Si può stare così male per amore?
di
Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
4.144 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 202 203 204 205 206 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 202 203 204 205 206 … 415 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Rieccomi, ciao Walter, stavo rileggendo la tua ultima lettera con + calma e ho rivisto delle frasi che hai scritto, sul libro di Fabio volo (il tempo che vorrei)leggilo perchè penso che come me, li ti riconoscerai, io posso dirti solo (e non me ne vergogno) che le prime 20 pagine mi hanno veramente scosso tanto che alla prima pagina ho dovuto chiudermi in bagno per non far vedere ai miei che piangevo a secchi ed il mucco mi colava giù a rubinetto, mi hanno fatto andare indietro nel passato e ho capito perchè ero così sconvolto; quelle 20 pagine sono io. più avanti l’ho trovato anche spiritoso, sfacciatamente veritiero anche se volgare, poi di nuovo a piangere. In quest’ultimo periodo sto assorbendo libri come non mai, ci voleva questo amore per farmi uscire dal solito, e come vedi sento sempre più il bisogno di parlare con voi perchè nella realtà sono un’uovo o meglio un riccio. Ho ricordato ora un particolare; è che quando è nato il primogenito la mia felicità era alle stelle lo curavo molto io, cambiando il panno, mettendo la pasta di fissan per evitare arrossamenti, il borotalco l’abbigliamento, col passare dei mesi sia lei che mia suocera mi anno fatto sentire come un’intruso, forse perchè ero troppo presente, non so, ma superati i 5 anni ho iniziato a rassegnarmi al fatto che la madre doveva più del padre, ora dopo tanti anni lei mi fa pesare che sono un po staccato dalla famiglia; troppo tardi non riesco più a tornare indietro (nonostante la mia vita sia fatta solo di casa lavoro e pesca) perchè mi ha dato troppa infelicità, pensa che anche a letto io ho dato 10 volte più di lei, sempre, lei non ha fatto mai niente per farsi amare io almeno ci ho provato evitando di bisticciare e lasciando fare sempre come lei voleva. Dopo 30 anni mi sono innamorato follemente, ed ora ho capito che non sono poi tanti quelli che mi restano e che gli anni più belli li ho vissuti a luce spenta, questo fa ribollire dentro me la speranza di poter viverli con lei, non mi arrendo.Cia
ciao sono fabio ho 19 anni sono insieme a una ragazza da 3 anni circa e adesso non funziona piu tra di noi ci sentiamo pochissime volte ci sentiamo su msn sempre su internet perche siamo distanti 300 km e ogni tanto ci vediamo, adesso sto malissimo perche non mi capisce piu abbiamo iniziato anche a litigare per cose banali io voglio solo il meglio per lei …però lei pensa che io voglio fare il superiore e voglio comandare ma io voglio solo dargli consiglio perche ogni tanto sbaglia …..per piacere voglio qualcuno che mi pò aiutare sono molto giu di morale sto molto male ciao e spero che qualcuno mi po capire ….
Ciao a tutti!!
Dolce fabio come sei carino… cosa dirti??
viviti i tuoi anni, sbagliando, soffrendo, sorridendo..al 100%…cerca, scappa..torna.. è così che si cresce.
rispetta la tua età, rispetta le tue 1000 domande che ti fai e che oggi non trovano risposta.
Vedrai… che un giorno tutto ti sarà più chiaro.
La distanza è dura da gestire…
ma se vi volete bene..mai dire mai!
Un abbraccio…
Caro lucio, mi rattrista sentire certe cose…
Non sopporto la lucidità che metti quando parli di “farla finita”..come se si trattasse di un argomento normale, lecito…
No! Non posso credere che un uomo che ama la lettura, che ama Volo, che ama pescare, che ama i propri figli.. ma che soprattutto ama l’amore (altrimenti non saresti qui)possa desiderare di farla finita!!
No!
c.... ragazzi quanto è dura la vita. lo sappiamo tutti! I dolori… spesso sono insopportabili.
vedi Lucio… quando il male diventa così insopportabile..i ricordi, i pensieri…puoi fare una cosa..richiamare l’attenzione su te stesso.
I battito di mani..”ehii”..”ecco lucio ci stai ricadendo!”
ripetitelo… e sdrammatizza..sforzati mentre lo fai!
Ma non credere che scappando, fuggendo tu possa risolvere qualcosa.
smetti di piangerti addosso.
l’amore è un ponte…
ma se non lo costruisci partendo prima da te..dove vuoi che vada???
Hai scelto di sposarti, hai scelto di fare dei figli..hai scelto la tua vita di oggi… e lo sapevi!
Non è vero che non si può tornare indietro..è che forse ti è troppo scomodo fare delle scelte diverse.
se oggi nn ci fosse tua moglie??
ti sentiresti meglio?
se oggi non fossi padre…chi saresti? Dove saresti???
Caro Lucio….
guarda dietro di te..fai pace con il lucio di un tempo..abbraccialo..amalo..rispettalo.
piano piano costruirai le basi x amare anche quello di oggi.
nessuno può insegnartelo.
ma qualcosa si… il dolore.
E’ la nostra opportunità + grande…
FORZA!!!!
Io… cerco di imparare ad amarmi anche quando non mi capisco..
un bacio
ciao , volevo ringraziare lucio per i consigli, ma oltre a questo sto cercando come ho letto la lettera di Mely di amarmi un po di piu anche nel dolore …..e bella quella frase in cui dici che “l’amore e’ un ponte e per costruirlo deve partire prima da noi stessi”….Io in realta’ per sentrimi utile e vivo sto cercando , se riesco a fare qualcosa per gli altri che ne hanno bisogno , questo credo, mi fara sentire bene con me stesso….
grazie ragazzi vi saluto
Ciao a tutti, Mely o meglio Roberta che mi piace di più, la tua lettera è piena di saggezza, certo che è più facile dare forza e coraggio agli amici più che a noi stessi, sicuramente vivo una situazione psicologica molto più pesante della tua visto che spesso parlo di suicidio ed hai ragione a dire che ne con normale lucidità, forse perchè lo sento sempre più vicino, ed è per questo che oggi mi sono avicinato a lei per cercare di capovolgere questa situazione, le ho detto che non poteva continuare così, a non parlarci, non salutarci, le ho detto che è passato quasi un’anno ed il mio amore per lei si è rafforzato sempre più, lei mi ha interrotto dicendomi che è proprio per questo che ha voluto rompere i rapporti con me perchè non provava assolutamente nulla e quel po di amicizia che e fiducia che prima aveva l’ha persa completamente perchè non ho rispettato il suo dolore l’h0 fatta soffrire tantissimo perchè già soffriva per la perdita di suo marito e si è ritrovata a soffrire per un amico che non riconosceva più, le ho spiegato che tutti gli sbagli li ho fatti perchè ho ragionato solo col cuore e ho messo da parte il cervello, le ho detto altro, volevo giustificarmi ma lei ha detto che si sentiva importunata e se continuavo così avrebbe preso (provvedimenti), quella parola mi ha ferito profondamente e ti giuro che se avessi avuto una pistola non avrei esitato a spararmi davanti a lei. ci siamo detti altre cosuccie e poi l’ho salutata e sono andato via ma non so neppure se mi ha risposto. ho rifletutto molto oggi e ho pensato che domani vorrei dirgli che se lei mi perdona sono disposto veramente a riprendere una vera amicizia e basta e dimenticare di vederla come la mia compagna di vita, perchè ha provocato un terremoto dentro me che mi sta facendo cambiare credo in meglio, perchè mi semra di essere nato adesso, prima non avrei mai cercato di capire chi sono e cosa voglio, con poche parole è riuscita a farmi migliorare tanto anche nel lavoro senza rendersi conto…
io ho talmente bisogno di lei che sono capace di rinunciare al suo amore perchè oggi già parlandole stavo meglio (magari fosse mia moglie come lei)e vorrei dirglielo che è troppo importante per me sperando che capisca, ma stavolta aspetto un consiglio da tutti voi perchè veramente la mia insicurezza e sfiducia non mi fanno capire se sbaglio o no, e ne ho bisogno al più presto, vi ringrazio. Ti voglio tanto bene Mely, un caloroso abbraccio a tutti, a presto
Ciao Lucio, ciao a tutti voi!
lo scorso Week end sono stata in compagnia di un’amica conosciuta in facoltà (studio Scienze Sociali).
Una ragazza bella, giovane, “solare”, quasi dottoressa…
Perchè Lucio ti parlo di lei???
E’ da 5 anni che si fa usare da un ragazzo. Lei lo ama (o meglio crede.. perchè a parer mio l’amore è sano e in questo caso è solo malato!)e non è mai riuscita ad allontanarlo. Lui la chiama solo quando ha volglia di… e lei si accontenta di briciole come se pensasse davvero che per lei non ci sia altro… che questo.
Ora non mangia, si è fatta del male (mi ha mostrato il suo braccio) e spesso ha ricorso all’alcol o a droghe per non sentire il male, per anestetizzare il suo corpo… per annullarsi come persona.
E questo per chi???? per cosa????
Il “tempo del grande male” c’è per tutti o quasi prima o poi..quando ci siamo dentro sembra non finire più. sembra non darci tregua, sembra che il cuore da un momento ad un altro smetta di battere nel petto, sembra di impazzire!!!!
ma è un tempo…non una condizione perenne.
E’ quello che ho cercato di spiegarle.
indubbiamente ci sono ansie e frustrazione molto più profonde… e probabilmente anche tu lucio hai anche qualcos’altro da curare. qualcosa di più grande.. che poi si riflette nel male d’amore.
Hai avuto un pò di tempo per digerire questa situazione.
1 anno… il tempo oggettivo c’è stato, lo so che ognuno regisce a suo modo e può dilatare il tempo fino a renderlo quasi infinito. Ecco perchè devi fare qualcosa per non cadere nella trappola.
non sei uno stupido, lo capisco, lo sento anche se non ti parlo davanti… sento che sei buono, saggio e volendo…VOLENDO anche tanto forte.
Se credi che di lei possa bastare un’amicizia a farti star meglio…allora va bene. ma fatti uan domanda… “cosa penso di otteneder così”? Starai meglio?
Mmmh..non lo so, non credo!
Che amicizia sarebbe?
Piuttosto cercherei di evitarla e di razionalizzare ciò che provi.
Anche io ti voglio bene!baci
ciao mely sono di nuovo io fabio ….grazie per i consigli , hai ragione ke mi devo divertire pero se io non mi diverto con lei con chi lo posso fare per me e l’unica persona che mi fa stare bene in questo mondo se ci lasciamo o qualcosa io non so che devo fare mi butto da qualche posto non ce la faccio ad immaginare il resto della mia vita senza lei , vorrei anche sposarla piu avanti , lei pero non si rende conto di tutto questo non capisce certe cose e poi ogni tanto mi risponde in un modo strano modo cattivo ogni tanto mi colpiscono quei modi veramente tanto , infatti sono incasinato al lavoro non riesco piu ad usare la testa penso sempre a lei boh sono rimasto senza parole e quando ci sentiamo per telefono o msn si mette a ridere come se non fosse stato niente o non e successo niente. comunque avete fatto una bella cosa a creare questo sito , uno puo sfogarsi anche , grazie a tt ciao
Melyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! sto allagando la tastiera, oggi sono uscito comletamente di testa e più passano le ore epiù mi rendo conto di ciò che ho fatto, le ho detto che non potevamo più stare in ufficio senza parlarci mi ha detto che era tutta colpa mia e non gli importava più (cerco di abbreviare) le dico che la mia vita era sconvolta, distrutta e non riuscivo più ad andare avanti l’ho supplicata implorata piangevo volevo solo stare amico glielo ho promesso niente più solo amicizia per stare in pace con me stesso e sarebbe stata meglio anche lei, no assolutamente, ma anche lei mi ha fatto tanto male con delle uscite fredde la imploravo di guardarmi in faccia perchè doveva vedermi quando le dicevo una crudele verità ho insistito tanto ma glielo ho detto lo stesso che il giorno , la sera che e morto suo marito l’avrei fatta finita per non dimenticarmi mai, che ero determinato perchè non riuscivo più a vivere, ho continuato a sfogarmi parlando a bassa voce per non far notare nulla a nessuno non so neanche cosa le ho detto poi, lei ha cominciato a tremare perchè ha capito che non scherzavo non mi ha risposto e sono andato via dicendole che aveva pochi giorni per decidere le ho ripetuto tante volte che non doveva considerarlo un riccatto ma una mia condizione. ora sono in una totale disperazione perchè non torno più indietro le ho supplicato di aiutarmi diversamente mi avrebbe avuto sulla coscienza mi ha ricordato che ho figli le ho detto che non mi importava più niente di nessuno xchè se non sto bene io non posso far stare bene neanche gli altri ho perso la ragione nessuno può aiutarmi solo lei aiutoooooooooo ti voglio bene.
MELY oggi non riuscivo neanche a lavorare perchè l’ho vista indifferente ed anche sorridente, il significato era chiaro: “ammazzati pure” dopo due ore sono andato via dall’ufficio, ho girato a vuoto un po in auto prima di rientrare a casa. Con mia moglie ho parlato a lungo dei nostri problemi e pacatamente lei mi ha rifacciato tutto ciò che non andava di me ed io di lei, mi ha ripetuto che era coscente del fstto che se avrei trovato un’altra l’avrei lasciata. in quel momento ho pensato che da quando sono nato mi hanno messo un grosso robot davanti con la sola opzione di darmi un bel pugno ogni qualvolta mi rialzo, sembra proprio non ci sia nulla da fare. a presto ti abbraccio.