Salta i links e vai al contenuto

Sempre abbandonata

Ciao, vi scrivo perché dopo l’ennesima volta nei miei 26 anni mi hanno lasciata…..
Non ho mai avuto una storia lunga ma comunque penso di essermi sempre illusa molto…..
Da quando sono ragazzina mi sono sempre fissata o in uomini sbagliati che non mi corrispondevano.. e in cui era palese che non avevano nessuna intenzione di intraprendere una storia d’amore.. come se non mi considerassero alla loro altezza…
Due anni fa sono stata con un ragazzo il quale all’inizio non mi interessava più di tanto anche perché sinceramente mi ero scocciata…. poi ho capito che le volevo bene ho deciso di fare l’amore con lui (la mia prima volta) e dopo all’indomani mi ha abbandonata. Ne ho sofferto tanto e ho deciso di farmi i fatti miei e nel giro di un anno ho conosciuto sempre presone di cui sapevo che non potevo completamente fidarmi (uomini fidanzati, o uomini che volevono una sera di sesso soltanto)…. ma sono una romanticona di natura e non ho perso le speranze di trovare l’amore.
Quest’estate ho conosciuto un ragazzo carino figlio di amici di famiglia, lui sembrava molto preso ed era libero.
Ha iniziato a chiamarmi e siccome siamo abbastanza lontani ha deciso di venirmi a trovare, poi ha voluto che io andassi da lui .
Quando ormai ero decisa a non pormi mille domande a lasciarmi semplicemente andare, anche perché questo ragazzo non c’entrava niente con l’altro tipo di uomini in cui mi fissavo…. mi ha lasciata dicendo che non è fatto per seguire una storia a distanza…
Non è che lo voglia giudicare ma penso lui lo sapeva questo, e stranamente si è sentito col dubbio una volta che siamo stati insieme, forse anche lui voleva una storia di sesso e una volta avuta ha deciso di mollare?
NOn so che pensare, non sò se sbaglio a qualcosa o se è solo sfortuna…
Le persone che stanno accanto a ma mi chiedono spesso come sia possibile che una bella ragazza intelligente e dolce come me non abbia mai trovato l’amore???
Alcuni mi dicono che magari perché sono molto sensuale e questo confonde gli uomini…. che fare devo cambiare la mia essenza per trovare l’amore o devo essere me stessa? perché si ripete sempre la stessa storia?
Secondo voi ha conosciuta un’altra o voleva solo divertirsi o semplicemte non è fatto per la distanza?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    ChiaraMente -

    Macchè, secondo me sei tu che non vuoi arrenderti all’evidenza: se dall’inizio ti sembra che non siano ragazzi che possano corrisponderti cosa speri di fare di fare. di rovesciare l’ordine del mondo? A te non interessa avere un ragazzo, a te interessa avercelo “nonostante tutto” e poterlo cambiare. Oltretutto quello che cerchi di cambiare tu è la cosa più assurda: le intenzioni. Non è colpa del fatto che sei sensuale, è colpa del fatto casomai che usi la sensualità per ottenere qualcosa anzichè riservarla per dopo che l’hai ottenuta. Sei carina, sei dolce, sei , sei SOPRATTUTTO intelligente perchè tu stessa ammetti che li cerchi sbagliati, ma secondo me sei anche troppo testarda perchè ti ostini a cercare di ottenere qualcosa là dove sai di partenza che non lo otterrai. La domanda non è perchè si ripete la stessa storia ma perchè tu fai ripetere sempre la stessa storia rimettendola in piedi con uomini che si equivalgono perfettamente per caratteristiche di “impossibilità” ( legami, disimpegno, distanza etc). Secondo me l’ultimo ragazzo che hai trovato non voleva una storia di sesso, quello gli è capitato, secondo me era una persona un pò più vicina ate del solito come paure ed aspettative e volendo una storia ma non essendo preparato appieno per viverla ha scelto la via più facile: la sperimentazione sulla distanza dei sentimenti, che impegna meno e finisce in un secondo se non funziona ma è bellissimo quando fila liscio. lo sapevate in due che sulla distanza non avrebbe funzionato, almeno per voi due. Addirittura tu sembri pentrare nella testa degli altri da quanto ti rendi conto dei loro disagi! E poi non capisci perchè non funziona? Tu ignori ogni segnale negativo! Perchè pestare la testa al muro’?Il tuo istinto ti avverte subito e tu “no, devo conquistarlo”.Questo non è essere romanticoni, è volere qualcosa che non può essere, perchè quello che devi cambiare è forse l’idea che hai di un rapporto con un’altra persona. Non funziona come nei film…ma chi ti ha insegnato questo schema orrendo, hai forse esperienza precoce di ricerca di amore e/o accettazione /riconoscimento mai andata a buon fine verso qualche persona importante della tua vita che non hai mai “conquistato” e adesso cerchi di risolvere la cosa riproponendo la battaglia con gli altri? Mamma e papà non ti hanno insegnato che chi non ti ama non ti merita e tu non devi perder perder tempo a cavare sangue dalle rape? I casi sono due: o in fondo in fondo anche tu non vuoi impegnarti realmente con qualcuno “normale”prchè temi che vengano a galla cose che l’altro rifiuti e in questo senso preferisci un rifiuto preannunciato a uno inaspettato con in più, secondo te, la possibilità di fargli cambiare idea o sei talmente fissata ormai in questo meccanismo che finchè non riuscirai a conquistare uno di questi uomini impossibili , rovinandoti peraltro la vita, non sarai soddisfatta. A te la scelta… Inoltre credo che la tua “sensualità” sia in questo caso più una difesa che “la tua essenza”

  2. 2
    AtomicGarden -

    Guarda,io da maschietto sensibile e romantico ho preso tante di quelle batoste in mezzo alle orecchie che non ti dico…Complimenti a chi ti dice che gli uomini si sentono confusi quando trovano una ragazza dolce e romantica,hanno capito prorio tutto…Del resto al massimo un ragazzo ad incontrare una come te di questi tempi potrebbe solo pensare:”ma è un aliena?”…Poi l’amore si sa è cieco ma la sfortuna ci vede benissimo e tende ad accanirsi sulle stesse persone…
    Senti,ti andrebbe di fare quattro chiacchiere su msn?Così ti faccio capire che la tua sfortuna non è un caso raro..(per rassicurarti,è da tanto che scrivo qua e molti mi conoscono,non ci sto provando con te)..
    Ciauz

  3. 3
    Stellina76 -

    Estrella, leggo la tua lettera e rivedo me stessa…io sono un po piu grande di te ho 31 anni e anche io come te la prima volta che ho deciso di stare con un ragazzo perchè lo amavo (io però avevo 30 anni) lui mi ha voltato le spalle e ci ho sofferto tantissimo.Ho iniziato a chiedermi se sono io ad essere sbagliata, e anche a me le persone e i ragazzi con cui esco chiedono “ma come è possibile che una bella ragazza come te, così dolce e intelligente non sia mai stata fidanzata?”; Bè io a questa domanda non so rispondere… Allora penso sia sfortuna, destino, non lo so.
    E sai qual’è la cosa peggiore? Uscire con qualcuno e aspettarti sempre il peggio, che da un momento all’altro lui ti volti le spalle, come hanno fatto gli altri. E forse questa nostra paura si avverte? Credo che dovremmo imparare ad essere meno insicure, e a prendere quello che ci viene offerto con serenità. Ma accidenti come è difficile!!
    Spero vivamente che la situazione cambi, e ti auguro che il nuovo anno ti riservi grandi sorprese! in bocca al lupo….

  4. 4
    estrella81 -

    ciao grazie delle parole di sollievo! io cmq msn non ci vado quasi quasi mai, in tutti modi se vuoi lasciami il tuo contatto che cerchero di collegarmi al piu presto!

  5. 5
    estrella81 -

    Molte delle ose che mi hai detto me le sono sentita dire e ci rifletto spesso….
    Il fatto e che non so come cambiare??? come far scattare il feeling per una persona per una tipologia di uomo diverso? devo allora accontentarmi e stare con qualcuno che magari non mi soddisfi molto solo per accontentarmi?
    O rimanere da sola? io ho voglia d’innamorami e di essere amata….
    Sicuramente c’e qualcosa dentro di me che mi ricadere nelle stesse storie il fatto e che non so come uscirne fuori …
    baci e grazie delle parole

  6. 6
    Ari -

    Ma perchè vuoi cambiare, scusa?
    Per certi uomini sei una vera benedizione.

  7. 7
    passero solitario 85 -

    ciao estrella81,è la prima volta che mando massaggi a questo sito anche perchè l’ho conosciuto solo ieri per caso,da quel poco che ho letto mi è servito,riesci a riflettere su di te rispecchiandoti nelle vicende altrui.io sono stato lasciato dopo tre anni di felicissima unione,anche se le circostanze sono leggermente diverse dalle tue,vuolevo solo dirti di NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE perchè “brave ragazze” come te,per lo meno così si intende dalle tue parole,sono veramente rare da trovare.io sono nove mesi che sto da schifo per la mia ex,non riesco a farmela passare in nessun modo,era una ragazza splendita,come poche,era veramente onesta e un pò come te credeva veramente nell’amore.purtroppo è finita e non riesco a darmene una ragione,la cosa che mi turba di più però è la paura di non trovarne più una come lei!ripeto non cambiare perchè gia siete poche se poi per colpa di ragazzi stupidi cambiate pure voi è la fine!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili