesso è sul Tel non leggo nnt

    Io: ci sentiamo adesso?

    Lei: No sono a lavoro …

    Io: ti chiamo quando finisci

    Lei: Non insistere per favore. ..m farò sentire io…io finisco… stanotte alle 2… ciao..

    Io: ok… ciao

  4. 4064
    rossana -

    Antonino,
    senza una minima idea di quali possono essere i “problemi profondi” che la portano “a + di 1000 km”, è difficile poter immaginare l’evoluzione della situazione amorosa a cui accenni, da cui risulta palpabile il tuo interesse e molto più scostante, per non dire inesistente, il suo…

    evidente, invece, che soffri non poco di questo allontanamento.
    mi dispiace per te.

  5. 4065
    Giovanni -

    Non credo ci siano storie di gente di un’altra età simili a queste che per caso leggo. Penso solamente che oggi le donne e gli uomini siano diventati esseri molto leggeri; tanto da volare via al primo soffio di vento.
    Solo vento che prima o poi deposita al suolo chi ha portato in alto. Non è pensabile dire, come dicono, sono cambiato/a; ma cosa vuol dire? Non pensano costoro che l’altra parte invece non è cambiata? E allora meglio avere rapporti occasionali e via; perché dovrei legarmi con i sentimenti? Tanto, prima o dopo, tutto finisce. E’ accaduto ad alcuni di voi, è accaduto a me. Mai investire nei sentimenti…oggi non ne vale assolutamente la pena. Inoltre molte donne oggi vogliono incontri o relazioni senza impegno preferendo la loro libertà per poter avere una vita agiata, molto agiata. Anche se non tutte; intorno a me vedo questo. E non mi dite che sono contro le donne: in fondo se una donna tradisce, o cambia uomo, con chi lo fa se non con un altro uomo? ( a parte altri interessi!) E così anche l’uomo tradisce. E l’uomo prende quello che gli viene offerto; a patto che abbia il portafogli pieno: l’uomo ha capito come funziona. La donna oggi è, più che mai, solamente un oggetto: quello da cui fuggiva negli anni 70.-

  6. 4066
    Antonino -

    Il dolore nasce dove finisce il pensiero, dove le parole vanno contro i fatti, il dolore sopravvive e diventa più forte quando non trova ragioni per finire, so solo e ne sono sicuro che “ero” il suo sogno, il suo risveglio, la sua giornata ed ero anche quel cuscino che abbracciava prima di addormentarsi e lei era ed è così parte di me, da capirlo solo ora, da capirlo dal dolore straziante che sento, da capirlo da come non mi importa più di nulla, da capirlo da come ora più che mai ho bisogno degli altri, quanto lei facesse parte di me, della mia vita, del mio corpo, andandosene e lo dico con le lacrime agli occhi, si è portata via qualcosa di me che non sono in grado di trovare da nessuna parte, in nessuna donna ed ho paura di perdermi tra braccia vuote, in occhi che non mi vedono e in cuori avidi, ho paura….

    p.s. questo p.s. è per ringraziarti Rossana, grazie per avermi dedicato qualche minuto, ne ho davvero bisogno, grazie ancora …

  7. 4067
    rossana -

    Antonino,
    commenti come i tuoi evidenziano in me motivazioni di frequenza in questo sito che a volte emergono dal subconscio dopo tempi lunghissimi, in cui non ne ho avuto nemmeno la minima consapevolezza.

    ho sofferto per amore e non ho avuto l’opportunità di essere confortata da nessuno. forse questa è una delle tante ragioni per cui sono indotta a dedicare tempo e risorse a chi sta passando quello che a suo tempo anch’io ho vissuto.

    fatti animo: tutto passa, senza avere però mai la possibilità di cancellare gli aspetti positivi che si ha avuto modo di sperimentare, per lo meno fino a quando è nostro desiderio mantenerli in essere, senza tuttavia poterne escludere nemmeno le parti negative. sta tutto nella mente e dipende da noi dare senso in particolare ai nostri sentimenti, più o meno a lungo ricambiati, ammesso che mai quelli altrui siano stati forti quanto i nostri. le sole certezze sono in noi e nelle nostre capacità d’amore!

  8. 4068
    MAESTROdiVITA -

    Ogni separazione è uno strazio,perche’ quando si è innamorati si pensa all’eternita’,ci si sente svuotati inutili convinti di nn poter ricominciare,per fortuna nn è cosi’,vedrete che il tempo guarirara’ ogni ferita e quello che prima sembrava un dramma nel tempo diverra’ solo un episodio nel nostro percorso di vita,e imparate trarre da ogni esperienza nutrimento e mai viverla come un fallimento,quanto dura nn conta cio’ che conta veramente è essersi emozionati,e quella persona vi ha permesso di farlo,percui nn odiatela,poteva succccedere a voi di lasciare!!

  9. 4069
    M. -

    Ciao Antonino!

    A volte i dolori altrui riportano a galla i propri dolori.
    Il tuo stato d’animo odierno è stato il mio anni fa, ormai, e di tantissimi altri, però certe cose non si dimenticano.
    In cuor tuo hai già capito tutto.
    Le situazioni nascono, mutano e spesso muoiono, ma prima di morire, di abbandonarci del tutto, ci mettono a nudo davanti a noi stessi, e quasi certamente questo nostro io dimenticato in chissà quale cassetto per un lungo periodo, non lo riconosciamo, e nemmeno vorremmo conoscerlo.
    Però inizia ad entrare nell’ottica che tu dovrai convivere forzatamente con te stesso, con tutto il tuo dolore, e dovrai camminare oltre il rumore assordante che fanno le certezze quando collassano su se stesse e si sgretolano.
    Se ti riesce concentrati solo su te stesso, ascoltati, assecondati, ma non forzare la mano con la tua ex perché lei se n’è andata e non ritornerà più da te.
    Ora ci sei tu con te. Trattati bene.

    Buona fortuna, uomo.

  10. 4070
    Antonino -

    Grazie M. per quello che hai scritto, lo leggo tre volte al giorno, come fosse una medicina, grazie per le parole che hai usato, le sento profondamente vicine.
    Per quanto mi riguarda oggi a distanza di una settimana, dal mio primo post, mi sento come un bambino che vorrebbe correre, che ricorda il gusto dell’aria sul viso, il piacere di un panorama magnifico misto ad un senso di libertà infinito, ma che ora si trova steso a terra, riuscendo a malapena a strisciare sul pavimento, attorno solo muri di cemento armato e fine della libertà.

    Ancora grazie, ho solo voi.

Pagine: 1 405 406 407 408 409 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili