Salta i links e vai al contenuto

Se potessi tornare indietro…

Sono un uomo di 38 anni, e mesi fa ho conosciuto una donna coetanea con la quale ho instaurato una relazione bellissima.
Lei affettuosa, bella, romantica come poche, intelligente, educata, di altri tempi.
Io ero preso, ma disabituato alle relazioni (non stavo con una donna da 3 anni), dedito al lavoro, alle amicizie, agli interessi.
Per farla breve, l’ho data per scontata, perchè non mi dava mai modo per essere geloso, sapevo che era veramente innamorata di me, e anche quando lei con delicatezza mi diceva come mai non mi dici mai cose carine, io gli rispondevo con la verità, e cioè che sono fatto così. Non mi spreco in queste cosette anche se riceverle mi piace. Non ho notato che lei andava intristendosi. Pensavo che il mio desiderarla tantissimo fisicamente la potesse fare sentire appagata. Mi sbagliavo.
L’altro giorno abbiamo litigato per i miei accessi notturni su whatsapp. Parlavo con vecchie amiche, niente di strano. Mi ha infastidito questo controllo da parte sua, e le ho fatto promettere che non sarebbe mai più dovuta passare dal mio profilo, se no avrei attivato l’invisibilità degli accessi. Lei ha accettato ma da allora non è più la stessa.
E’ cambiata completamente. E’ diventata fredda, si è spenta la passione nei suoi occhi, rimanda i nostri appuntamenti (abitiamo a 40 km di distanza). Niente più gelosia, nessun buon giorno al quale rispondevo sempre in ritardo, lei non è più lei.
Se potessi tornare indietro mi rimangerei tutto e la tratterei come meritava. Cosa mi importava se era gelosa? Mi amava come io amo lei e so già di averla persa. I sentimenti quando vanno via non ritornano. Cosa devo fare per farla tornare come prima?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Se potessi tornare indietro…

  1. 1
    Valinda -

    Parla con lei e dille tutte queste belle cose che hai scritto qua.. magari assicurandoti che ciò che stai provando adesso sia veramente dovuto all’interesse per lei e non al tuo eventuale narcisismo bisognoso di essere alimentato…

  2. 2
    Stinto -

    Va da lei e butta il telefunin nel wc. Tira l’acqua in sua presenza. Non basterà. Ormai il danno è fatto è non c’è rimedio. Coltiva le vecchie amiche, tanto anche loro coltivano altro. È il nuovo mondo, coltivazione globale.

  3. 3
    roxanna -

    Io vorrei tanto riuscire a capire perché ci sono uomini , come il tuo caso , che nonostante abbiano amore nei confronti di una donna, fanno di tutto e dico di tutto per : non dimostrare affetto, rispondere in ritardo ai messaggi, giustificare la freddezza dicendo “io sono così “.
    Hai mai pensato che lei si sia letterale stancata dei tuoi atteggiamenti ?
    E poi che risposta è dire : se continui così rendo invisibili gli accessi su wa ?… È stata fin troppi signora a non mandarti a quel paese fin da subito.
    Credimi non voglio mettere il dito nella piaga, ma se davvero la ami chiedile scusa per il tuo atteggiamento e sii disposto non dico a cambiare ma quantomeno a ” migliorati” per lei e per la vostra relazione.

  4. 4
    verdebottiglia -

    La gelosia viene spesso demonizzata. In realtà, quando non è patologica, per alcune persone è indice di amore. E’ il loro modo di amare, come tu hai il tuo.
    Questa donna, da quello che dici, aveva accettato comunque il tuo modo d’essere. Tu in pratica non hai accettato il suo.
    Le hai tolto quel “pepe” che, nonostante le tue disattenzioni, la mantenevano legata a te. E lei si è spenta. Inoltre l’hai praticamente rimproverata e messa in punizione. Non è un cane…
    Come puoi pensare che una donna ti accetti per quello che sei, quando non si sente a sua volta accettata?
    Non è un buon segno se rimanda gli appuntamenti. Probabilmente sta seriamente riflettendo sulla vostra storia. E’ un modo per prendersi tempo.
    Beh, che dire? Sei stato disattento. E mi chiedo se magari questa disattenzione eccessiva non sia stata un pò uno scudo, una difesa, un modo apparentemente superficiale per esprimere paura verso un nuovo rapporto. Ma è solo una mia impressione sulla quale puoi riflettere…
    Se la ami veramente, dalle quello che desidera come puoi. Cerca di farle capire quanto è importante per te. Chiedile scusa. E le amiche sentile di giorno. 😉
    Un grande in bocca al lupo!

  5. 5
    postscriptum -

    Niente grazie a tutti ma mi ha lasciato. Ha ragione che si è stancata, non le ho saputo dire niente. Mi sento malissimo io le volevo bene davvero.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili